Sara

Risposte nei forum create

Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #453508
    Sara
    Membro

[quote quote=453367]Buonasera, oggi sono triste… stamani morfologica fatta a metà perché non riuscivano a vedere bene il cuore. Mi sto preoccupando, domani torno a rifarla. Speriamo bene. :unsure:

[/quote]

Stai tranquilla, magari è solo questione di com’era girato..

Io ho fatto morfologica settimana scorsa e ci ho messo un secolo perché BabyG non voleva saperne di girarsi e la ginecologa non riusciva a vedere una valvola cardiaca..

Un abbraccio e cerca di passare una buonanotte..

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #452717
    Sara
    Membro

Altra domanda, per la bimba in ospedale: ma i camicini della fortuna sono alternativi al body? Si mettono sotto come intimo cioè?

[/quote]

No, il camicino della fortuna va sotto il body..almeno io avevo fatto così..! E l’ho usato solo per il primo cambio..

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #452716
    Sara
    Membro

Quando è nata la mia prima bimba per il parto ho usato una t-shirt del mio compagno, in modo che fosse un po’ larga.. Consiglio in ogni caso le maniche corte per eventuale flebo (che a me han messo) e per il gran caldo che sentirete..

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #452715
    Sara
    Membro

[quote quote=452567]Ciao a tutte! Sono stata al corso prenatal e non mi è dispiaciuto, anzi! È stato bello conoscere altre mamme in attesa come me, diciamo che mi sono sentita meno sola ecco… Proprio stamattina ci consigliavano le camicie da notte in cotone manica lunga che mal che vada si possono arrotolare, poi ho letto qui e là che dopo il parto la temperatura del corpo è sballata, si può sentire freddo o caldo… non so, voi che ne pensate?

[/quote]

Io ho usato camicia da notte a manica corta e sopra uno scaldacuore presi da prenatal anche quando è nata la mia prima bimba che era novembre..

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #448715
    Sara
    Membro

Volevo chiedere un consiglio alle mamme bis… Secondo voi meglio comprare la navicella omologata per l’auto oppure i bimbi stanno comodi anche nell’ovetto? Calcolando anche che noi dall’ospedale a casa avremmo circa un paio di orette di viaggio!! :wacko:

[/quote]

Sucuramente per i bimbi la navicella è più comoda ma considera che per il trasporto in auto non è sicura quanto l’ovetto.. Io con la mia prima bimba l’ho utilizzata per i primi mesi ma adesso che ho già il suo seggiolino con babyG dovrò per forza usare da subito l’ovetto, almeno in macchina..

Un abbraccio

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #448713
    Sara
    Membro

[quote quote=448236] per quanto riguarda gli acquisti io penso di aspettare almeno il 7 mese almeno per acquistare il trio..mi sembra un pò precoce prenderlo già da ora o no?

[/quote]

Secondo me ti conviene iniziare a dare un’occhiata e informarti sui tempi di consegna.. Con la mia prima bimba lo abbiamo aspettato tantissimo ed ero preoccupatissima che non arrivasse in tempo…….

un abbraccio

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #448708
    Sara
    Membro

<!–more–>[quote quote=448135]Buongiorno a tutte! :bye: siete tutte avantissimo, io la morfologica ce l’ho per il 20 febbraio :scratch: Siccome per me è il primissimo bimbo e non ho nessunissima esperienza.. volevo chiedere a voi… ma che differenza c’è tra ovetto e navicella… o meglio ho capito la funzione che ha la navicella, qualcuno la usa anche come culletta… ma l’ovetto a che serve davvero? E in macchina si possono sistemare entrambi anche per spostamenti brevi… cioè hanno degli attacchi? Scusate sono imbranatissima Sono andata a vedere in un negozio ma non ci ho capito nulla lo stesso :whistle:

[/quote]

Esistono kit appositi per agganciare la navicella ai sedili posteriori dell’auto.. Io con la mia prima bimba l’ho acquistato e utilizzato ma ovviamente la navicella non è sicura quanto l’ovetto..te la consiglio magari per i tragitti brevi.. Per le passeggiate invece io l’ho usata moltissimo nei primi mesi perché la bimba era molto più comoda e si faceva delle gran dormite..! Però c’è anche chi utilizza da subito l’ovetto che è sicuramente più pratico per noi genitori, meno ingombrante e più facile da caricare/scaricare dall’auto..

Un abbraccio

Mammanonsinasce
    in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #448118
    Sara
    Membro

Ciao a tutte!! Ci sono anch’io.. Sara, mamma di una treenne scatenata e in dolce attesa di babyG che arriverà a giugno..

Mammanonsinasce
Vedi 8 messaggi-dal 1 al 8(di 8 totali)