Risposte nei forum create
-
mari m
Partecipante[quote quote=721917]io sto andando proprio in tilt sulla questione vaccino, non so se farlo
[/quote]ciao cara a me hanno consigliato di non farlo e non lo farò
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)mari m
Partecipante[quote quote=720385]Ragaze sono l’unica ad aver preso +4kg però non si notano il ginecologo mi a detto che va bene visto che il mio peso prima era di 40kg sono contenta di prendere qualche kg.
[/quote]anch’io ho preso già 4kg però non pensavo 40kg 😥 la mia ginecologa mi mangerà il 14 alla prossima visita
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)mari m
PartecipanteChe bello sono contenta per i vostri risultati positivi e quasi un po invidiosa perché conoscete gia il sesso dei vostri piccolini anch’io non vedo l’ora di saperlo.l’altro giorno ho fatto un eco per i reni perché sto soffrendo parecchio e la dottoressa gentilissima mi ha detto se conoscevamo già il sesso dopo che le ho detto di no a voluto sbirciare ma la mia piccola pulce aveva le gambe incrociate e non ce stato verso di vedere quindi ci tocca aspettare il 14 dicembre alla prossima visita :heart:
Partecipante[quote quote=719351]Ciao ragazze! Sono un po’ sparita in questi gg perche siamo in ferie con il maritino per i suoi 30 anni. Siamo a Gerusalemme. Ieri stando in coda al sepolcro di Gesù ho messo una candela per tutte le nostre pancione e desiderato un gravidanza leggera e un parto veloce a tutte noi del forum. Io non sono molto credente ma so che nel forum c’è qualcuna che crede e perciò cio lo dico.
[/quote]grazie mille anche se non credi è stato un bel gesto :heart:
Partecipante[quote quote=719253]
Pancine una domanda un po cosi.. Per curiosità.. Ma chi sa già il sesso del nascituro.. E’ vero che se si aspetta un maschietto si preferiscon le cose salate rispetto ai dolci?
Vale io veramente da subito ed ancora oggi ho tantissima voglia di salato, eppure aspetto una femmina, all’inizio sono andata avanti a pizza quasi tutti i giorni, adesso la notte sogno il sushi, quindi per farti capire. L’unica cosa che mi faceva sospettare è che verso il 3 mese ho iniziato ad avere anche voglia di agrumi, ma dolci zero. Anche i sintomi sono tutti di chi aspetta un maschio, comprese anche la teoria del calendario cinese, la luna al momento del concepimento etc Su di me posso dire che le uniche cose che mi hanno dato conferma che era femmina sono il gioco del bicarbonato e il metodo ramzi che prevedeva di mettere l’eco appoggiata sulla pancia e guardarsi davanti allo specchio. Fino a poco fa anche la pancia era a punta, poi misteriosamente crescendo è cambiata.
Sarò un caso isolato ma la mia esperienza è questa. Quindi vacci a capire
[/quote]anch’io per la prima gravidanza tutto salato ed era una bambina ora tutto dolce ma chissà se è un maschietto :unsure: :unsure:
Partecipante[quote quote=718407]Ragazze dite che devo stare tranquilla?
[/quote]tesoro se non ti senti tranquilla fai un salto al pronto soccorso
Partecipante[quote quote=718349]@iris ma devi preoccuparti alla fine sei mamma se non ti preoccupi tu chi lo farà mai?
! Comunque io dicevo solo che si possono esserci casi per carità che in famiglia non hai nessuno e poi ecco appunto sbuca fuori la cosa, però credo che tutto nella vita ci sta un perché è io in qualsiasi situazioni a meno che il feto non potrà camminare e vivere autonomo io non lo tolgo e per eventuali spese economiche non spendo 1.000€ circa per un test che si ti può dire quel che ha? Ma dopo che me l’ha detto io che faccio? Niente perciò niente farò
era quello che dicevo appunto che riguarda la mia decisione! Tu comunque anche le altre ragazze fate quel che ritenete necessario
<p style=”text-align: left;”>[/quote]pupolandia sono daccordissimo con te anchio terrei counque il mio piccolo avvolte i bambini nascono sanissimi e poi si sviluppano malattie rare e cosa fate li buttate via….,? Solo il buon dio puo decidere certo poi ognuno liberissimo di fare come piu crede</p>
PartecipanteAnche noi avremo tenuto il piccolino non sono favorevole all’aborto poi ognuno fa cio che sente
Pee quanto riguarda i nomi se e femmina elena e se maschietto alessio abbiamo gia le idee molto chiare :heart: :rose:
PartecipanteCiaooo a tutte ma voi cosa preferite il dolce o il salato? Io questa volta dolce caramelle e cioccolato a volonta povera me diventero una balena 😥 😥
:cressere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni)mari m
Partecipante[quote quote=717441]Ciao Ryder! Domanda…ma anche voi avete freddo in continuo? sarà che con le altre 2 gravidanze la pancia l’ho avuta x lo più in estate e il freddo non l’ho sentito… Ma ora ho freddo costante!di notte dormo vestita,con la boulle dell’acqua calda e 2 coperte. E sto giusto bene 🤔
[/quote]anchio soffro tantissimo il freddo mi vengono dei brividi pazzeschi anche se sono super coperta e il maritino mi prende in giro perche sembro di essere in Alaska :yes:
Partecipante[quote quote=717195]Se non vi dispiace, resto qui con voi mamme di Maggio, sono convinta che arriverà a Maggio!! Ma i vostri cuccioli quanto misuravano durante la tn? E di quanto eravate durante la misurazione? Sono perplessa
[/quote]io quando ho fatto mercoledì la tn era 60mm ed ero a 12+1
PartecipanteGrazie a tutte
Anche lA mia pancia e bella grossa molto di più della prima gravidanza e i kg aumentano :yes: :yes:
PartecipanteCiao a tutte anche la mia tn mercoledi è stata meravigliosa una grande emozione la mia piccola pulce era a pancia in giù e ci e voluto un bel po’ per farla girare aveva i piedini incrociati ed era lungo 60 mm abbiamo chiesto il sesso e ci ha detto che non si vedeva poi che se scommetteva avrebbe puntato sulla femmina ma niente di sicuro però questo meraviglioso giorno si è trasformato in un giorno di tristezza perché abbiamo subito un brutto lutto è morto mio cognato quindi ho passato un paio di giorni di dolore spero che non faccia male al mio piccolo amore
Partecipante- [quote quote=714723]Ciao ragazze! Non ho capito a eh servono tutti sti test integrati
però vabbè è una scelta vostra qualsiasi sia la risposta! Qua ancora pioggia come l’altro giorno e ho tanta paura guarda, meno male ieri sono stata a far la spesa così non usciamo per niente oggi
e stiamo al caldo con la stufa a pellet
[/quote][quote quote=714723]Ciao ragazze! Non ho capito a eh servono tutti sti test integrati
però vabbè è una scelta vostra qualsiasi sia la risposta! Qua ancora pioggia come l’altro giorno e ho tanta paura guarda, meno male ieri sono stata a far la spesa così non usciamo per niente oggi
e stiamo al caldo con la stufa a pellet
[/quote] ieri qui diluviava proprio un tempaccio oggi per fortuna una bellissima giornata di sole
Partecipante[quote quote=714414]
Incredibile, all’alba delle 12 settimane so già il sesso del mio piccolino… Un maschietto
ammetto che avrei preferito una femminuccia ma l’importante è che i test genetici siano tutti negativi e che sia sano…
Qualcun’altra ha fatto prenatal safe? Un bacio a tutte
invece io spero in un pisellino. Spero di scoprirlo nella TN la prossima settimana. Io non faccio Prenatal. Ho solo 31 anni e non ho precedenti nella famiglia perciò abbiamo deciso di non farlo con il gine
[/quote]anche noi speriamo in un pisellino il 7 alla TN anche perche la nostra bambina non vuole la sorellina :scratch: chissà se si vedrà ma puntiamo più che stia bene :heart:
Partecipante<!–more–>ciao a tutte oggi sento dei piccili colpettini mi sembra ancora molto presto che dite? Con la prima gravidanza ho iniziato .A sentirli alla 13-14 settimana voi sentite qualcosa :heart: :heart:
Partecipante[quote quote=713401]Buongiorno ragazze, vi ho sempre letto ma non ho mai scritto. Mi presento, sono mamma già di una bimba che a gennaio farà 4 anni, e ora sono a 10+2 in attesa del secondo/a. La mia dpp dovrebbe essere 21 maggio! arrivo da una geu poco meno di sei mesi fa, dove mi hanno tolto la tuba sinistra. e ora vi lascio immaginare che, nonostante sia accertata la gravidanza in utero, sono terrorizzata! Ho fatto l’ultima visita 3 settimane ormai e la prossima sarà proprio l’eco del primo trimestre il 7 novembre..e questo giorno sembra non arrivare mai! ho avuto nausee forti tra l’ottava, la nona e la decima, questa settimana invece mi sembrano un po’ calmate..e questo mannaggia a me mi fa pensare male!! chi è alla mia stessa epoca, come state? all’ultima eco che feci a 8 settimane la gine mi disse di stare tranquilla..ma poi ne senti di tutti i colori, vorrei avere un ecografo in casa mannaggia a me!
[/quote]scuso carissima benvenuta siamo alle stesse settimane e anch’io come te dovrò aspettare il 7novembre con bitest e traslucenza per vedere la mia piccola pulce stai serena anche a me le nausee vanno e vengono ci sono giorni che sto benissimo e quasi mi dimentico di essere incinta mentre altri come oggi che sto proprio uno straccio quindi non sei la sola siamo tutte nella stessa barca e le paure non mancano bisogna solo rimanere serene il più possibile
Partecipante- Buon giorno ragazze anche se tanto buono non sembra oggi mi sento uno straccio ieri notte ho avuto attacchi di vomiti fortissimi per tutta la notte acidità ed ora un gran dolore alla testa che dire peggio di così si muore e giustamente per una buona causa ma la mia piccola pulce questa volta mi sta facendo penare spero che a voi vada meglio :heart: :heart: :heart:
Partecipante[quote quote=713191]Pupolandia son contenta sia andato tutto bene! Io anche oggi nausea.. Tutta la mattina e anche pomeriggio..e ho vomitato anche.. Inizio ad essere stufa.. Poi se non ho la nausea ho acidità di stomaco.. 🤢 Verso che settimana si dovrebbe stare meglio?? Ma qualcuna non ha qualche rimedio della nonna che sia valido? 😂
[/quote]a me aiuta molto la tisana zenzero e limone sia per la nausea che per l’acidità provare non nuoce
Partecipante[quote quote=712904]Eccomi ragazze, sono ancora incredula dalla felicità, l’eco è andata bene, si vedevano le braccia e le gambe, non si stava un attimo fermo/a, è tanto vivace, sono scoppiata a piangere e si è commossa anche la dottoressa che mi ha visitata. Questo mi ha fatto capire cm possano esistere dottori completamente diversi, lei neanche mi aveva mai vista prima e la mia reazione l’ha commossa. Secondo lei sarei a 10+6 invece che 10+4 dalle misure. Cmq sono in uno stato di trance, cm se non capissi più niente. Purtroppo questa gravidanza mi ha dato tante ansie dall’inizio ma a quanto pare nonostante le difficoltà sta procedendo e questo mi fa sentire tanto felice.
Cmq mi sa che veramente lo cambio questo ginecologo dopo la grande paura che mi ha messo.
[/quote]sono felicissima per te io cambierei subito ginecologo sempre se così si può chiamare tesoro goditi tutti questi bei momenti con serenità vedrai che andrà tutto bene :heart:
Partecipante[quote quote=712178]@mari ma come mai le lavande? Io so che tutto questo non si può, infatti a me non hanno mai detto di far niente, anche per il fatto di lavarsi prima di far l’urino cultura la fine mi ha detto assolutamente no perché i batteri gli togli di farlo sempre con quella prima del giorno, infatti nell’altra gravidanza gli esami mi dicevano sempre bene
[/quote]me le ha date la dottoressa anch’io un po’ preoccupata le ho chiesto se non fossero pericolose e lei mi ha detto che si potevano fare e di stare tranquilla poi non so :unsure:
PartecipanteCiao ragazze anch’io qualche perdita ma la ginecologa mi ha detto che sono normali mi ha datto delle lavande da fare a giorni alterni
Partecipante[quote quote=710960]Buongiorno a tutte! @Francesca, lo so ci sto passando anche io dalle tue stesse ansie. e come te, passo tre giorni con seno dolorante e sono tutta felice poi per altrettanti giorni diventa come nulla fosse, non più teso e non sento nessun sintomo quindi scatta l’ansia. mi sono però convinta che questa stessa ansia, la stanchezza o l’opposta insonnia siano sempre parte degli sbalzi ormonali che la gravidanza comporta quindi… sto cercando di convincermi che ogni stato d’animo sia sintomo che tutto va bene. poi ci sono quelle giornate in cui tutto il corpo risponde, sto bene fisicamente e le paranoie non mi sfiorano nemmeno… preoccuparsi? beh pensiamo che siamo ormai al 3 mese e quindi le cose vanno migliorando; o cerchiamo di pensarla così o se no non usciamo più questo vortice di paranoia! poi ragazze, in questi giorni ho sentito delle storie intorno a me che mi hanno dato da pensare, anzi mi sono sentita pure un po’ scema con il mio carico di piccole paranoie e ansie. vorrei rendermi conto che cavolo, è una fortuna poter essere viva e in salute, avere delle bambine e un marito che adoro, avere un tetto sulla testa, essere incinta; la vita esplode e io devo dare fiducia al mio percorso e anche al mio bambino. penso a quanti sforzi il suo e il mio corpo stanno facendo per permettergli di crescere e di intraprendere quel percorso che è la vita nel grembo materno e mi sento un po’ egoista nel pensare male; se la merita un po’ di fiducia quel piccolo pesciolino! poi magari andrà male? magari andrà bene e andrà male dopo la nascita? non può semplicemente andare tutto bene e se andrà male ci penserò a tempo debito? voglio levarmi dalla testa queste paranoie e iniziare a vivere questa gravidanza positivamente come vorrei. purtroppo nonostante prevenzione, screening e cure non possiamo avere il controllo su tutto e gli imprevisti capitano al di la di percentuali e calcoli probabilistici. scusate lo sfogo, è il mio pensiero di oggi che spero mi contagi appieno e possa essere di conforto anche alle quasi mamme che come me faticano a trovare la serenità che vorrebbero in questi “mesi fragili” che sono i primi tre. vi abbraccio tutte!
[/quote]hai ragione cara dobbiamo essere positive perché la vita non possiamo programmarla e va come deve andare
Partecipante[quote quote=710872]tutto[/quote] eccomi ho aumentato già tre chiletti anch’io sto mangiando male poi questa nausea non aiuta sto sempre a mangiare o crackers o grissini per farla passare un po
PartecipanteE un test che viene consigliato a chi supera una certa età non mi sembra il tuo caso è soprattutto se c’è famigliarità per alcune malattie io non lo farei ma sei libera di scegliere
essere mamma è la cosa più bella al mondo finché non si prova non si può capireSono mamma di Valentina (10 anni) Elena (5 anni) - [quote quote=714723]Ciao ragazze! Non ho capito a eh servono tutti sti test integrati