Risposte nei forum create
-
Iccettina
Membro[quote quote=671133]Ciao a tutte! che belle notizie e benvenuti a tutti i piccoli/e è sempre bello sapere della nascita di qualcuno…è un piccolo miracolo
Mi dispiace se vi ho fatto preoccupare ma ero in balia dei risultati e di decisioni da prendere…il mio piccolo ha la trisononia 21…questa notizia mi ha devastato… non voglio portate tristezza con il mio post…ma voglio essere felice per le vostre gravidanze. uscirò dal forum….ma ringrazio ognuna di voi per avermi accompagnato fino qui…dove termina la mia gravidanza. grazie di tutto!
[/quote] ti sono vicina tesoro
All or nothingIccettina
MembroBuongiorno ragazze
la vita da mamma di gemelle
e davvero faticosa ma ho approfittato e volevo passare per un saluto a tutt’e voi
adesso riesco a seguirvi poco perché C e un bel da fare !
Forza ragazze senza perdere mai la speranza
All or nothingIccettina
MembroCiao ragazze mie
io sono in camera con le mie gemelle
sono bellissime nate
quasi3 kg l
una . Il cesareo e tosto davvero e infatti cerco di riprendermi piano piano per questo vi scrivo ora . Sabato se tutto va bene sono in uscita . Le Piccole sono bellissime . Vi auguro il meglio amiche per he e in emozione indescrivibile
All or nothingIccettina
MembroBuongiorno buongiorno ragazze a me manca davvero poco.
oggi sono entrata nella 37 esima settimana e le gemelle nascono mercoledì
un buono risultato visto come vanno le gemellati al giorno d oggi
stasera secondo tracciato ma ho tutto pronto a casa
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=667253]Ciao Pancine, sono andata al controllo dal mio ginecologo, le gemelle crescono bene, sono 1,770 kg e 1,890 kg anche se è confermato che l’arteria ombelicale di una è pigra…quindi mi controlleranno tutte le settimane. Il collo dell’utero peró si è accorciato, è a 24 mm, quindi mi hanno dato da fare le punture di cortisone. @iccettina io devo fare il bentalin 6ml questa sera e fra 24 ore.
Tu se non sbaglio avevi fatto solo 1 puntura giusto?
[/quote] si una sola puntura tutt’e e tre le fiale insieme
All or nothingIccettina
MembroCiao ragazze
io ho fatto il tracciato stamattina
tutto bene le piccole
nasceranno mercoledì prossimo
peso 2,600
l una
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=666787]@Kahlia: non so bene se l’ho sentita… a me piace pensare di averla sentita rapidamente domenica mattina e ieri sera ma mi sembra anche di essere tornata ai fantasintomi di quando la cercavo… Per quanto riguarda lo sferruzzare: non sono capace e devo dire che non mi ispira così tanto… per ora lavoro ma anche quando avrò più tempo penso che mi dedicherò al giardinaggio (molto di base tipo estirpare erbacce senza fare troppo sforzo), cucinare e passeggiare o piscina. mia mamma, invece, farà qualcosa ma non so bene cosa (so già che da altri parenti riceverò 2 copertine) Maria80 e Happy come state oggi? anch’io alcuni giorni sempre fame mentre altri momenti scompare del tutto, in modo imprevedibile. Blossom: mi emoziona sempre leggerti e pensare a com’è essere così avanti… tra l’altro forse i single o coppie senza figli sono più adattabili Iccettina: che bello che tra poco conoscerai le tue bimbe, sarà una settimana intensissima! Bea: ti ho seguita fin dall’inizio nell’altro thread e mi hai sempre colpita per l’energia positiva che trasmetti, le tue gemelline saranno iper-fortunate! Hope: facci sapere se hai voglia Paolina: come mai avete deciso di tenere la data segreta? mi incuriosisce questa cosa… Io sto bene, la notte ogni tanto dormo come un ghiro e ogni tanto mi sveglio mille volte, di sicuro sono più stanca e anche con degli sbalzi d’umore notevoli… intanto non vedo l’ora che sia giovedì per rivedere la mia cucciola!
Buona serata!!
[/quote] è vero manca sempre meno e sembra la settimana più lunga della mia vita
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=666702]@iccettina
io domani visita e saprò il giorno del parto cesareo
[/quote] che emozione
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=666652]
Ragazze buonasera le gemelle stanno bene crescono e sono vispe. @blossom la data del parto e il 20 giugno quindi manca una settimana ! Mercoledì primo tracciato e day hospital quindi ci avviamo verso il parto .
countdown già iniziato allora! Mi associo anche io alla domanda di Bea sul cortisone, toccherà anche a me mi sa. Le tue gemelline sono più o meno grandi uguale? Domanda stupida ma come hai deciso di distinguere per i nomi? In base alla posizione in pancia hai già deciso? È una curiosità perché i miei sono maschio e femmina e quindi la scelta è semplice.
[/quote]le gemelle sono poi o meno uguali e le ho divise per come sono posizionate in pancia dal primo giorno
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=666611]@iccettina che bello!!! Ormai ci sei!!!!
alla fine quando hai fatto la puntura di cortisone? Ti ha dato fastidio? io ieri ho rifatto il controllo, sono a 31+2…le gemelle crescono bene, sono una kg 1.650, l’altra 1.550 ma mi vogliono controllare tutte le settimane perché quella che cresce meno sembra abbia l’arteria ombelicale un po’ pigra….mi hanno detto di stare tranquilla…ma mi vogliono monitorare….
[/quote] teso la puntura di cortisone L ho fatta a 34 settimane
le piccole ora pesano 2,500 e 2,600 ma vuole aspettare la 37 esima settimana per farle crescere di più e eliminare la pigrizia delle bimbe piccole e poi xche va tutto bene e lei vuole portarla a termine
All or nothingIccettina
MembroRagazze buonasera
le gemelle stanno bene crescono e sono vispe.
@blossom la data del parto e il 20 giugno quindi manca una settimana ! Mercoledì primo tracciato e day hospital quindi ci avviamo verso il parto .
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=665760]Ciao pancine, oggi siamo andati a Sotto il monte da papa Giovanni. Un pensiero anche per voi che il nostro percorso proceda sereno. Spero che vi faccia piacere, senza imporre a nessuna ovviamente. Buon pomeriggio
[/quote] grazie tesoro
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=664899]Ciao ragazze, che fate? Io sono alla seconda settimana di maternità e già mi annoio… forse perché non vedo l’ora di conoscere la mia piccolina. Mercoledì 06/06 (37 settimane) ho il controllo e vediamo che diranno: se la faranno nascerr prima o se aspetteremo che faccia tutto da sola. In questi giorni preparerò le ultime cose da portare a casa. Ieri abbiamo sistemato la lista nascita su amazon, così poi la divulgheremo ad amici e parenti, sparsi per l’Italia. Buona continuazione a tutti. I piedi gonfi capitano anche a me e con crema, movimento e riposo si contiene il fastidio. Il caldo comuneue influisce molto, io trovo beneficio a fare un massaggio a settimana estetico, che auuta a smuovere i liquidi e riattivare la ciecolazione.
[/quote] anxhe io faccio massaggi drenanti per gambe ma sono due giorni che li ho gonfi ! Ma farai il cesareo ?
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=664775]Sicuro…anche se fisicamente io non lo soffro molto…però pare che il peso della pancia ostacoli la circolazione e quindi il sangue non torni velocemente verso il cuore. Spero di non passare tutto l’ultimo mese coi piedi per aria
[/quote] io per fortuna sono agli sgoccioli visto che la data potrebbe essere il 15 giugno !!!
domani mi faccio un bel pediluvio
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=664773]@iccettina anche io ho questo problema da una settimana! Oggi piede destro impressionante!!!! Sto facendo pediluvio con acqua fredda e sale grosso, e poi gambe in alto….ma riesco a camminare pochissimo e non riesco più a mettere nessuna scarpa!e dire che stavo cantando vittoria perché x il resto tutto benissimo!!!l’ho fatto troppo presto mi sa
[/quote] sarà anche il caldo che sta facdno
All or nothingIccettina
MembroRagazze ragazze rimedi per i piedi gonfi?
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=664611]@loriiii si troppo strano! È volato il tempo..la prima a termine è @paperottina giusto??? Sei pronta?💪🏻💪🏻💪🏻
[/quote] e vero ragazze il
te po è volato per noi che siamo state così desiderose di queste gravidanze ! A me se tutto procede così dovrebbe essere intorno al 15 giugno
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=664003]E all’inizio poi devono fare sei pasti ed è delirio… se si riesce ad arrivare alla 37 molto meglio. La mia nipotina che dopodomani compie un anno è nata alla 33 ma gravemente sottopeso ed i primi mesi è stata dura… ora è una meraviglia e tutto è passato ma potendo meglio non rischiare. resisti @lccettina che manca poco
[/quote] grazie mille tesoro farò del mio meglio
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663966]@iccettina io so che dalla 33-34ma settimana i bimbi possono nascere “senza pericolo” ovviamente dipende anche dal peso…e comunque più ci si avvicina alla 37 settimana, meglio è!! io sono alla 29+3 Ma quindi il cortisone si fa solo una volta? E’ una puntura unica?
[/quote] si un unica siringa .
e vero che possono nascere ma magari andrebbero in cullette termica
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663901]Buongiorno pancine, scusate se scrivo poco ma mi sto organizzando tra lavoro e organizzazione per arrivo delle gemelle (stanzetta,corredino,valigia ospedale…) cmq vi leggo sempre…soprattutto di notte, visto che ormai dormire è un lontanissimo ricordo!!! Tra le gemelle che si muovono, la pipì…e ora si è aggiunto anche il reflusso tutte le notti alle 2 in punto!!!! Ma come avete già detto si sopporta tutto con piacere…
Anch’io combatto con il caldo e ho sempre i piedi a bagno!!!! Io ieri ho fatto il controllo le gemmelle sono cresciute, una pesa 1,3kg e l’altra 1,35…il dottore ha detto tutto bene, ma mi ha anticipato il prossimo controllo fra 15 gg e non fra un mese per vedere che anche la più piccolina continui a crescere….@iccettina le tue pesano uguali?!?!? @iccettina non ti hanno ancora dato la data del parto? hai già fatto le punture di cortisone per i polmoni? Non sono sicura di aver capito la tua domanda, vuoi sapere in che settimana si entra nell’8 mese? si entra nell’8vo a 30+5, e si entra nel nono a 35+1 O ti risulta che all’interno dell’8vo mese ci sia una settimana più pericolosa??
[/quote] si anxhe le mie sono sempre bene o male rimaste di peso uguale
la
settimana scorsa pesavano 2 kg L una su per giù . Tu a che settimana sei ?
La puntura di bentelan la faccio venerdì 1 giugno e la data presunta del parto e il 15 giugno ma potrebbe slittare al 20 anxhe . Anxhe se davvero alla fine non c’è la su fa più . Il peso , la paura che nascano prima
pwt cui devi stare a riposo
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663801]Anch’io scrivo in entrambi, ma più di qua perchè sono affezzionata a questo gruppo e a tutte voi!
Iccettina a cosa ti riferisci? io non ne so niente…
[/quote] tipo dicono le nonne che L ottavo mese e quello più peric L’oso perché si formano i polmoni e basta che passi la prima settimana e i bambini possono nascere
All or nothingIccettina
MembroBuongiorno ragazze mie
sapete per caso quale sia la settimana nella quale dobbiamo fare più attenzione ? Cioè quelle che rappresenta L ottavo mese ?
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663258]Ah! …e aspetto ancora di sentirla!
mi sembra di essere tornata ai fantasintomi: sarà lei o il mio intestino e simili…
[/quote] tesoro a me tutto bene
manca sempre meno ma la notte w difficile stare stesa per he in contemporanea due che si muovono diventano un terremoto
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663199]Ragazze tornata adesso dal ps… tutto ok… domani devo fare urinocultura per escludere eventuali infezioni urinarie… ora vedo a nanna serena
[/quote] benissimo
All or nothingIccettina
Membro[quote quote=663175]
Ragazze se ci posso fare il mio consiglio senpotwte evitate di fare cose inutili adesso come andare in giro camminare troppo o altro perché i primi periodi sono i più delicati . VE lo dice una che tutta la gravidanza che ho desiderato tantissimo enstata a riposo vuoi che sono sue gemelle e vuoi perché n N volevo che tutto quello che facevo compromettesse lamriiscita di una gravidanza speciale come lo è la nostra . A me mancano po o più di due settimane al parto e ancora sono a riposo
Si hai ragione, è che stare tanto ferma mi porta a rimuginare e preoccuparmi, devo trovarmi qualcosa da fare di sedentario. Adesso ho preso il cotone e rispolvero l’uncinetto per fare i doudou per la nanna delle mie stelline. Tu che fai invece per far passare il tempo?
[/quote] all inizio ho fatto punto a croce , fatto test con crediti Ecm guardato film .
Ci vuole tanta pazienza credimi ma ne vale la pena
All or nothing