sist17

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 52 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #491745
    sist17
    Membro

Finalmente da una settimana inizia a vedersi la pancia! e sono a +3,8 kg(sono troppi?)…il 20 ho la morfologica…anche se gia’con la premorfologica mi sono molto tranquillizzata.

Per il trio a me piace tantissimo l’inglesina, ha una chiusura fantastica, ma sono indecisa sul trilogy o quad che ha le ruote piu’ grandi e si chiude anche meglio…solo che il passeggino va smontato ogni volta dal telaio per chiudersi e secondo me non e’ pratico! sono molto confusa….

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #491743
    sist17
    Membro

[quote quote=491697]Ragazze…. Il responso è dato…. Avrò un maschietto ! :good: credevo proprio in un altra femminuccia e invece via ricompramo tutto! Pensate che ho la cameretta tutta rosa compreso il lampadario! Ahimè …. Ma sono felicissima posso iniziare a cercare il nome che finora n abbiamo neanche pensato…. Darò la notizia alla mia bimba tra un po’ che aspettava di sapere della sorellina!

Ciao!!! anche io maschietto… ma sul nome non riusciamo proprio a metterci d’ accordo!!!

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #487514
    sist17
    Membro

E’ da tanto che non scrivo! Ho fatto la premorfologica…e’ un maschietto! il bimbo si muove tanto e sta bene…anche io mi sento bene, ma lui proprio non lo sento! ora aspetto il 20 maggio per la morfologica…una caro saluto a tutte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #478495
    sist17
    Membro

Ragazze che bello leggere le vostre bellissime notizie!!! Anche a me procede tutto bene, sabato scorso ho iniziato il corso di accompagnamento alla nascita, completamente gratuito. Sono a 14 +3, ma sinceramente non so mai se sono a 3 mesi e mezzo o all’ inizio del 4 mese!!! la pancia e’ tonda ma non e’ molto pronunciata, ho preso 1,5 kg e sono in media con le tabelle del peso, spero di rimanere nello standard! anzi vi diro’ prima stavo molto attenta a mangiare perché avevo la tendenza ad ingrassare, bastava una pizza per prendere un chilo! Ora naturalmente mangio meglio, vario di più, faccio più spuntini eppure ho preso solo 1,5kg…mercoledi  12 ho la prossima eco e il 22 aprile la pre morfologica…alla tn ci hanno detto che probabilmente e’ una bimba… vedremo… un abbraccio a tutte :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #472082
    sist17
    Membro

Eccomi…e’ un po’ che non scrivo! ero davvero in ansia perche’ oggi avevo anche io la tn.

Rischio bassissimo quindi non devo fare altro. Si vedeva benissimo, lo/a abbiamo visto anche in 3d. Era buono/a, tanto che il dott mi dava delle botte sulla pancia per farlo girare e prendere bene le misure. Si e’ pronunciato dicendo che forse e’una femminuccia, mio marito e’ al settimo cielo. io avevo cosi’ tanta paura che non mi interessava nulla del sesso, tremavo tantissimo.

Ragazze davvero si vive in ansia continua, ma dobbiamo essere fiduciose.

@cami89 un po’di pazienza, vedrai che andra’ tutto bene.

un abbraccio forte

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #469071
    sist17
    Membro

[quote quote=469057]@sist17 mail inviata, scusami ma non ho capito, cosa non è un buon segno?

non avere nausee! grazie per la mail!

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #469050
    sist17
    Membro

@alice1977 mi dispiace tanto…. ormai ci siamo e vedrai che passera’, anche se immagino che sia dura. io niente nausee, ma credimi e’ un’ ansia continua perche’ ovunque ho letto che non e’ un buon segno.

la mia mail e’ lorcarte17@gmail.com infinitamente grazie

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #468979
    sist17
    Membro

[quote quote=468944]Ciao a tutte, Alice grazie mille per l’invio del file! Io ragazze ho un dubbio sulla traslucenza! E’ normale secondo voi fare l’eco il 21 e poi mi daranno l’appuntamento per il prelievo? Perchè quando ho richiamato al consultorio per avere indicazioni in merito loro mi hanno detto così ma adesso mi viene il dubbio di dover fare prima il prelievo e poi andare a fare l’eco… Sono un po’ in confusione, in caso richiamo ma volevo sentire il vostro parere prima! Grazie mille :heart:

io ho fatto ieri il prelievo, i risultati li avro lunedi e mercoledi li porto alla visita, ma io vado a farla a pagamento. Se invece avessi fatto tutto in ospedale, mi avrebbero fatto tn e prelievo lo stesso giorno. Io richiamerei.

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #468971
    sist17
    Membro

Ciao a tutte! scusate l’assenza ma sono stata molto impegnata (per fortuna) con il lavoro. Vi seguo sempre pero’. Io sto benone per fortuna, sempre con la paura costante ma ormai ci avviciniamo al 4 mese e sono fiduciosa…la pancia inizia a vedersi ma e’giusto cosi.

il 22 marzo ho la tn e ieri ho fatto il prelievo, i risultati devo portarli il 22. Per il corso di accompagnamento alla nascita, io inizio gia’ il 1 aprile: alla consegna del libretto della gravidanza mi hanno dato le date in base al mese di gravidanza. Saranno 12 incontri e non e’ a pagamento. un bacione a tutte

p.s. @alice1977 mi manderesti la guida sull’ alimentazione???

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #463795
    sist17
    Membro

@AlessiaD , @Ilaria11 che emozione vero? qui tutto bene… diciamo che mi sono molto tranquillizzata. Prossimo step : BI-TEST il 22/03 … e intanto si lavora!  Un caro saluto a tutte  :bye:  :bye:  :bye:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #462818
    sist17
    Membro

Buongiorno Ragazze! io lavoro in ufficio, quindi e’ a basso rischio…solo che sono 8 ore…pero’ va bene cosi. io oggi ho finalmente prenotato bitest, pre morfologica e morfologica. mi hanno rimproverato perche’ per il bitest e’ tardi prenotare ora!!! e’ che con questo terzo mese sono in tilt e ho un po di paura :wacko:  :wacko:  :wacko:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #462542
    sist17
    Membro

Eccomi! qui procede tutto abbastanza bene… per il gioco : io 34, mio marito 36, mio marito vorrebbe disperatamente una bimba, anche a me non dispiacerebbe, ma non so se e’ suggestione, penso che sia maschio.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #462064
    sist17
    Membro

[quote quote=462057]Ragazze io ho addirittura perso 1 kg .. niente nausee e anche niente fame !!!!! 🙈

anche io niente fame, niente nausee ma poi la notte mi sveglio con la fame e ho perso 1kg!

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #461147
    sist17
    Membro

Cara @alice1977 grazie sei un tesoro, e’ che a volte ci si fissa davvero su tutto…la mia testolina addirittura mi diceva che non avere sintomi e’ un brutto segno! da una settimana mi sono tranquillizzata un bel po’ , ieri ho avuto solo la consegna del libretto al consultorio (niente eco) con tutte le indicazioni su cosa fare nelle prossime settimane. il prossimo step e’ fare le analisi, ma devo riuscire ad andare dal medico in settimana e al cup, solo sola mio marito e’  fuori per cui devo organizzarmi con gli orari del lavoro, per cercare di non chiedere permessi. E poi devo prenotare il bitest. Cavolo che bella notizia…entro nella decima???!!! forte… ma quindi quando finiamo il terzo mese?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #461138
    sist17
    Membro

Ciao @alice1977, io sto bene…giusto venerdi sono stata un po male subito dopo colazione con la nausea, ma poi sono andata a lavoro e sono stata abbastanza bene. Per il resto non mi lamento, mi sto abituando ai continui risvegli notturni . Domani entro nella 9 settimana, anche secondo l’ ostetrica che ieri mi ha consegnato il libretto della gravidanza (data prevista 02/10) , con queste settimane non ci capisco nulla!!! Ho solo un grande desiderio….che marzo passi in fretta!!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #460944
    sist17
    Membro

[quote quote=460799]

@valentina anche io sono di Pisa! chi e’il tuo ginecologo?

Comunque io anche non ho avuto (per fortuna) ne perdite ne nausee, ero quasi preoccupata ma la mia ginecologa mi ha tranquillizzata.

Hey cavolo, dobbiamo allora fare un aperitivo insieme! analcolico naturalmente! io inizio con la prima eco che farò giovedì con Bottone in San Rossore, perchè io con l’azienda ho unisalute che mi rimborsa fino a 700 euro se vado nei centri convenzionati, e Bottone è tra questi. Prima fino a 2 anni fa andavo dalla Parducci a Pontasserchio. Tu invece?

mi segue la Fornari del Santa Chiara, mi trovo abbastanza bene. Anche io ho il fondo est… stamattina sono andata a ritirare il libretto a pontedera (perche’ lo consegnano anche il sabato e cosi non chiedo permessi a lavoro). speriamo che vada tutto bene!!!!

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #460777
    sist17
    Membro

[quote quote=460776] @valentina anche io sono di Pisa! chi e’il tuo ginecologo?

Comunque io anche non ho avuto (per fortuna) ne perdite ne nausee, ero quasi preoccupata ma la mia ginecologa mi ha tranquillizzata. 😉

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #460776
    sist17
    Membro

@Valentina anche io sono di Pisa! chi e’il tuo ginecologo?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457710
    sist17
    Membro

@alice1977 ora sono davvero più tranquilla…magari più in la mi verra’di nuovo l’ansia e andrò prima. Per il momento sono serena

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457709
    sist17
    Membro

@alice1977 in realtà mi ha detto di ritirare il libretto della gravidanza, di seguire tutto quello che c’ e’ da fare e poi da lei torno a meta’ di aprile dopo il bitest

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457702
    sist17
    Membro

[quote quote=457698]

Ragazze eco fatta….e finalmente si e’ visto!!! aveva anche il cuoricino che pulsava… che spettacolo!!! tutte le ansie sparite in un secondo quando la dott.ssa si mi ha fatto un grande sorriso e mi ha detto “e si che c’e’! “

Grande sist….mi fa molto piacere….queste sono notizie che fa piacere sentire…ti ha detto anche la lunghezza dell’embrione?

puo essere diametro di 1 cm???

Mi hai fatto morire da ridere, non è una palla… a parte gli scherzi… Nel primo trimestre il valore, che viene misurato, è il CRL (crown rump length in inglese) o lunghezza vertice sacro, il tuo è di 1 cm, è ottimo direi….grande

ah allora confermo! c’e’ scritto CRL 11mm…. scusa l’ignoranza!!!

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457697
    sist17
    Membro

@alice1977 mi sembra che mi abbia detto 1 cm, ma io ero cosi contenta che non le ho dato peso(tuttavia dall’eco si legge 1 cm)… lei mi ha detto che sono nella norma delle 7 settimane forse qualche giorno in meno. ma credimi mi sento tanto sollevata

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457695
    sist17
    Membro

[quote quote=457689]

Ragazze eco fatta….e finalmente si e’ visto!!! aveva anche il cuoricino che pulsava… che spettacolo!!! tutte le ansie sparite in un secondo quando la dott.ssa si mi ha fatto un grande sorriso e mi ha detto “e si che c’e’! “

Grande sist….mi fa molto piacere….queste sono notizie che fa piacere sentire…ti ha detto anche la lunghezza dell’embrione?

puo essere diametro di 1 cm???

[/quote]

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457685
    sist17
    Membro

in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #457684
    sist17
    Membro

[quote quote=457567]Ah dimenticavo…il gine mi ha detto che si vedeva solo l’endometrio che era in fase secretiva…anche questo può voler dire tutto e niente??o è normale??? :heart: :heart: :heart: :heart:

io non capisco molto di termini medici…

[/quote]

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 52 totali)