.maryMB.

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 120 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1189357
    .maryMB.
    Partecipante

Ciao ragazze … mi unisco a voi anche io :heart: … da mamma di settembre sono diventata a sorpresa mamma di agosto 2019 … il 22 agosto, con tc d’urgenza, è nato a 37+4 il mio secondo amore, Matteo :heart:

3.390 kg x 49 cm

Sono mamma di Michele (7 anni) Matteo (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #1184614
    .maryMB.
    Partecipante

Ciao ragazze ! Davvero, son passati 2 anni e tra  una decina di giorni  Michele diventerà fratello maggiore, non riesco ancora a crederci  :heart:</p> (Stavolta sarà un cesareo programmato, dato che con lui ho fatto il travaglio con dilatazione completa e poi cesareo d’urgenza, esperienza da cancellare proprio!)

Lui cresce a vista d’occhio, è un chiacchierone e ama cantare, ormai comincia anche a comporre frasi … vivace e testardo come sempre .., abbiamo superato 2 mesi “terribili” di capricci .. e spero che non ci sia nessuna regressione ora che arriverà il fratellino ..,

saró folle ma siamo in piena fase di spannolinamento … abbiamo iniziato una decina di giorni fa … e speriamo bene :heart:

un abbraccio a voi e ai vostri piccoli :rose:

in risposta a: Mamme di Settembre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #731071
    .maryMB.
    Partecipante

ciao ragazze,

non scrivo da un pò …

ieri ho fatto finalmente la prima visita e ho visto il fagiolino di 1,04 cm con cuoricino pulsante :heart:

… volevo tranquillizzarvi per la questione sintomi…  nella mia prima gravidanza non ho avuto nessunissimo sintomo, né una nausea, né un dolore né una cosa strana fino al giorno prima di partorire ed è stata una gravidanza meravigliosa … la mia ginecologa mi diceva sempre che la normalità è che la donna stia bene poi “possono” esserci o meno i sintomi … non c’entra con la salute del fagiolino …  inoltre ho letto, anche qui sul forum, di mamme che continuavano ad avere nausee anche dopo un as (perchè gli ormoni sono sempre in circolo)…    tutti gli eventuali cambiamenti che si avvertono sono dovuti soltanto alla reazione del nostro corpo agli sbalzi ormonali e, si sa, ogni donna è diversa per cui i sintomi possono esserci, non esserci o cmq essere diversi … :heart:

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #727280
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=727219]

I rapporti li hai avuti tutti i giorni o a giorni alterni?

A giorni alterni, però il giorno del picco e il giorno dopo (probabile ovulazione) li ho coperti entrambi :mail:

[/quote]

anche io avevo fatto così ! … auguri Klarasal ..  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2019 ❤️🍀🤰🤱 #727176
    .maryMB.
    Partecipante

Buon giorno amiche ..

mi unisco anche io a voi …

Ultimo ciclo 3 dicembre .. ho un ciclo di 26 giorni quindi non le aspettavo per il 28 ma ho avuto il mio positivo il 30 dicembre, migliore regalo di fine anno non potevo ricevere ….  :heart: !

Ho 30 anni e già un bimbo di quasi un anno e mezzo, speriamo di dargli una bella sorellina   :heart:

Ieri, a 4+2, ho dosato le beta ed erano 2058, le ripeterò venenrdì e poi aspettaró la prima visita il 14 gennaio   :heart:   Incrociamo le dita e un in bocca al lupo a tutte noi per questo magico percorso ♥️

Nella prima gravidanza non avevo sintomi se non uno stimolo frequente ad urinare che è stato ancora una volta quello che mi ha fatto ben sperare già dal 7-8po … adesso, oltre allo stimolo a urinare ho il seno che mi brucia/formicola … una sensazione che non ho mai provato prima …

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726807
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726796]

Ancora non ci credo :heart: test fatto ieri sera perché non resistevo più

auguri Mary, a che po saresti?

[/quote]

Augurissimi anche a te ! ♥️     Vedo che anche tu hai un bimbo della stessa età del mio  :heart:

a me l’ultimo ciclo è stato il 3 dicembre ma ho un ciclo corto di 26 giorni e ho ovulato quasi sicuramente il 15 .. non le aspettavo per il 28-29 quindi, se davvero ho ovulato il 15, quando ho fatto il test ero a 14 po ♥️

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726705
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726693]

Ancora non ci credo :heart: test fatto ieri sera perché non resistevo più

auguri Mary :yahoo: :yahoo: hai il tuo grafico della temperatura basale?se sì puoi postarlo?

[/quote]

grazie a tutte :heart:

come dicevo qualche giorno fa, questo mese non ho preso la temperatura perché credevo fosse inattendibile dati i continui risvegli e orari sempre diversi … ho il grafico ma ho segnato solo i rapporti avuti nei giorni fertili  ..

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726685
    .maryMB.
    Partecipante

Ancora non ci credo  :heart:

test fatto ieri sera perché non resistevo più

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726554
    .maryMB.
    Partecipante

Buongiorno ragazze !

Io ho paura a dirlo ma questo è il mio secondo giorno di ritardo … e non ho ancora fatto test perché ho paura di rimanerci male e passare un ultimo dell’anno da schifo perché mi arriveranno oppure a vedere il test negativo dopo essermi illusa  … oggi è 15 po (di solito la fase luteale è 13, raramente 14 giorni) e sono sempre regolarissima con ciclo di 26 giorni … ultimo ciclo 3 dicembre e ho sicuramente ovulato il 15 …

Pochi giorni fa mi stavo illudendo perché, come mi avevo raccontato, mi stava capitando (e tutt’ora succede) di svegliarmi la notte per la pipì e lo stimolo è aumentato anche durante la giornata (cosa che mi è successa solo quando ero incinta del primo bimbo) poi ero tornata con i piedi per terra perché avevo un dolore ai reni continuo che pensavo stesse preannunciando il ciclo … ma ancora nulla da allora …

… rispetto agli altri mesi sono praticamente stata sempre asciutta (zero perdite, proprio il nulla) e, a parte la pipì continua, mi brucia il seno, o meglio la parte dei capezzoli, tipo formicolio (questa sensazione non l’ho mai provata… nè come sintomo premestruale, nè con la prima gravidanza) … non le ho gonfie e nemmeno dure, anzi sono morbidissime però bruciano, boh …

… se questo è uno scherzo del destino ci resterò davvero male … perché un pó d’illusione mi sta tornando …    però voglio restare con i piedi per terra anche oggi anche se a qualcuno dovevo dirlo  …

Per non farmi mancare nulla e illudermi ancor di più ieri mattina appena sveglia (so che non si fa 😥 ) ho fatto test di ovulazione che mi dava super-picco come in ovulazione e stamattina ancora di più con la linea sempre molto più marcata di quella di controllo …  Non ho test di gravidanza in casa e sto, senza un reale motivo, cercando di resistere per non rovinarmi l’ultimo dell’anno …

scusate lo sfogo …  comunque vi aggiornerò sia in caso positivo che negativo  :heart:

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726405
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726335]Ciao ragazze😍anch’io sono alla ricerca della seconda gravidanza la mia bimba a 13 mesi e anch’io allatto ho ancora i cicli irregolari… Alla mua prima gravidanza mi seguivo con la temperatura basale ma alla ricerca della seconda che abbiamo uniziato questo mese sono andata affidandomi all’osservazione del muco xk appunto anch’io ho orari sballati la notte con risvegli e allattamento e credevo che qst poteva portare a temperature sbagluate… Voi dite che l’allattamento ritardi il successo di concepimento… È bello sentirsi in compagnia x la ricerca dell seconda gravodanza.

[/quote]

anche io ho sentito dire spesso questa cosa … non ti saprei dire anche se, di fatto, rispetto alla prima gravidanza si sta facendo attendere già di più … mio figlio mangia tutto ciò che mangiamo noi, lo allatto solo di sera perché ormai per lui è diventata più una coccola che altro, lo rilassa e si addormenta subito… però a me il ciclo è tornato, nonostante l’allattamento, a soli due mesi dal parto, regolare come prima della gravidanza … e ho accertato anche io ovulazione con stick canadesi e temperatura basale .. di solito ovulo tra il 10 e il 12 pm …

:unsure:

in bocca al lupo anche a te  :heart:

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726403
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726373]Ciao a tutte, mi unisco anche io a voi. Sono mamma di un bel bimbo di 2 anni, un terremoto. Ora io e mio marito abbiamo intenzione di cercare di prendere ancora la cicogna, chissà che riusciamo a far arrivare un fratellino o sorellina al piccolo. Io ho finito da 3 giorni il ciclo… vedremo nei prossimi giorni… a inizio gennaio… quando arriva il periodo fertile. Buona avventura e ricerca a tutte. p.s. non pensate mai a come sarà? sarà difficile? sarà incasinato il doppio? come sarà ricominciare con pannolini, coliche, denti che spuntano e fanno venire la febbre… Ecc… :-) :heart:

[/quote]

anche io ci penso sempre a come sarà … sarà sicuramente dura però non saranno così piccoli per sempre … se Dio vuole preferirei averli vicini d’età piuttosto che con tanti anni di differenza …  :heart:

speriamo bene … questo per noi è il quinto mese di ricerca, abbiamo cominciato ad agosto dopo il suo primo compleanno  :heart:

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726296
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726293]Mary anch’io allatto il mio bimbo chd ha quasi 17 mesi e la notte è un sveglia sveglia continuo :-( ma ti posso dire che la tb con me non sbaglia mai..ci può essere qualche oscillazione ma le differenze da notare sono evidenti..incrocio le dita per te :rose:

[/quote]

Anche il mio ha 17 mesi :heart:  sei anche tu una mamma di luglio 2017?

dici ? … allora dal mese prossimo riproverò a prenderla … anche se poi già so che divento dipendente e finisco col pensarci troppo !  🙁   A che ora la misuri di solito ? Metti la sveglia per farlo sempre allo stesso orario !?

In bocca al lupo anche a te  :heart:

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726283
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=726279]

Buongiorno amiche ! Mi unisco anche io a voi ♥️ Oggi 13 po e non le aspetto per oggi/domani … fino a ieri mi stavo illudendo perché, come nella prima gravidanza, è una settimana che mi alzo la notte per fare la pipì almeno 2 volte e anche durante la giornata lo stimolo è triplicato … sarà una cavolata ma mi era successo così solo quando ero incinta … però da ieri sera ho dolore ai reni, in basso alla schiena … quindi secondo me stanno arrivando :wacko: :cry:

Mary prendi la tb?allega il grafico

[/quote]

… no, ci ho provato per due mesi ma questo mese no anche perché ho capito che non è attendibile … allatto ancora il mio bimbo e spesso si sveglia di notte per cui non dormo mai come si deve …  ho solo segnato i rapporti nel periodo fertile e segnato l’ovulazione in base a stick e osservazione muco (di solito ovulo sempre al secondo giorno di stick positivo) … e la fase luteale è 13/14 giorni …

Comunque staranno arrivando perché questo mal di reni proprio non mi molla, è il classico da pre-ciclo …    … vabbè si ripartirà più carichi

https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37900-c4f33384

in risposta a: CHI NN LE ASPETTA X GENNAIO♀️♂️💝 #726273
    .maryMB.
    Partecipante

Buongiorno amiche ! Mi unisco anche io a voi ♥️

Oggi 13 po e non le aspetto per oggi/domani … fino a ieri mi stavo illudendo perché, come nella prima gravidanza, è una settimana che mi alzo la notte per fare la pipì almeno 2 volte e anche durante la giornata lo stimolo è triplicato … sarà una cavolata ma mi era successo così solo quando ero incinta … però da ieri sera ho dolore ai reni, in basso alla schiena … quindi secondo me stanno arrivando  :wacko:  😥

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #724407
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=724371]Buongiorno a tutte e auguri Stell86! Ho un quesito per voi… vi allego il link del grafico della TB. Non fate caso al 6-7-8-9 dicembre perchè ho avuto l influenza, ma dal 10 dicembre la temperatura si è risistemata e secondo me se anche domani la temperatura sale di qualche decimo allora ho ovulato. Il muco c è soprattutto da ieri ma gli stick sono sempre negativi! A voi è mai successo? (Ps: questo è il primo ciclo dopo biochimica di fine novembre) https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37916-4fec5149

[/quote]

Vaneva anche a me il muco a chiara d’uovo c’è sempre prima del test positivo… poi quando si positivizza resta solo sensazione di bagnato ma non vedo muco e di solito ovulo il giorno dopo il primo test positivo :heart:  …

oggi 12 pm e picco … speriamo bene per questo mese :heart:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #724059
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=724013]Ho fatto il test e sono incinta… Ancora nn ci credo… Nn ho resistito

[/quote]

che belloooooo 😍😍😍😍😍😍 non avevo dubbiiii auguriii  :rose:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #723927
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=723918]Stell86 io ti auguro con tutto il cuore che tu sia incinta e ti ammiro che riesci ad aspettare così tanto con un test in casa!!! Lungi da me riportate notizie false!!! Di norma l’ormone della gravidanza modifica il seno fin da subito, mai parlato di seno dolorante!!! Io ho due bambini ed in entrambi i casi quello che mi tranquillizzava ogni volta era toccarmi il seno per sentire se ancora fosse turgido e mai è cambiato fino alla fine, anzi dopo qualche mese mi è aumentato di taglia. Ho comunque usato un condizionale… nb. Faccio il tifo per te 🤞🏽

[/quote]

scusami, non era riferito a te in particolare… è che ultimamente ho letto in giro su questo forum che molte usano come “metro” per valutare l’andamento della gravidanza il seno, il turgore ecc … e, davvero, non è sempre così perché a molte donne non si modifica per nulla … ma non ce l’avevo col tuo post, scusa se ti sei sentita attaccata  :heart:

intanto, buona ricerca a tutte noi ♥️ Io 10 pm e stick quasi positivo 😬😬😬   Penso che il picco arriverà domani  :heart:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #723911
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=723838]

Io ho una terza abbondante…. Quindi moky dici che c’è qualcosa che non va? Xke è quello che penso io

il seno è come dice moky una volta che diventa turgido, rimane così per tutta la gravidanza, anzi dovrebbe pure aumentare di taglia.

[/quote]

ragazze però non diffondiamo notizie false ! Non è vero che il seno resta turgido per tutta la gravidanza ! Ogni donna è diversa e reagisce diversamente agli ormoni , anche nella stessa donna può essere tutto diverso !

Nella mia scorsa gravidanza non ho mai avuto male al seno, nè era turgido (e considerate che allatto ancora)  nè nessun altro sintomo, mai una nausea o altro fino alle 39 settimane ed è stata una gravidanza splendida ! Se non fa male il seno non vuol dire che qualcosa vada storto o viceversa  (anzi! La mia ginecologa diceva “meglio così se non hai sintomi”) … così come se si ha il seno turgido si può non necessariamente essere incinte …,

@stell86 per me sei incinta ! Ma non dai sintomi, semplicemente perché ricordo che hai il ciclo come il mio, 26 giorni e sei in ritardo !

fai un test così il tuo ginecologo ti manderà via queste paure e, dato che hai avuto già un aborto, puoi prevenire qualsiasi cosa parlando con lui    :heart:

forzaa :rose:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #723434
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=723390]

Stell86 i sintomi ci possono essere come no io per dirti con la prima gravidanza avevo un seno bello pieno da subito e tanti altri sintomi ma poi è finita male con la seconda me ne sono accorta praticamente con un mese di ritardo quindi niente sintomi!! Capisco che la paura di una brutta delusione sia tanta, se preferisci aspettare qualche giorno in più!! 😘👍 stella direi super positivo!! Auguri!!

xo che io sappia se. Una gravidanza va avanti il dolore al seno nn passa xke c’è il progesterone In circolo… Di mia Figlia nn ricordo xke sono passati 4 anni :wacko: ma ricordo che bevo perdireacquose abbondanti e perdite da impianto 2 gg… Ora nulla di nulla… Così come a marzo…. Li feci il test dopo il ritardo e positivo… Dopo 2 gg ciclo super abbondante… Ho proprio una paura enorme… E pensare che a novembre avrei dovuto partorire :cry:

[/quote]

stell86 non pensare ai sintomi ! io alla scorsa gravidanza non ho avuto nulla, nessunissimo sintomo fino al parto ed è stata una gravidanza meravigliosa … non deve per forza far male il seno … ogni gravidanza è a sé, anche nella stessa donna  <3 piuttosto io fossi in te farei un test e andrei subito a visita dal ginecologo per prevenire eventualmente qualcosa, se ci fossero problemi …ma sono sicura che sarà tutto ok … :rose:  :heart:

auguri anche agli altri positivi … io sto per cominciare il periodo ovulatorio :whistle: :mail:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #722088
    .maryMB.
    Partecipante

Ragazze come preannunciato, io mi sposto a fine mese … appena arrivate  😥

in risposta a: 💙💙💙 CHI NON LE ASPETTA PER NOVEMBRE 💙💙💙 #721940
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=721932]Ho fatto anche un canadese

[/quote]

tesoro è positivissimo ! Auguriiii :heart:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #721906
    .maryMB.
    Partecipante

buongiorno ragazze, io oggi dovrei essere a 12 po, non le aspetto per il 5 dicembre …

stamattina nel pulirmi ho trovato una striatura di sangue mista ad abbondante muco opaco … lì per lì ho pensato ok, eccole che sono arrivate … però adesso non ho più nulla (almeno per ora) e di solito mi arrivano precise dopo 14 giorni dall’ovulazione, senza spotting …    cmq nel caso mi arrivassero prima, tra oggi e domani, ahimè, mi sposterò a fine mese … 🙁

ho smesso anche di prendere la temperatura al 9 po, mannaggia a me … quindi ora non so com’è e ho un dolore quasi costante all’ovaia destra … :unsure:

https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37619-0df6a23b

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #721904
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=721900]Silvia, è positivismo! Auguri :yahoo: Fai le beta

[/quote]

mi sa che è un test di ovulazione …  :mail:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #721231
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=721197]

Buongiorno a tutte, io non le aspetto x il 2 più o meno, oggi sono al 23pm e sono già piena di brufoletti quindi x me anche sto mese è andata 😢

Buongiorno a tutte, io non le aspetto x il 2 più o meno, oggi sono al 23pm e sono già piena di brufoletti quindi x me anche sto mese è andata 😢 Dici che I brufoletti sono un segno negativo?

[/quote]

ragazze a me ad ogni ciclo mi esce un brufolo circa una settimana prima dell’arrivo delle rosse ma mi è successa la stessa cosa anche quando ero incinta del mio primo bimbo (lo ricordo perché anche io pensavo di non essere incinta proprio per il brufolo) quindi non è un segno negativo ma neutro  :mail:

ps. Anche io sono piena di brufoletti ma comunque per questa seconda ricerca sono negativa di mio  :wacko:

in risposta a: CHI MN LE ASPETTA X DICEMBRE🎁🎄🎆💒 #720801
    .maryMB.
    Partecipante

[quote quote=720677]Ciao ragazze, anch’io non le aspetto per il 3-4 dicembre.. speriamo 🤞 Purtroppo ad Agosto ho avuto un aborto spontaneo all’undicesima settimana, si trattava della mia prima gravidanza, non vi dico la delusione e il dispiacere. Con il mio compagno abbiamo deciso di riprovarci e vediamo come va… cerco di stare tranquilla e pensare positivo :-)

[/quote]

… immagino il dolore cavolo… forza che la magia del natale ci aiuterà tutte ! :heart:

ps: siamo dello stesso anno !

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 120 totali)