Risposte nei forum create
-
PORSAKKIOTTA
MembroBuona sera ragazze… finalmente riesco a scrivere: sono stata travolta dalle visite e con mio marito che ha ripreso a fare i suoi orari del caxxo ( 7-22) io sono stravolta e la ferita del TC ancora mi tira . La mia ricompensa é il mio bellissimo bimbo che devo ammettere è bravissimo dorme 5/6 ore dal terzo giorno che eravamo a casa, io mettevo la sveglia per farlo mangiare per via dell’ittero alto e lui non ne voleva sapere.
Questione coliche: fino ad ora gestibili con massaggino e passeggiata a pancia in giù. La mia pediatra mi ha consigliato però di prendere un catetere per uretra femminile e in caso di coliche più forti utilizzarlo come si faceva con il prezzemolo,se ne infila solo metà e si muove un po’ così aiuta a far uscire l’aria e anche il resto. A detta delle altre mamme che hanno utilizzato questo metodo funziona davvero bene .
Questione rigurgito: presente. Carmine Enea dopo aver rigurgitato ciuccia sempre un po’ anche la notte , ma così almeno dorme 6 ore filate.
Ragazze io ancora non ci credo che sono stata io far nascere questo spettacolo :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)PORSAKKIOTTA
MembroCiao pancine passo solo per dirvi che ieri mattina con taglio cesareo alle 10.34 è nato Carmine Enea 51 cm e 3,360kg di amore puro…..lui sta bene e cerca di attaccarsi io sono uno straccio per una mezza emorragia e solo ora mi hanno tolto i drenaggi….. è una gioia infinita, ne sono innamorata pazza :heart :yahoo:
MembroRagazze non vedo l’ora che arrivi martedì….. ho l’acidità di stomaco h24 e cominciano ad affacciarsi un po’di doloretti al basso ventre che speriamo non peggiorino….il pupo mi riempie sempre più di calci penso che ormai sta stretto infatti uniche posizioni consentite: sdraiata o in piedi, seduta sento la testa che preme sulla vescica e lui che mi riempie di botte perché sta scomodo.
Abbiamo quasi scelto il nome…. è travagliata la questione ma mio marito si è deciso a mettere il nome del padre per secondo nome perciò se non cambiamo idea un’altra volta sarà Giorgio Carmine, martedì è lontano e tutto può succedere.
Ho aggiunto la tendina alla culla : è meravigliosa adesso :yahoo: :heart:
Oggi pomeriggio ceretta e poi ultime commissioni per lasciare tutto pronto … Avrò bisogno di aiuto in ospedale e con i nipotini che vanno a scuola e mia madre impegnata con la nonna con l’Alzheimer non sarà facile perciò almeno a casa lascio tutto pronto.
Mi sta salendo un po’ d’ansia :negative:
Un bacione ragazze
MembroBellissime le vostre principesse…..@cookina bello il fiocco
Ragazze io ho terminato di sistemare la culletta di famiglia….se riesco allego foto…
Cesareo programmato per il 19 e a dirla tutta è quasi meglio non saperlo perché l’ansia comincia a farsi sentire…. ancora non abbiamo scelto il nome, alla fine sono stata io a convincere mio marito a chiamarlo come il padre per paura che poi se ne penta….manca il secondo nome e con Carmine non c’è nessun nome che stia bene…. :scratch:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)PORSAKKIOTTA
MembroCiao mammine e pancine :yahoo:
@dedoladia auguri per la nascita di Giorgio, nome che a me piace tantissimo devo solo convincere mio marito
@ cookina eccomi presente ancora con la pancia
Settimana inferno: lunedì faccio il prericovero in ospedale, perché se il parto si dovesse avviare prima del 19 sanno di dovermi fare il cesareo per placenta previa laterale, a visitarmi erano in 3 ginecologi più uno specializzando… Che bella situazione…ma almeno erano tutti della stessa opinione: così è troppo pericoloso fare il naturale.cmq lunedì prossimo ho il controllo per vedere se la situazione è cambiata.
Ho pulito tutta casa… compreso lavaggio e stiratura tende.
Oggi mi sono arrivati lettino e fasciatoio :yahoo: :yahoo: :yahoo: che belli…mi sono un po’ emozionata :heart:
Spero di arrivarci al 19…il pupo non sta un minuto fermo, la pancia comincia ad essere più dura per periodi più lunghi e l’inguine mi fa un male cane 😥
Non vedo l’ora di stringerlo e coccolarlo tutto…..di stare sveglia la notte un po’ meno ma é così che deve andare B :heart:
Membro@cristi dai che ci sei….. @dedolandia se ti fa stare più tranquilla meglio che cominci domani con la stimolazione… In bocca al lupo ad entrambe
Oggi sono stanca morta: ieri sera sono andata ad un matrimonio e anche se ho dormito non ho recuperato bene le forze…poi immaginate quante persone mi hanno toccato la pancia…cmq in vista del cesareo io ho cominciato con le pulizie intensive e mamma e sorella mi aiutano molto, la settimana prossima arriva la cameretta del pupo :yahoo: e mio marito si è deciso a montare il lampadario :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Membro@dedolandia la raccolta delle urine nelle 24 h è davvero una scocciatura, da veterana nella procedura ho notato che la pressione e le proteine nelle urine aumentano ogni volta che ho un po’di ritenzione idrica…se vuoi scongiurare il ricovero prolungato fatti portare una bottiglia di vitasnella che con me ha funzionato alla grande…le proteine si abbassano e almeno evito i piedi a plumcake…in bocca al lupo. :heart:
Membro@elisa auguri Linda è una bambolina bellissima
@dedolandia dai che te la sbrighi anche tu molto presto
Penso che alla fine siamo rimaste in 3 a partorire a settembre…ma che bello vedere i vostri pargoli…io non vedo l’ora :yahoo:
MembroTantissimi auguri a tutte le neomamme!!!! Che bello sapere che già stringete tra le braccia i vostri piccoli….mi sono emozionata a leggere i vostri messaggi…
Oggi controllo in ospedale con il primario e la mia ginecologa: la mia placenta è posteriore e bassa, la situazione è borderline ma lui non se la sente di farmi partorire naturalmente perciò faccio il prericovero lunedì così se il pupo decide di nascere prima chiunque c’è in ospedale come medico sa che mi deve fare il cesareo, nel frattempo tra 10 giorni controllo per vedere se si è spostata ma cmq mi hanno già prenotato il cesareo per il 19/09…
L’ho presa con molta filosofia altrimenti il mio cervello se ne va in pappa :heart: un po’ mi spaventa mancano solo 20 giorni ma l’importante è che il pupo sta bene…ora ci tocca veramente decidere il nome.
Membro@nina tanti auguri e buona vita al piccolo Fabio…..che bello :heart:
Visita fatta: placenta posteriore e bassa rimasta lì dov’era, situazione borderline per il cesareo perciò lunedì mattina chiamo la dottoressa per fare il consulto in ospedale con il primario che decide gli interventi, staremo a vedere….cmq mi becco una visita col primario gratis che non fa mai male :yahoo:
Il mio fagiolino sta benissimo è 2,240 Kg , è cresciuto quasi 1 kg nell’ultimo mese :yahoo: :yahoo:
MembroBuongiorno ragazze, grazie mille per gli auguri…
@wanda hai tutta la mia comprensione, ho entrambe le nonne in queste condizioni, se posso darti un consiglio senza volermi sostituire al medico prova con la melatonina o valeriana, mia nonna è un po’ irascibile e per non esagerare con i tranquillanti anche sotto consiglio del medico le diamo 2 compresse di melatonina dopo pranzo che la tengono più calma il pomeriggio così quando è ora di andare a letto è più collaborativa, chiedi al tuo medico… Hai bisogno e avrai visto di tranquillità per te e per il pupo. Un grande in bocca al lupo e un fortissimo abbraccio :heart:
MembroCiao pancine…..scusate le due settimane di assenza ma non ho avuto il tempo di respirare. Il 13 abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio nella casa di campagna di mio suocero e abbiamo preparato tutto in casa, aiuto con questa panza non è stato facile, soprattutto perché da una cosa per pochi intimi ci siamo allargati e la sera eravamo in 45….vi lascio immaginare la stanchezza e la fatica che mi ci sono voluti due giorni per riprendermi…fortuna che mamma,sorelle e marito hanno aiutato tantissimo…ne è valsa la pena ci siamo divertiti tantissimo
Io cmq sono stanchissima, comincio a camminare con i piedi a papera, ho mal di schiena e mi viene l’affanno subito, mi sta venendo la depressione perché la pancia si è ingrandita parecchio e mi sono uscite le smagliature intorno all’ombelico :negative: che nervi :negative:
Il pupo non si ferma un momento e a volte mi fa male davvero, i calci sotto le costole sono una goduria unica… ma lo so che tutto questo mi mancherà tantissimo, è una sensazione unica e vedere mio marito che parla alla pancia con gli occhi a cuoricino mi ripaga di tutto.
Non vedo l’ora che arrivi martedì così so se devo fare o meno il cesareo, l’incertezza è stancante anche perché potrebbero farmelo anche ad inizio settembre e sinceramente la strizza aumenta. :wacko: :wacko:
MembroCiao pancine… settimane intense: vari giri tra inps e uffici vari, sistemo tutto prima che nasca perché mio marito non sa dove sbattere la testa, e mi sono presa pure una bella multa per il parchimetro rotto e la mia poca voglia di camminare 5 km per pagare il parcheggio.
Ho passato una settimana orrenda per il caldo e le emorroidi che si sono infiammate di brutto: erano come 2 chicchi d’uva, un dolore atroce e continuo che mi stava facendo impazzire… poi domenica sera una ha visto bene di scoppiare e vi lascio immaginare lo spavento e il disastro che ho combinato in bagno :yahoo: :yahoo: :yahoo: ma non è servito a molto perché si sono rigonfiate entrambe :wacko: :wacko:
La mia pancia si indurisce sempre più spesso e il pupo balla senza sosta notte e giorno, mi preoccupa il fatto che dorma poco, spero solo che stia bene e per rivederlo devo aspettare il 22 agosto così controlliamo se questa benedetta placenta è salita o si è spostata dal collo dell’utero, se così non fosse devo fare un’altra visita in ospedale e poi si può prenotare il cesareo .
Sta sera vorrei uscire con gli amici ma mi trovo costretta a stare a casa a raccogliere le urine per controllare le proteine :negative:
Penso positivo manca poco e stringero’ il mio piccolo fagiolino tra le braccia. :heart: :heart:
MembroBuongiorno pancione… come al solito sveglia con mal di schiena annesso, devo trovare una soluzione perché dormo male e il giorno poi sono irritabile. Il pupo si punta con le spalle sull’ombelico tanto che sono convinta salterà fuori come un tappo di spumante.
@Miriam benvenutaQuestione lavaggio io ho usato dash baby e l’ammorbidente di coccolino apposta per i bimbi : cmq poco detersivo e pochissimo ammorbidente( ne vanno 15ml per 5 kg di bucato) e lavaggio a bassissima temperatura per non far sembrare vecchie le cose appena acquistate, senza dimenticare il napisan
Io consiglio anche i foglietti di acchiappacolore: con la mia lavatrice era uno spreco mettere 4 tutine e avevo paura che alcune perdessero del colore.
La cosa più bella è stirare tutte quelle cose minuscole :heart: :heart: ci ho messo ore
MembroBuongiorno belle pancione…. settimana intensa perché c’ è stato il rischio di ricovero se le proteine arrivavano a 0,30 perciò mi sono messa come una matta a lavare ogni cosa del pupo per preparare la valigia e a pulire casa per lasciare tutto in ordine. Ieri porto in ospedale l’ esame delle urine delle 24h e fortunatamente erano scese, mio marito per evitare l’incazzatura della volta scorsa ha preso un giorno libero ed è stato bello non essere sola per una volta.
Alle 14:30 appuntamento con la mia ginecologa: ho rivisto il mio pupo bellissimo che è diventato di 1,5 kg ed è un po’ più grande di quanto dovrebbe essere, la mia placenta continua ad essere bassa perciò la dobbiamo controllare fra 4 settimane e poi ogni settimana per poter prenotare il cesareo che in teoria dovrei fare tra la 38ma e la 39ma settimana, ma tutto può succedere.
Poi ho fatto la visita per il parto in analgesia, così l’anestesista mi ha già aperto la cartella clinica ed io mi sono fatta spiegare meglio l’epidurale per il cesareo, mi ha mostrato anche l’ago.
@DEDOLANDIA anche io niente mare quest’anno ma mi accontenterei anche solo di un week end, uffa uffa uffa
MembroCiao pancione… scusate la latitanza di questi giorni ma è stata una settimana da incubo: ho ripetuto l’esame delle urine ed avevo ancora le proteine alte perciò la ginecologa mi prescrive l’esame delle urine delle 24 h, è stato un incubo riempire il contenitore e con questo caldo ho rischiato di vomitare ogni volta che aprivo il contenitore senza considerare il dover stare in casa tutto il giorno.
Ieri mattina vado in ospedale a consegnare il campione e me ne vado in giro per commissioni. Alle 12.15 cerco di parcheggiare di nuovo in ospedale,a essendo già orario di visite è stata un’impresa, quando finalmente riesco ad entrare di nuovo in ospedale il totem non dava più i numerini ed io chiedo ad uno sportello se mi faceva la cortesia di chiedere al collega per ritirare i risultati degli esami ma questa grandissima testa di cazzo :” signora lo sportello ha chiuso 5 minuti fa ed io mi occupo di altro”…. L’ho implorato e lui fregandosene ha chiuso la tendina dello sportello….mi è partito l’embolo e ho cominciato a minacciare di chiamare i carabinieri e sbattevo la cartellina sul vetro, poi furibonda sono andata in sala prelievi e solo quando ho cominciato a piangere per il nervoso una bravissima infermiera mi ha fatto la cortesia di andare allo sportello a ritirare gli esami.
Io dico ma si può essere così insensibile e cafone erano 5 minuti ma il collega era ancora lì, cavoli ti rendi conto che sono incinta e gli esami sono urgenti?
Tanto per andare bene : proteine a 0,29 ( a 0,30 c’è il ricovero) il mio sesto senso mi diceva di spingere per ritirarli subito; la dottoressa mi dice di tenere sotto controllo la pressione e di ripetere l’esame ma io ieri sono stata due ore a piangere per la preoccupazione e poi ho cominciato a fare la valigia ….
Il pupo lo sento a volte così forte che cmq mi fa preoccupare….help 😥 😥 😥 😥
Membro@dedolandia la pressione è bassa ,max 111/70 nonostante sia in ansia, ho solo i battiti accellerati siamo sui 101 a riposo ma mi è capitato spesso che non mi preoccupano… ho serie difficoltà a dormire, stare sdraiata è un incubo e mi viene subito l’affanno
MembroRagazze buondi’ oggi sono in paranoia totale…ieri ho ritirato i risultati degli esami del sangue e delle urine: disastrosi, i valori sono tutti sballati e decido di andare direttamente dalla ginecologa che era in ospedale e mi è salita l’ansia perche mi ha detto di ripetere gli esami delle urine urgentemente per l’altissima presenza di proteine… in pratica oggi sono andata di nuovo in ospedale e ho dovuto lottare per consegnare la provetta oggi invece che rispettare la prenotazione: io adoro il caposala della sala prelievi è stato così comprensivo… domani posso ritirare i risultati
In pratica la ginecologa mi ha detto di controllare la pressione( la pressione alta provoca perdita di proteine nelle urine) sperando che sia un falso positivo sto a casa con le caviglie gonfie e l’ansia a paletta 😥 😥 😥
MembroGrazie @dedolandia… Io per il parto analgesia ho dovuto solo prenotare la visita anestesiologica che comprende anche l’elettrocardiogramma.
Ieri ho comprato il sacchetto per l’ospedale…lo ha fatto a mano una artigiana del mio paese e me ne sono innamorata… devo solo cucire il nome, quando lo sceglieremo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)PORSAKKIOTTA
Membro<p style=”text-align: left;”>Scusate…il tampone vaginale
MembroBuongiorno donzellette….ho già finito di stirare e rassettare casa: sta notte ho dormito pochissimo alle 3 pipì, il pupo ha cominciato a ballare la tarantella e il cane sotto la finestra ha smesso di abbaiare alle 6 quando ormai ero in piedi… help ragazze : all’ultima visita la ginecologa mi ha parlato del tampone ma si è dimenticata di scriverlo e di dirmi a che settimana lo devo prenotare…voi come avete fatto?
Membro@ catta anche io ho molto male di schiena e per scendere dal letto rotolo, per il nome siamo in alto mare e non abbiamo neanche un nome che piaccia ad entrambi… all’uscita dalla sala parto saremo costretti a sceglierne per forza uno
MembroBuona domenica pancione…
Ieri finalmente siamo andati un giorno al mare, l’acqua fredda è stato un toccasana per le caviglie, ma come una cretina mi sono scottata i piedi anche se sono stata sempre all’ombra.
Oggi sono KO…i piedi e le caviglie gonfi come zampogne e sono andata in giro in infradito, che vergogna per la regina delle scarpe, ma poi guardo la mia pancia e mi piace da morire, penso mi mancherà ma ora ho voglia di tenerlo tra le braccia e di tenerlo nel lettone con noi per sessione intensiva di coccole domenicali… :heart:
Membro@robyg sii fiduciosa che tutto andrà per il meglio anche se nascerà piccolina, per il cesareo non fartene un cruccio e spero di farti sorridere dicendoti un tipico detto del mio paese: una donna quando partorisce vede la morte con gli occhi per 9 volte… se te la puoi risparmiare non è mica male… :yahoo:
Ragazze io oggi non riesco a far nulla…mentre cucinavo mi sono stesa sul divano due minuti e ho bruciato tutto, doppia fatica a preparare di nuovo, il caldo mi strema e anche se bevo mi sento sempre disidratata 😥
Congratulazioni a tutte per le visite….io devo aspettare fine luglio per vedere il mio piccolo terremoto. :yahoo:
MembroCiao pancione… @manu anche io tette doloranti e capezzoli enormi e bollenti senza perdite.
Questione sonno: mi sveglio ogni volta che mi giro nel letto ma mi riaddormento subito, se vado a fare pipì invece è fatto giorno anche se sono le 3 di notte.
@tamyl ma è una patatina che bello… Il tempo per girarsi c’è sempre, mia nipote nonostante fosse grande si è girata il giorno prima del cesareo programmato che poi hanno annullato ovviamente.
Ragazze io invece sono dimagrita di un kilo, la pancia diventa sempre più un missile e fagiolino è un vero e proprio terremoto…
Ieri pomeriggio ho fatto shopping selvaggio con mia sorella che mi ha dato tanti utili consigli per non farmi spennare dalle commesse….non ho ancora finito ma ora sono più tranquilla…ho svaligiato Brums e mio marito voleva uccidermi quando ha visto lo scontrino :whistle: :whistle: ma tutte quelle cosine piccole piccole mi hanno mandato in brodo di giuggiole e non ho saputo resistere.
Aspetto ancora che mia suocera di dica di andare a scegliere lettino e fasciatoio.Aspetta e spera. Mi sa che lo compro io altrimenti il pupo nasce e io sono senza fasciatoio…baci
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)