Risposte nei forum create
-
Marty_88
MembroCiao ragazze,
contentissima per le belle notizie. Io credo proprio che il corso pre parto lo farò. Essendo la prima bambina mi sento più sicura, magari è anche un modo per conoscere le ostetriche.
@alice come stai? È da tanto che non scrivi! Non puoi sparire così, sei la nostra guida 😘
Marty_88
MembroCiao ragazze!
Sono contenta di sapere che voi e i vostri cuccioli stiate bene!
@monica ti racconto la mia esperienza: a novembre faccio pap test, risultato anomalo. Colposcopia riscontra cellule strane, faccio una cura antiinfiammatoria e dopo un mesetto ripeto colposcopia e contemporanea biopsia. Purtroppo è uscita una lesione L-SIL: la ginecologa mi ha detto che nella maggior parte dei casi, soprattutto nelle donne giovani, la situazione rientra spontaneamente. Nel caso ciò non dovesse succedere, devo fare una bruciatura con il laser della zona “compromessa” per evitare che le cellule anomale possano trasformarsi in qualcosa di brutto. Per fortuna non c’è correlazione con la gravidanza, perché il problema sta nel collo dell’utero; al massimo evitano di farti fare il parte naturale, in modo che il bambino non entri in “contatto” con queste cellule.
@alice anche io placenta bassa: l’impianto è avvenuto un pochino più in basso del normale. Quindi mi hanno consigliato di non alzare pesi, buste della spesa ecc e di non andare stitica in bagno. Anche a me hanno detto che di solito, man mano che l’utero si ingrandisce, la placenta dovrebbe rialzarsi…in caso contrario cesareo 🙈
Buon week end pancine 😘
Marty_88
MembroCiao ragazze! Che belle pancine 😍
Mi sa proprio che i maschi sono in via di estinzione 😜 abbiamo saputo oggi che anche la nostra bimba è una femminuccia 😍
@pamy io sono di Roma, mia cognata vive a Empoli e tra l’altro la mamma fa l’infermiera in quell’ospedale ☺️
Marty_88
Membro@ alice si abbiamo richiesto anche il sesso! Noto che fino adesso ottobre è il mese delle femminucce…che bello! Noi il test l’abbiamo pagato 680,00 euro, c’è una bella differenza tra Roma e Milano 😳
Una curiosità: a che mese si dovrebbe iniziare il corso pre parto?
Marty_88
MembroCiao a tutte ragazze!
sono contenta che stiate tutte bene!
@cami tieni duro! Pensa che lo fai per il tuo fagiolino…io invece continuo a lavorare 8 ore al giorno e la stanchezza si inizia a far sentire. Poi con la primavera ho la pressione bassissima!Noi abbiamo fatto ieri il prelievo per il DNA fetale…siamo in attesa dei risultati!
Un bacione
Marty_88
MembroCiao ragazze!
grazie delle informazioni @fi4mm88 anche se niente di grave, immagino la paura! Io in generale appena vedo una goccia di sangue mi sento male!
Per la nausea, io non sono mai arrivata a rimettere…ma proprio in generale credo mi sia successo 1/2 volte in tutta la vita. La nausea ancora c’è, più che altro disgusto verso certi cibi, soprattutto quelli che emanano odori forti. E qualche bruciore di stomaco.
Qualcuna di voi ha problemi di insonnia? Io non riesco più a dormire bene 😣 Dopo 4-5 ore massimo mi sveglio e non riesco più a prendere sonno…prima mi facevo certe dormite pazzesche! Ho letto che potrebbe essere un effetto collaterale del progesterone…mah
Per quanto riguarda la diagnosi prenatale, anche io farò a breve il prelievo del DNA fetale. Ho notato che in diversi laboratori lo chiamano in modi differenti (prenatal safe/ cicogna / harmony) ma credo che il principio sia uguale per tutti. Può cambiare leggermente l’affidabilità e il livello di indagine delle varie malattie cromosomiche. Comunque a breve sapremmo tutte il sesso dei nostri bimbi…speriamo che siano tutti in ottima salute ❤
Un bacione ragazze
Marty_88
Membro@cami89 forza cara, stai serena e riposo assoluto…meglio che ti hanno ricoverata così stai sotto controllo…Vedrai che con la cura rientrerà tutto nella norma. Tienici aggiornate 😘
Un bacione a tutte
Marty_88
MembroCiao pancine 😘
Grazie della tua esperienza @alice…ero io che chiedevo della mutazione genetica 😝
Io sono di Roma e a chi chiedeva dove partorire credo alla clinica “città di Roma” dove si appoggia la mia ginecologa
Marty_88
MembroCiao ragazze 😘
Che bello leggere tante notizie positive…ci voleva proprio!
@linda sono tanto tanto felice per te! Se ti fa stare più serena, vai con i piedi di piombo però davvero ci sono tutti i presupposti affinché vada tutto per il meglio. Incrociamo le dita e pensiamo positivo.@alice tu sei una di quelle più avanti con la gravidanza di tutto il gruppo, se non sbaglio. Quindi nascondere la pancia inizia ad essere un problema…soprattutto se sei magra, si nota subito anche solo un po’ più di gonfiore. Io ahimè parto con qualche kg in più, però è più facile camuffare 😝 Continua a negare l’evidenza finché puoi 😘
@Very88 io credo che le misure vadano più che bene. Credo che nella 7 settimana il range sia tra i 2 e i 6/7 mm.
Anche io venerdì scorso ho fatto eco ma non ho detto niente considerando le brutte notizie delle altre ragazze. Fagiolino cresce bene: a 7+4 era 1,5 cm con un bel cuoricino forte…speriamo continui così. Adesso devo aspettare il 7 aprile…non so come resisterò.
Ho solo un dubbio che mi assale e non vorrei stessi sottovalundo la cosa. Infatti credo sentirò un altro parere. Ho una mutazione genetica riguardante la coagulazione del sangue che potrebbe causare rischio di trombofilia (mthfr in omozigosi). Sento molte persone, e anche a parere del mio medico di base, che riducono il rischio con l’eparina però la mia ginecologa dice che finché l’omocisteina risulta nella norma non c’è bisogno. Proverò a sentire un altro parere per sicurezza.
Un bacione a tutte
Marty_88
MembroMarty_88
MembroCiao a tutte pancine!
che tristezza entrare sul forum per leggere aggiornamenti e trovare queste brutte notizie…ogni volta è un colpo al cuore!
@linda mi dispiace molto della crescita delle beta, però fino a lunedì io ci spererei!@alice io anche ho fatto qualche mese fa le analisi genetiche, come analisi preconcezionali, ed è uscita la mutazione Mthfr presente in omozigosi. Infatti credo dovrò fare le punture di eparina per tutti i 9 mesi. Ma la mia gine ancora non mi ha fatto iniziare…vediamo venerdì che mi dice.
Un abbraccio a tutte
Marty_88
Membro@beatrice mi dispiace immensamente! Non dovrebbero succedere cose del genere. Vivi il tuo dolore, come è giusto che sia, e riparti più forte di prima.
Un abbraccio cara
Marty_88
MembroCiao ragazze 😘
Anche io week end in coma 😴 In attesa dell’eco vera e propria di venerdì prossimo per rivedere fagiolino.
Linda come è andata l’eco? Facci sapere 😘
Marty_88
MembroCiao ragazze,
oggi prima eco al volo dalla mia ginecologa. Mi ha ridatata perché, come già sapevo, ho ovulato una settimana più tardi, quindi sono a 6+2. Abbiamo visto un fagiolino di 5 mm e il battito. Non l’abbiamo sentito perché essendo così piccolo si vedeva appena…che gioia! Da quel momento ti accordi di non essere più tu la tua priorità ma che di fronte ad appena 5 mm di amore tutto passa in secondo piano.
Linda stai tranquilla, il valore delle beta è molto indicativo. Fai bene a farti vedere lunedì così ti tranquillizzi. Ce la faremo 💪🏻
Valentina non so aiutarti…non ho esperienza di punture di progesterone.
Un bacione a tutte e buon week end
Marty_88
MembroGrazie dell’accoglienza ragazze 😘 è bello avere qualcuno con cui condividere ansie e paure…speriamo passino presto! Io anche non ho molti sintomi: qualche doloretto tipo ciclo e un po’ di nausea ma comunque sopportabile.
Io ho quasi 29 anni, il mio compagno quasi 30 e mi sento sia una femminuccia!
Marty_88
MembroCiao a tutte ragazze,
mi presento: sono Martina e ho 29 anni. Vengo da un raschiamento a novembre per camera gestazionale senza embrione (uovo cieco) e mi dispiace tanto aver letto di Valentina. Purtroppo sono cose che non vorremo mai accadessero ma piano piano il tempo aiuta a guarire le ferite. Ho scoperto da qualche giorno di essere di nuovo in attesa: ultimo ciclo 11 gennaio ma so di aver ovulato tardi, intorno al 31 gennaio, ho cicli non proprio regolari purtroppo. Ho fatto venerdì le beta ed erano 13721, oggi le ho ripetute e sono 23.870. Ho letto che sopra un certo valore non raddoppiano ogni 48 ore, qualcuno di più esperto me lo conferma? Dati i precedenti, ho un’ansia perenne e sono in attesa della prima eco, spero in settimana.
Felice di poter condividere con voi questo bellissimo viaggio.
Un bacione
Marty_88
MembroCiao ragazze,
Purtroppo il mio percorso finisce qui. Come vi avevo accennato, la camera continuava a crescere ma senza embrione. Quindi oggi, a 8+5, ho dovuto fare il raschiamento 😥 Un piccolo grande trauma 😔
Un grande in bocca al lupo ad ognuna di voi!
Un bacioneMarty_88
MembroCiao ragazze!
Oggi giornata di brutte notizie.
Anche io oggi eco e come cercandoilsole si vedeva solo camera gestazionale, di grandezza normale, ma comunque vuota 😥 E a 7 settimane inoltrate si dovrebbe vedere qualcosa, a maggior ragione che la camera è di circa 2 cm. Anche a me la ginecologa ha detto di non rifare le beta perché, ingrandendosi la camera, sicuramente saranno aumentate ma non sono indicative dell’eventuale sviluppo dell’embrione. Quindi prossimo controllo lunedì e, se ancora non si dovesse vedere niente, raschiamento 😔Semolotta mi dispiace troppo, spero che presto realizzeremo tutte il nostro sogno ❤️
Marty_88
MembroCiao belle pancine!
Scusate l’assenza ma sono stata una settimana in crociera con il mio compagno, prenotata ovviamente prima di sapere di fagiolino.
Sono contenta di leggere che procede bene per tutte noi…sempre tra ansie e paure! Semolotta tranquilla andrà tutto bene. Anche io prima eco fatta troppo presto e si vedeva solo camera gestazione. Quindi lunedì eco di controllo. Pensiamo positivo ragazze!
Alessia grazie della lista…siamo un bel gruppetto ❤️ La mia dpp, considerando il mio ciclo irregolare, dovrebbe essere 7 luglio.
Un bacione a tutteMarty_88
MembroBenvenute alle nuove pancine 😍
Luce anche io oggi ho fatto eco a 5+4 e si vedeva solo camera gestazionale. La gine ha detto che è presto quindi ci rivedremo il 21…speriamo bene 🙏🏻
Ho letto anche che potrebbe dipendere dalla sensibilità del macchinario ecografico: quelli degli ospedali dovrebbero essere più accurati e sensibili!
Incrociamo le dita!!!Marty_88
MembroAnnetta ci hai fatto stare in pensiero…immagino che paura 😣
Semolotta io ho lo stesso tuo dubbio: beta abbastanza alte (sabato 5948, oggi 10015) però venerdì si vedeva solo camera gestazionale…speriamo domani si veda qualcosa!
Oggi anche io piccola macchiolina marron una 😥Marty_88
MembroBuongiorno ragazze 😍
Grazie della calorosa accoglienza: è bello condividere ansie e paure con qualcuno che le sta vivendo come te!
Anche io gli ultimi giorni sto dormendo poco…mi sveglio sempre all’alba! Stamattina seconde beta: incrociamo le dita!
Buona giornata a tutteMarty_88
MembroCiao ragazze!
Posso aggiungermi al gruppo? Ho scoperto venerdì di essere incinta, tramite eco dalla ginecologa. Si è vista solo la camera gestazionale. Non so bene a quante settimane sono perché ho un ciclo super irregolare.
Comunque anche io doloretti al basso ventre e sensazione perenne di bagnato…infatti corro sempre in bagno a controllare.
Essendo alla prima esperienza, è tutta un’ansia perenne!
In bocca al lupo a tutte noi