francy11

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)
  • in risposta a: Distacco della placenta #490947
    francy11
    Membro

@cecilia, è successo anche a me nel I trimestre… credo che più che un distacco di placenta, che è ancora in fase di sviluppo , vista l epoca gestazionale,  sia uno scollamento coriale … una decina di giorni di riposo e progesterone e tutto è rientrato. capisco la paura perchè in quei giorni ce l avevo anche io ma segui le prescrizioni mediche e torna tutto ok. vedrai.

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #484554
    francy11
    Membro

@marcella, stai tranquilla.

anche io sono alle prese con un batterio non proprio trascurabile in gravidanza:  Ureaplasma urealyticum. batterio che secondo alcuni studi potrebbe portare alla rottura prematura del sacco amniotico.

l’ho scoperto facendo un tampone vaginale (con altri esami non è mai stato riscontrato).

il mio ginecologo, nonostante l’altissima carica batterica, non mi ha voluto dare l’antibiotico. ha voluto tentare prima con delle lavande. fatte e rifatto tampone per vedere se debellato. sono in attesa dei risultati. anche se dai sintomi credo sia ancora con me. a questo punto la cura antibiotica sarà inevitabile. io l’avrei fatta subito. ma lui no!!

ho condiviso con te per non farti sentire sola nel mondo delle infezioni vaginali in gravidanza!

il tuo ginecologo non ha potuto dirti ” non è nulla ” perchè non lo è. è un’infezione batterica e le infezioni batteriche devono essere curate. sempre. gravidanza o non gravidanza. in gravidanza sono più frequenti!

il piccolo per ora è protetto. al parto ti aiuteranno. stai tranquilla.

i ginecologi sono superficiali a volte perchè per loro siamo solo routine e generalizzando per loro siamo solo gestanti isteriche.

io ho fatto un tampone per caso. e lo consiglerei a tutte. alcune infezioni si riscontrano solo con questo esame.

anche io soffro di bruciore da inizio gravidanza e ancora nessuno è riuscito a farmelo passare… dicono che non è dovuto al batterio … ma non sanno cos’è. un incubo.

teniamoci aggiornate e sosteniamoci!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #470864
    francy11
    Membro

@manu per stitichezza biofibre 2 buste al dì in 200 ml d’acqua!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #470475
    francy11
    Membro

ahahahhahahah.. che ridere @tamyl…

il mio terrore sono piedi e caviglie!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #470436
    francy11
    Membro

mio marito ha appena scorto un accenno di linea nigra sulla parte bassa della pancia.

speriamo non diventi come certe autostrade che mi è capitato di vedere…!

ieri non c’era assolutamente nulla.

comunque tutti giorni cambiamo. oggi per strada vedevo dei pancioni di fine gravidanza e ancora stento a credere che anche io fra qualche mese sarò così!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #469014
    francy11
    Membro

@tamyl non ci credo che ti abbiano detto una cosa del genereeeee… ma la gente non sta bene?? che caz.. di cattiveria!

anche a me iniziano a dire “vedrai che agosto d’inferno ti farai, caldo, piedi gonf,i sarai una botola surriscaldata”mmmmmmm che urtoooo!

poi un altro filone di conoscenze inorridisce alla parola ” e-p-i-d-u-r-a-l-e” … ahh qui si scatenano con i racconti più drammatici della storia dei parti!!!!

comunque noi siamo gestanti forti e intelligenti. non facciamo vincere loro!

le piccole scossette sotto sono normalissime anzi… ma ci pensate?? gli organi interni si stanno spostando … sentire qualche doloretto è il minimo! dobbiamo ringraziare madre natura che non ci fa passare nove mesi a contorcerci dal dolore per lo scombussolamento interno!

perdite: bianche e inodori o quasi proteggono il nostro utero dalla infezioni. altra magia della natura.

se non vediamo ancora la pancia è normale: è presto… esploderà in più in là e quando non vedremo piu i piedi rimpiangeremo questi momenti!!

non cediamo alle provocazioni altrui. restiamo sintonizzate sul nostro corpo.

ps prenotato corso preparto aprile-giugno cosi ho l estate liberaaaaa!

alla faccia di chi prevede per me un’estate da balena spiaggiata!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468930
    francy11
    Membro

@Tamyl è vero … ho varcato la soglia del II trimestre e tutto mi sembra più realeee! :yahoo:

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468552
    francy11
    Membro

[quote quote=468551]ma il corso preparto a che epoca gestazionale si fa, ragazze? noi partoriremo a settembre… non dovremmo mica stare in città per il corso preparto?? ahahaha saremo in maternità… super-mega-lunghe-ultime romantiche e in totale relax vacanzeeeee… prossima settimana mi informo anche io e vedo di farmi inserire max tra giugno e luglio. @matimati75 ho il terrore dell’antibiotico in gravidanza… già lo detesto quando non ho un esserino che mi cresce dentro… figuriamoci adesso!

[/quote]

intendevo AGOSTO in città!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468551
    francy11
    Membro

ma il corso preparto a che epoca gestazionale si fa, ragazze?

noi partoriremo a settembre… non dovremmo mica stare in città per il corso preparto?? ahahaha

saremo in maternità… super-mega-lunghe-ultime romantiche e in totale relax  vacanzeeeee…

prossima settimana mi informo anche io e vedo di farmi inserire max tra giugno e luglio.

@MatiMati75 ho il terrore dell’antibiotico in gravidanza… già lo detesto quando non ho un esserino che mi cresce dentro… figuriamoci adesso!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468491
    francy11
    Membro

grazie a tutte per la partecipe felicità rispetto al riassorbimento del mio distacco !!! :rose:

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468490
    francy11
    Membro

ci sono alcuni gine che al termine del I trimestre fanno interrompere L acido folico. la mia ha detto che devo prenderlo fino alla nascita della bimba.

@minnie87 io pure ho una fiacca pazzesca . pensa che la pressione si attesta sui 95/60 sempreeeeeeee :wacko:

secondo me qualche integratore devo prenderlo . aspettiamo analisi.

@MatiMati75 grazie per avermi risposto. speriamo vada bene. ho letto in giro che è facile contaminare il contenitore. che palle. speriamo di no.

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468393
    francy11
    Membro

@Dedolandia anche io ho perdite giallognole miste a quelle bianche… tranquilla è sempre muco finchè sono inodori o quasi. è bene averne: servono a proteggere l’utero da infezioni.

se diventano maleodoranti invece controllino per possibile infezione batterica. non pericolosa durante la gravidanza ma trasmissibile al bimbo durante il parto.

a proposito di urine, tra gli atri, come esame del 4 mese, ho l’urinocultura… voi la farete? l’avete fatta?

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #468363
    francy11
    Membro

ragazze, buongiorno!!!

venerdì eco di controllo e il malefico distacco dopo 15 gg di clausura e progesterone ( a proposito anche io avevo perdite nelle urine)  si è riassorbitoooooooo! evvai ! non ci credevo quando me l hanno detto!

in realtà non ci credeva neanche la gine che infatti per precauzione mi fa stare a casa altri 10 gg! ma vabbè…

volate tranquillamente … si può quasi fino alla fine!

ieri sono stata dalla nutrizionista, mi ha dato degli integratori per migliorare il transito intestinale e dei fermenti lattici per flora batterica intestinale. dovrebbero aiutarmi con il bruciore intimo . lo spero perchè è insopportabile.

in piu, nei prossimi giorni mi invierà una “dieta” per contenere l’aumento di peso…

devo correre ai ripari: nel 1 trim. ho preso tra fame , nausee combatutte con carboidrati, stichichezza, gonfiore, progesterone, sembro incinta di 6 mesiiii :wacko:

è rimasta inorridita dal fatto che la mia gine come vitamine mi ha dato solo Acido folico e non altro tipo multicentrum donna.

mi farà fare delle analisi per capire se ne ho bisogno… altro buchino… daje come se non ne facessimo abbastanza !

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #465796
    francy11
    Membro

ragazze, sono arrivati gli esiti del test DNA … tutto ok ed è femminaaaa!

priprio ieri notte nelle due ore di sonno che l insonnia gravidica mi concede ho sognato di ricevere esattamente questo risultato … istinto materno??? mah! mi piace pensarlo

comunque mi sembra sia proprio un anno in rosa.

ok dai … se si riassorbe questo benedetto scollamento inizio a godermi la gravidanza anche io…

a parte nausee ancora vivissime, insonnia, cistite… sto bene dai  :wacko:

@catta, come hai curato cistite? la mia è non batterica…

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #464258
    francy11
    Membro

grazie tamyl. v edremo venerdì a che punto è …

sopratutto rivedrò il gamberetto !

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #464249
    francy11
    Membro

@Manu lo spero tu tanto. ovviamente in primis per la salute del piccolo/a.

io morfologica a 20 iù 4 e l ho dovuta prenotare 2 mesi e mezzo prima!

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #464239
    francy11
    Membro

buongiorno a tutte,

@tamyl anche io ho un distacco di 3 cm. mi hanno messo a riposto per 15 gg e progesterone.

domani finisco i 15 gg e venerdì ho il controllo. spero che anche il mio si sia riassorbito di molto o del tutto perchè la vita al di là di questo divano mi manca molto!!!! e mi manca il mio lavoro…

tu quanto hai dovuto aspettare prima di stare meglio?

in risposta a: ultrascreening VS Prenatal Safe Test… perchè non entrambi? #457791
    francy11
    Membro

@bimbottina, grazie mille per la tua testimonianza.

voglio farla. ho deciso.

non mi è chiara una cosa: tu hai fatto TN contestualmente al test DNA? stesso giorno, stesso laboratorio?

io ho già prenotato PST al Genoma. Potrei chiedere se fanno anche TN e farla aggiungere nello stesso appuntamento.

in risposta a: ultrascreening VS Prenatal Safe Test… perchè non entrambi? #457255
    francy11
    Membro
    in risposta a: ultrascreening VS Prenatal Safe Test… perchè non entrambi? #457045
    francy11
    Membro

grazie mille!

mi sembra un discorso parecchio saggio.

hai un ottimo ginecologo!

in risposta a: ultrascreening VS Prenatal Safe Test… perchè non entrambi? #456788
    francy11
    Membro

grazie mille per la risposta!

infatti mi rendo conto che fare il btest se si fa il PST è superfluo

ma la TN…

ah dici che alla eco del trimestre fanno anche questa misurazione?

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #456514
    francy11
    Membro

buongiorno a tutte, leggo che siamo nella fase ” esami vari ” … ! ottimo! ansia a palla per noi !  😉

anche io sto per iniziare gli esami di screening.

a proposito di questo volevo confrontarmi con voi su un punto: l’altro giorno, durante la visita, ho annunciato alla mia ginecologa l’intenzione di effettuare il prenatal safe test ( come da lei precedentemente proposto) ma anche l’ultrascreening (bitest e TN).

lei, con mia somma sorpresa, mi ha risposto che facendo il PST non serve fare l’ultrascreening . sarebbe surpefluo e inutilmente dispendioso: il PST risponde adeguatamente a tutte le domande.

io ho controbattuto , provando a dire che forse fare il prelievo del Btest non serve visto che ho già il prelievo del PST ma che almeno la TN , essendo una ecografia specifica e quindi una diversa modalità di indagine, vorrei farla.

niente. non l’ho convinta. mi ha di nuovo scoraggiato.

ma io non demordo e non ho ancora abbandonato l’idea.

voi che ne pensate?

quali sono le vostre esperienze? cosa vi accingete a fare ( esami di screening intendo)

baciiiii

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #449022
    francy11
    Membro

@simo86, che bello hai già fatto l’eco! la mia gine non la fa prima dell’ottava settimana! sono in trepidante attesa! non vedo l’ora…

in risposta a: Mamme di Settembre 2017 #449016
    francy11
    Membro

buonasera, ragazze. mi fa piacere leggere che va tutto bene per tutte … ragazze, ho un tremendo bruciore intimo. So che non è dovuto a infezione batterica perchè il tampone vaginale di 2 settimane fa, ha escluso la presenza di batteri.

conoscete rimedi naturali per alleviare questo bruciore?

aiutooooo!!!!

in risposta a: Qualcuno ha iniziato la gravidanza senza troppi sintomi? #443922
    francy11
    Membro

non posso credere che t’abbiano trattato così a lavoro ma poi proprio questa categoria di professionisti…

è umiliante e vergognoso che ancora ci facciano sentire in colpa sistematicamente quando entriamo nel nostro periodo di maternita. se continuano a farti mobbing rivolgiti ad un avvocato giuslavorista e metti in sicuro te e il tuo bambino.

facci sapere delle beta… io l’ho fatte stamane domani i risultati .

forse presto per vedere il fagiolino

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 45 totali)