Risposte nei forum create
-
Nana.love
PartecipanteBenvenuti ai piccolini Diego e Martina! :heart: Tantissimi auguri alle mammine e famiglie!
Qui il 28 giugno sembra ancora molto lontano, ma sento che nascerà prima… diciamo che spero, il pancione pesa tantissimo! :scratch:
@sabry83 per la luna come dire, per la serie :”non è vero ma ci credo”.. sono un po’all’antica e penso che un minimo di influenza esista ! Del resto esistono le maree :yahoo: leggo che hai termine il 1 giugno, quindi ci sei! L’ostetrica del corso ci ha consigliato di camminare tanto, dovrebbe aiutare ad accelerare le cose, chissà! :good:
Nana.love
Partecipante[quote quote=491311]Ciao ragazze…. Ieri sono stata di monitoraggio….belle contrazioni e battito normale (una cavallina proprio …ma essendo anche tutto pronto non vedo l’ora di togliermi il pensiero. Pancia dura come un sasso prima di far pipì durante notte…pensavo fossi l’unica, invece leggo che è per tutte così. Un’ “avanti tutta” a tutte noi panciotte belle
[/quote]
Che bello il giorno si avvicina sempre di più :rose:
Nana.love
Partecipante[quote quote=490678]Buongiorno scusate e da un pezzo che non scrivo niente diciamo che le ultime 3 settimane sono state una vera e propria aventura . Tra momenti di anzia e preoccupazioni il 26 e nata Maria Sofia a 33 settimane con cesario di emergenza per distacco intempestivo della placenta. Adesso siamo bene . E cominciata a prendere peso. Un forte abbracio a chi li manca pocco .
[/quote]
Che bello! Benvenuta piccolina! Come state? :rose:
Nana.love
PartecipanteCiao mammine, rieccomi!
A chi manca poco quasi vi invidio… Se non fosse che sono sicura mi mancherà il pancione.. Io ho difficoltà come voi a stare vicino ai lavabo, anche quando mi trucco, ormai la pancia arriva prima di me :yahoo:
Per quanto riguarda l’INCI dei prodotti, documentandomi un po’ in rete e da quello che ho letto qui, ho capito che la weleda è la numero uno… A seguire pare che ci sia Hipp (venduta da prenatal ). Io comunque ho preso salviette trudi baby nature e un latte detergente triderm baby (latte di pulizia), di questa marca ho usato anche io un latte detergente e mi era sembrato buono per questo l’ho preso. Poi ho comprato anche una pasta protettiva all’olio di oliva della bepanthenol. Chissà, spero vadano bene al mio piccolo.. :scratch:
Io ho le prossime analisi i primi di giugno, a parte ferro un poco basso, tutto procede bene speriamo continui così :good: :whistle:
Nana.love
Partecipante[quote quote=488746]Buonasera mamme… Ma sentendovi parlare di ferro mi è venuto un dubbio… A me il gine non l’ha mai prescritto negli esami… Ma ho sempre fatto l’emocromo e l’emoglobina è sempre risultata giusta… dite che è per quello o dovrei chiedergli? Io comunque prendo dall’inzio prima acido folico e adesso il materna della Nestlè che comunque ha vitamine e ferro…
[/quote]
Non saprei qual è l’esame preciso. .. :scratch: Anche io prendo materna Nestlé, pensavo bastasse.. mi ha detto che non ce l ho proprio basso, ma per sicurezza me l ha dato lo stesso.. meno male che non sa quasi di niente
Nana.love
PartecipanteNo ma forse suocera intendeva proprio fasciare stretto come si usava ai tempi di mia nonna… oddio non vi saprei dire… Oggi forse x fasciatura si intende fasciarl o con la copertina per farlo sentire protetto, credo sia diverso! Mi state facendo venire i dubbi :scratch:
Per quanto riguarda il ferro, a me non è bassissimo, ma mi hanno dato la prendere le fiale via orale, oggi primi giorno e l’ho tollerato bene, spero anche domani… leggendo il foglietto (dopo averlo preso), mi sono messa paura, diceva che molti non lo tollerano e si sentono male… 🙁 mi è andata bene che ero anche da sola stamattina! :wacko:
Nana.love
PartecipanteBuongiorno mammine! Anche io scappo da chi vuole raccontarmi di parti “particolari” … Spero solo che il mio sia veloce e basta… :good: fortunatamente sembro una persona abbastanza fredda e per fatti suoi, e di consigli per ora ne arrivano pochi.. Se non dalla suocera che mi dice di fasciare il bambino , pratica che si usava negli anni 70 e prima.. Mi viene da ridere :mail: B-)
Nana.love
PartecipanteBuongiorno a tutte voi! :rose:
Il mio piccolino finalmente l’ho rivisto… Già due kg, siamo una settimana avanti!! :heart:
Per il terrorismo psicologico non oso immaginare cosa avete passato.. A me è la prima esperienza, l’ostetrica del preparato (che non però non appartiene all’ospedale in cui partoriro), preferisce ovviamente allattamento al seno, ma ci ripete anche che la nostra serenità viene prima di tutto, quindi qualsiasi cosa succederà che ce la farò o meno ad allattare, spero di riuscire a mantenere la calma e la serenità per il mio cuccIolo e manderò al paese chi vorra dare per fora consigli :good:
Nana.love
PartecipanteBuongiorno e buona domenica a voi e i vostri cucciolini :heart:
Io non saprei per i reggiseni.. Da una 4 sono passata a una 6… ecco perché non ho ancora comprato quelli per allattamento, mi sa che farò così anche io:li compro dopo :good:
Ieri sera una leggere acidità, poi è passata da sola fortunatamente :yahoo:
Nana.love
PartecipanteFortunatamente nessun fastidio allo stomaco.. nemmeno acidità, ma forse è presto per parlare.. :whistle:
@Giuly02 di già? Quando è la tua parto?
argomento reggiseni allattamento : come vi orientate per la taglia? Servono davvero? Ecco quesTo manca proprio in valigia.. Avevo parlato troppo presto, ora ho riletto la lista e mi sono accorta di questa mancanza!!
Nana.love
PartecipanteMamma mia Paolina19 davvero non riuscivi a camminare? E che avevano combinato?! 😥 anche io proverei una manovra se ci fosse bisogno e se chi la fa è soprattutto affidabile, poi certo ognuno sceglie in base alle proprie idee
Ragazze sono pronta con la valigia, che soddisfazione!!! :yahoo:
Mi mancano ancora il fiocco nascita e vorrei abbinarci dei sacchetti con confetti… ma ancora non ho trovato nulla :wacko:
Nana.love
PartecipanteOh che bello! Grazie per la notizia :heart: :yahoo:
Nana.love
PartecipanteAnche io confermo i parti podalici esistono, ma purtroppo sono pochi quelli che te lo fanno fare.. Io ho visita settimana prossima.. Sono proprio curiosa di sapere come è messo il mio piccolo amore! :heart: non sto più nella pelle :rose:
Nana.love
PartecipanteGli amici pelosi sono fantastici, io la mia gattona ho dovuto lasciarla dai miei, non ho potuto portarla con me… Mio marito non vuole animali in casa (come se dovesse pulirlo lui) … figurarsi se lo sapesse la suocera! Le prenderebbe un coccolone . Abitiamo in un appartamento che è il loro, nemmeno mi fanno imbiancare i muri :negative: 😥 eppure ci sarebbe bisogno di una rinfrescata!!! Mamma mia se ce n’è bisogno! :wacko:
Nana.love
PartecipanteIo ho la suocera alla porta accanto, ma non mi chiede niente… anzi solo una volta mi ha chiesto se mi servisse qualcosa ma alla fine non me lo ha comprato (lenzuola lettino). Per il resto vuole fare i sacchetti e il fiocco ma senza rendermi partecipe, a gusto suo e scusate sembra ingratitudine ma mi dà fastidio… pare che non si fida mai di me… mah! Vorrei scegliere io a gusto mio… anzi voglio!
I miei invece purtroppo lavorano, hanno poco tempo, mi hanno preso culla culletta e corredino, ma li vorrei più presenti fisicamente. .. A casa mia non vengono mai (secondo me perché non sopportano mia suocera, ma non lo dicono). Mia mamma dice che mi aiuterà quando nasce, lo spero! Se non altro per tutta la gente che verrà a casa e non saprò come fare a gestire tutto!
Per il tappo so che è riconoscibile perché perché più scuro rispetto alle normali perdite… È vero questo fatto?
Nana.love
PartecipanteEhhh il fatto è che nessuno si fa avanti per dartela una mano 😥
Addirittura vorrei andare dall’estetista, ma mica trovo il tempo! Ho solo due mattine libere a settimane perché ho scelto di continuare a lavorare l’ottavo mese.. A saperlo che mi sentivo così mi stavo a casa, mi stanco subito mannaia! :wacko:
Nana.love
PartecipanteBuongiorno pancione… La mia è sta diventando sempre più grande ! :heart:
A giorni dovrei andare a visita di controllo dal gine. ..
Per la valigia mi mancano solo le pantofole, le camicie da notte ho trovato della marca lovable tutte aperte sul davanti con bottoncini, un pigiama lo ho già preso alla prenatale. Mi mancano le pantofole :wacko: non so quali voglio!!!
Anche io molte contrazioni, si indurisce la pancia soprattutto la sera e se durante il giorno mi sono stancata
@silvy91 vedrai che i tuoi cambieranno idea non appena nascerà! :heart: forse sono solo spaventati :unsure:Qui invece nessuno mi aiuta praticamente, ho lavato tutto da sola, esco da sola, scelgo da sola, unica cosa che ho fatto con marito è stata la valigia per il bebè perché così ha visto i cambi dove sono! Mi piacerebbe invece che qualcuno mi dicesse “dai che ti serve che ti do una mano” … 😥 anche guidare sta diventando faticoso! :wacko:
Nana.love
Partecipante@amy_b mi dispiace, non so che vuol dire quel valore… ma il ginecologo non ti ha detto nulla?
Nana.love
PartecipanteIo prendo solo qualche body di emergenza da tenere in più e stop… voglio regolarmi sulle sue misure reali e sul caldo che farà per darmi allo shopping :yahoo:
Nana.love
PartecipanteCiao a tutte! Io ho preparato la valigia per lui, ho messo 7 cambi.. primo cambio completo di lenzuola e copertina e asciugamani da mettere come copri materasso culletta (qui le richiedono)… teli per asciugarlo dopo i “bagnetti”… tutto l’occorrente per la sua igiene (mi manca solo una crema per il corpo) … pannolini..
In realtà solo ora mi rendo conto di avere solo questi 7 cambi… devo prendere altri bodyni sicuramente!!!
Anche io ho fatto vedere a marito dove sono le cose che eventualmente deve prendere se servono (tipo altri lenzuolini, tutine)…
Domani spero di uscire per comprare reggiseni pigiami e ciabatte per me! Spero di dimenticare nulla B-) :rose:
Nana.love
PartecipanteGrazie di cuore ragazze! Temo sempre di sbagliare su tutto 😥 :rose: nel primo cambio ho messo sia body 0 1 che 1 3… magari si regolano loro
Nana.love
Partecipante@claudia F. Toglimi una curiosità, per i bodyni che taglia hai usato appena nato? Secondo te 1-3 (56 cm) sono troppo grandi? Non so ancora quanto sia lungo o pesi il mio piccolino… spero me lo dicano alla prossima visita ginecologica… sono un po’ perplessa per questa storia delle taglie :unsure: ne ho presi solo due di misura 0-1 ma li vedo piccolissimi… boh non so proprio regolarmi
Nana.love
PartecipanteIo ho preso solo la coperta di ciniglia, ppi tutto cotone che tanto comunque si userà da settembre in poi che fa più fresco, quindi se non la vogliono in ospedale me la trovo comprata 😉 ho comprato anche quella di cotone.. le porto entrambe, non si sa mai come gli gira :yahoo:
Nana.love
PartecipanteAuguri a tutte voi :heart:
@danydany non ti preoccupare, ti porteranno avanti e vedrai che andrà benissimo, magari in incubatrice non ci va nemmeno :rose:Serenità a tutte… noi domani si comincia con la valigia :heart:
Nana.love
PartecipanteIo ho preso tutto cotone e una copertina di ciniglia più pesante ma solo perché me l’ha consigliata una signora del negozio dove ho preso delle tutine… io avrei portato una di cotone, ma lei mi ha convinta che anche a luglio mandano i papà a comprare quelle più pesanti… 😉 poi credo che si morirà di caldo davvero, ci sono ancora i riscaldamenti a palla nel reparto 😥 :rose: