Valenzia18

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 85 totali)
  • Valenzia18
    Partecipante

Buon anno a tutte!!🤞

Valenzia18
    Partecipante

Ciao Just, ti volevo raccontare anche la mia esperienza..
    anche noi in Pma causa sterilità di mio marito post radio e chemio e seme crioconservato prima
    Io sono rimasta incinta alla seconda icsi ma già dalla prima icsi è stata evidente la bassa percentuale di fecondazione.
    In breve:
    Primo tentativo
    10 ovociti- su 5 solo 1 embrione senza gravidanza
    Gli altri 5 congelati (perché non si spettavano una bassa percentuale di fecondazione) e scongelati un mese dopo ma nessun embrione perché non si fecondo niente
    Errore di valutazione del centro dato che nei nostri casi ogni paillettes è preziosa e non aveva alcun senso congelare gli ovociti,perché al contrario degli spermatozoi ne risentono di più allo scongelamento e poi nel corso degli anni ho scoperto che nel caso di seme crioconservato prima di radio e chemio e quindi in corso di problemi seri di salute il seme ne può risentire.

Secondo tentativo altro centro
    7 ovociti maturi sono un embrione
    Diventato poi miracolosamente nostra figlia

Primo tentativo per secondo figlio
    5 maturi solo 1 embrione
    Nessuna gravidanza

Secondo tentativo per secondo figlio cambiato centro
    10 maturi -5 fecondati e due blastocisti
    Spero che tra questi ci sia il secondo figlio, in ogni caso in questo centro ho ottenuto il miglior risultato in termini di quantità di ovociti fecondati

Anche io opterei per una doppia stimolazione nello stesso ciclo in modo da raccogliere più uova possibili, ci avevo pensato anche io.

Comunque non mollare e ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio.
    Buona serata

Valenzia18
    Partecipante

Grazie a tutte.. a partire dalle prime perdite andai a farmi delle ecografie ed essendo stato un periodo lungo e intenso ti dico che ne ho fatte diverse perché poi le perdite inizialmente non erano importanti e mi dicevano di preoccuparmi quando avessi visto perdite come fosse ciclo e quindi immaginati quando sono diventante importanti pensavo di aver perso tutto.. una volta , ,forse per un insieme di cose tra cui un mese di perdite e tensione, sono anche svenuta dalla paura.
    Ma quando poi mi dicevano che era lì attaccata scoppiavo a piangere..dovevo solo stare a riposo, progesterone e sperare che con il tempo tutto rientrasse..fortunatamente è andata bene!! La mia ginecologa(che non ringrazierò mai abbastanza) mi diceva che certe volte capita…non mai usato così tanti assorbenti come in quel periodo..🤦‍♀️

Valenzia18
    Partecipante

Ciao a tutte, per me domani pick up!!
    In bocca al lupo a tutte..
    Io durante la mia prima gravidanza ho avuto perdite importanti dalla 5 settimana alla 15 per minaccia d’aborto ma con punture di progesterone e riposo assoluto.. la mia pezzettina è rimasta attaccata forte forte e adesso ha 4 anni..
    Adesso speriamo in un secondo miracolo!!

Buona notte 🤞

Valenzia18
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze, in questi mesi vi ho sempre letto ma senza scrivere molto.. volevo comunicarvi che ieri ho iniziato una nuova stimolazione per un nuovo tentativo..
    Sabato mattina primo controllo..vi aggiorno..
    Buona giornata a tutte

Valenzia18
    Partecipante

Io in genere ho una soglia del dolore abbastanza alta.. ma questa volta proprio piangevo, dolore e proprio una brutta sensazione.
    Fortunatamente avendo avuto una gravidanza a termine che mi ha donato la mia bimba meravigliosa è un dato molto importante che fa pensare che sia tutto ok ma il centro dopo il tentativo fallito di febbraio mi chiedeva per togliersi ogni scrupolo di farla ma vedrò un po’..

Valenzia18
    Partecipante

Buongiorno anche io ieri ho provato a fare l’isteroscopia ma a causa dell’utero retroverso non sono riuscita a farla da svegliata.
    Mi hanno proposto di farla in sedazione ma valuterò se farla. Come ancora oggi ho tensione al basso ventre..ieri sono stata molto dolorante

Valenzia18
    Partecipante

Grazie mille!! In bocca al lupo anche a te!!

Valenzia18
    Partecipante

Buongiorno e buona domenica a tutte!! Vi leggo sempre per rimanere informata sugli sviluppi..io domani mattina isteroscopia e una volta terminati gli esami richiesti dovrei aver deciso per il prossimo tentativo di affidarmi ai laboratori del genera seguita dal Dott.Schimberni..c’è qualcuna del gruppo che è in questo centro?

Valenzia18
    Partecipante

Ciao ragazze, per il prossimo tentativo sto valutando di cambiare centro.. ho fatto la visita con il dott.Schimberni del Bioroma, sto valutando anche Genera di Roma e Humanitas di Rozzano.. chi ha dei pareri da darmi? Grazie mille in anticipo

Valenzia18
    Partecipante

Ciao jasmina io ti parlo della mia esperienza dopo aver fatto la prima ecografia ho iniziato ad avere perdite di sangue che sono andate crescendo sono stata anche ricoverata due volte perché svenivo.. calcola che ho perso sangue da fine marzo a fine maggio
    Punture di progesterone da fine marzo a fine maggio per la minaccia di aborto e poi riposo assoluto letto divano divano letto
    Niente di niente uscivo solo per le visite in ospedale
    E ogni volta che mi dicevano che era ancora attaccata piangevo a dirotto dalla gioia!! Mi sono rilassata da luglio in poi..
    Ma adesso ho la mia meraviglia che si riposa nel lettino!! Quindi tieni duro, riposati e forza!!

Valenzia18
    Partecipante

Ciao ragazze a chi può interessare io ho una scatola di gonal f 900iu scadenza 12/2021
    Sono in Toscana Grosseto

Valenzia18
    Partecipante

Mi dispiace tanto @roberta e @lisa
    Certi dolori non andrebbero mai provati!!
    Non saranno giornate per niente facili ma poi piano piano troverete la forza di ripartire e di combattere per il vostro sogno!!

Valenzia18
    Partecipante

Forza @Ketty_10!!
    Un abbraccio💪🏼🤞

Valenzia18
    Partecipante

Si anche a me..

Valenzia18
    Partecipante

Che bello @AleAle maschio femmina!!! Ottimo!!
    Tanto auguri e tanta energia a tutte!!
    Noi stiamo contattando diversi centri per farci un idea per il prossimo tentativo!!
    Per adesso ho fatto dei colloqui in videochiamata con IVF cube di Praga per omologa, zucchi, Humanitas, Istituto Marquez di Roma e forse andrò a fare una visita al Bioroma da Dott. S him Berni, del quale mi hanno parlato molto bene!! Chi conosce e può darmI qualche opinione di queste strutture? Grazie mille e buona notte

Valenzia18
    Partecipante

@Gioia85 guarda i primi giorni sono difficili, io ho pianto tanto.. ma poi mi sono rimessa in moto per cercare di fare del nostro meglio al prossimo tentativo.. e questo mi sta aiutando!!
    Fortunatamente poi, a differenza di esito negativo precedenti, adesso abbiamo già i nostri miracoli.. sarà banale chiamarli così.. ma io credo proprio che nelle nostre situazione non vi sia nome più adatto!!
    Non molliamo gioia..ripartiamo e crediamoci che anche se con fatica possiamo arrivare a ciò che desideriamo!!

Valenzia18
    Partecipante

Ciao Silvia, si ancora non sono pronta a smettere di sognare.. ad arrendermi!! Voglio continuare a sperare in una altro miracolo..sopratutto per mia figlia!!
    Io sono figlia unica e mi piacerebbe tanto!!

Valenzia18
    Partecipante

@Gioia85
    Mi dispiace tanto!! Ti abbraccio forte..
    anche io sono reduce da un esito negativo del nostro unico embrione sviluppato!!
    E anche noi stiamo cercando un fratellino o sorellina per il nostro miracolo!! Ci riproveremo e speriamo che i miracoli si ripetano!!

Valenzia18
    Partecipante

Buona pasqua a tutte!! 🐥

Valenzia18
    Partecipante

No @Marti 90 non devi sentirti aliena!!
    Anche io prima di essere catapultata in tutta questa situazione saltavo di gioia alla notizia di amiche che erano incinte ma poi quando tutto ad un tratto vedi davanti a te questo sogno diventare sempre più difficile ti rendi conto che inizi a provare invidia perché ti chiedi perché loro si e io no?! Però poi intorno a me ho conosciuto tante persone che sono ricorse alla fecondazione per coronare il loro sogno tante tante.. e mi sono resa conto di quanto anche loro Abbiamo sofferto!!
    Poi ci sono casi invece che al primo colpo vanno nonostante situazione al limite ma d’altronde alcuni sono più fortunati!! Perché approdare alla fecondazione ma non dover provare nessun esito negativo è davvero fortuna!!

Valenzia18
    Partecipante

@Marti 90 no io alla fine non ho fatto le beta tanto mi è chiaramente arrivato il ciclo lunedì mattina quindi non aveva senso o comunque non me la sentivo di vedere quel referto con beta a zero e quindi mi sono voluta evitare quella sofferenza!!
    Concordo pienamente con @Speranza anche io con il mio compagno ho avuto molti momenti in cui credo proprio che non capisse quanto dolore mi provocasse la situazione!! Penso che nella maggioranza dei casi, tra uomo e donna, la donna sia quella che ne risente di più!! Io avevo difficoltà a stare fuori con le altre persone perché avevo sempre paura che qualcuno ci dicesse che era incinta e per me ogni volta era una coltellata!! Adesso io soffro perché nonostante io non abbia problemi e il mio compagno abbia un seme crioconservazione a detta di tutti di buona qualità, purtroppo nelle nostre tre icsi abbiamo avuto sempre e solo un embrione e quindi ogni volta devo iniziare da capo, però allo stesso tempo mi sento fortunata perché uno di quelli si è aggrappata forte forte e da 3 anni ho l’onore di essere la sua mamma!! Quando sono giù per il mio negativo recente, guardo lei e mi da la forza di riprovarci per provare a dargli un fratellino o sorellina!! Mi sto muovendo per trovare un centro dove fanno la imsi che credo, leggendo un po’ su internet potrebbe aiutarci o almeno ci vorrei provare per non lasciare niente di intentato!! Spero di poterci provare e spero di essere onorata di diventare mamma per la seconda volta e spero per tutte quelle coppie che soffrono per questo che dopo tutta questa sofferenza arrivi il loro momento!!

Valenzia18
    Partecipante

@Marti90
    Mi dispiace tanto!! So benissimo come ci si sente.. facciamoci forza e non perdiamo le speranze!! Ti abbraccio forte.

Valenzia18
    Partecipante

Buongiorno a tutte di purtroppo sono sicura, ieri potevo avere il dubbio si trattasse di perdite invece questa mattina proprio ciclo abbondante!! Sicuramente avessi avuto già degli embrioni pronti l’avrei presa meglio..purtroppo dovendo rifare tutto da capo mi sento un po’ più persa!! Ma ci riproverò e spero presto perché devo cercare con tutte le mie forze di realizzare questo sogno per la mia famiglia!! Conoscete centri dove fanno imsi o picsi?

Valenzia18
    Partecipante

Buongiorno a tutte, brutta giornata per noi!! Domani avrei avuto le beta ma questa mattina è arrivato il ciclo quindi mi ha tolto ogni speranza!! Ho già avuto il mio miracolo 4 anni fa sarebbe stato veramente troppo bello coronare anche il sogno di darle un fratello o serella!! Che dolore però..

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 85 totali)