Risposte nei forum create
-
Mari_
PartecipanteTorno, dopo qualche settimana di assenza, per fare gli auguri alle neo mamme del gruppo e un forte in bocca al lupo a chi, come noi, è ancora in attesa. È molto emozionante condividere questi momenti! Baci a tutte
Mari_
PartecipanteIo solo ieri ho iniziato a lavare un po’ di cose (lenzuolini, body e mussole per il momento). Ma per fortuna bisogna portare in ospedale solo il cambio per l’uscita, al resto ci pensano loro. I body sono tutti di cotone a mezza manica, tranne un paio a giro manica. Per le tutine, avendo un sacco di dubbi su clima e temperature (qui spesso ad ottobre fa ancora caldo), ho preso qualcuna (3/4) taglia 1 in cotone, il resto in ciniglia. Per ogni eventualità ho preso anche qualche cardigan da mettere sulle tutine più leggere. Per le copertine ne ho una in pile e poi il classico scialle in lana che ha fatto la mia mamma. Mi manca qualcosa per coprirlo nel periodo più freddo (giubbotto, tutone… cosa si usa? :scratch: ) anche perché mio marito si rifiuta di prendere tutto prima della nascita, dice di aspettare per essere sicuri della taglia e delle temperature. io invece ogni tanto vado in ansia! ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa e che possa mancare qualcosa di importante…
Al corso preparto ci hanno detto che in caso di rottura delle acque possiamo prepararci e andare in ospedale anche con calma (se l’ospedale non è molto lontano e meno che acque non siano colorate); mentre in caso di contrazioni possiamo andare con moooolta calma, aspettando comunque che diventino regolari.
Per la tiroide l’endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio eutirox (che assumo da qualche anno) in base al valore del tsh, ma continuo a prendere anche un integratore.
è proprio così, il tempo sta volando (nonostante il peso, gli acciacchi e i disturbi del sonno!).
Mari_
Partecipante[quote quote=527977]Buongiorno ragazze! @fravinci Grazie per le info sul peso: allora non sono la sola ad aver abbondantemente superato la decina di chili!
Mah?! Io alla fine ho seguito quello che mi dice il mio corpo: se ho fame mangio (anche perché se non lo faccio quando mi viene fame potrei picchiare qualcuno per un pezzo di pane
), i dolci non mi vanno molto e punto sul salato (probabilmente per via della pressione bassa). @Maya_ Io qualche volta ho questo formicolio a mano e piede destri, in questi ultimi giorni un po’ di più. Dolore no. Ma credo sia dovuto a tanti cambiamenti e vari schiacciamenti all’interno del corpo. Un altro piccolo sforzo che ci siamo quasi! @grazia Mi hai fatto sorridere quando hai detto che non guidi più per evitare gli stress: mi hai ricordato com’è guidare in Italia. Ogni volta che scendo in Italia appena passo la frontiera diventa un incubo!
Effettivamente hai ragionissima a lasciar stare per queste ultime settimane
Dobbiamo essere zen
Saluti e godetevi le temperature in calo! Saranno sicuramente molto apprezzate!
[/quote]
Grazie Laura, in effetti ho letto che il formicolio è abbastanza frequente in gravidanza e non dovrebbe essere nulla di grave 😉
Mari_
PartecipanteCiao a tutte ragazze!
a voi capita di avere dolore e formicolio alle mani? Io ne sto soffrendo da qualche giorno, sia mentre dormo, sia quando uso le mani per lavori di forza o di precisione. Sento le mani molto pesanti, soprattutto la destra. è abbastanza fastidioso, ma ho letto sia normale in gravidanza… Per gli altri sintomi, sto accusando mal di schiena (è un dolore diverso dal solito, come se prendesse la colonna vertebrale, al centro), in alcuni momenti la pancia diventa dura e pesante (forse si tratta delle famose contrazioni preparatorie?!)…. ed io mi sento un elefante :yes:
Questione acquisti: per il momento ho preso “l’essenziale”, tipo pasta cambio e detergente mustela, un pacco di pannolini prima taglia e il biberon con succhiotto della Mam (ho trovato anch’io quello in offerta a 5 euro). Ho comprato un pacco di assorbenti per il parto e tra un po’ ordino su amazon le mutandone usa e getta. Vorrei iniziare a lavare qualche tutina, body bavette e lenzuola e a pensare alla valigia per l’ospedale… forse è il momento di farlo :whistle:
Per la cameretta ci siamo finalmente decisi a svuotare e ripulire la stanza che fino ad ora abbiamo usato come deposito. Lettino e fasciatoio dovrebbero arrivare dopo la prima metà di settembre, ma almeno abbiamo una culletta più piccola che useremo per i primi mesi.
L’eco del terzo trimestre è andata bene, grazie a Dio. Placenta e liquidi amniotico ok, il peso era nella norma (1,8 kg alla 32sima settimana). Ma ho sempre timore che possa sfuggirmi qualcosa o possa trascurare qualche sintomo. Forse anche perché finora, a parte le ecografie, non mi hanno fatto nessuna visita ostetrico-ginecologica. Mi affido alla Provvidenza!
Baci
Mari_
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Anche io sento spesso la pancia un po’ pesante e quando mangio un po’ di più mi sento lo stomaco esplodere! @laura io mi sono attrezzata con uno sgabellino sotto alla scrivania, in modo da tenere le gambe sollevate in ufficio. Stare tanto tempo seduta inizia a diventare faticoso. Al corso preparto hanno consigliato di alzarsi sulle punte ogni tanto per riattivare la circolazione. Devo dire sono molto entusiasta di questo corso! L’ostetrica ci sta dando un sacco di indicazioni e consigli preziosi, ne farò tesoro. @Ica anche a me è in posizione cefalica, ma mi hanno detto che è presto ed ha ancora lo spazio per girarsi e rigirarsi :wacko: Per il ferro i miei valori sono appena appena sotto la soglia. Più che altro il mio problema è la pressione bassa… l’altro giorno ho sfiorato un collasso e dopo qualche ora avevo la minima a 40… ad ogni modo meglio bassa che alta!
Mari_
PartecipanteBuongiorno pancine! anche io ieri ho iniziato il corso preparto, presso l’ospedale in cui partorirò. L’ostetrica è bravissima e il programma è molto interessante. Già ieri ci hanno dato tante informazioni utili e ci hanno fatto visitare il reparto ostetricia. Sono previsti anche alcuni incontri post parto. Insomma, sono molto entusiasta!
Stanotte mi sono svegliata di colpo per i movimenti del piccolo, che adesso, per fortuna, si sentono più forti… Speriamo solo non si abitui a stare sveglio la notte :scratch:
In questi giorni vorrei acquistare qualcosa, anche perché credo sia meglio avere anche qualche tutina più leggera per ottobre.
Buon pomeriggio a tutte
Mari_
PartecipanteBuongiorno pancine! Ieri ho fatto anch’io la curva da carico. Inizialmente mi sono un po’ preoccupata perché i miei valori erano più alti rispetto a quelli di riferimento adottati dal laboratorio. In realtà probabilmente non hanno tenuto conto che fossi in gravidanza, perché il range sembra un po’ basso: 60/110, mentre i miei valori erano 67-141-144. Ad ogni modo il ginecologo mi ha tranquillizzata. Settimana prossima inizierò il corso preparto (organizzato gratuitamente dall’ospedale che mi sta seguendo); farò la prima parte a luglio e una seconda a settembre. Saluti a tutte!
Mari_
PartecipanteBuongiorno ragazze! Ieri ho fatto la morfologica. Grazie a Dio tutto bene. Un altro maschietto si aggiunge alla lista… adesso dobbiamo pensare seriamente al nome :wacko: C’è voluto un bel po’ perché il birbante era in posizione scomoda e per tutto il tempo si è coperto con le manine. Però che tenerezza :heart:
Mari_
Partecipante[quote quote=491275]Buongiorno a tutte! Allora, dopo aver letto tutti i messaggi che avevo lasciato indietro, vorrei fare un breve riassunto di quella che è stata la mia personale esperienza col primo bimbo.
[/quote]
Grazie dei tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro!
@Pamy20 felice per la tua morfologica… Io devo aspettare ancora un mese 🙁
Noi non abbiamo acquistato ancora nulla, ma mi hanno regalato due camicine della fortuna tenerissime! Per i passeggini ho dato un’occhiata a inglesina, chicco e peg perego. Tra tutti il trilogy dell’inglesina sembrerebbe quello più adatto a noi, per il peso, che per noi è una priorità. Momon è molto bello, non lo conoscevo, ma è un po’ più pesante..
Mari_
PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuto alle nuove arrivate! anch’io non vedo l’ora di sentirlo e di conoscere il sesso :heart: Ai nomi non abbiamo ancora pensato, magari sapendo se è maschietto o femminuccia sarà più semplice la scelta.
Ieri ho vomitato di nuovo, proprio quando sembrava che la nausea stesse andando via… Ma va bene così 😉 Sarà stata anche l’auto a contribuire.
I primi di maggio dovrei tornare dal ginecologo… chissà se si vedrà qualcosa sul sesso!?!
Mari_
PartecipanteBuonasera ragazze e un caro benvenuto alle nuove pancine! Spero abbiate trascorso una buona Pasqua.
quante femminucce!!!
@VaLuCrok anche io uso l’olio di mandorle al posto del rilastil
Mari_
PartecipanteBuongiorno a tutte! Ho fatto la tn. Sono in attesa dei risultati del prelievo che ho fatto subito dopo, ma, grazie a Dio, dall’ecografia è risultato un rischio molto basso. È stata un’odissea: saltava da una parte all’altra è stava tutto rannicchiato, per cui la dottoressa, seppur bravissima, ha avuto un sacco di difficoltà a “beccare” la posizione giusta, al punto che mi aveva detto di ritornare la prossima settimana perché così appallottolato sembrava pure troppo piccolo per la tn. Tra l’altro le dimensioni corrispondevano ai miei conti (cioè una settimana di ritardo) e infatti mi ha ridatato. Per fortuna però poi è riuscita a fare tutto, perché disteso misurava 5 cm. Speriamo bene per il prelievo. Baci!
Mari_
Partecipante[quote quote=476755]
- Alice1977: Milano, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio…Invece avrà una FEMMINA!!!!!!!
- Pamy20: Toscana, io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschio. Invece avrà una FEMMINA!!!!!!!
- Monica: Io il 4 aprile compio 43 anni marito 42 abbiamo un maschietto di 5 anni mio marito vorrebbe un altro maschio per me è uguale ma mi sento che è femmina. Invece avrà ……
- ___________________________________________________
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary:io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- F14mm4: Alto Adige, io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- Roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!!
- Cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!!
- vale80:Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminuccia x avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
- AlessiaD: UK, ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto
- marty_88: Roma, Io ho quasi 29 anni, il mio compagno quasi 30 e mi sento sia una femminuccia!
- Maraharley: sia io che il mio compagno andiamo per i 37 non ho preferenze in merito ma penso sempre al maschile…
- Farfallina86: io 30 anni il mese prossimo 31 mio marito 33 ho un figlio maschio e mi sento anch’io sia femminuccia poi se verrà un altro principino ben venga.
- ilaoblu: Roma, Allora io ho 34 anni e mio marito 36. Avendo già un maschietto mi piacerebbe una femminuccia, e poco prima di scoprire che ero incinta ho sognato di allattare una bimba. Per il fratello maggiore allo stesso tempo sarebbe bello avere un fratello maschio per crescere insieme. Quindi concludo scrivendo che penso sia un maschietto.
- Elisa82: allora io 34 il mio lui 48 vorrei un altra femmina.
- Sist17: io 34, mio marito 36, mio marito vorrebbe disperatamente una bimba, anche a me non dispiacerebbe, ma non so se e’ suggestione, penso che sia maschio.
- Moki: Io faccio i 33 anni tra un mese, mentre il mio ragazzo ne ha 38. Ci sentiamo entrambi che sarà un maschietto ma ci interessa poco, nel senso che basta che sia sano che può essere qualsiasi cosa!
- Teresa1908: io 33 anni il mio amore 28. Lui vorrebbe un maschio e io una femmina. Mi sento che è femmina!
- Ale1992: Io ho 24 anni, il mio compagno 37. Entrambi speriamo in un maschietto. Vorremmo infatti la coppia, ma il maschio più grande ci è sempre piaciuto.
- FraVinci: ho quasi 26 anni e sono di Milano. Ah il mio compagno ha 28 anni e vorremmo un altro maschio..
- Lallina94: io 22 e il mio compagno 31..lui vorrebbe un maschietto e ovviamente io una femminuccia mi sa tanto che uscirà un pistolino…
- Valentina: Puglia, io ho 33 anni, mio marito 38. ed abbiamo la sensazione che sia una femminuccia.
- Pancina85: Puglia
- Alex2012: Per il giochino io ho 24 anni e mio marito 28..sono abruzzese.. Abbiamo già un maschio e una femmina e credo proprio che sarà un altro pisellino!!!
- Federica97: io ho 19 anni e il mio ragazzo 21… Aggiungo che entrambi vorremo un maschietto, ma lui si sente una femminuccia.
- Nua: io e mio marito entrambi 32 anni, aspettiamo il secondo miracolo, abbiamo un maschietto di quasi 4 anni; mi piacerebbe una femminuccia ma credo sia un maschietto
@cami89: fin adesso sono stata sdraiata dai dolori, che dalla parte destra si sono spostati al centro e poi sulla parte sinistra, adesso di nuovo centrali….se mi riposo vedo che va meglio….dicono che il secondo trimestre è la luna di miele della gravidanza, per me fin adesso non è stato così…ma che dire, importante è andare avanti…
[/quote]
Mi aggiungo anch’io: 32 anni, mio marito 35. Non abbiamo preferenze né sensazioni sul sesso.
Domani ho la tn e prego Dio che vada tutto bene…
Buona giornata a tutte
Mari_
Partecipante[quote quote=475573]Ragazze, scusatemi se sono assente ultimamente ma tra il lavoro e la casa arrivo la sera che sono morta… è arrivato l’esito del dna fetale….. È FEMMINA e STA DA DIO…
e pensare che avevo sognato per due volte di fila che sarebbe stato un maschio, invece è femmina….siamo strafelici……. Ho allegato l’esito…..
[/quote]
che belle notizie :yahoo: :yahoo: :yahoo: alice sono felicissima :heart:
Mari_
PartecipanteMari_
Partecipante[quote quote=472894]Ragazze distacco completamente riassorbito un bacione a tutte!!!
[/quote]
evviva cami!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mari_
Partecipante@alice1977 @moki felicissima per voi :yahoo: :yahoo: :yahoo:
che bello e che emozione :heart:
Mari_
Partecipante[quote quote=471307]
@very-88 quanto è esattamente il valore di tsh?
Il mio valore è 5.85 e i valori di riferimento sono 0.34 – 4.20
[/quote]
Ciao Very, io prendo eutirox da qualche anno. Prima del concepimento avevo valori ottimali (sotto i 3) mentre nel corso del secondo mese è salito a 4,16… valore al limite, ma troppo alto per la gravidanza. Così il medico che mi segue ha aumentato la dose di eutirox. Quoto Alice, è consigliabile che ti rivolga ad un endocrinologo e confermo la priorità per l’urgenza.
Mari_
Partecipante@Linda79 @siu.80 vi abbraccio forte forte
Mari_
Partecipante@AlessiaD Anche io ho detto al ginecologo che ovulazione e concepimento sono avvenuti sicuramente con una settimana di ritardo, ma tiene conto comunque della data dell’ultimo ciclo. Fortuna che, come nel tuo caso, lo scarto non sia tantissimo!
@F14mm4.88 Felice per te :good: Grazie del calcolo… Anche nel mio caso allora il termine dovrebbe essere 23 o 24 ottobre come te 🙂
Mari_
Partecipante@AlessiaD Anche io ho detto al ginecologo che ovulazione e concepimento sono avvenuti sicuramente con una settimana di ritardo, ma tiene conto comunque della data dell’ultimo ciclo. Fortuna che, come nel tuo caso, lo scarto non sia tantissimo!
@F14mm4.88 Grazie del calcolo… Anche nel mio caso allora il termine dovrebbe essere 23 o 24 ottobre 🙂
Mari_
Partecipante[quote quote=468944]Ciao a tutte, Alice grazie mille per l’invio del file! Io ragazze ho un dubbio sulla traslucenza! E’ normale secondo voi fare l’eco il 21 e poi mi daranno l’appuntamento per il prelievo? Perchè quando ho richiamato al consultorio per avere indicazioni in merito loro mi hanno detto così ma adesso mi viene il dubbio di dover fare prima il prelievo e poi andare a fare l’eco… Sono un po’ in confusione, in caso richiamo ma volevo sentire il vostro parere prima! Grazie mille
[/quote]
Anche il mio dottore mi ha detto di prenotare la tn per inizio aprile e che il prelievo seguirà l’ecografia. E’ sembrato strano anche a me, perché avevo letto che solitamente si fa il contrario…
Mari_
Partecipante[quote quote=468568]@cami89 finirà finirà, verso la 10/11 settimana piano piano ti sentirai meglio e per qualcuna anche prima….bevi solo tanti liquidi e attenta che non vomiti l’acido folico…. mi avete convinta, grazie dei vostri consigli, userò anch’io l’olio di mandorle, anche se non ho capito se c’è differenza tra l’olio di mandorle dolce e quello normale? @alex benvenuta @Mari_ ti ho inviato mail….
[/quote]
Grazie Alice, ricevuta!
Mari_
PartecipanteGrazie Siu!
@ALICE1977 Manderesti la mail anche a me per favore? l’indirizzo è mmgc15@virgilio.it
Grazie!
Benvenuta Alex!