Marbie77

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #473763
    Marbie77
    Membro

    Marzo è agli sgoccioli e faccio un in bocca al lupo a chi aspetta ancora con ansia di conoscere il suo cucciolino. :bye:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #473165
    Marbie77
    Membro

    Finalmente è arrivata Emma Luna. Parto indotto con fettuccia inserita alle 11. Alle 20:10 fa effetto. Dopo un’ora la mia princi è nata  :rose:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #472746
    Marbie77
    Membro

    Aggiornamenti: ieri non sentivo movimenti sono andata in ps. Il liquido si è ulteriormente ridotto. La decisione allora di indurre il parto. Ora siamo in attesa dei risultati degli esami poi si procede.

    Paura e ansia. Parto da zero, tutto chiuso

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #472291
    Marbie77
    Membro

    Buongiorno a chi è ancora qui in attesa.

    @rosadeiventi i giorni passano lenti, in ascolto di fantasintomi di un travaglio che non arriva.

    Oggi sono 5 gg oltre, ieri visita Dove hanno riscontrato una diminuzione del liquido. Sabato terza e penultima visita.

    Mi metterò paziente in attesa

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #471767
    Marbie77
    Membro

    Grazie @Rosadeiventi per le parole d’incoraggiamento. È stata una gravidanza dura, portata avanti con sacrificio e paure. Mio figlio era in sofferenza con 3 giri di cordone, poi ho avuto una gravidanza finita male a 20 w, un altro bimbo perso a 8 w. Poi questa gravidanza quando avevamo deciso di non avere altri figli. Accompagnata da 3 mesi di perdite, a riposo dal 19 luglio, dosi di progesterone. Seguita dall’ospedale, ho fatto visite ogni 2 settimane. Quando cominciavo a star bene a 26 w ho cominciato ad avere contrazioni. Di nuovo a riposo, ancora progesterone e 4 ricoveri per bloccare. Se prima avevo paura di un parto prematuro ora di quello post. Ci sono arrivata con le ossa rotte ma non ho mai mollato.

    Vorrei si decidesse, anche per il suo fratellone che è impaziente di conoscerla.  :heart:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #471687
    Marbie77
    Membro

    Io sono ancora qui. Il fatto di andare avanti mi fa paura… paura che succeda qualcosa…. Io non capisco, ma perché non li fanno nascere quando ormai è il termine?

    Oggi seconda visita di controllo. Domenica il collo era chiuso, molto soffice e neanche tanto retro posto. Perché non si decide?

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #471191
    Marbie77
    Membro

    @hibiscus che avventura il tuo parto. L’importante è che tutte e due stiate bene e che ci sia la tua bimba lì accanto a te finalmente.

    Io sono ancora qui. Domani seconda visita e secondo monitoraggio. Anche la mia è una pigrona  :wacko:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470958
    Marbie77
    Membro

    Chi è rimasta?

    Io un po’ giù, i giorni passano e non noto cambiamenti, ne’ segnali. Pensare che i medici speravano arrivasse a 32 w, chi avrebbe immaginato che sarei andata oltre?

    Troppo progesterone e troppo riposo  :negative:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470383
    Marbie77
    Membro

    Ma certo hibiscus che sei coraggiosa. E sarai una splendida mamma. In bocca al lupo

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470362
    Marbie77
    Membro

    Mamma mia @hibiscus che brutta esperienza. Guarda io sapevo di persona che hanno preso l’olio di ricino e poi andavano in dissenteria,  quindi sarà pure efficace, ma arrivare ad un parto in una situazione non certo ottimale non è il massimo.

    Dai comunque ci sei, penso sia questione di ore.

    La prossima che aspetterà e aspetterà e aspetterà sarò io.

    Oggi 40+1, visita eco e monitoraggio. Non si muove una foglia 😥

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #470049
    Marbie77
    Membro

    Buongiorno ragazze.

    Mi sono accorta solo ora che non è stato pubblicato il messaggio che avevo scritto ieri.

    Allora siamo ancora tutte qui. Per me oggi è il termine e, oltre ad avere un po’ di perdite mucose e doloretti irregolari che prendono pancia, schiena e gambe, per il resto non ci sono novità.

    @hibiscus chissà come mai la tua piccola Alice si fa attendere così.  Speriamo si decida perché mi sembra così macchinosa l’induzione.

    @rosadeiventi complimenti per aver allatTato così a lungo. Sicuramente tutta salute che hai trasmesso  :good:

    Un abbraccio e aspettiamo novità

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #469553
    Marbie77
    Membro

    Benvenuto Alessandro e Congratulazioni ai neogenitori  :good:

    @hibiscus volevo chiederti se stai facendo dei monitoraggi o delle visite e cosa ti hanno detto. Perché qualche giorno fa ero in ospedale e dovevano indurre il parto ad una ragazza causa diabete. Così ho chiesto all’ostetrica come funzionava e lei mi ha risposto che dipende molto dalla visita. Per velocizzare il mio parto che andava al rallenty all’epoca mi avevano dato l’ossitocina, ma essendo sotto l’effetto dell’epidurale non ho sentito una grande differenza.

    Vediamo se la tua piccina nel frattempo si decide. E anche la mia. Termine domani.

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #469231
    Marbie77
    Membro

    @Agi Congratulazioni! !!

    Eh si @Hibiscus qui per il momento nulla di nuovo. Siamo rimaste proprio in poche… Dai che sarai la prossima  :good:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #469178
    Marbie77
    Membro

    Carissima @Peranina complimenti e benvenuta alla tua principessa. Sai quando potrà venire a casa? Speriamo che potrai averla con te quanto prima

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #468807
    Marbie77
    Membro

    Ciao @hibiscus, non avendoti sentita tutto il giorno pensavo fosse nata la tua piccina. Quando è prevista da voi l’induzione?

    Io oggi mi sento “strana”… Ho perdite quando fino a ieri ero superasciutta, sono andata due volte al bagno e ogni tanto sento delle scosse che prendono pancia e schiena. Le contrazioni che ho avuto dalle 26 w erano tipo dolori mestruali che prendevano solo basso ventre.

    Chissà

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #467829
    Marbie77
    Membro

    Carissima @hibiscus, capisco perfettamente quello che devi aver provato. La gravidanza, l’attesa è,  infine, il parto sono esperienze totalizzanti, impossibili da razionalizzare e controllare. Coinvolgono le nostre emozioni più profonde, positive e anche negative. Un uomo, per quanto empatico possa essere, può solo viverla da spettatore, anche se il suo contributo è fondamentale come supporto emotivo.

    Io non riesco ancora a realizzare che manca davvero poco. Pur avendo già partorito è un evento che mi spaventa ugualmente. Ma perché di indole sono una persona che programma ogni cosa e deve avere sotto controllo ogni situazione. E il parto è tutto tranne che prevedibile e controllabile.

    Riguardo all’allattamento, mio figlio l’avevo allattato fino a 6 mesi, mi ero molto affidata ai consigli delle ostetriche in ospedale e, successivamente, avevo aderito al servizio del consultorio della mia città, che prevede l’assistenza domiciliare di un’ostetrica, che a casa mi ha mostrato le posizioni migliori per allattare e altri consigli anche legati al benessere psicofisico di mamma e bimbo.

    Secondo me ci sei quasi, se stai perdendo muco magari il prossimo passo è la rottura delle membrane. Tu muoviti un po’, tieniti attiva, che magari entro la serata qualcosa si sblocchera’ :heart:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #467796
    Marbie77
    Membro

    @Hibiscus, la pratica di cui parli è lo “scollamento” delle membrane. Ad una mia amica l’hanno praticata il giorno successivo il termine. Ma credo che abbia dato lei l’adesione e non che le siano stata imposta. La bimba è nata nelle 48 ore successive.

    Sinceramente mi spaventano sia questa pratica sia l’induzione. Spero che Emma ad un certo punto si stufi e decida di autosfrattarsi.

    Intanto non si muove niente. Va beh che anche col primo non si muoveva una foglia, poi appena arrivata a 40 w ho rotto le acque ed è nato. Puntuale

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #467792
    Marbie77
    Membro

    @Orsetta felicissima per te e benvenuto a Federico

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #467493
    Marbie77
    Membro

    A quanto pare siamo ancora in attesa  :scratch:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #467048
    Marbie77
    Membro

    Benvenute alle principesse di marzo Olivia e Maddalena.

    @Delphinick quanto invidio il tuo parto. Speriamo che anche i nostri bimbi trovino in fretta l’uscita per conoscere le loro mamme e papà.

    A 6 gg dalla dpp collo conservato, ma mi hanno detto sofficissimo (che spero sia una buona cosa), solite contrazioncine ma inefficaci e periodi in cui la picci o si muove tanto oppure non la sento per tanto (con grande ansia perché è sempre stata un terremoto).

    Buona luna a tutte

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #466386
    Marbie77
    Membro

    Buongiorno pancette,

    Ogni giorno che passa è luuuungo e sembra che non finisca mai. Più che altro ho dolori articolari, stanotte le ossa del bacino scricchiolavano…

    A proposito di peso mi raccontava un paio di gg fa un’amica che, quando ha partorito,  con lei c’era una ragazza al 3° figlio che pesava 140 kg. Le hanno indotto tre volte il parto e nessuno si assumeva la responsabilità di farle il cesareo per paura di complicazioni. Da paura!

    @Delphinick si fa attendere la tua piccola, ma poi sarà una gioia immensa

    @giulietta84 cosa ti hanno detto in ospedale riguardo ai movimenti fetali

    Teniamoci aggiornate e teniamoci compagnia. Chissà chi sarà la prossima mamma

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #466167
    Marbie77
    Membro

    @illy84 sono tanto felice per te e benvenuta a Laila.

    Benvenuta tra le mamme di marzo ad @aloe

    Non si muove ancora niente @Delphinick e @hibiscus?

    Stamattina ero superagitata perché la piccolina non si muoveva. Poi alle 10 finalmente si è svegliata. Ma è così anche per voi? Che nell’ultimo periodo i vostri pargoli siano meno attivi?

    Chissà chi sarà la prossima mamma di marzo…

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #465526
    Marbie77
    Membro

    Orsetta@ ci sei quasi. Indurimento e contrazioni stanno preparando l’utero. Poi come ti diceva diabolik@ le false conteazioni hanno cause diverse. Io sono stata in ps già tre volte perché partivano e non smettevano più. Mi hanno spiegato che nel mio caso erano legate a disidratazione  (nonostante io beva 2 l al giorno). Appena terminate le flebo di liquidi sparivano.  Quelle vere sono regolari, crescono d’intensità e pian piano diventano sempre più ravvicinate. E penso che, da come mi ha detto uno dei gine del ps, devono essere accompagnate da perdite. Hai perso il tappo?

    Con mio figlio io avevo prima perso le acque e poi dopo qualche ora erano iniziate le contrazioni,  che sentivo mi “prendevano” tutta e non come queste che coinvolgono più che altro la parte bassa dell’utero

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #465340
    Marbie77
    Membro

    Anche qui tutto tace… pensare che la mia piccola voleva uscire a 26, poi a 32 infine a 34 w. Alla fine si vede che ha pensato fosse meglio stare ancora un po’ dov’era. Non ho sintomi particolari, ma la notte il sonno è intermittente, scandito dal Va e vieni dal bagno, da un po’ di reflusso e dolori al bacino.

    Inoltre sento meno movimenti. È sempre stata molto attiva e sentirla di meno mi mette un po’ d’ansia.

    Intanto si comincia il conto alla rovescia… -10 gg e mi auguro vivamente di non aggiungerne altri.

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2017 #465334
    Marbie77
    Membro

    Buongiorno mamme e future mamme. Vi auguro di trascorrere una meravigliosa festa della donna… È chissà che oggi non si affacci alla vita qualche principessa di marzo :rose:

    Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)