Risposte nei forum create
-
Serena
Membro[quote quote=454169]
Chi ha fatto o farà prenatal test o sa qualcosa in merito? Ho visto che è il più economico tra quelli che ho verificato il costo sarebbe 395 euro…
@trilli8686 io ho fatto il prenatal safe ed ho avuto i risultati oggi! Mi ha valutato le aneuplodie dei cromosomi 21,18 e 13 escludendo qualsiasi anomalità! E mi ha detto con più del 97% di precisione che sarà una femmina!!! Ho visto che abbiamo quasi la stessa data parto!!!ed il prezzo che hai trovato ottimo visto che io ho pagato 500 euro!
Posso chiederti se posso perché hai deciso di fare il prenatal safe e non magari solo la Translucenza?Perché io sono un po’ in dubbio x il fatto della plica nucale di 2.3 mm della gemellina anche se dove ho fatto la Translucenza mi hanno detto che cmq è un valore che va bene e se spendere questi soldi è giusto o devo stare lo stesso tranquilla con la Translucenza..
@trilli8686 ho voluto fare tutti i test non invasivi per cercare di evitare l’amnio o la villo per cui ho pensato aspetto i risultati del prenatal safe e del bi test poi decido. Io ti dico i 500 euro li ho spesi perchè con il lavoro ho un pacchetto maternità che mi rimborsa visite ed esami fino ad un massimo di 1.000 € altrimenti non so se l’avrei fatto sono sincera. Ma il prezzo che mi hai detto mi pare molto buono, ho sentito che in altre città lo fanno pure pagare sui 600/700 euro. Ti abbraccio
[/quote]
@trilli8686
io lo faccio Venerdi, Harmony test e vogliono 550€, analizzano le tre trisonomie e i due cromosomi sessuali, parametri di cui, secondo la ginecologa si hanno i risultati sicuri..
avevo trovato altre società che facevano anche altri screening ma secondo lei gli altri risultati sono ancora poco attendibili e quindi inutili da fare (parere medico personale)
io fidandomi ciecamente di lei ho seguito le istruzioni…
i risultati dell’Harmony che faccio arriveranno entro 10-15 gg..
quindi fine febbraio avremo il quandro moolto piu sereno, anche se già il bitest ci ha tranquillizzati
ciao ciaoSono mamma di Alessio (10 anni)Serena
Membro@chiaretta
mi sa che hai ragione!!ahahahah
sarà una sirena!!!Sono mamma di Alessio (10 anni)Serena
Membro@Elirina
grazie grazie, sono certa che Ale abbia capito bene, ieri sera guardava le sue foto e, colta l’occasione gli ho detto Ale ma il vestitino quando arriverà il fratellino lo prende mamma o lo vuoi scegliere nuovo te..e lui mi fa con aria tutta felice “mamma lo scelgo io, giallo come il mio!”..e poi mi fa, quando piange ti chiamo e ti dico mamma il fratellino ha fame..ahahahah
sono stata felice
speriamo bene e grazie del supporto davveroSono mamma di Alessio (10 anni)Serena
MembroPS: io ho 34 anni, ho fatto il bitest e farò venerdì l’harmony…ho troppo timore di amniocentesi e altre analisi per mie precedenti esperienze..
chi fa la lista 😉
ciao a tutte!!!Sono mamma di Alessio (10 anni)Serena
MembroBuon giorno a tutte,
avrei una domanda/consiglio per chi non è al primo bimbo…con i fratelli come la gestite?
ne parlate?
io con Alessio, che ha 2 anni e 9 mesi alterno, gliene parlo ma senza assillare, il pediatra a cui ho chiesto consiglio mi ha detto di cominciare a coinvolgerlo dato che è un bimbo sveglio..
lui sembra entusiasta, ma non vorrei crearli nervosismi inutili prima del tempo…sono mie paranoie ma sta crescendo e a volte ha comportamenti un po’ irruenti… è sempre stato molto legato a me e a volte non so se sbaglio….grazie a tutte e scusate ancora
Sono mamma di Alessio (10 anni)Serena
Membro[quote quote=453166]buondì belle donne! io sono qui in ufficio ma abbiamo il server ko quindi non possiamo fare niente. il senso di stare qui a scaldare la sedia mi sfugge proprio ma la capa fa finta di niente…boh. ieri la mia app mi ha avvisato che sono entrata nel quarto mese!
sono rimasta sconvolta, mica mi sono accorta che il tempo è volato così veloce. è sicuramente “grazie” all’altra bestiolina che occupa tutto il mio tempo e pensieri.
fisicamente le nausee sono quasi finite, mi prendono solo una volta al giorno. mi sembra anche di avere più fame, domani mi peso così vediamo se ho preso qualche etto. ho spesso mal di pancia e avolte ho la sensazione che si indurisca, come quando hai le contrazioni.
boh magari è solo l’intestino anche perchè sarebbe prestino…con maddy mi venivano quando si muoveva troppo e cmq non sono mai state pericolose. al max sento la gina, il prossimo appuntamento con lei ce l’ho ad inizio marzo, tocca aspettare ancora un bel po’. @paola67 sono super contenta per te!! dovrebbe andare bene, la dottoressa non ti ha detto niente? si è visto qualcosa, pisellino/pisellina???
[/quote][quote quote=453166]buondì belle donne! io sono qui in ufficio ma abbiamo il server ko quindi non possiamo fare niente. il senso di stare qui a scaldare la sedia mi sfugge proprio ma la capa fa finta di niente…boh. ieri la mia app mi ha avvisato che sono entrata nel quarto mese!
sono rimasta sconvolta, mica mi sono accorta che il tempo è volato così veloce. è sicuramente “grazie” all’altra bestiolina che occupa tutto il mio tempo e pensieri.
fisicamente le nausee sono quasi finite, mi prendono solo una volta al giorno. mi sembra anche di avere più fame, domani mi peso così vediamo se ho preso qualche etto. ho spesso mal di pancia e avolte ho la sensazione che si indurisca, come quando hai le contrazioni.
boh magari è solo l’intestino anche perchè sarebbe prestino…con maddy mi venivano quando si muoveva troppo e cmq non sono mai state pericolose. al max sento la gina, il prossimo appuntamento con lei ce l’ho ad inizio marzo, tocca aspettare ancora un bel po’. @paola67 sono super contenta per te!! dovrebbe andare bene, la dottoressa non ti ha detto niente? si è visto qualcosa, pisellino/pisellina???
[/quote]
@spifini
io come te!!!…e anche io ho la pancia che spesso fa i capricci, la gine ha detto che quasi sicuro è intestino :unsure:
io davo la “colpa” al sollevamento pesi che faccio con aleesio che comincia a essere 12.5 Kg ma mi ha detto che con i secondo è normale che accada di fare più sforzi..
mi fa prendere delle bustine ma non servono a molto..io nausea ancora ma un po meno per fortuna!!
:bye:
Membro[quote quote=452572]Anche a me ha detto che non vuole rischiare niente e farmi il cesareo verso la 38 esima settimana .. a me dispiace un po’ sinceramente , ma mi fido e non voglio rischiare niente , anch perché mi ha detto che è una gravidanza preziosa alla quale bisogna prestare ogni attenzione .. quindi se mi dice così .. quindi nascerà sicuramente a luglio perché mi ha detto alla 38 quindi .. va beh però non ci penso ancora
[/quote]stai tranquilla e fidati di chi ti segue, se deve essere programmato lo fanno tra la 38 e la 39 per stare piu sicuri, è solo una questione di non rischiare che parta il travaglio a termine e dover fare di urgenza…
ti auguro con tutto il cuore che ti vada come a me perche ti giuro non ho avuto nessunissimo fastidio, ne prima ne durante ne dopo…solo la mattina per alzarmi un po di doloretto, ma nella norma e tutto sopportabile :heart:
Membrociao a tutte!!
una domanda..ma a voi nel cambio mese avete qualche fitta in piu alla pancia?!?
vero che con Alessio sempre in braccio evitare sforzi è dura ..ma mi han detto che po essere il cambio mese che accentua..
:yahoo: io oggi CIAO TERZO MESE e domani inizia il 4!!!!!! :yahoo:
@casaparadiso
a me la Ginecologa ha detto una volta a settimana pressione e peso..dato che per il momento ho perso 4 chili….
il 10 ho l’harmony e causa parto prematuro con la prima gravidanza a 16 sett ho anche i tamponi… uff..
buon fine settimana a tutte!! :good:
Membro[quote quote=452114]
Ho letto che il prenatal safe si fa dopo la 10 ma settimana meglio tra la 12ma Ela 13ma a me avevano fissato il prelievo il 17 quando sarò a 13+2 e sarebbe già troppo tardi per una qualsiasi decisione se qualcosa non va allora ho chiamato e ho spostato lappuntamenti la consulenza la faccio questo lunedì 6 così il prelievo lo farò il venerdì 10 sarò a 12+2 che va benissimo così magari quando arrivano le risposte non sarò così avanti con la gravidanza anche se so che andrà tutto bene.Comunque 8 farò lo stesso la TN.Stasera vado dal mio medico che mi farà la prescrizione rossa per lunedì con la dicitura ,,consulenza prenatale”.Bisogna fare mille calcoli e stare attente a tante cose.
A me il ginecologo ha detto che faremo il prelievo per l’harmony test (che è uguale al prenatal safe) nella prossima settimana, quando sarò a 10+5… speriamo vada bene come periodo e speriamo sia tutto ok!solo che a me ha chiesto 600 euro
[/quote]anche io Harmony test e a Pisa vogliono 550… sono sempre tanti cavolo!!!
Membro[quote quote=452075]@serena ho visto ora che mi avevi scritto del prenatal safe e ti ringrazio.Io sono vicino a Lucca e ho fissato il prenatal safe a Pistoia, con 360 euro me lo fanno all’ ospedale,anche io ho sentito dire che quello completo e inutile anche a Firenze costa uguale.Se vuoi ti do il numero da chiamare a Pistoia visto che puoi risparmiarti quasi 200 euro come costo,praticamente ogni lunedì fanno una consulenza e il venerdì fanno poi il prelievo.Io per ora ho fatto prelievo x bi test e 8 ho la translucenza nucale e dopo dovrò decidere se fare anche il prenatal safe oppure disdire l’appuntamento che ho il 13 la consulenza e il 17 il prelievo.fammi sapere se vuoi il numero a Pistoia
[/quote]grazie mille ma ora mai ho preso appuntamento li, e dato che la gine li conosce e sono vicini a casa approfitto :yes:
grazie mille e mi raccomando fai sapere come va :bye:
Membro[quote quote=451921]Ragazze tranquille gli odori non credo facciano male ai pupetti .. Serena e Spifini pure io dpp 11 agosto ma farò cesareo come col primo penso … Spifini la tua piccolina 😍da una parte è meglio che mangi da sola certo loro buttano x tera 😓il cibo nulla da fare …il mio è il contrario papposo tutto !!! lo invocherò fino ai 18 anni è di un pigroooo Elirina fortunata pure tu 😍 che mangia da sola . Io se provo a dare il riso mangia 5 cucchiaini poi stop . sushi io lo mangio quello cotto xk ho troppa voglia!martedi alla visita chiedo bene pero ..
[/quote]@tensi
anche io cesareo sicuro… mi ha detto che se tt va bene e non avrà furia come il fratellino lo fisseremo i primi di agosto..
speriamo bene; con alessio non ho avuto nessun tipo di problema anche per il dopo, il taglietto non dava molta noia e il recupero è stato veloce..sno stata fortunata e i medici che mi hanno seguito super bravi
Membro[quote quote=451657]
@sara pic grazie..hai ragione ci vuole qualche maschietto per bilanciare.. qui le quote rosa sono tante
Tienici aggiornate anche se tardi… siamo con te!
io maschio!!
Eccolo il maschietto! Che bello @serena!
[/quote] :heart: :yahoo:
GRAZIE!e sono felicissima perche Alessio avrà un fratellino con ci cresere :heart:
Membro@beauty
la mia gine mi ha detto che il prenatal safe ha molto rilievo per le trisonomie e per i cromosomi sessuali.
io lo faccio il 10 nella mia città, a Pisa e mi chiedono 550 euro
Quello con tutto completo a me han detto che per le altre “patologie” non è molto elevato come percentuale di verifica quindo è quasi inutile farlo..
ovvio sono pareri medici
secondo me dovresti chiedere parere al ginecologo o medico di cui ti fidi e farti consigliare
io ero convinta di fare quello da 950 euro completo, poi avendo avuto un paio di spiegazioni più specifiche mi sono decisa :bye:
ovvio è tutto soggettivo :heart:
ciaociao
Membro[quote quote=451605]Io ho ritirato esito bi test oggi. Il medico che ha refertato ha detto che il risultato è buono, la mia gine ha detto che è ottimo. Sono felice…e credo che non faremo di comune accordo con mio marito prenatal safe. Domanda….qualcuna usa biochetasi per iperacidità anziché nausa e mi può dare un parere. Il gaviscon certi giorni non mi aiuta affatto 😣
[/quote]io uso biochetasi e sinceramente mi sto trovando bene, non leva del tutto la nausea ma la attenua molto
la gine me ne fa prendere una la mattina e una la sera :bye:
MembroSerena
Membro[quote quote=451465]@elirina eh ma anche lei vorrebbe mangiare le nostre cose e io gliele do volentieri se non fosse che non mi fa un pasto giusto…continua a spizzicare…mangia qualche boccone poi butta per terra. @serena abbiamo la stessa ddp! anche io 11. se fa come la mia prima bimba nasce esattamente a termine
anche io sto andando di biochetasi ma non mi viene voglia di niente. grazie per la risposta del sushi, sto più tranquilla ora
baci!!!
[/quote] :heart:
Membro[quote quote=451143]
Io oggi sono a pezzi…
vomito tutto ciò che metto in bocca e non solo… Ho tutti i muscoli costali che mi fanno malissimo.. penso sia un po’di influenza intestinale..Mah spero solo passi presto sto veramente a pezzi
anche io ho avuto un giorno cosi ,e avevo anche diarrea , fortunatamente è durato un giorno solo . prova con la sprite a piccoli sorsi
[/quote]io due giorni di nausea e febbre a 38.2 , prova con biochetasi, aiuta
se poi ti viene febbre tachipirina :bye:
Membro[quote quote=451111]ma sta cazzzzz di nausea non passa piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù??? stra preoccupata che mi duri tutta la gravidanza…ma porc di un porc. con maddy mi sa che era già passata uff. venerdì vado con i miei amici a mangiare fuori, dobbiamo dare loro la notizia. andiamo al sushi perchè la mia amica è fissata e io avevo terminato le scuse (se le dicevo per telefono che sono incinta mi toglie il saluto). detto cio’, cerchero’ i sushi cotti ovviamente(una bestemmia per me ma tant’è)…non c’è pericolo di contaminazione da parte dell’omino sushitore che palpeggia le mie palline di riso con le mani con cui ha appena schiaffato una fetta di salmone crudo nello chirashi del vicino di tavolo vero?
[/quote]ahaha…oddio io son messa come te…di alessio ne avevo un pochino ma non come adesso…mi sembra che non passino più!ho perso 4 chili e la gine mi ha rimesso a biochetasi mattina e sera (e un po’ funziona menomale altrimenti al lavoro era un macello)
io sono stata al wok e ho preso i rotolini di riso cotto, primi cotti senza troppa roba strana e stai tranquilla :yes:
quando finisci il tempo?
io l’11 ma sarà cesareo e lo farò quasi sicuro (sperando che nonabbia furia come suo fratello) i primi di agosto
ciao ciaooo
Membro[quote quote=451041]@serena il disincanto delle già mamme ihihihihihih
@sara_pic anche io ne ho fatte due con la gina+ translucenza. non sono poche…quando mia sorella ha avuto la sua primogenita (18 anni fa) ne ha fatte 3 in tutto! non c’era “l’usanza” diciamo di andare ogni mese dalla gina
[/quote] :yes: :whistle:
Membro[quote quote=450968]@sara_8 era per dire che tanti mestieri in casa non li puoi fare con il pupetto attacato. per il significato che c’è dietro, sul contatto ecc…forse non si è notato che sono leggermente pratica e per niente “romanticosa” XD! ti dico che dopo un mese che la mia tremendina aveva scambiato il giorno con la notte e avevo capito che il tempo libero che passava tra una poppata e l’altra era tipo un quarto d’ora, ero ben felice quando capitava venisse meno il “contatto continuo” ahahahahahaha ragazze non prendevela nè quando me ne esco con queste cose, voi siete fantastiche e mi piace tantissimo leggere le vostre emozioni.
[/quote]concordo…è bello averli sempre vicini e godersi il più possibile tutto…ma anche io dopo i primi 4 mesi di allattamento esclusivo senza mai neanche una giunta ..quando ho cominciato lo svezzamento un po’ di libertà non era da buttare via 😉
Membro@stellina87 io ho fatto la prima per vedere se effettivamente “C’era” ed ero a 6+3, il bitest e ieri a 12+4 eco completa dove ha visto bene anche il sesso 🙂
a me la ginecologa ne fa una più o meno ogni mese/ mese e mezzo oltre a quelle del libretto dati che Alessio ha avuto un po’ fretta di nascere…addirittura mi fa fare dei tamponi a 16 settimane…ognuno ha le sue abitudini e i suoi iter credo anche a livello di ospedale… 🙂
Membro[quote quote=450881]ciao a tutte! dunque tantissime mamme si trovano stra stra bene con la fascia. mia sorella voleva comprarmela ma io non ho voluto perchè onestamente non trovo sta grande utilità soprattutto in casa. lavare i bagni non si puo’ per esempio (che fai, gli fai inalare il detersivo?), cucinare manco (con la fascia vicino al fuoco?? siamo matti?)…ok passo l’aspirapolvere con il pupo attaccato, ma poi…? in casa quindi vai di sdraietta (tanti la criticano per la posizione, per me è stupenda visto che maddy se la mettevo sdraiata da sveglia proprio non ci stava) e di carozzina quando dorme. per uscire ci puo’ stare, ma anche qui d’estate mi da l’impressione che faccia troppo caldo, così appiccicati al corpo che emana calore. pero’ sono mie fisse nè…e cmq ho il marsupio che va alla grande
non penso di comprare tante cose per ora di vestiti, non finchè non so il sesso e poi non c’è in giro niente di leggero. penso che tante cose me le passerà mia sorella e pure il mio vicino si è offerto di darmi qualcosa. io piglio tutto ahahahaha
[/quote]io la penso come te…usavo la sera il marsupio ma neanche poi spessissimo; e quando ce lo mettevo da grandicello (6/7 mesi) voleva stare girato perche altrimenti si annoiava, la fascia anche io mai usata ma ho tante amiche che senza non sapevano stare…è molto soggettivo secondo me…
io ho avuto la conferma che è un altro maschio e il periodo sarà simile quindi riciclo il massimo 😉
MembroCiao a tutte!
io fatto ieri altro controllo e confermato MASCHIO!!…in compenso finisco il terzo mese tra un paio di giorni e ho perso 4 chili..pancia inesistente ma la doc ha detto che è tutto ok, lui è 67mm e sta bene…se ci penso anche del primo bimbo non si è visto niente fino a parecchio dopo ma li per li mi ha fatto strano…
il 10 faccio anche il prelievo prenatal safe cosi mi metto tranquilla 🙂
un salutone a tutte
Membro[quote quote=450353]Ciao a tutte, grazie davvero per il vostro sostegno e appoggio! Ho deciso di pensare positivo e affrontare le cose giorno per giorno, perché cercare di stare serene è importantissimo non solo per noi ma soprattutto per i nostri piccoli. quindi cambio completamente discorso e vi informo che ho comprato il lettino! Ho trovato un’occasione irrinunciabile su Subito. Una ragazza vendeva il lettino di cui mi ero innamorata ma che però costava davvero troppo per me in negozio. Così sono andata a vedere in che condizioni era ed era perfetto! Solo due piccolissimi striscetti micro. Insomma l’ho portato a casa a meno della metà del suo prezzo e credetemi a prima vista nessuno direbbe che è usato! Ero scettica all’inizio, ma vi consiglio di guardare ogni tanto su subito o sui siti simili, si possono davvero trovare delle occasioni. un abbraccio
[/quote]BRAVA…non è facile ma è cosi che si fa!!un abbraccio forte!
MembroIo, dopo ultima visita 19 dicembre finalmente ieri ho fatto Bitest con risultato ok!! :yahoo: son tanto tanto più tranquilla adesso, stasera controllo con la mia ginecologa e vediamo se conferma quanto detto ieri ovvero che è tutto ok e che dovrebbe essere un maschio :heart:
mi hanno anche ridatato, secondo il bitest sono 3 giorni avanti a quello che pensavo quindi la fine del terzo mese è vicinissima…domani ultimo giorno e da giovedi comincia il secondo trimestre…per me un sollievo assurdo viste precedenti esperienze…
mi farò dire anche del prenatal safe che cosa ne pensa… vediamo un po’
in bocca al lupo a tutte e un abbraccio forte a tutte quelle che hanno qualche preoccupazione in questo momento, spero si risolva tutto!!…con la precedente gravidanza ci dissero cose non molto belle ma che fortunatamente si rivelarono falsi allarmismi eccessivi, spero che dopo lo spavento arrivi presto il sollievo! :rose:
Sono mamma di Alessio (10 anni)