Risposte nei forum create
-
Sophie_85
Partecipante[quote quote=490319]Informazione di servizio, ho chiamato il CAF e mi ha detto che x fare la domanda del bonus “premio alla nascita” bisogna stampare il modello sr163 e farlo vidimare dalla vostra banca o posta, in base a dove volete far accreditare le €800. Spero di esservi stata d’aiuto
[/quote]
L’hanno detto anche a mia cognata, quando è andata al CAF, ma facendo la procedura online non me lo hanno richiesto… :unsure: boh
Sono mamma di Samuele (7 anni)Sophie_85
Partecipante[quote quote=490263]Buongiorno a tutte! Chi ha già fatto la domanda x il bonus mamma domani? È semplice farla da soli online? Grazie e buona giornata
[/quote]
Io l’ho fatta, è davvero semplice anche perché, se hai già fatto la domanda per la maternità, ti fa selezionare una spunta un cui dichiari che la documentazione per la ddp l’hai già trasmessa all’inps per altra pratica (la maternità, appunto), quindi devi aggiungere solo i tuoi dati e il tuo iban se vuoi l’accredito per bonifico. Altrimenti si può avere mi pare su libretto postale.
Grazie per aver aggiunto il nome del mio Cucciolino :heart:
PartecipanteAnche io avevo paura che si girasse, visto quanto si muove, ma è rimasto cefalico!
Anche io farò la visita anestesiologica per lo stesso motivo: se si riesce a resistere meglio, ma se poi la vuoi, senza la visita non la fanno
Partecipante[quote quote=490092]Buona domenica a tutte. È un po’ che non scrivo, tra lavori e impegni vari devo recuperare un po’ di messaggi arretrati. @laBella78 perché pensi sia la cardioaspirina? Io la prendo da inizio gravidanza e le mie analisi sono sempre buone per fortuna. Le prossime le devo fare alla 32esima. @lamiki io ho prenotato per l’ epidurale, secondo me la visita conviene comunque farla poi al momento del parto deciderai se riesci a resistere oppure vai di puntura. Se non fai la visita questa opzione non la potrai avere. Per chi ha fatto ladomanda per la flessibilità al lavoro all’ ottavo mese, mi è venuto un dubbio: in che modo si calcola il termine di ultimo giorno di lavoro? Se considero l’ ottavo mese in termini medici, l’ ultimo giorno sarebbe il 14 giugno, se invece considero un mese prima della dpp sarebbe il 18. Voi come vi siete regolate?
[/quote]
Io l’ho fatta la domanda, prendono in considerazione la ddp
Io ho la ddp il 1/07 il mio ultimo giorno di lavoro sarà il 31/05
PartecipanteCiao a tutte!
Io devo fissarla, domani chiamo. Io ho dolori all’inguine 🙁 ieri poi mi sono un po’ strapazzata e stanotte mi faceva male anche a girarmi. Oggi sto un po’ più buonina, speriamo che passi.
La pancia cresce, mi hanno detto che a distanza di una settimana già sembro più grossa, però il peso è sotto controllo per via del divieto drastico dei dolci/riduzione carboidrati dovuta al diabete -.- Almeno faticherò meno dopo (spero).
ABBIAMO SCELTO IL NOME!!! :yahoo: Samuele :heart:
PartecipanteBellissimi tutti e due, ma Iris sicuramente è più particolare 🙂
Noi stiamo per scegliere tra Alessandro e Samuele :heart:
Partecipante[quote quote=488221]Buonasera belle pancine…ma voi avete iniziato a fare gli esercizi per il perineo e a mettere L olietto?volevo un informazione tecnica sul massaggio…
[/quote]
Io ancora no… non sono molto brava in queste cose, ho paura di comprare l’olio e poi lasciarlo lì perché tutte le sere difficilmente lo farò, anche se so che è importante
Oggi visita ginecologica e flussimetria! :yahoo: tutto in ordine! E’ ancora cefalico (con tutti i movimenti che fa avevo paura si fosse rigirato xD) e rasentiamo i 2kg :heart: ogni visita è sempre un sollievo! E questa volta non mi sono neanche beccata la sgridata per l’aumento di peso, perché dopo che ho saputo del diabete gestazionale sono stata in riga (no dieta, solo dolce neanche da lontano e pasta limitata al fine settimana. Pane un pezzetto al pasto) e ho perso 2 etti rispetto il mese scorso! Però lui è cresciuto, quindi tutto ok! :yahoo: :yahoo:
PartecipanteLe formulazioni sono tutte uguali, ma c’è quel tantino che basta di diverso per far reagire in maniera diversa il vostro pulcino. Mia cognata ha dovuto fare subito l’aggiunta perché non aveva latte e ad ogni marca mio nipote ha risposto in maniera diversa. Quindi nel caso, si prendono confezioni piccole, si prova, e se è ok per il cucciolo, si compra bene 😉 non è detto che quella più diffusa sia la più digeribile per lui/lei
PartecipanteForse lo dicono per scherzare o chi non ha mai visto una donna incinta 😛
Anche la mia è così!
PartecipanteInfatti! Mi raccomando però se non ce l’hai, fattelo dare il foglio con la dpp lì alla visita perché a me l’hanno chiesto.
Penso che vada bene anche dall’ostetrica che ti seguiva prima.
Che bella panciotto che ho visto qualche post fa :heart:
Cresce sempre più anche la mia!
Partecipante[quote quote=486397]Ragaaaazzeee ma che è???? Ma vi rendete conto?? Stiamo portando dentro dei bambini!! Dei piccoli dolci cuccioli da sbaciucchiare, amare e dare al mondo…ma che c’è da essere tristi!! Con tutto quello che abbiamo passato per essere qui….qualcuna degli aborti …. qualcuna delle minacce…. qualcuna con problemi più piccoli ma comunque difficili.. tante di noi non ce l’hanno fatta, Annetta ha dovuto dire addio al suo cucciolo… e ci lamentiamo per cosa????? Pensiamo a quello che abbiamo dentro di noi e a che miracolo stiamo portando avanti, non alle gambe gonfie, il mal di schiena, il bruciore di stomaco…tanto fra poche settimane sarà tutto finito! Coraggio!!!!! È normale avere paura, ma spazziamo via i brutti pensieri e pensiamo a quanto bello sarà respirare l’odore dietro al suo collo, stringere quelle micro manine nelle nostre, baciare quelle guanciotte morbidose, vi prego facciamoci tornare il sorriso!!!!
[/quote]
Ma sì, siamo tutte consapevoli della meraviglia che verrà 🙂 ma è normale avere dei momenti di paranoia o di tristezza, faremmo di tutto per i nostri cuccioli, ma sapere di non essere le sole ad avere certi problemi, certe paure e certo pensieri aiuta a superare il momento un po’più critico 😉 :heart:
[quote quote=486394]Buondi. Sono alle prese con la parte burocratica. Devo fare il certificato per la flessibilità della maternita. Non ho un ginecologo che mi segue perché vado all’ambulatorio ostetrico. Quindi l’ostetrica mi ha detto di fare l’impegnativa per “Visita ostetrica per certificato di gravidanza”. Mi stanno venendo milioni di dubbi se l’impegnativa è corretta. Qualcuna di voi l’ha fatta?
[/quote]
Guarda, io avevo la mia privata che mi seguiva ma sono dovuta comunque andare alla Asl e ho fatto la visita con l’impegnativa con scritto visita ostetrica di controllo. Devi farti dare il modulo loro per il prolungamento della maternità e penso un foglio con la dpp (a me quello lo ha fatto la gine)
Per stare sicura, prova a chiedere direttamente alla struttura dove farai la vista ostetrica, oppure ad un CAF. Tanto la procedura è gratuita
PartecipanteSì, calcolate anche che io tra la 28/29 settimana ho sentito proprio un cambio nel tipo di movimenti… Adesso sono meno frequenti ma più “sostanziosi” 🙂 nel senso che sono più forti ma meno frequenti
Si muove tanto come prima solo se sto in una posizione che non gradisce
Partecipante[quote quote=485582]Anche io piango più spesso perché mi avvilisco per tutti questi malesseri e disturbi
[/quote]
L’ho fatto anche io, vedrai che ti stabilizzi e poi passa 🙂
[quote quote=485599]Buondi mamme… oggi ho un poco di ansia.. da quando mi sono svegliata stamattina non ho ancora sentito la bimba… ho magiato anche un poco di cioccolata ma nulla… ma io fino a ieri sera l’ho sentita agitarsi pure tanti. .. mi devo preoccupare? ?
No, ogni tanto ci può stare che si muovono meno… Cerca di fare caso durante la giornata se ricomincia a muoversi, vedrai che lo sentirai.
Anche io mi preoccupo quando non lo sento la mattina appena sveglia, che di solito lo sento sempre, ma poi dopo durante la giornata si muove di nuovo e torno serena 🙂
[/quote]
PartecipanteIo nel passaggio al terzo trimestre ho avuto un piccolo tracollo psicologico, perché tutto insieme senti tutti i piccoli pesi della gravidanza: la pancia inizia a pesicchiare, quindi a camminare ci si stanca per il mal di schiena, la notte non dormi mai bene, se stai tanto tempo in una stessa posizione hai i dolori. Da qualche tempo ho anche dei dolori alla zona dell’inguine, tipo pubalgia, come quando da bambina facevo per troppo tempo l’esercizio della farfallina (da seduta mettevi piede contro piede e alzavi e abassavi le ginocchia), se mangi un po’di più ti sembra di scoppiare e non continuo xD
Però ad un certo punto capisci che manca poco, che tra poco abbracceremo i nostri cuccioli, ti metti in qualche modo l’anima in pace e ti ristabilizzi 😀
PartecipanteMi dispiace per l’ospedale, l’importante è che non fossero contrazioni…
@Sara sì, il passaggio al terzo trimestre è pesato anche a me, ma poi passa 🙂Sono mamma di Samuele (7 anni)Sophie_85
PartecipanteIl mio Cuccioletto si muove talmente tanto che ho paura che ritorni in posizione podalica! :wacko:
Partecipante[quote quote=484759]Ragazze lunedì sarò a 27 +2 e’tardi per la curva glicemica?sto andando in paranoia
[/quote] no, non è tardi, io mi pare che l’ho fatta alla 28°
Partecipante@foxy io sono andata al CAF proprio per evitare problemi con i documenti… A me la mia gine ha fatto due certificati, uno in cui ha scritto che posso lavorare anche all’8 mese e uno con la DDP.
Alla Asl si sono tenuti il primo e mi hanno dato un loro certificato in cui dicevano che posso lavorare fino all’8 mese è un altro che è un’autodichiarazione.
Al CAF mi hanno chiesto questo della Asl, quello del mio datore di lavoro e l’altro certificato della gine con la data Ddp
Per il bonusc confermoancora nulla
PartecipantePer il bonus mamma, oggi vado al caf, vedo se mi dicono qualcosa!
Se può essere d’aiuto a qualcuno: per fare il proseguimento dell’attività lavorativa fino all’8° mese di gravidanza (quindi 1+4 invece che 2+3) serve una dichiarazione del medico del lavoro o del vostro capo, se non ne è presente uno in azienda, e un certificato rilasciato da un ginecologo del ssn. La mia è privata, quindi mi ha fatto una dichiarazione firmata; ho preso appuntamento alla asl e loro si sono tenuti quella della mia ginecologa e me ne hanno rilasciata un’altra, che oggi consegnerò al caf.
ATTENZIONE: in città grandi (io sono di Roma), prendete per tempo la visita ostetrica alla asl, altrimenti rischiate di non trovare posto prima della fine del 7°mese! La visita non me l’hanno fatta pagare
Partecipante[quote quote=483640]
Ciao belle mammine… Oggi sono proprio soddisfatta… Qualche giorno fa ho riesumato il mio trio x lavarlo e mi sono resa conto che i 10 anni passati li ha patito molto… Era davvero disfatto, telaio super instabile e passeggino inguardabile… Per. Carità ci ha portato egregiamente 3 bambini e mezzo, le mie ci salivano assieme mettendo giù lo schienale… Insomma tanto di cappello allo zippy dell’inglesina correva l’anno 2006… Comprarne uno nuovo ora mi sembrava assurdo così mi sono messa a cercare un usato… E oggi trovato il vero affare…Otutto dell’inglesina ( che già la marca è una garanzia x me) anno 2016 praticamente nuovo non un segno di usura a volerlo cercare e sono riuscita a trattare a 145 euro… Mi sembra di aver fatto quasi un furto… Domani lo lavo e sanifico…. Avete consigli? Non amo prodotti chimici quindi le zone sfoderabili pensavo di metterle in lavatrice a 30 gradi e usare il precarbonato per sanificare… E il telaio usare amuchina e o ammoniaca… Che ne dite!?<dl id=”profile8198803″ class=”postprofile”> <dd></dd> </dl>
[/quote]
Non ho idea di come lavarlo, al mio ci penserà mia madre, comunque sì, ottimo prezzo!!! Anche io ho preso otutto usato, ma l’ho pagato 190€
Partecipante[quote quote=483286]Per me sinceramente il lato più scomodo è proprio quello sx…sento il bambino che si agita quasi a volermi far cambiare posizione devo dire che anche a pancia in su sto abbastanza bene…cmq x me ogni posizione è quella sbagliata xk io di solito dormo a pancia in giù…o meglio mi addormento a pancia in giù ma poi cambio infatti il difficile più che dormire è prendere sonno!
[/quote]
A chi lo dici… Io dormo(ivo) sempre sul fianco ma a pancia in giù, con una gamba stesa e una raccolta, stile superman XD Dormo bene solo così. Infatti è dal quinto mese più o meno che non dormo più bene 😛
PartecipanteScusate, mi ero persa un po’ di interventi!
Confermo che l’inizio del terzo trimestre si fa sentire ogni settimana di più XD Umore tra alti e bassi, e si fatica un po’ di più, un po’ d’affanno, mal di schiena, problemi a dormire… Io vi faccio d’apripista, visto che sono più avanti!
Dalla scorsa settimana, spesso quando cammino ho la sensazione di avere uno stiramento all’inguine, dà abbastanza fastidio, visto anche che lui preme con la testa sulla mia vescica e ho sempre la sensazione di dover far pipì.
Fortunatamente sotto le feste sono stata morigerata, visto il diabete gestazionale, e non ho preso neanche un etto :yahoo:
Il singhiozzo ce lo ha avuto anche Cucciolino XD Era buffo, avevo la pancia che sussultava in maniera ritmica!
Bellissimo il video! Anche la mia pancia a volte fa così! Lui ultimamente è agitato come pochi, come si fa sentire se sto in una posizione che non gli aggrada! Sembra che sistemi i mobili XD
Non vedo l’ora di abbracciare il mio pulcino!
:heart:
Partecipante[quote quote=482360]Buongiorno Buona pasqua a tutte le future mamme io sono una ragazza di 30 anni sono incinta dal 18 ottobre sono alla 26 esima settimana e sarò mamma dal 25 luglio .. Dopo un anno che ho avuto un raschiamento ..Ora la mia Gravidanza sta Andando bene sto vivendo la mia prima gravidanza …tutti i sintomi e i movimenti del mio cucciolo Lorenzo. IL PAPÁ E LA MAMMA NON VEDONO L’ORA DI CONOSCERE IL LORO PRIMO BEBÉ.
[/quote]
Buona Pasqua e benvenuta 🙂
Partecipante:heart: Meno male Sara! Che carina l’eco!!!
Sì effettivamente anche io volevo sfruttare i saldi di luglio… il tempo a me però scade il primo :wacko: la maggiorparte delle cose, almeno per l’ospedale, devo comprarle per forza!
Partecipante[quote quote=481593]Care mamme buon pomeriggio. Qualche volta mi capita che in alcune zone della pancia (in genere poco sotto al seno) sento un bruciore e prurito (come se la zona fosse rossa ma rossa non è ) capiato anche a voi? Mi devo preoccupare?
[/quote]
Capita a me! Tra il seno e l’inizio del pancione, a volte mi pizzica e ho la sensazione di bruciore, esattamente come hai descritto tu… :unsure: saranno gli ormoni…
Sono mamma di Samuele (7 anni)