Risposte nei forum create
-
asja909
Membrobuon sabato ragazze, oggi mi collego solo per aggiornarvi sugli sviluppi del rallentamento crescita della bimba.. ieri ho fatto l’eco di accrescimento anche in ospedale a 33+5 con lo stesso dr della morfologica. guardava silenzioso tutto e alla fine è uscito un: “va tutto bene, direi”, al che gli ho tirato fuori l’eco fatta privatamente dicendogli che una settimana fa risultava indietro di 16 giorni. ha confermato che è indietro, ma che non gli sembra preoccupante. il femore uno dei due, secondo me, non l’ha misurato bene dato che il 14/07 era di 5,67 e ieri di 6,85. il peso idem, 1553 gr contro 2 kg +/- di ieri. e il percentile del diametro biparietale sotto i 5. questo è il dato più preoccupante! cmq mi ha detto di tornare tra 2-3 settimane per ripetere l’eco..
@roby, com’è andato il tuo controllo di giovedì?@dedolandia, @nina, @manu, grazie per tutte le cose confortanti e incoraggianti che mi avete scritto, mi sono state di grande aiuto morale :heart:
@elisa, anch’io ho la pancia dura dura, soprattutto se mangio molto e se mi innervosisco, come ieri al lavoro con la figlia del capo, pivella viziata! mi ci vuole poco perché tremassi tutta, quasi mi gocciolava il sudore dalle mani. la bimba dentro poi risente tutto e inizia ad agitarsi e la pancia tirava a più non posso! ancora 9 giorni di lavoro, spero di sistemare tutto e di dedicarmi finalmente e completamente solo a noi 3..vi auguro buon weekend e ci sentiamo lunedì, bacio! B-)
Sono mamma di lidia (7 anni)asja909
Membrobuongiorno a tutte!
@dedolandia, grazie per la risposta.. io sono seguita ambulatorialmente, dalla morfologica a 20+4 settimane, dove è andato tutto bene non hanno più preso le misure, si limitavano a dire che andava tutto bene. l’accrescimento l’ho prenotato per i fatti miei e il gine ha riscontrato questo rallentamento di ben 16 giorni.. vedo cosa mi diranno in ospedale venerdì quando rifarò anche con loro la stessa ecografia. anch’io ho letto delle proteine, ma i ginecologi continuano a ripetere che quello che mangiamo noi non c’entra.. proverò ad aumentare le proteine di carne e pesce. mi chiedo come fanno le vegane!
anch’io mi sono alzata due volte per l’anguria, stavo esplodendo! ne sono troppo golosa! :wacko:
@nina, ahimé ho scelto di lavorare tutto l’ottavo mese, ma se sapessi che lo stare in ufficio 8 ore influisce sulla placenta e sul nutrimento, mi fermerei in quest’istante. il peso è 1553 gr, il femore 5,67 mi pare, rispetto alla morfo ha subito un rallentamento notevole, rispetto alle altre misure, che cmq sono tutte indietro.. ora nell’ansia fino a venerdì!Sono mamma di lidia (7 anni)asja909
Membrobuon pomeriggio, pancine! sono appena tornata dalla eco di accrescimento, fatta alla 32+5, il risultato, la bambina è indietro di ben 2 settimane. ecco, tanto per non stare tranquilla…. alla morfologica andava tutto bene e poi nel corso di quasi 3 mesi ha un rallentamento di crescita. poi, il gine ha detto che la bimba sembra stia bene, ma questo rallentamento mi fa preoccupare……… non si nutre bene……..sarà la mia anemia di sempre?
Membrograzie, @dedolandia…… sai dirmi di che marca è il tuo cuscino? sono molto disorientata su cosa comprare.. quanto è lungo? è molto riempito o si crea il vuoto quando lo muovi? è pesante
@samiwi, che buone le brioches francesi al burro, qui non si trovano….. tutta la patisserie francaise buonissima!!!!!
invece, @samiwi, hai avuto il parto con il forcipe? e com’è andata? ci hanno detto al corso pre-parto che in italia non viene praticato…..
@elisa, il peso è difficile calcolarlo, è puramente provvisorio, a volte sbagliano anche di 1 kg intero! le misure sono l’unica cosa certa..Sono mamma di lidia (7 anni)asja909
Membrociao a tutte! qualcuna di voi ha il cuscino gravidanza riempito di pula di farro, intendo il salamone, quello trasformabile? ne vorrei comprare uno perché credo sia più fresco d’estate di quelli riempiti di granuli di poliestere, ma al contempo magari anche più pesante.. cosa mi suggerite? o magari vi trovate bene anche d’estate con quello di palline di poliestere?
poi ho ordinato anche il riduttore culla, https://www.amazon.it/gp/product/B071LNQ9BK/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
almeno se non risolvo la questione lettino, la bimba dormirà sul letto accanto a me/noi…….
Membro@dedolandia, anch’io ero orientata verso l’inglesina zippy light, ma poi parlando con l’ennesima commessa mi sono di nuovo confusa. è comunque pesante ‘sto zippy light.. una volta che non lo utilizzi più come carrozzina, ti rimane il peso di 7-8 kg o di più.. sì, è reversibile, ma non leggerissimo. invece uno ultra leggero, reversibile è jojo babyzen 0+. però, sembra una carrozzina per le bambole. ed è ultra gettonato/stravenduto. e assai caro, sui €600.. sono di nuovo punto e a capo…….
Membroinvece a me da fastidio che mi tocchino la pancia. come se fosse un portafortuna e colleghe mi si incollano attorno e tutte a toccarla e ad accarezzarla. io non toccavo le pance delle mie amiche quando erano incinte!
voglia di fare sesso zero!….boh…..
@nina, io soffro di crampi da un sacco di anni, e ovviamente anche ora in gravidanza, e forse anche meno ora rispetto al solito. d’estate soprattutto non dormo. o è la gravidanza che produce ormoni e sostanze giuste o perché mangio più frutta del solito e allevio le contrazioni muscolari. ma il magnesio non mi ha mai aiutata gran che. e poi, hai ragione, non bisogna ascoltare nessuno, i gran esperti delle nostre misure. anche a me dicono in continuazione che ho la pancia enorme, che dalla forma sembra un maschio, che l’ottavo mese ad agosto sarà un inferno..i miei guai al momento sono che a malapena riesco a fare i bidet, anche la mia patata la sento gonfia e per fortuna non la vedo :), che sono diventata stitica, che mi si gonfiano i piedi all’inverosimile, ma è normale visto che sto seduta tutto il giorno in ufficio davanti al pc.. pazienza. per il resto per il momento sto bene ed è tutto ancora sopportabile. finalmente oggi ho passato la documentazione ai patronati per la pratica della gravidanza. ci son dovuta andare ben tre volte, per la loro dimenticanza di darmi l’elenco completo di quello che serve. non vi dico che nervoso..
@samiwi, stai in un paese che è meglio organizzato e più rispettoso per le donne in gravidanza; pensa che a me in 70% dei casi non lasciano nemmeno posto sull’autobus, figuriamoci che mi facciano passare davanti al supermercato. mai successo. pazienza.
Membro@cookina, io ho intenzione di lavorare fino al 3 agosto, cioè fino all’ottavo mese, se ci riesco e se alla prossima visita il ginecologo me lo mette per iscritto. ti sei sentita male in che senso? per il caldo?
Membrociao ragazze, al corso pre-parto stamani le ostetriche erano scioccate alla mia domanda per il guanto di crine! assolutamente non da fare! e meno male.. però, a detta loro, nel settimo-ottavo mese si potrebbe usare un asciugamano un po’ più ruvido e passarselo dopo la doccia sui capezzoli. magari anche tirarli fuori delicatamente per chi non li ha abbastanza pronunciati. io non so se appartengo a questa categoria, so che c’è chi li ha più prorompenti dei miei, ma io per ora non farò nulla. invece da spalmare consigliano solo olio di mandorle. al corso eravamo in poche, 7-8 e tutte aspettiamo le femmine, ad eccezione di una ragazza che non sa ancora il sesso…… incredibile……..
invece, i movimenti della bambina li preferisco pochi e soft come lo sono sempre stati fino a sabato sera.. perché sabato, a seguito di una lite con il mio compagno dopo mesi che siamo stati attenti e premurosi uno con l’altra, la mia pancia ballava agitata tutta la notte! che brutta sensazione! si vede che ho passato il nervoso alla mia bambina e non c’era verso che si fermasse. ora ce l’ho a morte con lui e non gli parlo per non innervosirmi di nuovo. se potessi, me ne andrei via di casa per stare da sola fino al parto.
Membro@samiwi, tengo le dita incrociate per te, deve andare tutto bene, dai! si vede che il tuo corpo è così, cerca di stare tranquilla. mai sentito di tecniche di hypnobirthing? sono tecniche di rilassamento, pare che aiutino.. per il guanto di crine mi rifiuto anch’io. vorrei allattare, ma mi affido alla natura, i capezzoli sono la parte più sensibile che ho!
@dedolandia, io inizio il corso preparto domani, ho preso una mezza giornata libera, altrimenti non avrei potuto seguirlo. allora, chiedo domani e poi ti dico.
carrozzina/passeggino: noi non abbiamo la macchina, mi sposterò con i mezzi, quindi credo che opteremo per inglesina zippy light + inserto per adattarlo in culletta. peso 7 kg, si chiude ad ombrello e non è spropositamente caro. lo conoscete?
Membrociao tamil, per gli emorroidi puoi utilizzare l’olio di iperico, ne metti su un dischetto di cotone e lo metti sugli emorroidi e tieni il più a lungo possibile. quello so che aiuta ed è naturale. ovviamente, l’uso interno non è indicato in gravidanza, ma quello esterno si raccomanda anche.
invece, volevo parlarvi del seno: nel negozio prenatal sabato una commessa mi ha detto che la crema per i capezzoli va messa dal quinto mese e va fatto lo scrub con il guanto di crine sotto la doccia per irrigidirli per chi intende allattare. nessuno me ne ha mai parlato. lo trovo una cosa dolorosa e mi fa senso anche passare il guanto lì. ditemi che ne sapete voi sull’argomento, vi prego!
Membro@samiwi, devi essere solo che contenta che il tuo bambino avrà la possibilità di imparare la terza lingua in quell’età. lo farà spontaneamente senza dover faticare dopo a scuola. in più, pensa che lingue, inglese, francese e italiano! chi se ne frega se inizia a parlare più tardi?! in italia non credo esistano asili che ti tengono il bambino per mezz’ora.. sei fortunata! io sarei strafelice al posto tuo! io sono straniera, mio marito anche e ho intenzione di insegnare la mia bimba tutt’e tre le lingue contemporaneamente. in america stranieri fanno così e dicono che i bimbi non hanno grosse difficoltà.
@nina, la mia bimba uguale! si sente al mattino presto, un attimo dopo che mi sveglio io, poi durante il giorno un paio di volte e dopo cena e basta. invece, durante le eco dice la gine che si muove ininterrotamente e mi ha chiesto se sono nervosa io che la bambina è così agitata. pensa che io non sento tutti questi movimenti!domani finalmente si parte a lucca 3 giorni per il ponte! è da mo’ che non andiamo insieme fuori città col mio compagno..
buon w.e. a tutte!
Membro@samiwi, fascia, bell’idea, la prenderò in considerazione!
@anonimo, benvenuta, come possiamo chiamarti? quarto figlio è una rarità, ma che bello! io ho 41 anni e questa per me è la prima gravidanza!non so come siano altri gruppi, non ho mai sbirciato, ma questo di settembre è decisamente fortissimo! si vede che le vergini/bilance/leoni (leoni se qualche bimbo decide di uscire un po’ prima della scadenza) che sono in arrivo e che ci accomunano abbiano una bella energia!
Membrocare pancine, eccomi dopo una lunga pausa.. ho cercato di leggere le ultime pagine per aggiornarmi su di voi! :heart:
@cristi12, questa non ci voleva proprio! :negative: che brutta scoperta in un momento poi, così delicato! certi uomini sono proprio insensibili e direi anche irresponsabili! certi non reggono la tensione e si permettono di sfogarsi in questo modo.. che dirti, cerca di essere forte e di concentrarti sul tuo bimbo, ma lo so quant’è difficile!
io rientrata dalle ferie di due settimane, dopo che mia madre mi ha coccolata in tutti i modi, ho raggiunto il peso di +10 kg e lì ho detto stop, così che ho eliminato lo zucchero e prendo solo quello della frutta fresca e secca. ora dopo 3 settimane sono scesa di mezzo kg, non è un gran che, ma almeno non sono ingrassata ulteriormente!
visto che la mia pancia è piuttosto grossa, facevo fatica a camminare già al mattino, così mi sono costretta di iniziare a fare un po’ di yoga al mattino. mi è di grande aiuto, ma non vi dico che fatica tutte le mettine tirare fuori l’equipment, materasso ad incastro, yoga mat, asciugamano e poi mettere tutto a posto in quella casa minuscola in cui viviamo…… una lotta continua per lo spazio! però dopo esco di casa tutta orgogliosa per la flessibilità acquisita e l’umore migliora tantissimo!
sabato siamo andati di nuovo in giro per vedere i lettini e i passeggini, una confusione totale! oltre alla spesa, dobbiamo stare attenti allo spazio, così che non ho idea se comprare una culla o direttamente un lettino e con la carrozzina/passeggino ancora peggio! il trio non ci serve, perché non abbiamo la macchina. la navicella si usa poco e poi dovrei praticamente regalarla o buttarla via perché non avrei spazio dove tenerla dopo..
una domanda, per uscire dall’ospedale, voi cosa userete?
Membro@cristi12 come sei stata ridatata? in base a cosa il ginecologo ridata la ddp?
Membro@PORSAKKIOTTA discorso peso: +5,5 kg non è grave, secondo me, rispetto ai miei +10! e in quel nome ora a pranzo mi sono mangiata una pizza con la bufala! invece, per il nome, secondo me, deve piacere in primis alla madre e poi giustamente anche al padre. tutti i nomi che non sono approvati pienamente da entrambi i genitori sono da scartare. i suoceri si devono fare una ragione, eccheddiamine! il tuo bambino avrà il cognome del tuo suocero, non può pretendere di dargli anche il suo nome, o perlomeno, il suo nome (del suocero) ti deve piacere tanto e devi essere contenta e convinta tu 😉
Membro@Dedolandia avresti voglia di darci la marca del cuscino e la descrizione e i materiali di imbottitura e magari fare anche la foto?! 🙂 io ne vorrei comprare uno, ma prima di spendere i soldi, vorrei assicurarmi che sia comodo, non troppo duro ecc.
Membro@Dedolandia, se facevi molta attività fisica allora +7 kg sono giustificati. anch’io ne avevo presi parecchi dopo aver smesso la palestra anni fa…. per lo stesso motivo ho scelto di non fermarmi con il lavoro, altrimenti in casa non farei che mangiucchiare..
qualcuno ha suggerito di fare le foto alle pance, a me l’idea piace! magari domani ve ne mando una..
Membro@TamiL, perché non conta? cosa c’entra il sovrappeso iniziale? 5 kg non sono molti e in ogni caso, meglio che 8! la volta scorsa dal gine l’infermiera non ha visto bene il peso, secondo me. il 23 maggio ho la prossima visita e vedrò cosa mi dicono….
@Marcella, in effetti ho le gambe un po’ gonfie…. ahimé, anch’io bevo poco e niente. ora mi costringo di bere la mia acqua aromatizzata che preparo tutte le mattine nella bottiglia di vetro dal collo largo: due spicchi di limone, zenzero, menta piperita, lampone, timo limone. è davvero buona e rinfrescante! sì, cercherò anche di mangiare più sano, come nel primo trimestre e di abbandonare i gelati e la cioccolata. che golosa e indisciplinata che sono! grazie, mi hai sollevato un pochino! argomento anemia, io sono anemica dalla nascita; nel primo trimestre avevo l’hb a 8 g/l e mi hanno dato 10 flebo di ferro. poi è risalita a 10 il che è sempre sotto ma sono i miei valori di sempre e per ora hanno deciso di non fare più nulla. vedrò le prossime analisi come andranno.
Membroragazze, voi quanto siete ingrassate fin’ora? io tanto, ma proprio tanto! 8 kg dall’inizio gravidanza, 10 se conto che nel primo trimestre ero dimagrita di 2 kg. sì, devo dire che mangio, che in ferie di sono concessa fin troppe schifezze, che mi muovo poco, ma cmq, 8 kg mi sembra esagerato.. vi prego, ditemi come siete messe voi! :wacko:
Membrociao rossella
anch’io ho un’eco simile, dove il dottore mi ha fatto notare le due linee parallele come grandi labbra….. se il cerchio rosso sono i genitali, sarebbe una femminuccia :heart:
Membro[quote quote=481139]Ah ieri la ginecologa mi ha dato delle info che non mi ricordavo: REGOLA DEI 3 GIORNI: bisogna fare cacca massimo ogni 3 gg, altrimenti bisogna prendere qualcosa per forza per farla DOLORI: se sono pancia alta è l’intestino, se sono nel basso ventre è l’utero PESO: se si aumenta troppo e troppo in fretta bisogna fare esami sangue mirati perché è un problema MOVIMENTI FETALI: se il bambino/a è podalico sono più difficili da sentire ESAMI URINE: se ci sono tante cellule l’urina è troppo concentrata e basta bere molto per fluidificarla e questo faciliterà anche la distensione dell’utero che altrimenti risulta contratto RIDATAZIONE: nel primo trimestre si ridata se lo scarto risultante dalle misurazione della eco è + o = a 7gg, nel secondo trimestre lo scarto deve essere + o = a 15gg. Se è di meno non si ridata, lo dice l’oms e vale per tutto il mondo. PLACENTA: non è un problema avere la placenta posteriore/previa/bassa fino alla 28esima settimana S eme ne vengono in mente altre ve le scrivo
@cristi12 grazie per le utilissime info che ci hai dato! 🙂 :mail:
@Marcella i tuoi versi nella firma sono tenerissimi, è da un po’ che volevo farti i complimenti (“…Tu sei l’attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida…sei arrivato per cambiare tutta una vita”)…………..tanti auguri per domani!
Membro@Dedolandia grazie, spero anch’io che sia solo presto e che si farà sentire nelle prossime settimane. il discorso peso, tasto doloroso, ieri leggevo che se aumenta di troppo nel giro di poco tempo potrebbe trattarsi di qualche patologia, e la mia collega confermava tutta seria che sì, è una patologia grave, si chiama focaccititis e l’ha riscontrata anche lei! ora devo davvero darmi una regolata.
stamattina ho fatto la ecocardio fetale ordinata dalla ginecologa, dato che non ho fatto l’amnio e avendo il rischio sindrome 1:176. risulta tutto ok; a questo punto aspetto la visita venerdì e la morfo il 20 e poi parto!
gli esami del sangue ancora più sballati, il ferro sempre basso, il glucosio sceso sotto la soglia minima per via del dolce che ho mangiato ultimamente e anche le urine con leucociti e cellule sopra la soglia massima.
Membrociao ragazze,
io non sento ancora niente, non percepisco alcun movimento, non credo sia normale. solo la pancia tesa e gonfia :scratch: ! a parte che ho preso veramente troppo peso, solo nell’ultima settimana 1,5 kg! non ero attenta, ma nemmeno mangiavo chissà che cosa :negative: :negative: :negative: !
Membro[quote quote=472453]Buon pomeriggio pancine! Vedo che con la grandezza pancia, siamo tutte vicine!! Allora non serve impanicarci! Poi metterò anche la mia foto! La fame questi giorni è incontrollabile. Sono due pomeriggiche mi attacco al pacco di patatine in busta. ma non può essere. Devo assolutamente riuscire a controllarmi, anche se è difficilissimo. È da iniziò settimana che mangio molto di più di prima, soprattutto i pasti, sembra che non mi sazio mai. Se continuo così, prendo kg su kg in un batter d’occhio. Poi stando a casa, è più semplice cedere alle tentazioni e inoltre sn molto pigra. Per noi i nomi più gettonati sono Giulia e Beatrice! Tanti auguri @sheyla e in bocca al lupo a le pancine che hanno la visita oggi! Io devo aspettare il 2 Maggio!!
[/quote]ciao @Minnie87, sia giulia che beatrice sono bellissimi come nomi!
Sono mamma di lidia (7 anni)