Risposte nei forum create
-
basolina
Partecipante[quote quote=450889]
Sara ha appena dato il via al nostro primo acquisto!
non sapevo dell’esistenza di questi doudou! Ma quando ne hai parlato, me ne sono innamorata subito! Così ho mandato il link a mio marito e abbiamo preso su Amazon un doudou elefantino azzurro
bravaaaaa anche io mi sono innamorata, noi abbiamo preso un coniglietto. @basolina cerca doudou in google e si apre il mondo….
[/quote]
grazie sara ci guardo subito 🙂
Sono mamma di Greta (7 anni) Stella Caterina (2 anni e 7 mesi circa)basolina
Partecipante[quote quote=450822]Sara ha appena dato il via al nostro primo acquisto!
non sapevo dell’esistenza di questi doudou! Ma quando ne hai parlato, me ne sono innamorata subito! Così ho mandato il link a mio marito e abbiamo preso su Amazon un doudou elefantino azzurro
[/quote]
che cos’è questo doudou? come faccio a trovarlo? @hope4u mi potresti postare il link che ci guardo anche io? 😀 grazieeeeeeee
Partecipante[quote quote=450676]Ecco la mia pancia in questo momento
[/quote]
bellissima pancina Sara!!!!! :heart: :heart:
Partecipante[quote quote=450218]Grazie a tutte per il supporto e l’affetto. Non ci conosciamo ma il periodo che stiamo condividendo ci lega in un legame che cresce ogni giorno di più…almeno per me è così! Io sto cercando di essere positiva, ho fede in Dio. Ho pregato molto e molto ancora prego per questa gravidanza, chiesta come grazia alla Madonna della Salute (per i veneziani è molto importante) e scoperta con gioia il giorno dell’Immacolata. Credo che ci sia un motivo per ogni cosa e per ogni ostacolo che affrontiamo nella vita. Oggi ho una visita con il mio ginecologo, spero mi faccia un’eco perché avrei proprio bisogno di vederla e ripeterle/ripetermi ancora una volta che andrà tutto bene, che sono qua per lei. Le possibilità sono molte e come avete detto potrebbe essere legato solo alla placenta o potrebbe aver preso il mio mosaicismo (praticamente asintomatico). Quindi positività! Sarà una splendida bimba e sarà amata più di ogni cosa al mondo e questo è tutto ciò che conta per me. amniocentesi prenotata per il 20 febbraio. grazie a tutte, un abbraccio.
[/quote]
@bimbaiaia ti mando tantissima positività, siamo tutte nella stessa situazione, è bello avere qualcuno che possa capirci! dai andrà tutto benissimo, avremo tutte notizi meravigliose me lo sento!
Vi abbraccio tutte
Partecipante[quote quote=449581]Ragazze che brutto non sentirlo ancora! Ogni tanto mi chiedo: ma c’è davvero o cosa?? Uffiiii vorrei La pancia trasparenteeee
[/quote]
ahhaha Hope come ti capisco!!! Anche io!!! Vorrei poterlo vedere ogni giorno!!!
Partecipante[quote quote=449233]@casaparadiso anche a me è piaciuto moltissimo; sono tutte donne forti e quando ho letto Clara e Blanca ho subito pensato all’Allende! @basolina anche io tifo per Rossi ma non avevo mai pensato a Lorenzo come nome del rivale
Ora ho un nome scartato in più. Però hai ragione, Valentino non si può sentire!!!!!!! Spero di non aver offeso nessuno… Ragazze come siete messe a peso? Io ho preso 1 kg, solo che ne avevo perso 1 per l’influenza quindi mi sembra di averne persi 2 in tre settimane ma credo si debba contare dal peso pre-gravidanza, giusto? So che per i gemelli si dovrebbe ingrassare di più e in modo diverso ma entro in crisi ogni volta che salgo sulla bilancia
Premetto che sono assolutamente normopeso, so di farmi paranoie inutili…
[/quote]
@chiaretta ahahahah nooo dai non farti influenzare per il nome Lorenzo!!! Mio marito è proprio malato di Valentino Rossi, anche a me piace ma non come lui ed il nome Valentino non lo vedo proprio su un bimbo, almeno per me 🙂io da quando ho scoperto di essere incinta ho preso su 1,5kg ma ho sofferto tanto di nausee quindi mi sono mangiata tanto pane e crackers ed anche io come te ogni volta che mi peso sulla bilancia ho una gran ansia, anche io sono normopeso ma ho notato che mi si stanno ingrossando un pochino le cosce
Partecipante[quote quote=448984]Io lunedì con esito villocentesi saprò di sicuro il sesso anche se da lunedì scorso già lo chiamiamo tutti Lorenzo xè il ginecologo era abbastanza convinto fosse un maschio. Addirittura ieri mia figlia piccola che non resiste più all attesa ( temo saranno altri6 mesi lunghissimi
) ha voluto comprarli un ciuccio azzurro!
[/quote]
@cori17 bellissimo il nome Lorenzo!!! mi piace un sacco!!! Peccato che mio marito non sia d’accordo nel chiamarlo così perchè lui è un super fan di Valentino Rossi e chiamarlo con il nome del suo rivale ha detto che non esiste proprio!! 🙁 🙁 uffa! lui vorrebbe chiamarlo Valentino se fosse un maschio ma gli ho detto che dovrà passare sul mio cadavere!!!!!! chissà se riusciremo a trovarne uno che piaccia ad entrambi!!!
Partecipante@sara si dai assolutamente Luca!!! :heart:
Partecipante@spifini ma figuratiiiiiiiii anzi mi fa piacere se ci scambiamo idee sui nomi io sono in alto mare per il nome da maschio e prenderei spunto volentieri da qualcuno!!!!!! :scratch: invece io ho il sesto senso che sarà un maschio!
perchè dici che te lo boccerà il nome Ginevra??? per me è così bello… che nome gli piace a lui?
Partecipante[quote quote=448834]@basolina eh sì allora è proprio lo scarto di una settimana che comporta la ridatazione
grazie!cavolo che bei nomi!!!! mi sa che ti rubo Ginevra mi piace tantissimo!
[/quote]
@spifini fai benissimo!!! a me piace un sacco!!! quindi tu sai già che è femmina??
Partecipante[quote quote=448825]@basolina allora posso mangiare le vigorsol?Io ho lunedì riunione mamme e prelievo bi test e 8 febbraio TN il giorno dopo di te
[/quote]
@beauty io penso che vadano bene anche le vigorsol a me aiutano tantissimo con le nausee! Allora ti penserò l’8 e ci aggiorniamo sui risultati!!!! incrociamo le dita!!!! :heart:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto basolina@fiore15 quindi quando hai la prossima ecografia? Io ho quella per la Tn il 7 Febbraio
Partecipante[quote quote=448749]@elirina bravaaaaa la pedana! ne parlavo ieri con mia sorella e mi ha detto “stordita non ti ricordi che i tuoi nipoti avevo quella???”. sicuramente ne trovo una universale da attaccare sia al trio che al passeggiono (al netto che sicuramente dovro’ cambiarlo…comodo e ultra leggero ma si sta sfasciando). la mia pestiferina ha 13 mesi
mi sa che ti chiedero’ consiglio mooooolto spesso. in effetti anche per il fasciatoio hai ragione tu…non ci sarà la comodità di avere entrambi i vestitini a portata di zampa ma vabbè, d’altronde qualche scomodità è da mettere in conto. ma com’è che a voi ridatano tutte e me zero?
anche il mio fagiolino a 11+3 era 5,3 cm quindi grandino eppure mi ha lasciato la data all’11 agosto
anche con maddy se ci penso non mi hanno mai cambiato la data anche se lei al contrario risultava sempre più piccina…la mia scricciolina anche adesso è sempre al di sotto di tutte le medie XD è una bimba lillipuziana
[/quote]
@spifini a me ieri la ginecologa ha detto che sono a 11+3 ma il fagiolino è di 4,6cm quindi il tuo leggermente più grande del mio ,forse per quello ti ha lasciato la data dell’11 agosto! La mia data del parto era 20 agosto ma con quelle dimensioni mi ha detto che ero avanti di una settimana rispetto a quello che mi era stato detto prima.
Vi abbraccio tutte pancine oggi sono super felice! E tutti i nomi che avete detto sono bellissimi!!! Io se sarà un maschio sono in crisi io e mio marito non ci troviamo d’accordo su nessun nome e non ho proprio un nome che mi faccia impazzire!Mentre se fosse femmina a me piacerebbe Ginevra oppure Greta
Partecipante@iris certo che ce la faraiiiiiiii!!!!! noi donne abbiamo una forza immensa, sono sicura che ti verrà fuori e supererai tutto anche con il tuo compagno!!!!
@beauty si si possono assolutamente masticare le chewing gum a me le mentos mi salavamo dalla nausea continua! e sia la ginecologa che l’ostetrica mi hanno consigliato quelle!
Partecipante@chiaretta il nome Bianca è stupendo!!!!! Peccato che io non posso chiamarla così nel caso fosse una femmina perché mio marito si chiama Biancofiore di cognome e non è proprio il caso ahahhahaha peccato!!!
Partecipante[quote quote=448527]Ragazze, visita andata bene!!! Che meraviglia si muoveva tantissimo..mi vuole rivedere fra una settimana x’ era 3.8 e la Tn si puo refertare quando bimbo è di almeno 4! Cosi mi faccio un controllino anche settimana prossima :)) @basolina com’è andata?
@fiore15 lo sai che ti pensavo???? Anche noi eco perfetta!!! Mi ha rispostato la data del parto dal 20 agosto al 14 agosto perché con le misure era più grande!! È quasi 5cm!!! È anche il mio fagiolino si muoveva tantissimo!!!! Non ci credevo, ch emozione!!!!!!
[/quote]
Partecipante@fiore 15 io ce l’ho alle 16!!!! incrociamo le ditaaaaa!!!!!
Partecipante@fiore15 a che ora ce l’hai tu domani l’ecografia??? dai che andrà benissimo!!! ti penserò!!!
Partecipante<hr />
[quote quote=447096]
avevo letto di una ragazza che aveva scritto a proposito dell’amnio al Gynepro con il Prof. Pilu, volevo chiedere se l’aveva già fatta e come si era trovata! scusate ma non trovo più il messaggio!!!
Io ho fatto villo ieri al Gynepro , xè tu stai pensando all’amniocentesi?
si ci sto pensando ma sono tanto indecisa!!! ed ho letto che il Prof. Pilu del Gynepro è bravissimo! La villo te l’ha fatta lui? Come ti sei trovata? Posso chiederti anche il costo? Grazieeee
Si le fa tutte lui, l accuratezza di villo e amnio la danno identica pertanto io ho deciso x villo xè in epoca più precoce, se decidi per questa xò prenota subito xè sei kolto a ridosso dei termini utili. Il costo al gynepro di Bologna è di 890€ ma anche gli altri centri si discostano poco dalla cifra. Mi rifarò col bonus mamme domani
[/quote]
Grazie mille @cori17
Partecipante[quote quote=447005]
avevo letto di una ragazza che aveva scritto a proposito dell’amnio al Gynepro con il Prof. Pilu, volevo chiedere se l’aveva già fatta e come si era trovata! scusate ma non trovo più il messaggio!!!
Io ho fatto villo ieri al Gynepro , xè tu stai pensando all’amniocentesi?
[/quote]
si ci sto pensando ma sono tanto indecisa!!! ed ho letto che il Prof. Pilu del Gynepro è bravissimo! La villo te l’ha fatta lui? Come ti sei trovata? Posso chiederti anche il costo? Grazieeee :heart:
Partecipante[quote quote=446977]<p style=”text-align: left;”>Bene @basolina, incrociamomle dita allora! Io zero nausee, le ho avute solo una settimana a fine dicembre..ora a volte bruciore o fatica a digerire ma con quello che mangio…. <p style=”text-align: left;”>Io al lavoro l’ho detto ad inizio anno perché avendo avuto perdite mi hanno fatto stare piu a riposo. Famiglie e amici stretti lo sanno..gli altri aspetteranno ancora qualche settimana! <p style=”text-align: left;”>@spifini che bellissima notizia, non vedo l’ora!!! E speriamo vada tutto bene… sono die settimane che non lo vedo e mi sembra passata una vita! Capisco di essere taaanto fragile su questo aspetto…
[/quote]
@fiore15 tu farai qualche esame tipo il bi test o amnio? io al momento ho prenotato il bitest ed il prenatal safe!
Partecipanteavevo letto di una ragazza che aveva scritto a proposito dell’amnio al Gynepro con il Prof. Pilu, volevo chiedere se l’aveva già fatta e come si era trovata! scusate ma non trovo più il messaggio!!!
Partecipante@fiore15 anche io ho l’eco Giovedì pomeriggio!!! aiuto che ansiaaaa!!! e come te ho solo voglia di mangiare tanti carboidrati, ma penso per via delle nausee che non mi abbandonano mai!!! ho provato anche con i braccialetti ma niente, le ho perennemente, solo mentre mangio mi passano!
Partecipanteche belle le vostre pancineeeeeee!!!!!! :heart: a me si vede pochissimo!!!!
Partecipante@fiore15 anche io ce l’ho! È fondo est?
Sono mamma di Greta (7 anni) Stella Caterina (2 anni e 7 mesi circa)