Eleal

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #485392
    Eleal
    Membro

Io sto davvero iniziando a preoccuparmi per la curva.. nelle ultime settimane ho preso dacvero tanti kg,ma la cosa strana è che non sembra..se non fosse per la pancia mi entrerebbero ancora i miei jeans.. il mio problema è che ho fameeee!!ma voi riuscite a resistestere?quante volte mangiate al giorno??

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #484964
    Eleal
    Membro

Forza @chiaretta!!
    Io la curva ce l ho fra un mese e sono terrorizzata.. nelle ultime due settimane sono lievitata..
    Ho un pochini di pensieri perché sono a 22+2 ed ancora non sento la piccolina.. o meglio,sento solo dei lievi movimenti,specialmente da seduta che credo possano essere suoi..ma non ne sono così sicura..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #484422
    Eleal
    Membro

@chiaretta mi spiace molto per la situazione.. io sono in attesa di fare un’eco con flussimetria delle arterie per un rischio gestosi e la cosa mi spaventa molto.. Però tu cerca di stare tranquilla, vedrai che si risolverà tutto per il meglio! Una mia parente ha vissuto una situazione simile 30 anni fa che i medici sono riusciti a risolvere.. per cui sicuramente al giorno d’oggi sono in grado di affrontare ancora meglio certe cose, specialmente se sei seguita in un buon reparto!

un abbraccio :rose:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #483327
    Eleal
    Membro

@casaparadiso grazie.. noi invece abitiamo in aperta campagna, abbiamo bisogno di una struttura piuttosto robusta e con ruote in gradi di andare anche sullo sterrato,.. avevamo visto il book 51 della peg perego, ma costa davvero tanto caspiterina.. Per la camerina pensavamo di comprare una cassettiera semplicissima e di appoggiarci sopra il fasciatoio, e poi un armadio massimo tre ante, roba riutilizzabile nel tempo insomma..Però non so dove comprarle queste cose, forse farò un salto all’ikea..

Il lettino riutilizzeremo il mio, è in perfette condizioni, vorrei solo ritingerlo di bianco, però per i primi tempi mi piacerebbe davvero tanto la next to me della chicco..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #483293
    Eleal
    Membro

Ciao a tutte!!

E’ da tantissimo che non scrivo, ma vi ho letto spesso.. Ho visto che avete creato un gruppo wu, ma per me sarebbe un problema..preferisco continuare a seguire il forum..

Nel frattempo ho fatto la morfologica, è andata benissimo ed è una bimba!! son troppo felice..

Voi come siete messe a preparativi?? Io sto guardando un po i trio ma non riesco a decidermi… e per la cameretta??

Un abbraccio a tutte!!

Eleal
    Membro

Ciao @lampadina, io più che rabbia e odio percepisco dolore dalla tua parole. io condivido poco certi toni e certi termini,specialmente in un forum dove ci sono persone che conosci solo superficialmente e non conosci le loro storie e le loro sofferenze, e non riesco a vedere le cose dal tuo punto di vista perché sono una di quelle fortunate verso cui probabilmente provi invidia,sono rimasta incinta al secondo mese di stop di anticoncezionali, senza stick senza tb, solo calcolando pressappoco il mio momento fertile, cosa non facile perché dopo 15 anni di disturbi alimentari il mio ciclo era totalmente sballato. Sono stata molto fortunata in questo, e tanto sfortuna in tante altre cose. Quello che vorrei dirti è che la vita lancia sassi continuamente, più o meno grossi e sta a noi cercare di non raccoglierli tutti, alcuni ti colpiranno e faranno male, ma l’importante è lasciarli li per terra e continuare il cammino, perché se ti chini e li metti tutti dentro allo zaino, poi proseguire è difficile e faticoso. Prova a dare anche il giusto peso alle parole che ti vengono dette, ci saranno anche tante donne che mentono dandoti consigli superflui sbattendoti in faccia il fatto di avercela fatta, ma magari ci sono anche donne che dicono la verità, così come ho fatto io, e che cercano solamente di aiutarti o di darti speranza. L’invidia a volte è naturale, però dobbiamo davvero conoscere le persone in profondità per capire se quella persona è degna di scatenare tale sentimento.Cerca di prendere il più possibile il buono delle cose e della tua vita,anche se può essere difficile,lo so, e tieni conto comunque, che spesso la testa conta per davvero. Anche se può sembrare assurdo! Tieni duro!!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #462477
    Eleal
    Membro

Ciaoo!!! Mi sono dovuta rileggere tantissime pagine ero rimasta indietro!

Vorrei mandare un super abbraccio a @iris, non ci sono parole per la situazione col tuo compagno, ma il modo in cui scrivi trapela tutta la tua forza!

Questione rapporti, noi abbiamo avuto l’ok subito dalla gine, ma il maritino collabora a tratti, dice che ha paura.. eppure io per ora ho solo un accenno di pancia, non sembro neppure incinta ..lo vedo che ha voglia, all’inizio si butta ed ad un certo punto gli vengono i pensieri.. 🙁

Per il dormire, io dormo sulla schiena al momento o sul fianco sinistro,,avevo visto anche io il cuscinone, ma mi sembra ingombrante..io già in questi giorni devo litigare col gatto per il posto a letto, è un po di tempo che appiccicosissimo mi deve stare per forza attaccato mentre dorme.. e non è proprio un gattino..8 kg di morbidezza!

Io sono un po scaramantica e per adesso mi astengo dal comprare..anche se al negozio della nike ho visto la versione mini delle mie scarpe, solito modello colore e rifiniture..adorabili!! :heart:  Come si fa a resistere?!

Intanto conto i giorni che mi separano dalla prossima eco con la gine..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #459794
    Eleal
    Membro

@paola67 alla grande!!
    @spifini non ti curar di loro ma guarda e passa… non c’è neppure da rimanerci malw in questi casi,la gente a volte parla solo per areare la bocca..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #459671
    Eleal
    Membro

@rosadinovembre78 anche io sono terrorizzata dalla bilancia..lo sono di normale, ma adesso ancora di più!

Poi ho  anche paura di non sapermi regolare,di mangiare o troppo o troppo poco…

Qualcuna di voi si è rivolta ad un nutrizionista?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #459460
    Eleal
    Membro

Grazie a tutte per le risposte! Provengo da più di venti anni passati sulla pista di atletica, abituata a fare attività fisica pesante in palestra, tanta corsa..più acquagym nell’ultimo periodo..faccio un lavoro sedentario quindi trovavo il modo di muovermi il più possibile.. appena scoperto di essere incinta mi sono fermata quasi del tutto per qualche settimane, un po per la paura un po per il malessere, poi mi hanno detto che potevo riprendere a fare attività, naturalmente un po più moderata..solo che no ho ben chiaro l’idea del moderato!

Anche io di intestino sono piuttosto regolare, ho avuto solo qualche giorno difficile, ma poi è tornato tutta nella norma..

Di movimenti neppure l’ombra al momento, non vedo l’ora di cominciare a sentirla/o!!!  E anche di sapere il sesso con sicurezza!! E anche che mi venga un po più di pancia perché per ora è impercettibile!! Insomma vorrei troppe cose B-)  B-)

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #459368
    Eleal
    Membro

Ciaoo!! ero rimasta indietro di non so quante pagine! Mi sono fatta una full immersion!

Ci sono state un sacco di belle notizie!! Felice per chi ha avuto conferma del sesso e per le visite andate bene!

Io sto contando i giorni che mi separano dal 13 marzo, data della prossima visita con la mia gine, dopo quella un altro mese per arrivare alla morfologica.. che pazienza che ci vuole..

Stanotte ho sognato che avevo perdite di sangue e stamani sono andata terrorizzata in bagno con la paura che si avverasse.. :negative:

Intanto tra qualche annuncio fatto da me e mio marito e qualcun altro accordato a genitori e suoceri, la voce della mia gravidanza si sta espandendo..e la cosa mi spaventa..cerco di essere positiva, ma io son negativa per natura..

Qualcuna di voi è una sportiva che sta continuando a fare un pochina di attività?

Io ho faccio sport da una vita, la gine mi ha detto che posso fare attività fisica, ma non trovo nessuno che mi dia indicazioni precise e a volte ho paura di fare cavolate..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #457936
    Eleal
    Membro

Io sono tentata di comprarlo l’ angel sound, ma ho paura anche io di andare in paranoia!

Nel frattempo il marito mi ha regalo il ciondolo chiama angeli  :heart:

@sara
    pic i cani sono molto ricettivi, sicuramente ascoltavano anche loro! Quando parliamo con mio marito a volte ci accorgiamo che il cane ci guarda, con gli orecchi alzati, come se volesse partecipare alla conversazione! Il gatto invece guarda la tv, appassionato come noi per la moto gp!

Giorni fa leggevo proprio dell’importanza di parlare alla pancia per far sentire la propria voce, ma ancora non riesco a farlo, sarà anche perché ancora la pancia non si vede e mi fa strano..

Comunque nonostante non si veda la pancia, i pantaloni tirano e ammesso di non arrivare a primavera indossando solo leggins, dovrò comprare un paio di jeans premaman..

@serena @Emanuela91 anche a me la nausea mi fa compagnia tutti i giorni, anche se più lieve rispetto a prima.. però sono oggi a 13+0 e spero che da ora in poi vada ancora più diminuendo..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #457819
    Eleal
    Membro

Come fate a sopportare il tempo tra un’eco ed un’altra???!! Io ne ho fatta una martedì e non vedo l’ora sia il 13 marzo..ma è un eternità di tempo!!!
    Voi avete tutte langel sound??

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #457501
    Eleal
    Membro

Buongiorno a tutte!!

Anche io ho un sacco di gatti ma solo uno che sta in casa, e soltanto la sera, perché stiamo in campagna e durante il giorno vaga nei campi, e un cane. non so chi mi preoccupa di più sinceramente..

Questione peso ed alimentazione..voi come vi regolate? io ho continuamente fame specialmente al mattino..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #457223
    Eleal
    Membro

@iris che bello!! La stessa posizione poi, fantastico!

Grazie a tutte per le info!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #457063
    Eleal
    Membro

@casaparadiso il mio datore di lavoro è mio babbo, che è ancora frastornato dalla noatizia :wacko:  non capisce più niente figuriamoci se riesce a darmi informazioni!!!

Penso che dovrò chiedere alla consulente di lavoro della ditta, la mia idea è quella di cercare di lavorare il più possibile prima del parto,salvo complicazioni ovviamente, faccio un lavoro sedentario e in più qui ho l’aria condizionata che a casa invece manca e probabilmente mi farà comodo di Agosto..però penso che il almeno 1 mese prima sia obbligatorio..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #456992
    Eleal
    Membro

Buongiorno a tutte! Come state?

ieri sono andata a fare un’eco di controllo da un ginecologo molto rinomato nella mia zona..mi ha fatto una visita veramente accurata, ha guardato tutto quanto e mi ha tranquillizzata tantissimo!

Vi siete già informate per la richiesta di maternità? Sapete quando va presentata?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #455363
    Eleal
    Membro

@paola67 @sarapic grazie mille davvero!!
    Io sono una tipa mega ansiosa e tendo a voler tenere tutto sotto controllo e la gravidanza è una di quelle cose che ovviamente sfuggono al controllo…

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #455352
    Eleal
    Membro

Grazie a tutte per le risposte.. ho paura che l’eco non sia stata così accurata,oltretutto ho visto ben poco perché lo schermo troppo avanti rispetto al mio punto di vista,ho visto solo quando le gine lo girato bene verso di me,ma davvero per poco. Mio marito invece ha visto bene tutto e ha detto che la forma del naso si vedeva bene.. poi non so,ma se ci fosse stata qualche anomalia me lo avrebbe detto,almeno spero..
    Per la vescica e stomaco ha scritto non evidenziato,pensavo che fosse presto ma visto che ad alcune di voi li hanno visti mi sto preoccupando…

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #455186
    Eleal
    Membro

Scusate ma a voi hanno controllato/misurato/o fatto un qualsiasi cenno in merito all osso nasale durante il duo test?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #455177
    Eleal
    Membro

@stellin87 stavo per prendere l appuntamento dopo il primo risultato,poi li per li visto il miglioramento del risultato mi sembrava inutile e anche secondo la mia gine è eccessivo fare accertamenti..io però non sono tranquilla.. e non so neppure se riesco a prenotare per tempo a questo punto..
    Mio marito dice stai tranquilla che va tutto bene ma lui la vive in modo diverso..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #455173
    Eleal
    Membro

Ciao a tutte.. io avevo perso due kg..ora ne ho recuperato uno..spero di riuscire a controllarmi perché tendo a lievitare..
    Vi racconto la cosa assurda che mi è successa.. sono tornata all ospedale perché mi ero accorta che sul foglio del fuo test ad origine etnica c’era scritto nera e non bianca,la dottoressa,non la stessa del test,ha corretto il dato e ricalcolato..ecco il rischio è passato da 1:741 a 1:3201
    Sono rimasta li incredula a chiedermi come era possibile che la differenza di razza influenzasse così tanto il risultato.. Questo abbassamento del rischio doveva tranquillizarmi ed invece mi ha messo ansia perché mi è venuto da pensare vhe la gine non sia stata troppo accurata nel fare l’esame.. non so cosa pensare..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #454663
    Eleal
    Membro

Buongiorno! Anche io mi sentivo che fosse  maschio, ma la gine ieri ha detto che molto probabilmente è una femminuccia!   non ho mai espresso preferenze, ma mi son sempre immaginata con una piccola me  :heart:  Se poi è maschio va bene uguale ovviamente!

Ieri sera mi sono accorta che nel foglio del risultato del duotest c’è un errore, come origine etnica c’è scritto nera anziché bianca o caucasica.. anche se sia io che mio marito l’abbiamo sentita dire bianca mentre inseriva i dati nel programma.. non sono ancora riuscita a parlare con l’ospedale, appena esco da lavoro ci vado.. secondo voi può aver inflenzato il risultato finale?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #454556
    Eleal
    Membro

@beauty grazie mille! Io abito vicino a Empoli,mi hanno dato i contatti di Careggi e Pistoia.. domani prenderemo una decisione definitiva e poi chiamiamo.. spero di riuscire a prendere un appuntamento per tempo..

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #454522
    Eleal
    Membro

@beauty posso chiederti di dove sei? Lo fai all ospedale il prenatal?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)