fraire

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 126 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #514530
    fraire
    Membro

[quote quote=514517]

Ragazze qui tutto tace, nessun sintomo e sono molto stanca, questo caldo non aiuta per niente 😔 :wacko:

quando hai il prossimo controllo? Da noi se si sfora la 40 si va direttamente al controllo la 41. Se non nasce prima ovviamente…

[/quote]

Prossimo controllo il 14 a 41 settimane, dopodiché massimo a 41+3 inducono il parto 🙄😱😱

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #514507
    fraire
    Membro

Ragazze qui tutto tace, nessun sintomo e sono molto stanca, questo caldo non aiuta per niente 😔

:wacko:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #512413
    fraire
    Membro

Ma tutte lo hanno perso il tappo prima di partorire??  :unsure:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #510127
    fraire
    Membro

[quote quote=509983]Ciao a tutte ragazze, noi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna da 2 settimane a questa parte! Anche se sapere che tra questi giorni avrei abbracciato il mio Lorenzo mi distrugge

[/quote]

Annetta tantissimi in bocca al lupo! Il vostro angelo veglierà su di voi  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #509209
    fraire
    Membro

[quote quote=509167]Buonasera ragazze :heart: Samuele è nato alle 17:20 di oggi, pesa 3,790kg x 51cm :heart: Un’emozione indescrivibile, davvero! Me lo hanno messo subito addosso, appena uscito, abbiamo aspettato un po’prima del taglio del cordone che ha fatto il papà, e poi me lo hanno lasciato per un altro paio d’orette dopo il bagnetto. È andato tutto abbastanza velocemente, ora è al nido per i controlli e probabilmente me lo porteranno direttamente domani mattina. Quello che mi sento di consigliare è di fare la visita anestesiologica in ogni caso, male che va non la chiedete, ma se alla fine doveste volerla, almeno potete farla :whistle: !

[/quote]

Tantissimi auguri e benvenuto Samuele!  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #507718
    fraire
    Membro

Tantissimi auguri Cla e benvenuto piccolo Roberto!!  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #507406
    fraire
    Membro

@clatwins tantissimi in bocca al lupo! Finalmente oggi avrai tra le tue braccia il tuo bimbo! 😍😍

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #506948
    fraire
    Membro

Ma voi vi sentite diverse? Non so se è dovuto al forte caldo o altro ma io mi stanco molto di più, ho mal di schiena e male alle ossa del bacino come se si fossero allargate. Inoltre sento il piccolo molto agitato la sera e molto giù  :unsure:  :unsure:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #505925
    fraire
    Membro

[quote quote=505888]Buonasera ragazze è possibile sentire il cuoricino del bambino appoggiando la mano sulla pancia?

[/quote] a me capita ogni tanto di sentire un movimento ritmico come se respirasse, ma non è possibile… Potrebbe essere il cuoricino?? Bohhh  :unsure:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #504362
    fraire
    Membro

@cercandoilsole81 di solito vendono il kit materasso con cuscino ma tutti i pediatri sconsigliano l’utilizzo del cuscino x prevenire la SIDS

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #504242
    fraire
    Membro

[quote quote=504240]

Ciao ragazze. Stamattina ho lavato il trilogy dell’inglesina e mi sono accorta che il materassino è tutto cucito cin le sponde alte. Solo la parte dove va la testa si può alzare.Come faccio a mettere il lenzuolo con angoli?? volevo mettere la foto ma mi da errore…

Ho il sospetto che ti manchi il materassino e che quello di cui parli tu sia il fondo della navicella….. per allegare la foto la devi rimpicciolire, se è troppo pesante non la carica e dà errore. Quindi o rifai la foto con una risoluzione più bassa oppure ritagli quella che hai già fatto

ecco qui…

[/quote]

Dovresti comprare il materassino che di solito non è in dotazione nel trio.

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #504150
    fraire
    Membro

Sulla Lotus ne avevo parlato con la mia amica che è una pediatra, lei non era D’accordo perché si è più soggetti ad infezione per il bimbo.

Io ho fatto la richiesta per la donazione del sangue cordonale, penso sia un gesto che possa servire.

Buona giornata a tutte  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #503045
    fraire
    Membro

Io sempre voglia di frutta, potrei vivere di sola frutta… Mah chissà come mai!

Anche io inizio ad avvertire un irrigidimento della pancia ma non capisco se siano movimenti del piccolo o contrazioni  :wacko:

Una cosa è certa, lo sento molto giù e ieri sera era come se scavasse in giù  :unsure:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #502497
    fraire
    Membro

[quote quote=502469]

Buongiorno a tutte! Stamattina tampone vaginale, che male!! Non riesco a far la pipì perché mi brucia! Anche a voi è successo? :cry:

Sì è successo anche a me…un giorno di dolore poi è passato.

[/quote]hai avuto anche tu delle perdite di sangue?

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #502457
    fraire
    Membro

Buongiorno a tutte! Stamattina tampone vaginale, che male!! Non riesco a far la pipì perché mi brucia! Anche a voi è successo? 😥

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #500796
    fraire
    Membro

Oggi ultima ecografia con la ginecologa, Federico è un bel vitellino di 2,9kg, peso stimato alla nascita è 3,5/3,7 kg  :wacko:

Pensavo dovesse essere più piccolino!

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #500266
    fraire
    Membro

[quote quote=500232]

Ragazze ma quanti sono i giorni per la paternità obbligatoria?? vi risulta 4?

Paternità solo 2 gg…è veramente una cosa bruttissima questi poveri papà vengono considerati niente!

[/quote

Se vogliono 2 giorni in più bisogna toglierli alla maternità… Se pensiamo che dobbiamo anche partorire, sperando di metterci poco tempo… Leggi assurde!

Per fortuna dove lavora mio marito non gli fanno alcun problema e può richiedere le ferie. Perché 2 giorni sono davvero ridicoli!

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #499910
    fraire
    Membro

A noi l’ostetrica del corso preparto ha consigliato di portare o una vestaglia o una felpa x il travaglio perché si può anche sentire freddo e le calze  :good:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #499210
    fraire
    Membro

[quote quote=499204]Buongiorno! Sia mia madre che mia suocera mi hanno regalato una camicina della fortuna…e fin qui ok…ora mia suocera vuole comprarne un’altra xk dice che due sono poche in quanto dovrei mettergliela sempre sotto i vestiti x proteggere la pelle sensibile del bambino…io sinceramente pensavo fosse una cosa simbolica! Voi la userete/avete usata realmente?

[/quote]

Nell’ospedale dove partorirò io ne richiedono al massimo una x metterla quando nasce e poi basta. Appunto perché è un gesto simbolico.

E poi a luglio con il caldo che ci sarà meglio il cotone 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #498824
    fraire
    Membro

[quote quote=498760]Ragazzuole sono indecisa tra il peg perego eBook (630euro) e L inglesina trilogy (590) cosa avete preso voi?

[/quote]

Io ho preso il book 51, sembra molto maneggevole e leggero. Mi ero informata un po’ nei vari siti e i migliori erano il book e l’inglesina. Ho scelto il book perché provandolo mi è sembrato più leggero e quando si chiude occupa meno spazio 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #497118
    fraire
    Membro

[quote quote=491927]Ciao a tutte….io sono ricoverata per un distacco di placenta di stanotte…..mi mancano i miei bimbi :cry:

Ciao Cla come stai? Novità su Roberto?

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #495750
    fraire
    Membro

[quote quote=495747]@mammanis io ho preso al posto del rotoloni gli asciugamani che usano le estetiste quelli di carta resisente usa e getta.. molto comodi! Mi servirebbe un consiglio poco dopo il parto circa 10 giorni, ho un matrimonio importante a cui non posso mancare. Tt la gravidanza ho evitato la tinta però ora ho troppi capelli bianchi x questo evento e pensavo di fare la tinta un 10 gg prima di partorire così da nn avere prob durante allattamento. Voi come vi siete regolate? Fatto tinte dal parrucchiere o comprato qualcosa di diverso e fatte a casa?

Io ho fatto la tinta ieri perché non potevo più guardarmi allo specchio, troppa ricrescita! Io vado dal mio parrucchiere di fiducia che utilizza come marca Aveda che ha tutta roba naturale, mi fa la tinta naturale al 99%.
    La mia ginecologa mi ha detto che l’importante è che non abbia l’ammoniaca e, se posso darti un consiglio, evita di andare nei giorni di maggiore affluenza così eviti di inalare anche la puzza delle tinture delle altre persone 😉

[/quote]

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #495197
    fraire
    Membro

Grazie a tutte ragazze, farò anche io la domanda online, anche perché avevo già inoltrato il certificato con la richiesta di maternità dal 7° mese. Siete state molto utili, grazie mille  :heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #494984
    fraire
    Membro

Ciao a tutte ragazze, io sto impazzendo x fare la domanda del bonus mamma domani, il CAF inizialmente mi ha detto che ci voleva il certificato della ginecologa convenzionata USL, adesso è cambiato e mi ha detto che ci vuole un certificato telematico del medico di base che costa €60  :scratch:  :scratch:

Non so più cosa fare 😫 chi di voi l’ha fatta in questi giorni la domanda? Grazie

in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #493567
    fraire
    Membro

Buongiorno a tutte, ieri ho fatto l’eco di accrescimento, Federico è lungo 46cm e pesa 2,117 kg. Tutto bene però hanno riscontrato un problemino all’intestino e la mia ansia è salita alle stelle. Oggi però sono più positiva 💪💪 voglio vivermi queste ultime settimane tranquilla, quel che sarà si scoprirà alla nascita.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 126 totali)