Risposte nei forum create
-
Kettyz
PartecipanteBenvenuta Mayah!!!!!💗🎀💗
E Congratulazioni @alysci :heart:
Kettyz
Partecipante@Giuly anch’io sento come spilli sotto e tanta pressione anche dietro! È normale quando si preparano e si stanno incanalando 😉
Kettyz
PartecipanteBenvenuta Valeria !!!!!! 💖💗💖
Benvenuta Annagreta !!!!!!!💟💖💟
E complimenti alle mamme :heart: :heart:
Kettyz
PartecipanteGrazie dei consigli e delle informazioni ragazze!!! :heart: :heart:
In bocca al lupo anche a te @Giuly! :rose:
Kettyz
Partecipante@Sigis…a cosa serve l’apermus? Ne ho già sentito parlare ma non ho mai approfondito :whistle: 😉
Kettyz
PartecipanteCiao ragazze! :bye: Anch’io sto valutando quale sacconanna comprare..pensavo a uno anche con i fori x le cinture per l’ovetto e della forma come quella in allegato..voi come vi siete trovate più comode?
Poi non so quale detergente bimbo prendere :scratch: …..
Son stata anche ricoverata per un prurito insopportabile dovuto agli acidi biliari alti..mercoledì devo rifare gli esami e ho la visita di controllo..speriamo bene!! Altrimenti a 37/38 settimane Max mi inducono il parto 🙁 ma sono positiva :yes: anche perché adesso Caterina pesa sui 2,3 kg…
Kettyz
PartecipanteCiao @caranap, la mia piccolina a 30+2 pesava 1442 grammi..il ginecologo mi disse che sarebbe andato bene anche se fosse stata 1,5 kg o poco più..comunque mi hanno tutti sempre rassicurata dicendomi che se qualunque misura fosse anche al 5 percentile farebbe parte di un range che comprende la media e il 50 percentile sarebbe la media di una media più ampia! Spero di essermi spiegata bene o almeno di essermi fatta capire :whistle: quindi non preoccuparti! :good: :rose:
Kettyz
PartecipanteCiao @caranap, anch’io ho moltissime perdite e durante il controllo/monitoraggio di venerdì in ospedale mi hanno fatto anche il tampone x vedere se sono perdite di liquido amniotico..negativo! Non ti preoccupare..se avesse avuto dubbi avrebbe indagato. :rose:
Kettyz
PartecipanteGrazie @Tatarughina!
Anche noi metteremo l’ovetto opposto al senso di marcia su base isofix e sedile posteriore!
@sara magari non è neanche influenza..a volte proprio il torcicollo dà un senso di nausea se molto intenso! :yes:Kettyz
PartecipanteIn realtà il ginecologo mi ha prescritto anche buscopan da assumere se sono troppo frequenti durante tutta la giornata…voi quando lo prendete?
E l’ostetrica mi ha consigliato magnesio supremo..qualcuna lo prende? Come si trova?
Grazie ragazze!!😙
Kettyz
PartecipanteCiao ragazze!
@laraffy tante contrazioni in mezz’ora..io 4 in 45 min nel tracciato di venerdi..ma anche a me hanno detto solo riposo essendo dovute ai movimenti della bimba! Per almeno altre 2-3 settimane stanno meglio nelle nostre pancione al calduccio! :heart:
Chi ha consigli sul materasso per il lettino? Avrò il lettino ciak (il più semplice) della pali…grazie :rose: :bye:
Kettyz
PartecipanteCiao a tutte :bye:
@orfea io ne avevo comprate solo due taglia 0-1 mese (aperte sul davanti) poi mia mamma me ne ha prese altre due della Disney perché trovate a 4€ l’una e infine mia cognata me ne ha passate altre tre spezzate!comunque non ne avrei comprate altre perché passano subito..ed ero sicura ne sarebbero arrivate altre come prestiti o regali.
@Pam credevo che le mutandine della tena fossero quelle con la confezione rosa (tena Lady pants) e non azzurra..tu le prime quindi non le hai mai provate?
È arrivato il fresco e anche il cambio del guardaroba x noi..Non mi vanno più bene le felpe e le calze..ieri ne ho fatto un giro da kiabi e prenatal!
..e venerdì in ospedale dove mi hanno fatto monitoraggio x quasi un’ora, tampone x rilevare se ho perdite di liquido amniotico x fortuna negativo e controllo del collo dell’utero (ancora bello chiuso e di 4,5 cm)..erano 2 settimane che mi sentivo la pancia dura ogni 15-20 minuti anche stando a riposo e l’altra sera ogni 5 Min! Fortunatamente tutto nella norma..le contrazioni sono dovute ai movimenti della bambina! Ma che bello sentire il suo cuoricino x quasi un’ora e ha avuto anche il singhiozzo :heart:
Vi abbraccio tutte!!! :heart: :heart: :heart: :bye:
Kettyz
Partecipante@laura giovedì scorso anch’io ho fatto l’eco di accrescimento e la mia bambolina era 1,44 kg e lunga 39.22..sta crescendo bene ha detto l’ecografista! Sarebbe andato bene anche se fosse stata 1.5kg ma da genitori magri…… quindi sta tranquilla anche tu! Ti avrebbe fatto fare sicuramente altri accertamenti altrimenti :yes: :rose:
Kettyz
PartecipanteAvendo già iniziato il corso so di alcune ragazze che hanno pagato e sono in attesa di rimborso!!
Se mai mi decidessi di fare la ceretta integrale🙈mi consigliate di farne due (una fine settembre e una fine ottobre) così magari alla seconda mi irrito meno o solo una in ottobre? :scratch:
Kettyz
PartecipanteAnche a me ragazze succede di fare brutti sogni e svegliandomi di soprassalto mi ritrovo supina! Dai che manca poco..E poi magari ci mancherà anche sentirli nella pancia..adesso questi movimenti ci riempiono il cuore :heart:
@chiaretta pensa che l’ospedale mi ha chiamata x dirmi di rifarmi fare l’impegnativa con l’esenzione xke dal primo luglio nessuna deve più pagare! :good:Kettyz
PartecipanteIo prendo sideral forte! E mi ha alzato l’emoglobina da 10,4 a 11,1! Oggi la mia gine mi ha detto di finire la scatola e poi continuare solo con il ferro contenuto nell’integratore multivitaminico (io prendo natalben+)perché va bene che sia a 11 nel terzo trimestre! :good:
Mi fa un po’ impressione farmi fare la ceretta integrale da qualcuno..prima mi arrangiavo tra silkepil e lametta..:whistle: vediamo se mi decido :scratch:
Kettyz
Partecipante:bye: …ma la ceretta integrale irrita tanto se fatta x la prima volta? :wacko:
@luglio oggi ho ricordato di chiedere alla ginecologa del certificato solo x telefono una volta uscita dallo studio..che testa :scratch: comunque ha detto che me lo prepara x domani (il certificato cartaceo) quindi capisco che non è lei a inviarmelo via telematica! :unsure:
Kettyz
PartecipanteGrazie @tadao e @tartarughina :rose:
Mi sono appuntata x bene le marche dei prodotti x bimbi!!grazieeee :heart:
@luglio, io domani ho la visita di controllo con la mia gine e le devo chiedere il certificato dell’ottavo mese da portare all’INPS x il bonus mamma..vediamo invece se mi manda lei il tutto via telematica! Ti faccio sapere!!
Kettyz
PartecipanteIn un kit arrivato x posta dopo essermi iscritta ad un sito sulla gravidanza hanno messo un ciuccio della chicco 0-6 mesi che si chiama “physio Gommotto”..io ad ora però spero di non doverlo usare! 😉
Kettyz
Partecipante@Luce anch’io di notte dormo davvero poco tra trovare la posizione giusta, la frequenza ad andare in bagno, la sindrome da gambe senza riposo e le mani..a me il dolore arriva fino al gomito..soprattutto della dx 🙁 ma stanotte ho trovato un po’ di pace forse perché ieri sera ho messo ghiaccio alla mano e polso dx! :good:
Kettyz
PartecipanteAh..non ricordo chi consigliava presteril post parto con mutandine a rete e chi tena Lady pants (non sono specifiche per il post parto giusto??mi potreste allegare una foto di quelli che avete usato? Ce ne sono di tantissimi tipi…grazie!) ..quante sono per l’una o l’altra soluzione? :rose:
Kettyz
PartecipanteCiao ragazze!! È da un po’ che non scrivo ma vi leggo ogni giorno! Siete una bella compagnia ed è confortante sapere che abbiamo gli stessi dubbi e/o sintomi..e che i piccolini stanno sempre più crescendo!!! :yahoo: anch’io ho fatto l’eco di accrescimento giovedì ed era quasi 40 cm e quasi 1,5 kg :heart: che bello vederla pacciocchina :heart: e già in posizione!
Agosto è stato movimentato..tra le ferie, il caldo e il gonfiore generale…anch’io ho momenti di tachicardia e fiatone ma il più in questo periodo è che dormo malissimo e mi sveglio per il dolore alle mani che rimangono intorpidite gonfie dure e doloranti per quasi tutto il giorno..anche a voi capita? Ho letto che è il tunnel carpale che si accentua in gravidanza…non riesco neanche a tagliare con il coltello o aprire una bottiglia 🙁
Oggi ho preparato i sacchettini con i cambi con quello che avevo..non si sa mai! :whistle: Domani inizio il corso pre-parto così poi vedo cosa integrare/sostituire… :mail:
Per il ferro mi sto trovando molto bene con sideral forte..dagli ultimi valori me l’ha alzato un po’!!! :good: io ora sono a quasi +8 :whistle: :bye: :bye:
Kettyz
PartecipanteCiao a tutte e benvenute @Marta e le nuove! :heart: curva da carico glicemico fatta stamattina!non ho avuto alcun fastidio o disturbo!! :good: anzi..essendo che non mangio molti dolci..ho sentito la piccola muoversi x tutta la mattina :yahoo:
Il tampone vaginale e l’urinocoltura fatte x le contrazioni dolorose di sabato scorso sono negative :yes: ma la gine mi ha messo a riposo anche questa settimana!
Io eviterei ed evito l’esposizione al sole (dalla pancia alla testa) dalle 11 alle 16..a proposito..usate creme solari particolari o specifiche consigliate dai dottori o farmacisti?
Oggi giornata fresca e limpida!! B-)
Un abbraccio a tutte :rose:
Kettyz
PartecipanteAnch’io @Orfea ultimamente mi sento tanto stanca..forse più sonnolenza..ma da quando ho ripreso a prendere come ferro il tardyfer..nel mezzo ho preso sideralforte! Entrambi non mi hanno dato problemi nella digestione ma dopo un mese di tardyfer l’emoglobina si era addirittura abbassata..chissà perché me l’ha fatto riprendere :unsure: martedì ho gli esami di controllo..vedremo!
Comunque fanno tanto bene le vostre belle notizie :heart:
Anche noi abbiamo scelto il nome.. 😉 e anch’io nei miei anni di insegnamento non ho mai avuto una alunna che si chiamasse così 😉 lo diciamo solo alla nascita però B-)