Claudia F.

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 107 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #506883

Buonasera a tutte belle mammine…non passavo da un po’ causa mancanza di tempo  :wacko:

Auguri di cuore a tutte le neo mamme di Giugno e alle future che ormai ci sono quasi  :heart:

Noi stiamo benone adesso e vedere interagire i miei due cuccioli mi riempie il cuore di gioia. Bimbo1 ha cominciato a coccolare la sua sorellina ogni giorno di più e non esiste amore più grande   :heart:

Certo tra poppate, cambi, pianti e notti insonni la stanchezza si fa sentire soprattutto a fine giornata, ma è tutto così meravigliosamente bello ed emozionante.

Tornerò presto per aggiornarmi…soprattutto con te @Eleonora per sapere del cuoricino del tuo Gabriel.

Un abbraccio virtuale a tutte  :rose:

Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #500910

Benvenuti a tutti i bimbi nati a Maggio  :heart:

@dani84 oggi è nato Lorenzo di @umibotzu, quindi primo bimbo di Giugno.

Volevo poi fare un grande “In bocca al lupo” a tutte le future mamme di questo mese….Dai che per voi il mese tanto atteso è arrivato  :rose:

Per quanto mi riguarda la mia Martina, che ha preferito Maggio per venire al Mondo, sta benissimo :heart: …..io in netta ripresa e alle prese con notti insonni, poppate, colichette, cambi e tutto ciò che ruota attorno alle prime settimane di vita di una neonata, il tutto accompagnato da bimbo1 contento della sorellina ma in cerca di continue attenzioni con capricci e monellerie mai fatte prima…..ma tutto fa parte del gioco e siamo felicissimi  :yahoo:

Continuerò a seguire il gruppo per aggiornarmi sulle nascite dei vostri piccoli  😉

Un saluto e un abbraccio virtuale a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #498730

Buongiorno pancine…..rieccomi.
    La mia ripresa post cesareo non è stata delle migliori, causa anche emoglobina bassa. Poi in Ospedale l’assistenza non è stata come mi aspettavo…insomma, ho iniziato a stare leggermente meglio dopo il mio rientro a casa martedì pomeriggio. Oggi va meglio di ieri e spero proceda sempre così…ogni giorno sempre più!La mancanza di sonno poi gioca il suo fondamentale ruolo  😥
    Per chi chiedeva della compagna di stanza durante il ricovero….sono stata molto fortunata: mia coetanea al suo primo bimbo avuto naturalmente dopo 2 gg. di parto indotto. Persona alla mano, molto pulita e disponibile. Nelle circostanze in cui ci siamo ritrovate da sole ci siamo date una mano vicenda e sembra aver molto gradito i miei consigli da mamma bis. Il giorno stesso delle mie dimissioni (lei è rimasta un giorno in più avendo partorito la domenica sera) ci siamo scambiate i contatti e ripromesse che ci vedremo presto.
    La mia Martina è un bocciolo di rosa….vuole stare sempre attaccata al seno, ma ahimè ieri alla visita di controllo in Ospedale è scesa di peso così dall’allattamento esclusivo siamo passati ieri stesso a quello misto. Recupererà in fretta perché è proprio affamata 💗
    Voi tutto bene?Vi leggo quando posso….
    Forza e coraggio a tutte….presto i vostri cuccioli saranno con voi, pensate a questo  :heart:
    Tanti baci…..

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #495912

Oggi alle 13.09 è arrivata la mia Martina 💗
    Appena passano i dolori del cesareo vi racconterò meglio.

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #495691

Ragazze aggiorno anche qui prima di cercare di chiudere occhio.
    Tornata dalla visita nel tardo pomeriggio (ho fatto anche un’eco: tutto regolare e lei stimata dai 3.400 kg ai 3.600 kg)….collo dell’utero appianato e morbidissimo, contrazioni preparatorie a go go.
    Domattina ricovero e cesareo in mattinata…tutto deciso col mio ginecologo, sperando di non rompere le membrane nella notte (in caso si scappa in pronto soccorso, ma se ne parla comunque domani mattina lo stesso per il cesareo, ecco perché sono tornata a casa.)
    Pensatemi…..🙏

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #495207

Per chi non è su Facebook aggiorno anche qui.

Buona sera ragazze….

Stamattina ultimo monitoraggio in Ospedale per me…avevo contrazioni già mentre aspettavo seduta che mi chiamassero. Contrazioni poi confermate dal monitoraggio (tracciato), tanto che mi hanno trattenuta fino al pomeriggio per regolare “attività contrattile”. Per fortuna la bambina sta molto bene. Mi hanno addirittura fatta poi passare ai controlli al pronto soccorso per vedere come si sviluppava il tutto, e lì sono stata ulteriormente monitorata. È venuto poi il mio ginecologo e dopo un po’ lui mi ha fatto tornare a casa. Domani pomeriggio eco e visita con lui (lui sarà lì di turno nel pomeriggio) e sabato mattina il ricovero. Ovviamente sempre se non dovesse succedere nulla di naturale (rottura membrane) tra stanotte e domani mattina. Speriamo di no, così da non dover fare cesareo d’urgenza. Ormai ho tutto pronto…..ultimo giorno domani e poi finalmente Martina sarà tra noi  😍

Non nascondo però la mia Ansiaaaaaaaaaaaa   :wacko:

Vi aggiornerò…buona notte, per chi riuscirà a riposare  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #494108

@Babs cara, stai serena…vedrai che in un modo o nell’altro andrà tutto strabene e non ci saranno conseguenze per la tua cucciolina 😉 Affidiamoci anche a loro, mani esperte, e pensiamo positivo, sempre  😉

Io il fiocco nascita l’ho fatta fare da una ragazza bravissima….io sono proprio negata e ammiro voi così brave.

Dai….anche per te ultime cose da sistemare in queste settimane e poi anche la vostra piccola sarà tra le vostre braccia :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #493872

Buon pomeriggio ragazze…

Benvenuta @Jess  :bye:

@Sabry83…mi spiace, ma anche dovessi partorire ora andrebbe tutto bene perché oltre le 37 piene si è già assolutamente a termine e i piccoli sono prontissimi a venire al mondo anche in modo naturale. Ma i sintomi di questa colestasi in cosa consistono di preciso?Prurito concentrato in quali zone del corpo in particolare?Vedrai comunque che si risolverà tutto per il meglio  😉  :good:  foooorza e coraggio!!!!!!

Ragazze io sono ancora qui….dopodomani altro monitoraggio e potrebbero trattenermi e farla nascere anche l’indomani, tanto importanti erano le contrazioni all’ultimo monitoraggio! Sono pronta e non sono pronta al sol pensiero….. :wacko:  :yahoo: ma ormai anche per me è questione veramente di giorni.

Vi terrò aggiornate   😉

Comunque ho constatato che, chi per un motivo chi per un altro, questi nostri cuccioli ci stanno facendo tribolare un po’…..hanno davvero fretta di conoscerci!

Un saluto e incoraggiamento a tutte  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #492730

Belle panciotte buona sera…..

Ieri all’Ospedale ho fatto tutto. Monitoraggio e chiusura cartella…manca solo il mio ricovero per far cesareo e avere la mia piccolina tra noi  :heart:

Dal monitoraggio risultano le mie belle contrazioni, ma il battito della piccola è regolare. La mia amica ostetrica mi ha anche fatto una visita ed il collo è già bello morbido ma ancora chiuso, quindi è tutto regolare adesso. Incontrato poi il mio ginecologo e avuti tutti i risultati degli esami del pre ricovero, lui mi ha detto di aspettare i primi giorni della prossima settimana, vista la situazione ora stabile, che possibilmente inizio a mettermi in travaglio in modo naturale, e andare a il cesareo in modo tranquillo entro fine settimana che viene o inizio dell’altra settimana ancora (che sarò già a 38+)…ormai senza fretta, visto che riposo assoluto e cure ci hanno permesso di arrivare proprio a termine dopo due lunghissimi mesi :yahoo:

Io domani sono a 37 ragazze, a 38+1 io ho partorito bimbo1, e se non dovesse succedere nulla nella settimana che sta arrivando anche stavolta potrei partorire a 38+1 (che sarebbe lunedì 22 Maggio ) e la cosa non mi dispiacerebbe affatto :heart:

Nonostante tutti i fastidi domattina mi sto anche concedendo il lusso di una colazione fuori col pancione, mio marito e mio figlio  :yahoo: …dopo due mesi in cui mi è stato proibito ogni minima passeggiata da domani quasi quasi mi hanno invitata al movimento  😉

Tutte le altre prossime prossime…come vi sentite?Io non vedo l’ora per togliermi il pensiero, ma ho anche tanta tanta ansia….aiutoooooooooooo :yahoo:

Dovesse succedere qualsiasi cosa di naturale in questi ultimi giorni vi avverto!

Ci si aggiorna…. :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #491931

Mi chiedevo: sul gruppo Facebook non abbiamo accettato più nessuna che non sia iscritta pure qui in periodo fertile, giusto?Anche di là siamo solo noi?  😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #491926

Buonasera pance….

@Babs che giornate intense  :wacko:  ma almeno ti passano più velocemente  😉

Ormai tutte agli sgoccioli  :yahoo:

io domani ultimo monitoraggio e mi daranno gli esiti del pre ricovero….inizio ad avere un po’ di paura, pur essendo alla mia seconda esperienza, ma per l’appunto so che mi aspetta e sto in ansia, pazienza  🙁

Io sono alle prese con mille dolori ormai….contrazioni, dolori molto in basso, all’inguine, piedi e caviglie gonfissimi, dolori alla schiena zona lombare. Stavolta ho sofferto poco di crampi ai polpacci, che invece mi hanno torturata per bimbo1….Sì in questo caso bisogna integrare con potassio.

La notte non parliamo di dormire  :wacko: ….tra pipì, pancione ingombrante, posizioni, indurimenti incredibili e i dolori descritti sopra. Per il peso io sono +12 kg…ci stanno tutti visto che ero davvero sotto peso (sono partita da 45 kg prima della gravidanza per un forte stress emotivo di un anno intero  🙁  )…..infatti tutti mi dicono di mantenere almeno 5 kg dopo il parto, che non mi farebbero male, anzi!Solo che ora come ora mi vedo e sento molto gonfia, e come dicevi tu @babs 1/2 chiletti saranno proprio dovuti al gonfiore.

Un abbraccio virtuale a tutte voi  :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #491311

Ciao ragazze….

Ieri sono stata di monitoraggio….belle contrazioni e battito normale (una cavallina proprio :heart: ). L’ultimo monitoraggio venerdì e poi il cesareo (col mio ginecologo parlerò venerdì stesso del giorno esatto della prox settimana per farlo). L’ansia mia cresce :wacko: …ma essendo anche tutto pronto non vedo l’ora di togliermi il pensiero.

Pancia dura come un sasso prima di far pipì durante notte…pensavo fossi l’unica, invece leggo che è per tutte così.

Un’ “avanti tutta” a tutte noi panciotte belle  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490724

@jey aspettiamo tue notizie…

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490718

@mughetto Auguri e ben venuta alla tua piccola  :heart:  ….ti posso capire benissimo, la paura la immagino, io che stavo partorendo a 29 settimane. Tu anzi hai partorito con qualche settimana in più, quindi stai serena….è già andato tutto bene e vedrai che andrà sempre meglio  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490455

[quote quote=490390]Oggi sono riuscita a inoltrare la domanda del bonus mamma (lo avevo scritto su fb). Per quanto riguarda i prodotti x neonati ho sentito parlare male della chicco e dunque non ho preso nulla di tale marca. Per il momento ho preso un sapone detergente, un sapone capelli e corpo e le salviette della Trudi. Per i pannolini ho preso un pacco della Trudi e poi ho svariati omaggi di pannolini pampers e huggis (come si scrive non lo so), e salviette pampers sempre in campioni usciti in quei kit per la gravidanza…

[/quote]

Infatti ho preso Mustela….tutto della Mustela stavolta….visto che c’era tutto di quest’ottima marca ho preso tutto solo di questa!

Pannolini, soprattutto i primi mesi ho usato per bimbo1 solo Pampers Progressi, idem per lei….ho comprato solo quelli anche ora (sono i migliori in assoluto). Poi col tempo magari si può spaziare anche con altre marche in base alle offerte che si trovano nei supermercati….

I Pillo li conosco dalla prima gravidanza, ma non li ho mai provati…. Economici sono quelli di Liddl, provati, buoni ma non eccezionali (almeno secondo la mia esperienza con bimbo1)

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490388

@jey come ti ho scritto anche su fcb tienici aggiornate.Su dai…..pazienza se per questo problema dovresse nascere ora….ma sono sicura che risolveranno  😉

Forza e coraggio!!!!Un saluto a tutte le altre  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490385

Io come detergenti per bimbo1 ho utilizzato molto Babygella (che è Saugella ma per i neonati) per tutti i primi mesi….Mai una irritazione :good:

Quando stavolta sono andata a comprare il corredino e prodotti per lei Babygella non c’era, c’erano prodotti  Chicco e Mustela…Mi hanno consigliato vivamente Mustela (qualche prodotto l’ho già usato per bimbo1 e anche con questi 0 irritazioni)….dall’ olio primo bagnetto, al bagnoschiuma corpo e capelli, all’olio corpo, alla crema cambio, allacqua di colonia. Speriamo bene….dalle recensioni lette ovunque Mustela è considerata una delle migliori  :good:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490379

[quote quote=490231]

Buongiorno pancione….buona domenica :bye: Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!! @danydany tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro :heart: Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento” :yahoo: Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi! Vi tengo aggiornate :rose:

@claudia F. In realtà x essere a termine effettivamente devi aver compiuto la 37esima settimana a quanto ke so io… é x questo che alla prima gravidanza i medici hanno aspettato che compissi esattamente le 37 settimane prima di farmi partorire e anche questa volta mi ricoverano a 36+6 con l’obiettivo di farmi partorire il giorno dopo… cmq poco cambia, se i bimbi sono “pronti” x nascere lo sono anche 6 giorni prima… da quello che so io é piu una cosa burocratica ne senso che i bimbi che nascono prima delle 37 settimane devono essere sottoposti cmq ad una serie di protocolli che invece dalle 37 settimane (a meno che non ci siano problemi particolari) sono evitabili. In ogni caso un in bocca al lupo a tutte quante, siamo davvero alle battute conclusive di questa mirabolante avventura!

Io proprio oggi sono a 36+1 e giorno 15 sarò già a 37+1….fuori protocollo dai controlli Tin proprio  😉 !!!!
    La mia amica ostetrica mi ha rassicurata dicendomi che anche 36+1 è già considerato ottimale e a termine se non ci sono complicazioni di sorta!
    Io desisto ancora col mio pancione e tutti i dolori del mondo, ma oramai il mio ginecologo mi ha detto tra il 15 e il 18, e che tra il 15 e il 18 sia, così l’avrò già subito con me  :heart:
    Domani sono di monitoraggio….vi farò sapere  :yahoo:

[/quote]

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #490089

Buongiorno pancione….buona domenica   :bye:

Oggi iMamma mi dice “37 settimane”, che felicità!!!!

@danydany
    tra il 15 e il 18 io farò il mio cesareo….Venerdì ho l’ultimo tracciato e in base a quello decidiamo col mio ginecologo il giorno esatto in quest’arco temporale…Praticamente che nasceranno la stessa settimana è sicuro   :heart:

Tutte le altre….riposate più che potete ormai….sono le ultime settimane per voi ed è giusto arrivare un po’ cariche ed energiche “all’appuntamento”  :yahoo:

Ragazze….io sono proprio a termine da oggi….vi immaginate, invece, dovessi rompere le acque e dover scappare da un momento all’altro….aaaaaaahhhhhhh!Anche perché ormai i dolori sotto sono pazzeschi!

Vi tengo aggiornate  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #489354

@Nini….intendono proprio 36 compiuta (36+….), ma 37 compiuta è ancora meglio per i polmoni dei piccoli ed evitare proprio il controllo polmonare in Tin  :good:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #489350

Bimbo1 non fa altro che scoprire e baciarmi il pancione…poi a chi viene a casa mostra il mio pancione tutto fiero dicendo che dentro c’è la sua sorellina piccola piccola  :heart:

In altri momenti invece diventa intrattabile, soprattutto quando prendiamo qualcosa della bambina per controllarla e sistemarla (tipo la navicella….ho fatto mettere l’altro giorno da mia mamma la traversina nel materassino e lui alla vista della navicella ha iniziato a reagire male, facendo proprio delle monellerie assurde! Abbiamo posato subito la navicella al suo posto e abbiam fatto finta di nulla con lui, che dopo un po’ si è quietato.

Comunque in questi mesi di riposo forzato è stata proprio dura  :wacko:

Non poterlo prendere in braccio, non occuparmi di lui personalmente per quanto riguarda l’alimentazione, l’igiene e tutto il resto (hanno fatto le mie veci mio marito e mia mamma) è stata la cosa che ho sofferto di più  😥 , ma abbiamo cercato comunque di non fargli capire molto e di far finta di star male per una influenza che mi ha bloccata a letto!Ogni volta però che mi cerca e vuole me viene nel lettone e un po’ giochiamo e ci coccoliamo  :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #489336

Buondì belle panciotte….

Allora, per essere considerate proprio a termine si deve entrare nella 37 settimana piena (da 37+ ci si può considerare completamente partorienti a termine e non succede nulla di nulla). Proprio ieri una mia amica ostetrica incontrata in ospedale mi ha detto di stringere ancora un po’ i denti e arrivare proprio a giorno 15 che sarò a 37+1, perché dovesse succedere qualcosa questa settimana e ancora la prossima e fare poi di corsa il mio bel cesareo, porterebbero comunque la bimba in Tin (anche se per pochi giorni), perché è il protocollo ospedaliero che lo richiede. Quindi mi sono prefissata proprio il riposo forzato ancora fino al 15, poi potrò anche fare le capriole  :yahoo: Comunque giorno 12 saprò il giorno esatto del mio cesareo (dal 15 al 19 nascerà con certezza la mia pupetta :heart: ).

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #489215

@Babs per fortuna ci siam mosse coi preparativi in tempo penso un po’ tutte, quando ancora energie e meno “acciacchi da pancione” ci accompagnavano  😉

Ultimissime cose da fare e poi tutte, chi un po’ prima chi un po’ dopo, abbracceremo i nostri piccoli cuccioli  :heart:

Io ancora non realizzo che sia rimasto davvero poco…l’ansia cresce, ma non vedo anche l’ora di togliermi il pensiero e avere tra noi la mia piccola Martina  :heart: (anche il fratellino sembra impaziente ora….speriamo duri così  :yes: )

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #489085

Buon pomeriggio a tutte tutte….

A chi ha ricevuto belle conferme da esami e controlli, a chi è alle prese con le ultime cose da preparare, e soprattutto a chi ha qualche pensiero in più.

Oggi per me Pre Ricovero con esami e apertura cartella ospedaliera….è volata una mattinata e mi ritrovo stanca morta :wacko: Poi per i prelievi mi hanno bucata tre volte (forse ero un po’ stanca e agitata e le mie vene ne hanno risentito  🙁 !) ….son tornata a casa con contrazioni e piedi e caviglie gonfie (ovviamente, dopo una intera mattina di attesa!). Devo ritornare in ospedale per un altro tracciato (monitoraggio) giorno 12 Maggio e decidere il giorno esatto tra il 15 e il 19 Maggio per far venire al mondo la mia pulcina  :heart:

Lei  però da un po’ di tempo è in una posizione cefalica strana (la monellina), quasi in obliquo, per cui mi consolo al fatto che in qualunque caso (cesareo già fatto per bimbo1 o meno) avrei cmq fatto molto probabilmente sempre cesareo!

Mi riposo un po’ mentre bimbo1 è ancora dalla nonna…un saluto a tutte belle pancione  :rose:

in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #488046

Ragazze ciao  :rose:

Discorso Allattamento: mi sono rivista in alcuni passi di qualche racconto.

Con bimbo1 ho tentato di allattare anch’io a tutti i costi, sempre per la questione del terrorismo psicologico che allattare al seno è fondamentale, con il risultato che il mio piccolo tirava ma aveva subìto in un mese di vita un calo di peso non indifferente. Doppia pesata, prima e dopo averlo allattato, paracapezzoli in silicone, ma il piccolo cresceva comunque poco. Al secondo mese, di comune accordo col pediatra, diamo l’aggiunta di latte artificiale e finalmente torna il sereno, fino a che il mio piccolino stesso decide la via più facile e preferisce definitivamente il biberon al seno che abbandona senza traumi. Ha cominciato a prendere peso e per me pazienza :unsure: , il mio latte si è asciugato, ma vederlo riprendere peso per me è stato più importante.

Adesso vedremo con la piccola….la vorrò vivere più serenamente in caso non dovessi riuscire neanche stavolta. Siamo mamme ugualmente e come già detto avremo modo di farli sentire amati in altri tantissimi modi  :heart:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 107 totali)