Loredana

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,610 totali)
  • Loredana
    Partecipante

Ele che bello!eh si che nostalgia di quel periodo..adesso abbiamo i nostri amori accanto che neanche sanno..ma quanto desiderio,amore,speranze racchiudono dentro 💖

Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
    Loredana
    Partecipante

Ciao ragazze stupendo leggervi dopo tutto questo tempo!ormai Niccolò ha 4 anni😀 mi sono persa il tuo messaggio Marea..auguroni anche se il tuo cucciolo starà quasi x compiere 1 anno! Com’è essere mamma?com ti trovi? Mairanna io e il piccolo abbiamo passato il Covid a settembre, dopo la prima settimana di asilo..la prima scuola jn tutto il Piemonte chiusa x covid🙈 lui se l’è cavata abbastanza bene,io nonostante il vaccino sono stata male..a distanza anch di mesi!mio marito e il grande sono stati in un’altra casa è sempre negativi x fortuna!abbiamo sempre l’edicola ma da poco io lavoro anche come collaboratore Scolastico in una materna.sono contenta,ho superato la paura di lasciare tutto il giorno il piccolo in asilo o di svegliarlo presto..ora mi trovo davvero bene..e anche lui!!
    Un abbraccio a tutte🤗

Loredana
    Partecipante

Ciao Marea, ma come dimenticarti..sai anche se non scrivevo , sempre presa da mille preoccupazioni e lavori..ti pensavo e speravo in cuor mio che fossi riuscita a coronare il tuo sogno! Stamattina apro le mail e leggo il tuo messaggio: FELICISSIMA PER TE E IL TUO COMPAGNO! AUGURONI!! :yahoo: Il nome lo avete scelto? Un grande abbraccio!! :heart:

Ciao Eli , meraviglioso risentirti! anch’io vorrei tanto il terzo, ma ormai sono troppo avanti con l’età..i bimbi sono meravigliosi e meraviglioso è il mondo riscoperto con i loro occhi. Il mio grande il prossimo anno va al liceo :wacko: Niccolò ha appena compiuto 3 anni e va all’asilo anche se non tanto volentieri, dice che si diverte, ci sta bene..ma la mattina fa la rugna :negative: Voi avete esperienze?Non so più come prenderlo, le ho provate tutte, ricompensa, abbracci, fare il giochino della corsa di chi arriva prima alla porta dell’asilo..ma niente, appena si apre comincia a piangere..

Tanti cari saluti a tutte!! :rose: e un bacino ai vostri bimbi!

Loredana
    Partecipante

Ciao Nina,

con caro piacere leggo il tuo messaggio, è vero qui sul forum c’è una parte importantissima della vita di ognuna di noi , quello che abbiamo passato, quello che avremmo voluto e tanto desiderato, quello che abbiamo ottenuto e per qualcuna il sogno che ancora il nostro cuore aspetta che si realizzi..per una romanticona e nostalgica come me è un piacere ogni tanto risentirsi e rileggersi..

Niccolò ormai ha 2 anni e mezzo e il grande quasi 13 anni..periodo difficilissimo da gestire per entrambi, proiettati nel momento dei no e dell’affermazione del sè. Il periodo di quarantena è stato per me molto difficile a livello psicologico, abbiamo lavorato sempre , avendo un’edicola, ma tra le entrate in calo e soprattutto la paura del contagio ho avuto delle crisi di panico che ho gestito con molta difficoltà ma devo dire un aiuto enorme me lo hanno dato i miei figli :heart: Per il grande l’utilizzo del tablet e pc per scuola ha dato il via ad un uso scorretto dei tempi su internet e giochi che già faticavo a contenere e ora con i “regali” della preadolescenza è diventata una guerra giornaliera..per fortuna in estate abbiamo più opportunità per distrarci . Siamo stati un paio di volte al mare ma davvero tanta gente e scarso rispetto delle misure di contenimento, per fortuna siamo venuti dai nonni in toscana dove abbiamo una casa col giardino e per il piccolo soprattutto è stato un grande sollievo 😉

Un abbraccio a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1283760
    Loredana
    Partecipante

Bibi x fortuna hai potuto avere accanto tuo marito x il parto❤benvenuto Filippo anche a te e Congratulazioni a mamma e papà :heart:

Bene x l’allattamento! :yahoo:

Paola ho visto la tua immagine con i tuoi bimbi..che belli che siete!

Noi stiamo bene , anche se 10ngiorni fa Niccolò ha avuto z 2 giorni la febbre molto alta, niente tosse o raffreddore, solo mal si gola e vomito 3 volte..ma che paura ragazze!x fortuna il pediatra è stato bravissimo, mi ha sempre risposto anche di domenica e mi ha tranquillizzata ..probabile sempre in casa ùscito un pomeriggio con sole e un pò di vento sul balcone e forse una frescata..z fortuna è poi passato tutto anche se è stato 1 settimana molto nervosetto :wacko:

E voi come state?che cosa fate con i vostri bimbi in questi tempi? Io a volte ho più idee ed energie altre giornate sono proprio fiacca e ci trasciniamo da una stanza all’altra con macchinine, pasta di sale, cartoni.. :unsure:

Un abbraccio a tutte e un bacino ai bimbi grandi e piccini :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1272457
    Loredana
    Partecipante

Benvenuto Francesco :heart: e auguroni a mamma e papà :rose:

Momenti incredibili di paura ansia ma anche voglia di vedere positivo.. credo che siamo fortunate ad avere i nostri bambini che ci riempiono le giornate e il cuore con i loro sorrisi e i primi discorsetti..

Valentina sì noi siamo aperti ancora solo la mattina, vediamo se da martedì la situazione lo consente riapriremo anche 3ore il pomeriggio, qualche acquisto regalino per Pasqua per i bimbi soprattutto..le vendite sono calate inevitabilmente ma teniamo duro e speriamo che le cose possano tornare al più presto il più vicino possibile alla normalità..

E tu Lunazzurra? Come va in toscana? Alessandro comincia a familiarizzare? Bibi come stai? Paola?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1266707
    Loredana
    Partecipante

cCiao  Paola,  benvenuto Filippo 🎊🎊 purtroppo il momento è davvero difficile. .anche noi a casa senza aiuti..ma la cosa importante è non ammalarsi!!

Come stanno le altre mammine?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1264609
    Loredana
    Partecipante

Ciao a tutte :bye:

Come state?I vostri piccoli?e le pancine. .A che punto siete?

Noi stiamo bene , purtroppo dal 21 febbraio chiusi in casa ..qui in Piemonte abbiamo avuto prima il coprifuoco. .ma è dura x tutti..in più avendo un’edicola siamo aperti..A turno io e mio marito con guanti mascherina e spray con candeggina. .speriamo bene e che finisca tutto presto :yes:

Un abbraccio virtuale a tutte :heart:

Loredana
    Partecipante

Eya si mi ricordo di te..Congratulazioni :heart: se non sbaglio ti sei sposata e preso casa quando aspettavi il primo😊

Ely a volte x la nostra famiglia e il nostro benessere grazie ai figli si prendono decisioni forti che mai avremmo pensato..x il sonno ti capisco benissimo. .è  da dicembre che x un bimbo o l’altro o io x intervento ai denti che non dormo più di 3/4 ore x notte😫

Ragazze e pancine come state?noi abbiamo iniziato asilo sez.primavera e a parte la prima settimana di pianti ..ora è felice e contento..si è affezionato alla maestra e io sono felice di questa evoluzione..purtroppo in 1 mese già 2 volte con tosse raffreddore 😞

Loredana
    Partecipante

Marea Cara..che brutta notizia, fino a un certo punto ero convinta che scrivessi finalmente dell’esito positivo di questo lunghissimo e difficile percorso. .poi il declino.. e , dopo la tristezza x questo ulteriore risultato , ho visto con uno sguardo più generale il bicchiere mezzo pieno in tutti questi insuccessi ed è la causa delle biochimiche ed aborti..non so se esistono farmaci in grado di migliorare la situazione  ma provare con ovodonazione ?l’ho già detto più volte che una mia amica è andata a Brno dove ha fatto anche lei le analisi preimpianto e si è trovata molto bene..non so nemmeno se questo è fattibile per te ..però qualunque siano le tue scelte e i tuoi prossimi passi ti auguro di avere tanta forza e nutrire sempre amore per la vita, prima di  tutto la tua. Un abbraccio con affetto❤

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1236136
    Loredana
    Partecipante

Paola a me sono passati ormai 5 anni quasi 6 da quando sono mancati i miei genitori , quasi 1 mese di distanza tra mio papà e mia mamma, e solo l’altro ieri ho fatto un pianto in solitaria xkè mi mancano tantissimo..ti capisco :heart: anche x me i bimbi sono la forza di tutto..scherzo qualche arrabbiatura piuttosto seria :whistle: è un periodo di stress sul lavoro , non abbiamo lavorato come avrei voluto x questo Natale, tante spese x tutto e non puoi mai fare come vorresti..non è più solo un momento.  .ormai è un lunghissimo periodo..però i figli ti danno la forza e il coraggio che tiri fuori x andare avanti..❤

Buon Natale a tutte voi care mamme e alle vostre famiglie 🎅🎄😘

Noi quest’anno andremo tutti in Toscana dai nonni qualche giorno x festeggiare! Così magari riesco a rilassarmi , dormire un pò di più e godermi la famiglia 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1235353
    Loredana
    Partecipante

Ciao Paola leggo ora del tuo messaggio , come sono andare fitte?io ricordo più che altro la pancia che si induriva. .che dolore! Le fitte potrebbe essere dolore pelvico , l’utero che si ingrossa..a me dicevano così :unsure:

Noi continuiamo con le crisi si urla appena gli si toglie qualcosa di mano xkè pericoloso o prezioso..oppure x cambiarsi o andare nel passeggino…non so più che fare..ormai la mia pazienza è davvero al limite è mi basta poco x scoppiare 😥 poi ha dei momenti buoni ma ho sempre il terrore che scoppi la bomba :scratch: soprattutto fuori!

E voi che mi raccontate?

Oggi festa di compleanno del grande..12 anni! Ormai un ragazzo 😉

Loredana
    Partecipante

Ciao ragazze :bye:

Mairanna grazie le cose vanno meglio ma le strade sono sempre molto brutte..ancora pericolo frane smottamenti :wacko: domenica ha piovuto tutto il giorno, ieri bellissimo infatti siamo usciti tutto il pomeriggio e oggi di nuovo variabile e vento freddo😞 Niccolò cresce, ormai ripete tutto e si capisce abbastanza quando dice le sue cosine..scherzo 2 paroline insieme. .mi stupisco di quanto sia già avanti..non lo ricordo più di Mattia..

E voi ragazze? Come state?e le nuove pancine?noi siamo in procinto di festeggiare i 12 anni il 20 dicembre e i 2 anni il 18 gennaio..sono volati..e sul viso compaiono le prime rughe a ricordarmi che tutto passa😅😅

Loredana
    Partecipante

Laraffy fantastico 2 maschietti e 1 bimba :heart: :yahoo:  sono contenta x te!certi che lei cresce tranquilla..dato lo spazio fatto in precedenza dai 2 fratelli :whistle:

In questi giorni da noi in provincia di Asti gravi problemi x il maltempo purtroppo 🙁  da noi abbiamo scongiurato l’alluvione ma siamo bloccati x frane , allagamenti, viadotti crollati sulla Torino Savona e manto stradale ceduto ad Asti vero Torino 😥 un vero disastro e continua a piovere!  Da voi come va?

Loredana
    Partecipante

Ciao noi bene a parte i soliti denti che lo disturbano tantissimo..è nervoso e x nulla urla e la sera x dormire ci vuole tantissimo, ormai siamo abbonati alla supposta di Venarcol al giorno :wacko:

A gennaio inizieremo asilo sezione primavera, speriamo bene perché mi cerca tantissimo sia col papà che con la tata. .forse più ora di prima :unsure:

Pancine tutto bene? :heart:

Loredana
    Partecipante

Nina che bello avere tue notizie :yahoo: sono contenta che tu abbia ritrovato la serenità e del tuo bellissimo progetto :yes: complimenti :heart:

Mairanna auguri a Vincenzo🎉🎉il primo anno è davvero un turbinio di emozioni..tante tante cose :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1216839
    Loredana
    Partecipante

Ciao belle pancine e mamme , che bello leggere dei nuovi pargoli in arrivo, di Come si fanno già sentire. . :heart: quanta nostalgia del pancione, è vero che dal 7*mese diventa tutto più complicato x muoversi e fare le faccende..anche solo x mettersi la crema dopo la doccia :wacko: ma è una sensazione unica :heart: bene x le visite tutto a posto..Bibi speriamo che questa volta le arterie siano a posto :good:

Leggere anche dei vostri bimbi quasi duenni in preda ai capricci dell’età. .mi consola..nel senso che anche se tutti mi guardano costernati quando fa una delle sue crisi fuori..alla fine è una fase che più o meno tocca a ttti, poi magari ci si dimentica..come è successo a me x Mattia😅qnche se lui di carattere è cmq più pacato rispetto a Niccolò. .a volte mi sento davvero male di fronte ao suoi capricci” in pubblico..ma non ci posso fare nulla..a casa capita uno sculaccione quando vedo che lo fa apposta nonostante sappia che non voglio che prenda qualcosa o apra il frigo..è come se mi sfidasse e on quel momento la pazienza mi parte..poi scoppia a piangere e allora con calma ma decisa e molto seria gli dico NO ,passato tutto spiego con 2 parole che non si fa..ma non ho molto successo..o meglio lui capisce ma poi mi sfida proprio..magari apri il frigo e mi guarda con quegli occhietti a furbo!col NO  a volte desiste a volte continua :negative: mah! Speriamo proprio in una fase come leggo un pò dappertutto sui terribie two..e noi però dobbiamo ancora arrivarci :scratch: :whistle:

Loredana
    Partecipante

Mairanna stasera stavo piegando i panni tirati fuori dall’asciugatrice. .e ti ho pensata..che santa invenzione dopo la lavatrice :yahoo: io non la uso spesso ma in periodo così uggiosi caldo umido non saprei come far asciugare i panni..in casa il riscaldamento non si accende fa troppo caldo ma è troppo umido fuori..😣risultato dopo 4 gg che lasci fuori i panni li ritiri sempre umidi e puzza di muffa o uovo😣😣poi non pensavo..ma in 4 anzi 5 contando il gatto c’è davvero più da fare..a volte lascio perdere..soprattutto la domenica che siamo tutti a casa e a meno di qualche emergenza mi godo la mia famiglia. .in barba ai lavori domestici :whistle:ma poi arriva il conto😅😅

Loredana
    Partecipante

Troppo forte Laraffy :whistle: :whistle:

Loredana
    Partecipante

Laraffy bene ..belle notizie!! Anch’io ho semprter messo in conto tutti i malesseri della gravidanza..che se rientrano nel normale svolgimento, vuol dire che va bene così 😉

Un abbraccio e buona giornata a tutte :rose:

Loredana
    Partecipante

Mairanna in bocca al lupo x tuo marito 😉  i bimbi come stanno ora? Hai capito come mai quei pianti notturni?anche noi abbiamo passato un periodaccio di 3 settimane circa..tanto nervoso, primo sonno solo dopo mezzanotte e nottate agitatissime :wacko: forse i denti più grandi o chissà :unsure: cmq ora va meglio :good: intanto il grande in preasolescenza e paradossalmente i problemi sono simili:voler fare le cose da grandi,egocentrismo..

Eli come va con i pargoli?Rory Laraffy come procede la gravidanza? Marea come va ?un  abbraccio a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1207412
    Loredana
    Partecipante

Bibi  dolcissimo Edo :heart: me lo sono proprio immaginato che dice dove sta il fratellino..certo finché è lì non c’è competizione con la mamma😅io non pensavo ma Mattia nonostante capisca tutto e abbia ormai 12 anni, sia felice del fratellino. .è molto geloso🙈 devo sempre stare attenta a come parlo e se c’è lui che mi ascolta, altrimenti mi dice ma solo lui è il tuo Amore?oppure si chiude in un silenzio e muso lungo..non sempre però ci sono periodi che lo fa più spesso :unsure:

Niccolò va in castigo sulla sedia, ci sono volte che mi sorride cerca di scendere e solo quando dopo l’ennesima volta lo rimetto sopra scoppia a piangere e comincia a riflettere..lo lascio piangere un pochino, poi gli dico quello che ha fatto che non va , gli chiedo se lo rifà più e lui dice no..allora gli permetto di scendere e lo abbraccio..capita che ripeta l’azione incriminata ma mi guarda sorridendo, si ricorda quello che ha scatenato secondo me e vuole vedere la mia reazione. .di solito lo riprendo e lui lascia perdere.. nel caso Di Edo non saprei come interpretare la sua sgridata al dinosauro.. è possibile anche che voglia copiare la mamma e allo stesso tempo rivedersi nel dinosauro..cmq dopo i 18 mesi la psicologa mi ha detto che il castigo è compreso dai nostri furbetti 😉

In questi ultimi 2 giorni sembra andare un pò meglio sul lato nervosismo, speriamo che fossero i denti e adesso un pò di tregua :wacko: x il gettarsi a terra anch’io non lo considero se lo fa a casa..ma fuori proprio non posso anche se non gliela dò mai vinta , di solito lo porto via e basta..così se volevo fare un acquisto devo rinunciare x salvaguardare la quiete pubblics :whistle: 😅

Ragazze come state?come va con i primi freddi?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #1205445
    Loredana
    Partecipante

Paola evviva :yahoo: finalmente un pò di serenita!!è un maschietto giusto?lo avete già detto a Viola?

Si vedono già le vostre psncine?che bello :heart:

Bibi anche Niccolò mangia a volte tanto a volte pochissimo. .ma prende ancora il mio latte..anche di giorno..e cmq cresce bene quindi non mi preoccupo..solo il suo nervosismo mi fa scappare proprio la pazienza. .non tollera nulla..basta poco che scoppia in lacrime , urla si getta a terra..io non so più che fare , le ho provate tutte con le buone, rassicurandolo, abbracciandolo, oppure sgridandolo, castigo Silla sedia nell’angolo. .adesso ha capito che quando va lì ha fatto qualcosa di male e collega il fatto ma le urla non dmettoko😧vero che ha si famosi denti che spingono però sono 2 settimane che è agitatissimo e non capisco che cosa possa essere..non sono cambiate tanto le nostre abitudini :unsure: vi è mai capitato?con Mattia mai :scratch:

Loredana
    Partecipante

Marea bene sono contenta x te :heart: qual è il prossimo passo?

Un caro saluto a tutte :rose:

Loredana
    Partecipante

Marea come stai? È andato tutto bene?Un abbraccio :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,610 totali)