Clover80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 51 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #505587
    Clover80
    Partecipante

@Arcangela augurissimi! Spero che tu ora stia bene dopo il travaglio!
    @dani84!!!! Super auguri!! Sono felice per te!! Spero di raggiungerti presto, qui al momento solo qualche TIMIDA contrazione… uffi.
    Chissà @babs come sta…

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #505411
    Clover80
    Partecipante

@Babs al momento lo scollamento non ha sortito nessun effetto… anzi, i dolori tipo ciclo mestruale che avevo stanno diminuendo. Venerdì farò un altro monitoraggio e a quel punto vedranno per l’induzione. Sono stanca… da te quindi fanno subito l’induzione a 41+3? Quando te lo danno l’appuntamento?

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #505387
    Clover80
    Partecipante

@eleonora auguri!! Tienici aggiornate…
    @babs mi sa che il problema è mio nel senso che anche la sola visita ostetrica mi uccide, ma come dici tu… speriamo funzioni!!!!
    @Ginevra1983 anche a me vanno e vengono quei dolori, è snervante… non sono nemmeno contrazioni (almeno nel mio caso) 😥

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #505297
    Clover80
    Partecipante

Ciao ragazze! Oggi ho fatto il monitoraggio: tracciato a posto, ma non s’è vista neanche una contrazione piccina piccina… mi hanno fatto lo scollamento delle membrane (un dolore atroce) e adesso vediamo che succede. Prossimo monitoraggio venerdì, speriamo nel frattempo ci sia qualche novità! :wacko:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #504911
    Clover80
    Partecipante

Giusto @lula!! Io non vedo l’ora di strapazzarmelo!! :heart: :heart: :heart:  (senza stropicciarlo troppo, of course!! B-) )

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #504889
    Clover80
    Partecipante

@dani84 Ciao! sono contenta che tu stia bene! io oggi purtroppo mi sono svegliata con un’emicrania atroce, non ne posso più 😥 e per il resto, non ci sono cambiamenti, neanche una mezza contrazione, solo il mio pargolo che scalcetta nel poco spazio che gli è rimasto! Domani sono a 41+0 e ho il primo monitoraggio in ospedale, vediamo cosa mi dicono; penso che mi porterò dietro anche la valigia, non si sa mai… però la lascio in macchina, nel caso mando il mio compagno a recuperarla… non voglio fare la figura della fobica con le ostetriche!!!!! B-)

Un bacione a tutte le neo mamme, a quelle in procinto di diventarlo e soprattutto a quelle come noi che erano “da consumarsi preferibilmente entro il…” e che sono scadute, ancora in attesa!!! :heart:  :heart:  :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #504512
    Clover80
    Partecipante

@Ginevra1983 forse è proprio perché sai quello che ti aspetta che ti senti più agitata… io, a parte lo stress e la frustrazione per l’attesa, sono tranquillissima… e sono alla prima esperienza… beata ignoranza!!!! B-)

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Esperienze parto al Mauriziano di Torino 2017 #504205
    Clover80
    Partecipante

Quello che devi fare sicuramente è chiamare il reparto ostetricia del Mauriziano per prenotare un appuntamento per il bilancio di salute e per il tampone per lo streptococco, dovrai portare con te tutti gli esami e le ecografie svolte in questi mesi; lo fanno intorno alle settimane 36/37, e poiché c’è sempre tanta affluenza, ti conviene iniziare a chiamare, rischi di non trovare posto.

Monitoraggi prima della settimana 40 non ne fanno, ne fanno uno a 40 + 3 ma a pagamento con ticket di 25 € e poi gratuitamente a 41 + 0, che farò io mercoledì se il mio pupo non decide di levare le tende prima!

Poi, in generale, a fine gravidanza devi recarti subito in ospedale se hai perdite importanti di sangue, se ti si rompono le acque o se nella giornata non senti almeno una decina di movimenti fetali. Quando invece hai solo le contrazioni, suggeriscono di farsi tutto il travaglio a casa e di recarsi in ospedale solo quando le contrazioni durano circa 1 minuto e arrivano costantemente ogni 5 minuti (se vai che le contrazioni sono ancora deboli e distanti le une dalle altre, rischi di fare un giro a vuoto e che ti rimandino a casa).

Ah, dimenticavo: quando vai a fare il bilancio di salute, puoi chiedere di visitare il reparto, ma soprattutto ricordati di farti dare l’elenco di quello che devi mettere nella valigia per il parto, poiché ogni ospedale ha esigenze diverse e cose che in alcuni ospedali ti vengono fornite (come ad esempio pannolini, kit moncone ombelicale, ecc), in altri non le danno.

Dopo il parto, tempo di riprendermi e ti scrivo per farti sapere com’è andata!

Baci!

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Esperienze parto al Mauriziano di Torino 2017 #504169
    Clover80
    Partecipante

Ciao Manuela!

Io sono di Torino e partorirò a giorni al Mauriziano, quindi per il momento posso darti solo qualche info “tecnica” avendo fatto il corso pre parto:

intanto il reparto è di recente ristrutturazione, quindi è molto ordinato e pulito; le stanze sono tutte da due con bagno in camera; hanno tre sale parto, la prima è molto bella, ma non è detto ovviamente che ti capiti! L’orario di visita parenti è circa dalle 19 alle 20.30, mentre compagno/marito ti assiste nel travaglio e poi può presenziare una volta nato il bimbo dalle 7 alle 8 e dalle 12.30 alle 20.30 (non ricordo esattamente, ma comunque gli orari sono all’incirca questi). Ti tengo 3 giorni per parto naturale, 4 col cesareo. Puoi tenere il bimbo sempre con te in stanza, ma puoi per esempio lasciarlo al nido in orario di visita parenti se preferisci. per la posizione parto hanno diverse modalità (sgabellom lettino con varie posizioni, ecc), ma nella pratica non so poi dirti come procedono; idem per travaglio e allattamento, cioè al momento non saprei dirti quanto ti seguono, ma le donne che hanno partorito lì mi hanno detto che in media si sono trovate molto bene. Io lo scoprirò a giorni!!!

Se hai altre domande, scrivi pure! :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #504162
    Clover80
    Partecipante

Quante neo mamme… beate voi!! io sono a 40 + 5 e sto impazzendo…

@**Babs**, hai fotografato perfettamente la situazione!! questi giorni sono davvero frustranti, siamo tutte stanche della panza portata orgogliosamente per 9 mesi… vogliamo i nostri bimbi!! Io monitoraggio mercoledì, ma faccio la macumba affinché nasca prima B-)

@Ginevra1983 a me tra i due piace Benedetta, anche perché di Ginevra ne sto sentendo tantissime ultimamente, quindi ti devi distinguere! :yes:

Un abbraccio a tutte!

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #504080
    Clover80
    Partecipante

@arcangela in bocca al lupo per domani!!
    E auguri a tutte le neo mamme! Spero che anche il mio baby si decida a nascere!
    Un abbraccio a tutte :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #503825
    Clover80
    Partecipante

Ancora non sono nati e già fanno marachelle!! :wacko:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #503816
    Clover80
    Partecipante

Ciao ragazze! Io sono a +3 e non accade nulla, tutto bloccato!! Nemmeno il potere della luna è riuscito a smuovere il mio pargolo!! Posso dire una cosa? Sono stanca, non ce la faccio davvero più, i giorni non passano… 😥

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #501926
    Clover80
    Partecipante

@Ily Auguroni!!!! :rose:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #501812
    Clover80
    Partecipante

@silvy mi spiace che tu stia così, spero a questo punto che il parto sia più vicino del previsto, forza!

@dani84 speriamo anche noi di esserci… io non so nemmeno come sia una contrazione!! So solo che ho male all’inguine da settimane e non cammino quasi più…
    <p style=”text-align: right;”>

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #501792
    Clover80
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte ragazze,  come state?
    <p style=”text-align: left;”>Io ho la scadenza mercoledì 7, ma è come se nulla dovesse accadere… non ho praticamente sintomi!  :whistle:
    <p style=”text-align: left;”>Voi come siete messe?
    <p style=”text-align: right;”>

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #500729
    Clover80
    Partecipante

@ManuF auguri!!! :yahoo:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #500638
    Clover80
    Partecipante

Ciao a tutte!! È da tanto (troppo…) tempo che non scrivo, ma vi ho sempre seguito, è bello leggervi, siete una compagnia fantastica! Ci tengo intanto a fare gli auguri a tutte le neo-mamme, un grande abbraccio!!! Io non ho ancora spanzato, manca una settimana e sto davvero male, non ne posso più  😥

Bacio a tutte!  :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #436347
    Clover80
    Partecipante

Ciao pancine, passate bene le feste? Io non ho ricevuto regali per il fagiolino perché preferisco aspettare gli ultimi mesi per le sue cose… scaramanzia!! In questi giorni ho ancora un po’ di nausee, ma mi è venuta una voglia matta di fritto di pesce che ho dovuto assolutamente soddisfare!!  B-) io non ho ancora prenotato il corso pre parto, mi consigliate di informarmi già adesso?

Benvenuta babs!!@

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #435436
    Clover80
    Partecipante

Ciao pancine!! Tanti cari auguri di buon natale a tutte voi e alle vostre famiglie!! Un abbraccio  :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #434241
    Clover80
    Partecipante

Buongiorno a tutte le panzette!!

Oggi ho fatto la curva glicemica (anticipata poiché ho la glicemia un pochino alta rispetto alla media) e avrò i risultati la prossima settimana. Contemporaneamente, ho ritirato gli esiti del test integrato e sono davvero buoni per la mia età, sono molto felice! Poi sappiamo bene che sono solo test di screening e che tutto può accadere, ma bisogna essere fatalisti!! Sono tanto felice della mia gravidanza e me la voglio godere, sono sicura che sarete d’accordo!!

@nini
    per il passeggino non saprei proprio cosa consigliarti, è un argomento sul quale non sono ancora preparata, anzi aspetto di leggere i consigli delle altre pancine.

Un abbraccio a tutte!! :heart:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #433322
    Clover80
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze,
    vedo che molte di voi, come me, nonostante il passare delle settimane, continuano ad avere i più svariati fastidi… io proseguo incessantemente con le nausee e il mio equilibrio sonno-veglia ormai non esiste praticamente più: durante il giorno dormirei ovunque, mentre la notte dormo qualche ora e quando mi sveglio (tipo alle 5 di mattina) non c’è più verso di prendere sonno… che strazio!! :negative:

@Nini2016 anche tu maschietto!! Evviva!! Tanti fiocchi azzurri!! :heart:

@13paola la mia ginecologa lavora in provincia, a Torino ha solo lo studio privato dove mi reco io per le visite, penso quindi che sceglierò il Mauriziano per il parto. Per quanto riguarda la morfologica non saprei consigliarti perché io la faccio direttamente in studio dalla mia gine.

@Dany1982Dany ho visto che anche tu come me forse avrai un maschietto!!! Che bello!!! Penso già ai vestitini e ai cappellini buffi che gli comprerò per fare una miriade di foto!! :yahoo:
    Io oggi aspettavo la fatidica chiamata per l’eventuale rischio aumentato secondo il test integrato per fare nel caso l’amniocentesi, ma non mi hanno chiamato…quindi presumo che i risultati siano buoni, andrò a ritirare gli esiti in ospedale mercoledì.

Un bacione a tutte le panze!!

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #432523
    Clover80
    Partecipante

Ciao @umibotzu, grazie!!

E benvenuta a @13paola!! Anche tu di Torino!  :good:

Ragazze, ma a voi sono passate le nausee? A me ancora no, non riesco a mangiare quasi nulla  :wacko:

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #432074
    Clover80
    Partecipante

@Dany1982Dany Sì, mi sono arrivati diversi commenti negativi sul Sant’Anna dal punto di vista umano: catena di montaggio, polli in batteria, ecc… ma d’altra parte, è un ospedale enorme ed è anche quello che da più sicurezza, quindi è normale che sia pieno e che debbano fare un parto via l’altro!!! Comunque, a questo punto mi auguro che tu vada al mauriziano, significherebbe che stai bene e non hai bisogno del Sant’Anna, un buon segno! :heart: per quanto riguarda invece il mauriziano, solo commenti positivi. Speriamo…

Sono mamma di V (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #432028
    Clover80
    Partecipante

Ciao pancine, cone state? Grazie a tutte per i messaggi di benvenuto!!

Oggi penso di aver sentito per la prima volta quello che pensavo fosse solo una questione psicologica… lo sfarfallio!!!  :yahoo: non credevo!!! Esiste davvero!!  :wacko:

@dany1982dany sarebbe troppo forte beccarsi in ospedale!! Tu hai già deciso dove andare? Io sto decidendo tra mauriziano e maria vittoria, ma propendo per il primo.

Sono mamma di V (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 51 totali)