Risposte nei forum create
-
DarlingDarling
MembroRagazzeee auguriiiiiii. Anche io avuto cesareo…..guai a chi dice che con il cesareo non si.sente dolore….la.ripresa davvero dolorosa….ma che gioiaaaaa☺☺☺
DarlingDarling
MembroRagazze pggi alle 14:45 a 37+5 è nato Arturo 3780 kg e 52 cm. Io sono ancora dolorante, ma lui sta bene
DarlingDarling
MembroSiiiii martedì farò altro tracciato e giovedi mattina ricovero💙💙💙💙💙
DarlingDarling
MembroIl dottore mi ha detto la dataaa….cesareo giovedi 2 marzo
DarlingDarling
MembroAnche io idem xon la pipi, proprio un fastidio tipo cistite. Forse preme sulla vescica. Oggi ultimo controllo e tra qualche giorno cesareo. Pauraaaaa
DarlingDarling
MembroFaccio cesareo perché ho avuto un cesareo, un raschiamento, un intervento all’utero e il dottore preferisce non farmi rischiare….se Arturo non decide di nascere primaa….
Io ho 35 anni e questo è il secondo parto, ho una bimba di 4 anni☺☺☺DarlingDarling
MembroRagazze io mercoledi saprò la data del cesareo….a meno che non decida di nascere prima….ma anche la.vostra pancia assume forme assurde…arturo fa malissimoooooo…..mamma miaaaaaaa.
Io sono in ansia…..pauraaaaDarlingDarling
MembroRagazze la mia bimba ha oreso la.polmonite all’asilo…..sono in ansia per lei e per me…..spero di non prenderla a poche settimane dal parto….non ci voleva proprio…..un abbraccio fortissimo
DarlingDarling
Membro[quote quote=452442]@giulietta84 io prendo il magnesio dall’inizio della gravidanza, anzi in realtà lo prendevo anche prima, trovo aiuti molto a rilassare muscoli e nervi; la gine mi aveva consigliato di assumerlo 2 volte al giorno, ma io lo prendo solo la sera prima di andare a letto, sciolto in un bicchiere di acqua calda e devo dire che per quanto mi riguarda funziona davvero.
@teuti io non seguo nessun corso in piscina, ma almeno una volta alla settimana faccio un po’ di nuoto libero e anche secondo me la piscina porta molti benefici… mi sorprendo sempre di quanto ci si senta “leggere” in acqua e senza fatica riesco mantenere gli stessi ritmi pre-gravidanza. Quando il piccolo avrà qualche mese mi piacerebbe molto iscriverlo ad un corso in piscina, ma so che alcuni pediatri consigliano di aspettare almeno l’anno… non so, poi mi informerò.
Per fortuna tra magnesio e piscina riesco a rilassarmi un pochino, perché gli ultimi giorni al lavoro sono davvero stressanti a causa delle numerose scadenze, sto lavorando molto e sono sempre di corsa… a volte mi sento un po’ in colpa perché mi rendo conto che è un periodo davvero molto frenetico e anche se lo reggo bene, temo che il piccolo possa risentirne.
Fortunatamente la prossima sarà l’ultima settimana in ufficio; inoltre inizierò finalmente il corso preparto
quindi devo solo resistere ancora qualche giorno e poi avrò tutto il tempo per godermi in pieno le ultime settimane!
Oggi la mia app mi dice che mancano 38 giorni al parto e questo week-end mi sono ripromessa di sistemare la valigia e recuperare le ultime cose che mancano.
Qualcuna di voi avverte già delle contrazioni? Alcune amiche hanno iniziato a sentire quelle preparatorie (non dolorose) già al sesto/settimo mese… ma per il momento io non sento ancora nulla, se non i calcioni del mio piccolino
[/quote]
Quale magnesio prendi? Io mag2
DarlingDarling
MembroRagazze io sabato entrerò nella 34 settimana. Il 16 febbraio farò la preospedalizzazione e mi diranno la dara del parto ☺☺☺io tavhicardia affanno e pancione enorme. Il dottore pensa che Arturo sia avanti di 2 setrimane nella crescita, ma vedremo alla nascita. Io ho sempre fame , ma se mangio un po’ di più mi sento strapiena.come state?
DarlingDarling
MembroRagazze è vero manca poco ormai. Non mi sembra vero….e l’attesa sembra più lunga ora. Io penso di aver preso tutto 😅😅😅ora devo solo preparare la valigia.ho messo 2 pigiami, 2 camicie d notte e 2 vestaglie. E porterò 5 cambi 2 spezzati taglia 50, uno intero taglia 50 e 2 più grandi 💙💙
DarlingDarling
MembroRagazze ma voi in valigia cosa avete messo? E le tutine e i body di che taglia?
DarlingDarling
Membro[quote quote=441177]@darling che bella bimbotta!!! Si anche a me ha detto che lo fanno a 38-39, poi dipende se ci sono contrazioni valutano di anticiparlo….
A te quando lo fanno?
@Illy84 anch’io in caso di parto naturale la farei.. non so ancora se sarà possibile, dicevano che l’avrebbero reintrodotta a gennaio nel mio ospedale (forse…)io ho le valige già pronte, ma non so cosa fare con quella di Simone.. l’avevo preparata con le tutine da 56cm ma la settimana scorsa con gli sconti ho pensato di prendere anche qualcosa da 50 e mettere un paio di cambi di entrambe le misure in valigia.. ma adesso che si parla di cesareo non so se mettere direttamente solo quelle da 50cm
Intanto la lascio pronta con i cambi da 56, temporeggio poi appena si definisce la cosa decido se cambiare. Oltretutto mi hanno appena chiamata che il gine è ammalato quindi la visita di domani slitterà probabilmente alla settimana prossima, così lui arriverà a 34 settimane e penso che ormai decideremo il da farsi..
@Marbie77 certo anche tu sei in una bella situazione… detta così sembra che potresti metterci anche giorni.. 😯 se ti consola, una ragazza che conosco con la seconda bimba ha partorito nell’arco di 3 ore tra travaglio e parto 😅 per te è il terzo parto.. magari è tutto più elastico e la cosa non è così tragica
[/quote]
DarlingDarling
Membro[quote quote=441123]@darling così presto ti fanno il cesareo??? Sarò io a 38+0 il 20 febbraio, e anche Simone è avanti di una settimana…. te lo fanno a 37??
Diciamo che il dottore vorrebbe il 2 marzo ma Miriam per esempio è nata a 37+1 …aveva fretta e quindi abbiamo anticipato….il dott teme che anche Arturo abbia fretta ..quindi se sta buonino….2 marzo altrimenti anticipiamo un po’ ….miriam nata a 37 setrimane era lunga 53 cm e pesava 3560….io sono una nana ….tutto merito di mio marito….😂😂😂
[/quote]
DarlingDarling
MembroRagazze fattoooo Arturo sta bene sono a 30 +3 ma e’ piu’ grande di 10 giorni. Pesa 2 kg lungo 43 cm. Sta bene ed è in posizione ma farò il secondo cesareo e quindi pazienza. Se non ha troppa fretta nascerà tra il 24 febbraio e 2 marzo 😍😍😍😍😍😍😍
DarlingDarling
MembroRagazze sveglia notturna, io tra poche ore ho eco accrescimento sono a 30+3. Un po’ in ansia perché bierina una mia amica hanno detto che aveva troppo piquido amniotico e lo stomaco un po’ dilatato ….sospettavano qualcosa….la dottoressa le ha chiesto amche se aveva fatto amniocentesi….io l’ho incoraggiata. …ma sono in ansia e non vedo l’ora che arrivi domani….ho appuntamento alle 9:15….. cmq…..come state? Preparato la valigia? Io ieri preso il trio inglesina che ho usato con la mia prima bimba 3 anni fa, bellissimo e lo sto sistemando. Sto lavando corredino e in settimana preparerò la valigia. Voi a che settimana farete eco di accrescimento?
Un abbraccio a tutteDarlingDarling
Membro[quote quote=431534]Ciao a tutte pancine!!!!! quanti messaggi da leggere!!! ho letto qualche problemuccio, mi dispiace, rimettetevi presto e riposo riposo risposo che non fa mai male!
Per la scelta marsupio/fascia io ho un marsupio della babybjorn ereditato da mia cognata che non ha mai usato, ma sinceramente vorrei sfruttarlo….avendolo già non penso proverò la fascia. La sdraietta ho preso quella della Tiny Love, in confronto alle altre l’ho vista bellissima e cento passi avanti da subito e vi dirò che i miei nipoti l’hanno usata tantissimo (e non ne avevano una comoda come quella). Il baby monitor non l’ho ancora scelto, lo prenderò sicuramente. Non sapevo ce ne fossero anche con sensore di respiro….buono a sapersi!!!
Io nel fine settimana ho preparato la cameretta, così inizia ad essere tutto più reale
Ieri ho fatto la visita al consultorio con l’ostetrica….super mega caziatone sul peso ma me lo aspettavo, ho preso già 12 chili….ma giuro che non si vedono….ma ci sono
mi ha dato anche un paio di misure che non sono precise perché non era un’ecografia biometrica che possono fare con precisione solo i medici….comunque femore di 5,70 cm quindi secondo le tabella è lungo 39 cm, il resto delle misure non le so ma sono tutte omogenee, è una settimana avanti ed il peso dovrebbe essere sul chilo e cento!!!
quindi se non sto bene attenta col mio peso c’è rischio che diventi grandissimo!!!! A parte questo tutto benissimo!
Mi sono segnata per il corso preparto, inizierò e metà gennaio e saranno 5 lezioni, sono curiosissima!!!!
Baci a tutte!!!
Caspitaaaa
Ma a che settimana sei?
Io prossima.settimana inizio a fare valigiaaa😊
Ragazze qualcuna di voi ha ferro basso?[/quote]
DarlingDarling
MembroBuondi mamme ieri eco. Sono a 26+2. Voi il dott mi ha detto che Arturo oesa già 1,200 kg ed è grandicello.
Femore 5,30
ac 23,38
bdp 7,06
hc 26.02
Omero 4.74
Le sue misure sono queste. Le vostre?DarlingDarling
Membro[quote quote=430493]Ciao a tutte ragazze,
qui tutto procede bene a parte il peso. Sono a +6kg ed il ginecologo ne ha fatto una tragedia!
Cmq…sono arrivata anche io alla scelta del trio e per il momento sarei orientata verso il JANE MUUM MIMICRO KOOS soprattutto perchè prenatal ce l’ha ad un ottimo prezzo. Qualcun di voi conosce la marca?? Mi sapreste dare qualche consiglio?? Grazie 1000 e a presto!
[/quote]
Io ho preso 9 kg ahahah e il mio dott per ora non mi ha detto nulla. Durante la.prima gravidanza ne ho presi 13 in tutto
DarlingDarling
MembroPer il resto come state? Io ho prenotato eco terzo trimestre di crescita e flussimetria per il 20 gennaio. Sabato ho visita dal mio gine. Durante le vacanze di Natale preparero’ la valigia.
Ho già una bimba ma ora mi sembra di dover ricominciare tutto 😊 e non so ancora cosa metterò e non ricordo xosa ho messo x Miriam in valigia 😊😊😊😊DarlingDarling
MembroBuondi , non ho capito….praticamente alcune di voi hanno fatto un gruppi su facebook chiuso quindi in teoria chi non ne fa parte dovrebbe volendo crearne un altro?
Cmq io sono dell opinione o tutte o nessuna quindi per me va bene restare qui. Ma grazie del pensieroDarlingDarling
MembroRagazze, io che aspetto il secondo co dico che i bimbi non si “abituano ” ….hanno bisogno del.contatto materno soprattutto le prime settimane….i primi mesi….io ho sempre avuto miriam con noi in camera e quando è cresciuta è passata in cameretta….non abbiate fretta…😊😊😊…. ora ha 3 anni e dorme beatamente nella.sua cameretta da sola…coraggio….sarà una bella e meravigliosa avventura….
DarlingDarling
Membro[quote quote=411924]Buongiorno pancine….o pancione (la mia sta crescendo a vista d’occhio)???
Nel pomeriggio farò la morfologica….sono 40 giorni che non vedo
Mi associo a tutte le domande organizzative poste nei precedenti post (anche per me è la prima gravidanza).Per ora…ancora nessun acquisto per la mia piccola, ma solo per la sua mamma (2 vestiti prepaman e relativi collant…ora si che sto comoda)…considerando che l’ufficio in cui lavoro è mio, quindi lavorerò finchè ne avrò forza.
Tuttavia, la mia piccola ha avuto già tanti regali: trio, lettino, scarpine…ne ha già 6, qualche tutina, cappottini…2, quindi…non penso che comprerò proprio nulla, se non ciò che serve per la valigia parto…quest’ultima penso che la preparerò dopo natale, al settimo mese compiuto.
A livello organizzativo pensavo…di comprare la culletta co.sleeping, così posso controllare la piccola anche di notte e per il girogavare in casa il tatamia pegperego…consigliatissimo da varie mie amiche.
Non vedo l’ora che arrivi il mio piccolo angelooooooo.
Buona settimana a tutte.
[/quote]
Aggiornaciiii sulla morfologica 😊che cos’è il tatamia? E dove prenderai il lettino per il coospleeping? Ci stavo facendo un pensierino anche io. Io poiché è la seconda gravidanza ho già il trio, la culla , ma mi piacerebbe prendere la culletta per il coospleeping☺ io prossima vosota tra 10 giorni ☺☺☺☺
DarlingDarling
MembroBuondi ragazze, come state? Dal mese prossimo inizierò a preparare la valigia, qui si prepara dal settimo mese e per Natale vorrei averla pronta. Voi come vi regolerete? Un abbraccio
DarlingDarling
Membro****misure femore e circonferenza cranio volevo confrontarle .mi hanno detto che si può fare un calcolo per capire come sta crescendo.