Sophie_85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 399 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1216859
    Sophie_85
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Per gli ingorghi: prova con la borsa dell’acqua calda sul punto dove senti l’ingorgo e tienila per almeno 10 minuti.la cosa più efficace, almeno per me, è  la doccia calda. Una doccia molto calda e lunga, dove ti massaggi il seno, soprattutto dove senti gli indurimenti. Non ci andate troppo delicata, cerca di fare un movimento come per portare l’indurimento verso il capezzolo. Non c’è bisogno di avere il getto d’acqua diretto sulla schiena. Meglio se la doccia la fai prima di allattare, così poi ti aiuta anche il bimbo perché piu facilitato.</p>
    <p style=”text-align: left;”>Con me funziona, dopo la doccia non sento più il seno duro e mi aumenta anche la quantità di latte tirato</p>

Sono mamma di Samuele (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1216847
    Sophie_85
    Partecipante

Noi abbiamo comprato la bilancia perché Alessandro non ha preso peso per piùdi due settimane, quindi dovevamo tenerlo d’occhio, lo pesavamo ogni due giorni,  ora che ha iniziato a prendere peso rallenteremo. Se non ci sono problemi in realtà basta tenere d’occhio i pannolini

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1216595
    Sophie_85
    Partecipante

Grazie per il link e per il libro! Anche io sto usando il paracapezzolo in silicone Ma sta iniziando a farmi male anche con quello, vedo come va. Ce la sto mettendo tutta ma alla fine se continua così mollerò. Deciderò io e basta.

Mio marito di solito mi appoggia in tutto ma in questo No, Io capisco che per il bambino è un bene continuare ad allattare ma credo che lui non capisca quanto male io senta, e quanto stress mi provochi, è che è una cosa che viene ripetuta 7-8 volte al giorno tutti i giorni, alternata al tiralatte, e la faccio io non lui  si aggiunge poi alla stanchezza per l’altro figlio, per le notti insonne, eccetera…

Per il pisellino, io lo metto in giù 🙂 mon avevo mai pensato a metterlo in su sinceramente, però èun dubbio legittimo!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1216459
    Sophie_85
    Partecipante

Già… 😞

Ma le consulenti della lega del latte come si contattano? Sono a pagamento?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1216417
    Sophie_85
    Partecipante

Forse Valentina è impegnata proprio per via del raschiamento a metà e non ha modo di seguire il gruppo… speriamo risolva presto 🤞🏼

Per il pisellino sparapipi io prima gli apro il pannolino e glielo riappoggio senza toglierlo del tutto, intanto apro bene quello nuovo e mi preparo con la salvietta per pulirlo in fretta😅

Questione allattamento: io ho l’ambiente famigliare che mi fa pressione 🙁 mio marito compreso. Ora sto allattando da un seno solo, dall’altro lo tiro, il seno con cui allatto mi fa malissimo,  mi fa male anche quando non allatto e la sera Alessandro vuole latte in più,  stasera si è preso praticamente altri 100 ml e il solo latte che mi tiro non basta più potter le aggiunte. Sta diventando stressante e doloroso come per il primo figlio, ma so che anche se solo parlassi di mollare, mi metterebbero praticamente alla gogna

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1215988
    Sophie_85
    Partecipante

Non lo conoscevo, farò un tentativo; per ora sto usando la lanolina, mi da sollievo nell’immediato ma giusto nell’immediato

Per chi li usa, potreste mandarmi la foto dei pampers tedeschi?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1215897
    Sophie_85
    Partecipante

Scusate la latitanza.

Alessandro finalmente sta prendendo peso!!! 🥳🥳 ha praticamente smesso di vomitare, però stiamo facendo attenzione a tenerlo sollevato e tutto, quindi per ora niente allattamento da sdraiata per me 🙄 cosa che trovavo molto comoda col primo,  però fortunatamente non si sveglia spessissimo per ora,  in media una poppata intorno all’1/2 e una intorno alle 4/5 poi bisogna alzarsi per preparare il grande per il nido :wacko: fortuna che mio suocero per ora lo accompagna lui

Unico problema è che ho la tetta a pezzi. Non ho ragadi, lui si attacca bene , ma all’inizio mi fa proprio male e mi brucia il capezzolo anche dopo. Speriamo Cnr passi perché cosi mi uccide

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1215022
    Sophie_85
    Partecipante

A me hanno detto di mangiare tutto tranquillamente

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1214455
    Sophie_85
    Partecipante

Valentina mi dispiace per la brutta esperienza😕 dev’essere stato spaventoso…

per quanto riguarda il ciuccio secondo me non c’è nulla di male, al massimo potrebbe solo alterare il modo di ciucciare perché diverso dalla tetta, io aspetterò il primo mese e poi se serve glielo darò senza tante preoccupazioni

per quanto riguarda l’allattamento Voi quanto lo tenete attaccato? perché Alessandro a volte sta attaccato anche oltre 40 minuti ma mi da l’impressione che in realtà non stia mangiando…

anche a voi capita di avere più latte la mattina? perché Alessandro la mattina sta attaccato 10 minuti E sembra sazio, La sera sta attaccato anche un’ora e dopo un po’ inizia ad agitarsi, ciuccia con più foga,  come se non gli scendesse il latte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1214106
    Sophie_85
    Partecipante

Grande Gio :heart: finalmente puoi goderti Uk il tuo cucciolo! Anche a me hanno toppato alla grande le stime…

Pati anche Ale Fa tremila cacche e pipì e ultimamente non capisco se quando ciuccia lo fa per fame o per consolazione,  ma se vuoi allattare a richiesta li devi assecondare…

Il ciuccio sarebbe meglio darglielo ad allattamento ben avviato,  ma se glielo vuoi fare prima non muore nessuno 😊

Comunque anche Ale odia cambiarsi,  gli danno fastidio le salviette che sono fredee

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1214100
    Sophie_85
    Partecipante

Forza Gio, sei tutte noi!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Letto, l’importante è che tu viva l’allattamento serenamente.

Alla fine Alessandro si è attaccato, ma forse preferivo la situazione di prima… adesso sta attaccato anche 40′ e tra una podista e l’altra sta passando sempre meno temo. L’ultima dopo un’ora e non riuscivo a farlo saziare,  gli ho dovuto dare 6l do aggiunta di latte mio già tirato 😕 e l’altro seno, da cui mon sto allattando, sta iniziando a farmi male

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1213553
    Sophie_85
    Partecipante

Ma da come descrivevi la cosa, mio sembrava strano che fosse urina, Gio! Sante farmacie!

Ora  devi solo aspettare un altro pochino :heart: calcola a me dalla rottura del sacco verso le 3:30 di notte si è iniziato a smuovere qualcosa verso le 11/ 11:30

Riposati finché riesci, e se non riesci passeggia o cerca di stare dritta per facilitare la discesa

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1213343
    Sophie_85
    Partecipante

Ps: sono riuscita finalmente a vedere il video, è fatto benissimo!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1213341
    Sophie_85
    Partecipante

Brava Gio, meglio un controllo in più, fortuna che vendono questi assorbenti in farmacia!

Per l’allattamento Anche per me è stato un incubo con il primo figlio 6 mesi di dolori continui con tutto che si attacca va bene; adesso Alessandro ha incominciato ad attaccarsi da poco ma sta iniziando a farmi male il seno di nuovo. ad uno non riesco proprio ad attaccarlo, quindi mi tiro il latte per evitare che si gonfi troppo, all’altro mi fa male male all’inizio poi passa… Venerdì vedo un’ostetrica per l’allattamento per ricontrollare l’attacco ma secondo me si attacca bene

Spero di non dover abbandonare l’allattamento ma non voglio stressarmi come l’altra volta. Ero arrivata a dargli il seno, tirarmi il latte e alla fine fare anche le aggiunte. Mai più, un incubo vero

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1212839
    Sophie_85
    Partecipante

Mannaggia Gio! Pensavo davvero fossero Lw acque!

Grazie per il video, appena ho modo lo guardo, ma credo che si attacchi correttamente perché dopo uno o due minuti passa, ma all’inizio fa male male :scratch: speriamo bene

Per gli assorbenti,  io ho portato entrambi. La notte ho trovato più comodi i simil  tena lady.

A casa ho finito i tena lady la notte e il giorno sono passata a quelli normali

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1212512
    Sophie_85
    Partecipante

Domandina sull’allattamento:

Finalmente sono riuscita a far attaccare Ale, ma circa i primi 30sec/minuto che sta Attaccato vedo le stelle :wacko: poi piano piano passa. È normale? Sarà semprre così o ad un certo punto d diventa meno doloroso Anche l’attacco iniziale?

Purtroppo la miss esperienza con il primo è stata un dolore continuo, quindi mon ho nessun riferimento 😕

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1212416
    Sophie_85
    Partecipante

Congratulazioni alle nuove nascite!!! Leti è sembrato un parto divertente 😜

Anche io non ho avuto problemi con l’episiotomia precedente, anzi,  niente punti per me :yahoo:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1211783
    Sophie_85
    Partecipante

Anche io fatto richiesta tramite sito e già accreditato, quindi non so aiutarvi…

Però se avete le credenziali per entrare sul sito dell’Inps credo che possiate monitorare da lì, anche se la richiesta è stata data tramite caf

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1211722
    Sophie_85
    Partecipante

Mi dispiace Prancy… i parenti a volte non hanno un minimo di riguardo e pure tuo marito un po’ se la rischia ad andare in un posto dove non prende il cellulare così a ridosso della dpp! Teniamo le dita incrociate e speriamo che il tuo bimbo/a faccia il bravo e aspetti un altro po’ :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1211602
    Sophie_85
    Partecipante

Auguri Mariagiulia!!!

Benvenuta Lisa :heart: :rose:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1211521
    Sophie_85
    Partecipante

Finalmente sono riuscita a recuperare tutto! Prima di tutto auguri a Nizbal :heart: :rose:  e a tutte le nuove neomamme!

Per chi è ancora in attesa, tenete duro, ormai ci siamo!!!

È il mio Alessandro con i problemi di vomito.  Domani riandiamo dalla pediatra e vediamo che ci dice 😕 spero abbia preso almeno un po’ di peso… poi vi dico. Mi sto facendo un mazzo per tirarmi il latte ogni 3 h, la notte soprattutto, ma finché riesco a dargli un po’ del mio, continuerò.
    <p style=”text-align: left;”>Anche per me i morsi uterini sono stati parecchio più intensi rispetto al primo :wacko: con tutto che Ale si è attaccato pochissimo.</p>
    Oggi dono 14 gg dal parto e ahimé la pancetta a budino è ancora qui 😭 certo, non cond subito dopo il parto, ma è ancora bella evidente 😤😤😤 per ora ho perso 6kg scarsi

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1211243
    Sophie_85
    Partecipante

Ciao ragazze,  sono rimasta 20pg indietro 🙈🙈🙈 ho avuto problemi con il cellulare e con Alessandro… cercherò do recuperare, intanto vi racconto

Siamo dovuti rimanere un giorno in più perché il calo di Alessandro è stato troppo alto: purtroppo non si attacca per niente al seno, abbiamo provato in tutti i modi con le ostetriche che mi hanno seguito ad ogni poppata Ma niente quindi mi sto tirando il latte e glielo diamo con il biberon 🙁  altro problema è che almeno due volte al giorno vomita a getto… abbiamo fatto un’ecografia per controllare che non ci fossero ostruzioni,  e fortunatamente non ce ne sono,  ma non sta prendendo peso da quando è uscito dall’ospedale. Non vi nascondo che sono preoccupata.

Con il fratellino invece per ora va benissimo! Anche noi come Giò abbiamo spiegato che dovevamo andare in ospedale per fare uscire il fratellino e lui l’ha accettato di buon grado anzi quando veniva in ospedale cercava più il fratellino che me. A casa Stiamo cercando di coinvolgerlo sempre, anzi ha iniziato anche a bere più volentieri il latte la mattina per far vedere al fratellino come si fa colazione, quindi per ora tutto a posto. Vuole più spesso le coccole e a volte quando mi vede Alessandro in braccio vuole salire in braccio anche lui però lo accontento ed è subito tranquillo

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207203
    Sophie_85
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Clod super rapida!!! :yahoo: Auguri!!!</p>
    Marzia,  tieni duro, le contrazioni col sacco rotto sono un po8 più dolorose, ma pensa che non manca molto!

Lilith -9 kg?!? Complimenti!!! Io mi peserò domani mattina, vediamo :unsure:

Valentina facci sapere queste perdite

Qui diamo svegli perché ovviamente l’allattamento non sta andando benissimo (di nuovo). Ha fatto anche un rigurgito strano, marroncino, ma lui è tranquillo… credo di avere le ragadi e quello fissa un po’ del mio sangue 🙁

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207034
    Sophie_85
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Gio

Gio, lascia stare l’olio di ricino, rischi di stare peggio e basta… al massimo prova ad avere un rapporto con tuo marito, sicuramente e scientificamente più efficacie e sicuramente più piacevole 🤣

Il messaggio di prima era di ieri e non era partito. Oggi siamo a casa :yahoo:

Per ora Samuele adora il fratellino e se lo guarda e accarezza incantato. Speriamo bene

In bocca a lupo a tutte, dai che ci siamo quasi :rose:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #1207006
    Sophie_85
    Partecipante

Scusate, qui la connessione fa schifo! Auguri ai nuovi nati!!!

A noi ci hanno tenuto un giorno in più all’ospedale perché Alessandro dorme e non ha alcuna intenzione di ciucciare:unsure:

Comunque anche qui ago canula appena entrati e si toglie all’uscita

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 399 totali)