Risposte nei forum create
-
Elisabetta
PartecipanteCiao Loredana! Io avevo un sacco di dubbi sul come procedere e anche un po’ di paura data la mia inesperienza, ma sapevo che avrei voluto fare autisvezzamrnto.. e così mi sono lanciata e ce la abbiamo fatta alla grande!
Io personalmente ho chiesto ad altre persone che avevano già intrapreso questo percorso di raccontarmi la loro esperienza, ho letto il libro di piermarini e mi sono lasciata guidare totalmente da Ludovica!
Fino ai 6 mesi non abbiamo introdotto niente che non fosse latte di mamma, non abbiamo iniziato dalla frutta e soprattutto ho aspettato che avesse perso il riflesso di estrusione e che stesse bene seduta.
Inizialmente mangiucchiava/testava/giocava con ciò che le proponevo tipo verdura lessa, polpette al forno ecc.. Pian piano, verso i 7/8 mesi, ha iniziato a mangiare un po’ di più.. Qualche giorno di più, altri giorni per niente… Fino ad oggi che, sempre assecondando le sue volontà, mangia di tutto e tutto da sola (guai se qualcuno la imbocca, in quel caso toglie con le mani il vino dalla forchetta e mangia poi da sola)
Ama tutto, i cibi preferiti sono more, lamponi e qualsiasi tipo di pasta ripiena 😅
Lasciale manipolare e scoprire ciò che mangiate voi… Vedrai che piano piano mangerà sempre di più, scoprendo tutti i buoni sapori della nostra cucina 😋
I consiglio di fare anche il corso di disostruzione pediatrica, per me è stato un grande input che mi ha fatto vivere tutto con molta più serenità e scioltezza!
Sono mamma di Ludovica (7 anni) Tommaso (4 anni)Elisabetta
PartecipanteMa che fantastica notizia Gini!!! Congratulazioni ♥️
Noi invece abbiamo optato per l’autosvezzamento quindi niente pappe o altro…siamo pronti a prendere quei bei bavettoni con le maniche e iniziare finalmente una bella dieta, mangiando tutto il più salutare possibile 😜
Partecipante@Alessia3 siiii!!! 😃 Finora avevo trovato solo una mamma ad Arese a cui ho chiesto “Piazzetta?” ..Che bello anche qui!!! 😍
Abbiamo anche preso il Tula per il papà, che di fasce non ne vuole sapere…e ora anche la nonna vuole un supporto tutto suo per quando si fanno le loro passeggiatine 😜
Partecipante@Karis85 anche Ludovica odia obietto, cappotti, cappelli e passeggino! 😅
quando siamo obbligati a metterla nell’ovetto, abbiamo risolto col sacco nanna apposta per ovetti e passeggino, così evitiamo le arrabbiature da giubbini! Se invece posso spostarmi a piedi, fascia tutta la vita! Io la adoro, e lei più di me! 😜
PartecipanteAlle 19.35 è nata la nostra gioia più grande, Ludovica ♥️ 3,250kg di puro amore ❤️
PartecipanteCiao ragazze!! Ieri pomeriggio abbiamo perso il tappo! Da qualche giorno ho delle perdite molto acquose…oggi sono super abbondanti, continuo a cambiare gli slip! L’altro ieri notte allarmata per questa cosa abbiamo fatto un salto al ps ma non è risultato essere liquido amniotico…oggi però sono ancora più abbondanti di ieri…ora sono seduta su un asciugamano senza mutande perché a furia di cambiarle sono TUTTE in lavatrice 😱 A qualcuna di voi succede la stessa cosa?
PartecipanteCongratulazioni!!!!! ♥️
Partecipante<!–more–>Congratulazioni e benvenuto Samuele ♥️
PartecipanteCiao ragazze!!! Noi sabato siamo andati ad ordinare il trio, lettino e fasciatoio…essendo alla prima esperienza non avevamo nulla così abbiamo optato per i kit che ti offrono tutto il pacchetto con uno sconto! Come trio abbiamo scelto il trilogy dell’inglesina e devo dire che mi sembra proprio super leggero, comodo e pratico! Fuori dal kit, abbiamo preso anche la culla next to me..in primis perchè vorrei tenerla vicino a me di notte (e nel lettone ho troppa paura che le braccia del papà, che di solito beccano la mia faccia, schiaccino la piccolina :wacko: ) e poi perchè il lettino in camera nostra non ci starebbe…quindi la scelta era tra lasciarla nella carrozzina accanto al letto o la next to me… e dato che la culla prende molto meno smog della carrozzina, eccoci arrivati alla scelta :mail:
Partecipante[quote quote=460872]Buongiorno, qualcuna di voi è lavoratrice autonoma (Commerciante o altro)come me e sa se l’inps eroga indennità di maternità a priscindere se si astiene o meno dal lavoro due mesi prima e tre mesi dopo il parto?….stavo cercando online ma ci sono varie interpretazioni . Grazie a chi risponderà …
[/quote] ciao @bella78, ti allego il link del sito dell’inps dove nella parte finale parla delle lavoratrici autonome, e al 5 paragrafetto dice che “l’indennità non comporta l’obbligo di astensione dall’attività lavorativa”.. Spero sia utile 😉
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;5673;5689;&lastMenu=5689&iMenu=1&iNodo=5689&p4=2
Partecipante@annetta non ci sono parole che esprimano il mio dispiacere…ti mando un forte abbraccio e spero che superete questo immenso dolore, col vostro Lorenzo sempre nel cuore ❤️
PartecipanteCiao a tutteeee!!! Sono stata un po’ assente ultimamente..
@annetta spero tanto che si risolva tutto presto e per il meglio ❤oggi ho avuto una bellissima notizia…fiocco rosa per noiiii 🎀 Non vediamo l’ora di luglio per conoscere la nostra Ludovica 😍
Partecipante@semolotta mi spiace tantissimo!!! Un abbraccio grandissimo 🙁 <3
Partecipante[quote quote=418676]
Ciao a tutte ragazzeeee io ho fatto le beta a 5+0 ed erano 10470 e ieri che ero 6+1 erano di 76751…che ne pensate??
finalmente Elisabetta anche te beta altissime….
ahahah sono contenta di rallegrarti @Cla
io spero tantissimo nei gemelli anche se il mio compagno è molto spaventato all’idea!!! Il 25 ho la prima visita e vi farò sapere che dice!! Anche se settimana scorsa ho fatto un’eco al ps e si è vista solo 1 camera e 1 sacco vitellino…quindi mi sa che sarà un bel fagiolino
per te se vuoi spero nei gemelli
è per me che non ci spero
cmq se ti può essere di supporto alla mia prima gravidanza a 6 settimana 1 embrione e un battito a 8+5 due embrioni e due battiti
@Cla che bello chissà che sorpresa ed emozione!!!! spero anche io per te che la tua speranza si avveri
tuo marito poi che ti ha detto quando gli hai detto del valore delle beta?? è svenuto o si è messo a pensare all’ipotetica macchina nuova?
la prima cosa ha pensato ad una macchina nuova….e poi ha detto se sono 2 anche questa volta almeno una bomba ci sarà
bimba non bomba😂😂😂😂
[/quote]😂😂 si sì adesso una femminuccia ci vuole proprio😄 💕
Partecipante[quote quote=418662]che ne dite di fare la nostra lista??? se no possiamo lasciar perdere. Scusate se ho lasciato indietro qualcuna!
[/quote] che bello!!! Siamo numerosissime 😍
Partecipante[quote quote=418636]BENVENUTE A TUTTE LE NUOVE PANCINE!!!!! 💝io stasera ho la mia prima ecografia!!! 😍😍😍
[/quote] :heart: :heart:
Partecipante[quote quote=418393]
Ciao a tutte ragazzeeee io ho fatto le beta a 5+0 ed erano 10470 e ieri che ero 6+1 erano di 76751…che ne pensate??
ahahah sono contenta di rallegrarti @Cla
io spero tantissimo nei gemelli anche se il mio compagno è molto spaventato all’idea!!! Il 25 ho la prima visita e vi farò sapere che dice!! Anche se settimana scorsa ho fatto un’eco al ps e si è vista solo 1 camera e 1 sacco vitellino…quindi mi sa che sarà un bel fagiolino
per te se vuoi spero nei gemelli
è per me che non ci spero
cmq se ti può essere di supporto alla mia prima gravidanza a 6 settimana 1 embrione e un battito a 8+5 due embrioni e due battiti
[/quote] @Cla che bello chissà che sorpresa ed emozione!!!! spero anche io per te che la tua speranza si avveri :rose: tuo marito poi che ti ha detto quando gli hai detto del valore delle beta?? è svenuto o si è messo a pensare all’ipotetica macchina nuova? :mail: 😉
Partecipante[quote quote=418371]
[/quote] ahahah sono contenta di rallegrarti @Cla :yahoo: io spero tantissimo nei gemelli anche se il mio compagno è molto spaventato all’idea!!! Il 25 ho la prima visita e vi farò sapere che dice!! Anche se settimana scorsa ho fatto un’eco al ps e si è vista solo 1 camera e 1 sacco vitellino…quindi mi sa che sarà un bel fagiolino :heart:
PartecipanteCiao a tutte ragazzeeee io ho fatto le beta a 5+0 ed erano 10470 e ieri che ero 6+1 erano di 76751…che ne pensate??
Partecipante[quote quote=416992]Tornata dalla visita…. 4,3mm di amore con cuore battente
Che dire un colpo di fulmine
[/quote] che felicità alessia!! :heart:
Partecipante[quote quote=414903]Ma caspita in Lombardia nn ce sta cartellina!!! Lunedì faccio un salto in piemonte e ve ne frego una 😂 io mi sono sposata ad Oleggio!
[/quote] 😂😂 allora ti accompagno!
Partecipante[quote quote=414897]
Buonasera a tutte e benvenute alle new entry ❣️ Anche io sono in piemonte e il mio ginecologo mi ha detto di andare a prendere all’asl o in un consultorio la cartellina verde come te natina, così da avere le impegnative con le esenzioni ed evitare anche tutta la perdita di tempo dal medico di base per le ricette!!
di dove sei tu?
[/quote] di Novara!!
PartecipanteBuonasera a tutte e benvenute alle new entry ❣️ Anche io sono in piemonte e il mio ginecologo mi ha detto di andare a prendere all’asl o in un consultorio la cartellina verde come te natina, così da avere le impegnative con le esenzioni ed evitare anche tutta la perdita di tempo dal medico di base per le ricette!!
PartecipanteGrazie mille a tutte ragazze ❤️ Eco il 25 novembre…non sto più nella pelle ho tutte le dita incrociate…speriamo chei dica anche lui che questo asterisco non vuol dire nulla 😌 Naturalmente poi vi terrò aggiornate 😉
Partecipante[quote quote=413537]Elisabetta…. lascia stare i range, ripetile tra 2giorni e valuta la crescita
[/quote] grazie mille alessia, incrocio le dita e vi faccio sapere i prossimi risultati allora 🙏
Sono mamma di Ludovica (7 anni) Tommaso (4 anni)