Risposte nei forum create
-
Fede86
PartecipanteAncora non mi sono arrivate a me, nonostante i dolori da ciclo, ma non mi illudo.. Entro domani arrivano sicuro? Tu Sonia?
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725425]
Ragazze ricordate che i sintomisono talmente tanto variabili che l’unico “vero” sintomo è l’assenza di ciclo…tutto il resto non indica nulla! Ci sono donne che hanno i dolori mestruali uguali a quelli del preciclo, altre che li hanno più blandi, alcune che non avvertono nulla. Il seno può gonfiarsi e sgonfiarsi ma finchè non arriva il ciclo non disperate! Io il mese4 scorso ho avuto addirittura la nausea ma evidentemente era la cervicale eheheh Poi lasciate stare i test troppo precoci, meglio aspettare almeno il giorno previsto x l’arrivo del ciclo..
Posso solo confermare a gran voce anche se ho poca esperienza. Il mese scorso avevo qualsiasi sintomo, sarà stato il vaccino influenzale… Questo mese nessun sintomo, solo la mancanza dalle mestruazioni. Ho aspettato 3 giorni e ho fatto il test, positivo. E ad oggi ancora nessun sintomo, zero… Mi chiedo infatti se vada tutto bene… Ma non ho perdite quindi mi auguro di sì. Mi sono solo promessa di fare un altro test con l’indicazione delle settimane dopo Natale per verificare che proceda tutto bene. Lo primo mi aveva dato 1/2 settimane, spero di vedere 3+. L’unico vero sintomo sono le rosse che ritardano, quindi in bocca al lupo a tutte voi che NON le aspettate ancora! Carmen
Carmen ma tu hai qualche perdita di muco cremoso o sei asciutta? (scusa la domanda 😅)
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725363]
ciao Sonia!! si mi ricordo che anche tu stai prendendo clomid! il gine mi aveva controllato le ovaie il 4 giorno del ciclo e mi ha fatto iniziare un secondo ciclo.. ho fatto il monitoraggio al 14esimo gg e si sono visti due follicoli, uno di 24 mm e l’altro di 13 mm.. mi ha detto che se mi avesse fatto puntura di gonasi andava a bruciarmi quello più indietro quindi niente puntura! mi ha fatto fare il dosaggio di progesterone al 21esimo gg (4po) e andava benissimo (16,47 ng/ml).. non ho fatto monitoraggio post-ovulazione.. l’unica cosa diversa in questo po è stato il male ai capezzoli più lungo del solito.. immagino che sia stata la doppia ovulazione.. ma come ho scritto non noto nessun’altra differenza quindi ci credo poco.. domani arriveranno sicuramente! e ho deciso di prendermi una pausa.. tanto di problemi non ne abbiamo.. forse “rilassare la mente” è proprio quello di cui ho bisogno!
Come darti torto… Io nemmeno questo mese monitoraggi, ma sono sicura di aver ovulato. Il ginecologo mi aveva prescritto 3 mesi di clomid ma a dire il vero penso che mi fermerò qui al secondo, voglio passare le feste tranquilla, poi magari a gennaio farò l’ultimo ciclo e mi prenderò una pausa ancora più lunga prima di tornare dal ginecologo che, visti i risultati negativi, mi aveva già preannunciato che saremmo passati a qualcosa di più “forte” e al momento non mi sento pronta. In teoria anche noi non dovremmo avere problemi, considera che ad aprile ho rimosso un setto, ma tutto il resto sembrerebbe ok, eppure…
anche il mio gine mi ha detto che vorrebbe passare a qualcosa di “più forte” ma abbiamo deciso di darci tempo e di viverla con più serenità.. tanto ho 32 anni.. la voglia di maternità è forte, lo ammetto.. però restare così “tesa” non mi aiuta.. abbiamo deciso di andare ai Caraibi ad Aprile.. speriamo facciano loro il miracolo!!
Brava, una bella vacanza può essere utile! Noi solo qualche mini vacanzina, partiamo domani per passare il Natale in famiglia e abbiamo programmato un week end lungo ad Amburgo a metà gennaio (speriamo con la neve
)… Io sono poco più grande di te (34), ma ormai mi sto rassegnando all’idea, forse non è per me; credo che se fosse dovuto accadere, in tutti questi anni sarebbe già successo…
secondo me proprio quando “ti rassegnerai” succederà! abbi fiducia! e poi ancora la mutanda è bianca, giusto??? :rose:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725357]
ciao Sonia!! si mi ricordo che anche tu stai prendendo clomid! il gine mi aveva controllato le ovaie il 4 giorno del ciclo e mi ha fatto iniziare un secondo ciclo.. ho fatto il monitoraggio al 14esimo gg e si sono visti due follicoli, uno di 24 mm e l’altro di 13 mm.. mi ha detto che se mi avesse fatto puntura di gonasi andava a bruciarmi quello più indietro quindi niente puntura! mi ha fatto fare il dosaggio di progesterone al 21esimo gg (4po) e andava benissimo (16,47 ng/ml).. non ho fatto monitoraggio post-ovulazione.. l’unica cosa diversa in questo po è stato il male ai capezzoli più lungo del solito.. immagino che sia stata la doppia ovulazione.. ma come ho scritto non noto nessun’altra differenza quindi ci credo poco.. domani arriveranno sicuramente! e ho deciso di prendermi una pausa.. tanto di problemi non ne abbiamo.. forse “rilassare la mente” è proprio quello di cui ho bisogno!
Come darti torto… Io nemmeno questo mese monitoraggi, ma sono sicura di aver ovulato. Il ginecologo mi aveva prescritto 3 mesi di clomid ma a dire il vero penso che mi fermerò qui al secondo, voglio passare le feste tranquilla, poi magari a gennaio farò l’ultimo ciclo e mi prenderò una pausa ancora più lunga prima di tornare dal ginecologo che, visti i risultati negativi, mi aveva già preannunciato che saremmo passati a qualcosa di più “forte” e al momento non mi sento pronta. In teoria anche noi non dovremmo avere problemi, considera che ad aprile ho rimosso un setto, ma tutto il resto sembrerebbe ok, eppure…
anche il mio gine mi ha detto che vorrebbe passare a qualcosa di “più forte” ma abbiamo deciso di darci tempo e di viverla con più serenità.. tanto ho 32 anni.. la voglia di maternità è forte, lo ammetto.. però restare così “tesa” non mi aiuta.. abbiamo deciso di andare ai Caraibi ad Aprile.. speriamo facciano loro il miracolo!! 🙂 🙂 :whistle:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725355]
Ciao… io non so che dire… questo mese il po è un po’ diverso. Da qualche giorno ho dolori alle ovaie (soprattutto quella che ha ovulato) e crampetti vari, indolenzimento alle reni, seni gonfi, un pochino pochino di nausea… non so, mi sto davvero un po’ illudendo questo giro. Domani sarà il 12 po, quasi quasi domattina faccio un test…
ciao Bice! io sono oggi al 12 po.. secondo ciclo di Clomid.. ma, a differenza tua, non sento nulla quindi mi sa che anche questo mese è andato.. io e il mio compagno abbiamo deciso di fermarci per un pò con le stimolazioni e darci del tempo per liberare la testa dato che, dopo aver effettuato tutti gli esami di questo mondo, non abbiamo problemi.. incrocio le dita per te invece!!!!
Fede, mi sa che il mese scorso eravamo più o meno sulla stessa barca… e mi sa pure sto mese, anche io 2 ciclo di clomid e oggi è il giorno X (dovrebbero arrivare oggi o domani). Stavolta non ho misurato tb ma ho spotting da qualche giorno quindi, per l’ennesima volta, zero illusioni. Mi ricordo che avresti dovuto consultare il ginecologo… che ti aveva suggerito??
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725219]
Ciao… io non so che dire… questo mese il po è un po’ diverso. Da qualche giorno ho dolori alle ovaie (soprattutto quella che ha ovulato) e crampetti vari, indolenzimento alle reni, seni gonfi, un pochino pochino di nausea… non so, mi sto davvero un po’ illudendo questo giro. Domani sarà il 12 po, quasi quasi domattina faccio un test…
ciao Bice! io sono oggi al 12 po.. secondo ciclo di Clomid.. ma, a differenza tua, non sento nulla quindi mi sa che anche questo mese è andato.. io e il mio compagno abbiamo deciso di fermarci per un pò con le stimolazioni e darci del tempo per liberare la testa dato che, dopo aver effettuato tutti gli esami di questo mondo, non abbiamo problemi.. incrocio le dita per te invece!!!!
Grazie Fede… speriamo… E poi comunque anche per te non è detto. Non sempre ci sono i sintomi… nel dubbio noi incrociamo tutto!
ovvio! tutto sempre incrociato!! tienici aggiornate se fai il test :heart:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=725206]Ciao… io non so che dire… questo mese il po è un po’ diverso. Da qualche giorno ho dolori alle ovaie (soprattutto quella che ha ovulato) e crampetti vari, indolenzimento alle reni, seni gonfi, un pochino pochino di nausea… non so, mi sto davvero un po’ illudendo questo giro. Domani sarà il 12 po, quasi quasi domattina faccio un test…
ciao Bice! io sono oggi al 12 po.. secondo ciclo di Clomid.. ma, a differenza tua, non sento nulla quindi mi sa che anche questo mese è andato.. io e il mio compagno abbiamo deciso di fermarci per un pò con le stimolazioni e darci del tempo per liberare la testa dato che, dopo aver effettuato tutti gli esami di questo mondo, non abbiamo problemi.. incrocio le dita per te invece!!!! 🙂 🙂 🙂
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719620]Buon giorno a tutte! Diciamo che va così e così, più che altro perché sono ancora più scoraggiata,visto che dopo che ho scritto nel forum mi arriva la notizia che la mia migliore amica è incinta! Sono contentissima per lei sia chiaro,non voleva neanche dirmelo perché aveva paura ci restassi male! Sono andata ancora più sotto non riuscivo a smettere di piangere,ma non per lei,lei si merita tutto! Ma per me che non ci riesco! Stamattina ho 2 occhi come palloni!
ciao Anna! anche io sono alla ricerca dallo stesso tempo tuo (avevo dei problemi che ho scoperto e risolto solo a settembre) e ti capisco benissimo! ogni mese quando le vedo arrivare è una pugnalata al cuore.. penso che forse a me non succederà mai ecc ecc.. ma invece poi penso al fatto che, se non arriva, è perché il momento non è quello giusto e quando succederà, per noi che ci abbiamo messo così tanto, la gioia sarà quadruplicata!! non smettere mai di crederci e di lottare! ti abbraccio :rose: :rose:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719150]Buongiorno a tutte, a me dovrebbero arrivarmi tra 4 giorni…voi che dite?
eh be, direi che ci seiiiiiiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: tanti auguriiiii :good: :good:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719078]
Premetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero). Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia. Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto. Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm). Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso. Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po). Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo. Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui. Clo? Tu invece? Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid…. Raccontateci come è andato/sta andando…
io nel periodo dell’assunzione delle pastiglie mi sono riempita di brufoli e brufoletti! mi sentivo un’adolescente! e poi ricordo di aver sentito tensione al basso ventre come se le ovaie, appunto, stessero lavorando di più! ovulazione dolorosa anche io.. l’unica cosa strana del po è stata che non ho avuto dolore al seno.. proprio zero zero! magari questo ciclo ho sofferto di insufficenza di progesterone?? boh… sabato vedo il gine e gli chiedo tutto comunque!
Ma quante pastiglie hai preso al giorno? Comunque poi facci sapere anche cosa ti dice il tuo ginecologo…
una al giorno (50mg) dal 5 al 9 giorno.. certo, poi vi dico dopo la visita!
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719069]Premetto che mi affido alle “sensazioni” perché il mio ginecologo non mi ha fatto fare monitoraggi. Infatti i 3 cicli di clomid che mi ha prescritto sono un po’ un primo tentativo prima di passare a qualcosa di più forte e/o pma posto che abbiamo appurato, ormai, che da soli non ce la facciamo proprio (anche se le cause restano un mistero). Ho fatto il dosaggio minimo, dal 5° al 9° giorno, una sola pastiglia. Al primo giorno di assunzione, dopo circa 2 ore, ho avuto le vertigini, poi nessun altro effetto. Non so dirti quanti follicoli abbia prodotto, ma ho ovulato al 13° pm rilevata con tb (in gene ovulo 11-13pm). Ovulazione più dolorosa del solito e anche il po diverso. Gonfiore e molte più perdite cremose. Mi è diminuito lo spotting che in genere ho dal 12 po (e che invece è iniziato, leggerissimo al 14po). Oggi 15 po, tb bassissima, ciclo in arrivo. Direi che non ha funzionato, quindi credo sia tutto qui. Clo? Tu invece? Mi ricordo che anche Fede fosse al primo ciclo di clomid…. Raccontateci come è andato/sta andando…
io nel periodo dell’assunzione delle pastiglie mi sono riempita di brufoli e brufoletti! mi sentivo un’adolescente! e poi ricordo di aver sentito tensione al basso ventre come se le ovaie, appunto, stessero lavorando di più! ovulazione dolorosa anche io.. l’unica cosa strana del po è stata che non ho avuto dolore al seno.. proprio zero zero! magari questo ciclo ho sofferto di insufficenza di progesterone?? boh… sabato vedo il gine e gli chiedo tutto comunque!
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=719058]Ragazze, qui fine delle speranze. Tb ulteriormente calata a 36,3 e perdite che aumentano sempre di più, quindi in giornata o al massimo domani, come da programma, arrivano.
E anche il primo ciclo di clomid è andato.
ciao Sonia! mi spiace tanto! anche a me è ufficialmente partito il ciclo stamattina ed è dolorosissimo…. sabato ho appuntamento dal gine per controllare le ovaie.. e valuterà se farmi fare un secondo ciclo! cerchiamo di essere fiduciose dai!
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718952]Ragazze volete sapere quante false beta ho in circolo? Il clearblue dice 2/3 settimane addirittura mi sono morta dalle risate 😂😂😂
ahahahahahah ma cloooooooooo 😀
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718782]Si li da a tutte color ke fanno la cura di clomid e nella maggioranza le mie amiche sono rimaste incinte
spero sia così anche per te allora!!! io ormai attendo il ciclo :scratch: aggiornaci mi raccomando :rose:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718776]Ieri sera siringa di gonasi da 10.000 Quindi una iniezione di beta per far scoppiare i follicoli ad orario.. Poi da domani sera per 3 sere siringhe di prontogest e cardioaspirina.. da domenica ovuli di proggefik piu acido folico chiaramente
ma sono farmaci che da di routine a chi prende Clomid o magari avevi tu qualche esame ormonale con valori “anomali”? devi prendere un sacco di roba!! :wacko: :wacko:
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718771]Fede e Clo… Anche io ho letto tante cose sul clomid senza monitoraggi, eppure anche il mio ginecologo (che peraltro non è proprio l’ultimo arrivato…) mi ha prescritto il dosaggio minimo, senza monitoraggi, per 3 cicli, dopo i quali, se non è successo nulla, dovrò, per l’ennesima volta, tornare. Io però, proprio per stare un po’ più serena, ho almeno monitorato l’ovulazione con tb…
ogni ginecologo valuta il metodo in base al quadro del paziente immagino..
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718768]Infatti speriamo ke vada bene ad entrambe dai.. cmq no sai xke lo dico spesso questa cosa dei monitoraggi? Xke cmq a me ieri ha dato un macello di farmaci da prendere per far attecchire la gravidanza e prevenire gli aborti e credo ke magari in questo modo ci sono più possibilità almeno credo
farmaci di che tipo Clo? tipo progefikk?
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718762]Non concordo con questo modo di fare.. Ma cmq ogni ginecologo ragiona in modo diverso. Come primo ciclo quante pillole di clomid hai fatto al giorno?
una pillola al giorno (dosaggio minimo di 50mg) dal 5 al 9 giorno.. adesso, non appena mi arriverà il ciclo, vuole vedermi per capire come procedere.. lo so Clo che non sei d’accordo con questo metodo senza monitoraggi (l’avevi già scritto nel forum) ma io ripongo grande fiducia in lui.. un sacco di mie amiche/conoscenti che si sono affidate a lui sono riuscite a rimanere incinte dopo anni di tentativi e con percorsi di PMA fallite alla spalle! comunque se mi farà fare un secondo ciclo di Clomid mi ha già detto che mi terrà monitorata l’ovulazione.. incrocio le dita per te! che questo ciclo di Clomid sia quello buono 🙂NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718758]<p style=”text-align: left;”>Scusa fede ma forse hai fatto clomid senza monitoraggi ecografici?</p>
si Clo; il mio gine il primo ciclo lo fa fare senza monitoraggi se non esistono dei problemi ormonali (il mio quadro era perfetto).. dovevo fare io gli stick ovulazione come gli altri mesi per accertare l’ovulazione invece, per pensarci di meno immagino, ho lasciato perdere.. e mi ritrovo a non sapere quando mi arriverà!
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718747]
Ciao Sonia! eri tu che hai preso il Clomid questo mese giusto?? io non le aspettavo per ieri e non sono arrivate.. ho fatto illa test ieri sera ma negativo e del ciclo nemmeno l’ombra.. sono al 32esimo giorno! è da una vita che non ho un ciclo così lungo infatti ieri mi ero illusa.. tu invece novità? oggi non era il tuo giorno x?
Accidenti, Fede, hai sempre cicli così lunghi? Ma tu monitori l’ovulazione? Comunque si, questo era il mio primo ciclo di clomid, dovrebbero arrivare tra domani e giovedì…. ma visto il crollo della temperatura di stamattina, non so che aspettarmi…
no! solitamente durano al massimo 29/30gg! ho appena chiamato il gine e mi ha detto che il Clomid potrebbe aver posticipato l’ovulazione.. questo mese per non avere stress non ho fatto stick e quindi non so di preciso quando ho ovulato! ho sentito dolori di pancia il 17esimo giorno per quello facendo due conti non le aspettavo per ieri! però dato che ieri il test era negativo mi metto l’anima in pace e le aspetto! poi entro il quinto gg mi ha detto di prendere appuntamento per monitoraggio ovarico e decide se farmi fare un secondo ciclo! incrocio le dita per te!!! :good:
NeverGiveUpFede86
PartecipanteCiao Sonia! eri tu che hai preso il Clomid questo mese giusto?? io non le aspettavo per ieri e non sono arrivate.. ho fatto illa test ieri sera ma negativo e del ciclo nemmeno l’ombra.. sono al 32esimo giorno! è da una vita che non ho un ciclo così lungo infatti ieri mi ero illusa.. tu invece novità? oggi non era il tuo giorno x?
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=717987]Ragazze le incarro tutte le incinte
avanti la prossima
ahahaha Clo porta fortuna anche a me 🙂
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=718015]Grazie! Per il momento perdite bianche da 2/3giorni e un doloretto continuo in basso a sinistra. Domani corro a fare le analisi
per quanto riguarda il seno invece? io zero dolore questo mese infatti sto perdendo le speranze!
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=717985]Grazie, ancora non so se crederci o no! Dite che domani gia si dovrebbe vedere di piu o mi conviene aspettare domenica? Tanto per fortuna ho preso il pacco doppio quindi ho gia il test a disposizione
Auguroni Vaneva! Qualche sintomo particolare?
NeverGiveUpFede86
Partecipante[quote quote=717862]
Ciao a tutte! Mi unisco anche io al gruppo. Sono al 9 po del mio primo ciclo di clomid… Questo mese sembra tutto diverso rispetto al solito… mah…
ciao Sonia! anche io questo mese ho fatto il primo ciclo di Clomid e non le aspetto per massimo lunedì 19! in che senso ti sembra tutto diverso dal solito? io ho avuto ieri una isolata perdita marroncino chiaro con dolori al basso ventre.. l’unica cosa rilevante di questo po..
Fede, siamo “vicine”, io intorno al 22/23…. Quanto alle “stranezze”, a parte un’ovulazione più “dolorosa”, nei primi giorni del po ho avuto una tb un po’ più alta del solito, la tensione al seno (che in genere caratterizza tutto il mio po) la sto sentendo di più solo oggi, molte più perdite cremose, basso ventre gonfio e dolorante idem dolorini ai reni… mah
stranezze le ho sentite anche io.. il giorno che presumo sia stato dell’ovulazione ho avuto pesantezza al basso ventre tutto il giorno e poi un sacco di perdite cremeose (come te) nei primi gg del po.. esattamente una settimana dopo (il lunedì successivo quindi) tutto il giorno mal di pancia con fitte.. ieri un pò di nausea solo nel tardo pome, mal di pancia e perdita isolata tipo striatura marroncina sulla mutanda.. seno più gonfio ma zero dolore.. solitamente una settimana prima del ciclo inizia a farmi male lateralmente.. boh.. non voglio illudermi perché poi ci rimango troppo male.. saranno stranezza dovute al clomid?
Mah, non saprei con certezza, ma secondo me si… Vediamo nei prossimi giorni come andrà… ma, personalmente, sono talmente sfiduciata che ho già comprato le 2 scatole di clomid, che servono per i 3 mesi che mi ha prescritto il ginecologo!
ma tu hai fatto anche monitoraggi + gonasi?
NeverGiveUp