Risposte nei forum create
-
Trilli8686
PartecipanteAnche a me stessa cosa ha controllato se era presente l’osso nasale e se andava bene e oltre a tutte le altre misure anche la flussimetria credo si chiami cosi nel monitor vedevo immagini rosse e blu
Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
Partecipante@ilaria09021983 Tanti auguri di buon primo compleanno da mammina! :yahoo:
@ale89 che bello! 3 femminucce :heart: :heart: :heart:Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
Partecipante@beauty fantastico sono contenta che è andata bene la visita! :yes:
@Paola67 a me i gemellini alla 12+5 della Translucenza hanno misurato 67 mm e 67.5 mm ma non mi hanno detto niente però alle eco precedenti il gine mi ha detto che sono grandicelli cmq nella norma! :heart:
PartecipanteGrazie ragazze x i vostri pareri, avete ragione se i medici ci dicono che è tutto apposto dobbiamo tranquillizarci cavolo anche se non è sempre facile xke vorremmo che fosse tutto nella perfezione quindi un minimo valore un po’ sopra la media anche se dentro i parametri è panico totale!
Con il mio ginecologo devo vedermi lunedì magari gli chiedo dove posso rivolgermi per una pre morfologica con ecocardiografia fetale si chiama cosi?
Pancine fateci sapere come vanno le visite dei piccoliSono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
PartecipanteTris21 Tris18 Tris13
Rischio di base 1:600 1:1490 1:4667
Rischio feto1 1:983 1:4276 1:9016
Rischio feto2 1:2852 1:4515 1:18667Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
PartecipanteNon mi fa allegare la foto scrivo io i risultati
PartecipanteBuongiorno a tutte e in bocca al lupo a chi ha la visita oggi.
@beauty @chiaretta e a chi vorrà rispondermi, oltre ad essere un po’ preoccupata x la plicca della mia gemellina di 2.3 mm x il maschietto meno è di 1.6 mm nonostante i medici mi hanno detto che va bene e loro non farebbero nessun esame invasivo io ero un po’ in ansia anche per le percentuali delle trisomie, allego la foto!Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
Partecipante@beauty che bello sono contenta che è andato tutto bene, e si stasera a cena x festeggiare! Posso chiederti le percentuali che ti hanno dato e la tua età anche se io cmq ho fatto solo Translucenza senza bi test quindi per ottenere le percentuali penso abbiano tenuto conto solo della mia età 30 anni e la misura della plica nucale
Partecipante@chiaretta lo so con il prenatal test essendo gemelli ovviamente il sangue è di entrambi però io so già chi la plica nucale maggiore, per il sesso mi hanno detto che se uno dei due è maschio o entrambi risulta ma va be ovviamente non lo farei x sapere questo
Partecipante@Iris(:ilaria:) si l’osso nasale lo hanno visualizzato in entrambi.
Il prenatal test analizzerebbe trosomia 18 21 e 13 le stesse della Translucenza se non sbaglio con affidabilità del 99% certo poi so che a volte la plica nucale indica magari altri problemi tipo altre malattie genetiche o al cuore ma spero me ne avrebbero parlato alla Translucenza se avessero visto che qualcosa non andava.
Il mio ginecologo tra ecografia di secondo livello e prenatal test mi ha consigliato il test perché secondo lui è cmq un ecografia che si basa su percentuali invece il test sul sangue è più specifico poi non so sono molto in dubbio infattiSono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
Partecipante@Iris(:ilaria:) il bi test mi hanno sconsigliato di farlo perché perché ho avuto perdite e potrebbe dare dei risultati sfasati cosi mi hanno detto e poi perché sono gemelli, la ginecologa che mi ha fatto la Translucenza ha detto che andava bene e non mi ha consigliato nessun esame invasivo e anche il mio ginecologo mi ha consigliato di non fare niente se non per sentirmi più sicura visto che sono molto ansiosa di fare un test sul sangue io ho trovato informazioni sul prenatal test che da il 99% di affidabilità su tutte e tre le anomalie e si può anche in gravidanza gemellare ovviamente è un rischio totale perché essendo 2 non sanno effettivamente di chi è tra i 2 quel sangue non so se mi sono spiegata bene e il costo sarebbe di 395€, io la Translucenza l’ho fatta a 12 + 5 così mi hanno detto in base alle misure dei bimbi.
Partecipante@Iris(:ilaria:) posso chiederti la misura della plica nucale della tua bimba quando ti sei preoccupata? Perché lo sono un po’ anch’io per la plica della gemellina di 2.3 mm
Partecipante@Iris (:ilaria:) vedrai che si risolverà con il tuo compagno sai a volte gli uomini non metabolizzano come noi e sono molto più fifoni ma riflettendoci lo dovrà pur capire che è la cosa più che possa capitare nella vita!
Volevo chiederti se posso quale è stato il tuo spavento iniziale perche io sono un po’ preoccupata x la plica di 2.3 mm della mia gemellina, alla Translucenza mi hanno detto che è a posto però ho visto che rispetto ad altri è più alta, il maschietto come plica ha 1.6 mm (il sesso non è certissimo)..Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
Partecipante@Paola 67 il bi test me lo hanno sconsigliato perché ho avuto perdite e poteva dare dei risultati sfasati poi non so e perché sono gemelli, cmq sono tentata di fare il prenatal test su Internet ho letto che a volte la plica aumentata potrebbe indicare altre malattie genetiche, problemi al cuore, mamma che ansia!
Io di corpo prima della gravidanza ero regolare ora insomma non vado proprio tutti i giorni o cmq è raro
@Sara pic sono contenta che tuo figlio è felice pure lui x una cosa cosi bella non poteva non esserlo!Sono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
PartecipanteRagazze come fate a mettere il nome x rospondere?e le faccine? Clicco sopra e non me le mette..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto beauty[quote quote=454086]
Chi ha fatto o farà prenatal test o sa qualcosa in merito? Ho visto che è il più economico tra quelli che ho verificato il costo sarebbe 395 euro…
@trilli8686 io ho fatto il prenatal safe ed ho avuto i risultati oggi! Mi ha valutato le aneuplodie dei cromosomi 21,18 e 13 escludendo qualsiasi anomalità! E mi ha detto con più del 97% di precisione che sarà una femmina!!! Ho visto che abbiamo quasi la stessa data parto!!!ed il prezzo che hai trovato ottimo visto che io ho pagato 500 euro!
[/quote]
Posso chiederti se posso perché hai deciso di fare il prenatal safe e non magari solo la Translucenza?Perché io sono un po’ in dubbio x il fatto della plica nucale di 2.3 mm della gemellina anche se dove ho fatto la Translucenza mi hanno detto che cmq è un valore che va bene e se spendere questi soldi è giusto o devo stare lo stesso tranquilla con la Translucenza..
PartecipanteChi ha fatto o farà prenatal test o sa qualcosa in merito? Ho visto che è il più economico tra quelli che ho verificato il costo sarebbe 395 euro…
PartecipanteSara_8 oltre al valore della plica 2.3 mm mi fa preoccupare un po’ anche la percentuale 1:983 e x la plica nucale di 1.6 mm 1:2852, il bi test essendo gemelli e avendo avute delle perdite mi hanno sconsigliato di farlo quindi il risultato è in base credo alla mia età e alla plicca nucale.
All’inizio anch’io ho sofferto abbastanza di nausee e anche ora ogni tanto mi capita ma dicono che x i gemelli le nausee vengono quasi sempre! Per la fame dipende vado a momenti ma siccome a volte ho ancora nausea non mangio tantissimoSono mamma di Nicole (12 anni)Trilli8686
PartecipanteChiaretta non mi hanno consigliato nessun esame per loro va bene però io non sono tranquilla, l’osso nasale lo hanno visualizzato in entrambi. Anche la mia ecografia è durata un bel po’ perché il maschietto era spesso a pancia in giù però è stato bellissimo vederli per cosi tanto tempo
PartecipanteBuongiorno pancine mi presento ho 30 anni, ho una figlia di 4 anni e sono in attesa di due gemellini , ieri ho fatto la Translucenza la plica della femminuccia è 2.30 mm e del maschietto è 1.60 mm ( il sesso non è sicuro al 100%) perché è un po’ presto, sono un po’ preoccupata per la femminuccia… al centro mi hanno detto che è tutto a posto e che è comunque sotto il limite preoccupante, io però non sono serena, opinioni? Translucenza di gemelli per confrontarle o esperienze di qualche mamma di gemellini?
Sono mamma di Nicole (12 anni)