Risposte nei forum create
-
ale1992
MembroCiao a tutte!!! Io per le smagliature pensavo di usare l’olio di mandorla ma devo ancora muovermi per andare a comprarlo in realtà.
Vi scrivo per chiedere soprattutto a chi di voi ha già avuto bimbi. Dal primo esame del sangue (fatto alla 6+4) è risultato un valore sballato della glicemia a digiuno: 100, quando il valore indicato come massimo per le donne incinte sarebbe stabilito a 92. A qualcuna di voi è capitato? Sinceramente non vorrei trovarmi ad affrontare il diabete gestazionale, perché solo il pensiero di mettermi in dieta ferrea mi mette uno stress addosso incredibile. :wacko:
Nei prossimi giorni dovrò rifare l’esame del glucosio e se risultasse ancora >92 dovrò farmi visitare da un diabetologo. A me sembra la fine del mondo… va bene dover controllare ciò che si mangia, ma non volevo ulteriore stress causato dalla dieta magari molto restrittiva come penso potrebbe essere in caso di diabete gestazionale… :wacko:
Fatemi sapere se anche a voi è successo o sta succedendo! :bye:
ale1992
MembroAlice quanto ti capisco! Pure qui da me è vista più come un problema di costo, che un lieto evento! I loro soldi contano più di noi! Stamattina io sono stata sorpresa.
Ero molto spaventata ma molto felice per come era andata l’ecografia sabato. Perciò dirlo è stato più liberarmi di un peso ed ero pronta a qualsiasi loro commento, credo che non ci avrei dato alcun peso. E, strano ma vero, mi hanno perfino fatto gli auguri. Ovviamente niente di che e poco dopo infatti il pensiero si è spostato su chi mi avrebbe sostituito. Gestendo io tutta la parte contabile di due ditte è ovvio che la mia assenza sarà un problema. Ora vediamo se e chi mi affiancheranno!!!
Si prevede un periodaccio, considerato poi che sono accompagnata da una stanchezza esagerata!
Ti auguro comunque che la notizia non venga presa male, perché so che sarebbe una brutta nuvola nera su una cosa che in realtà è la più bella di tutte! :rose:
ale1992
MembroLinda sono molto molto felice per te!!!! Speraci sempre!!!
Alice… beh si tratta di una fuga di notizie che tu comunque non hai confermato giusto? Io l’ho detto questa mattina al lavoro. :yes: Ma mi sono assicurata di dirlo prima ai titolari anziché ai colleghi, per evitare che venissero a saperlo da qualcun altro.
E tenerlo nascosto per un altro mese nel tuo caso non è impossibile? Dato che sei magra e si nota già ora. La mia collega (magrissima) al quarto mese, ma anche qualche settimana prima, aveva iniziato ad avere una bella pancetta, era veramente impossibile non capire…… Certo, lei lo aveva detto subito, appena scoperto.
Non so tu come fai… io non riuscivo proprio più a tenermi un segreto così bello!
ale1992
MembroCiao a tutte! Prima di tutto mi dispiace molto per chi sta vivendo un dolore immenso!
Io spero di non ferire nessuno! Ma oggi scrivo per esultare! Finalmente abbiamo visto il nostro bellissimo topino!!! :yahoo: :yahoo: Sabato infatti ho fatto l’ecografia, e il mio ginecologo è stato ben contento di farci vedere il nostro piccolino. :heart:
E’ grande 16,6 mm, perfetto con la settimana (8+1) e ha riconfermato la data presunta del parto per il 20/10!!!! :yahoo: :heart: :rose:
Un’emozione unica e bellissima. Ci ha fatto vedere anche il cuore che batteva veloce. Non ce lo ha fatto ascoltare per due ragioni. Primo perché si tratta di ultrasuoni che possono dare molto fastidio al bambino. E soprattutto perché ha detto che studi psicologici dicono che la mamma una volta sentito il cuore battere, nel caso in cui la gravidanza poi dovesse andare male, fa più fatica a metabolizzare la perdita.
Sono così felice!!! :heart: :heart: :yahoo:
ale1992
MembroGrazie mille @Alice per la tua spiegazione! Peccato, @Linda, mi dispiace davvero tanto tanto! 😥
Due brutte notizie in poco tempo. Che amarezza! 🙁 🙁 🙁
@F14mm4.88 anche io ho letto un sacco di informazioni su internet, tanto che il mio compagno mi ha detto che forse sto un pochino esagerando! :wacko: Ma io mi sento più tranquilla se faccio le cose “permesse”.
Anche se, non so voi, ma io ho sempre una fame esagerata!!! Le uniche cose che mi fanno passare il senso di fame senza darmi problemi allo stomaco sono cracker e grissini. :scratch: :scratch:
ale1992
MembroLinda mi dispiace tanto. 😥 😥
Scusate la domanda che può sembrare stupida… ma davvero le beta sono un indicatore così importante? Perché non avendole mai fatte non so dire sinceramente, e mi stanno assalendo tutti i dubbi possibili e immaginabili anche sulla mia situazione…
Così, parlo da completa ignorante in materia, ma magari è un valore che può risultare sballato per molti motivi? Non so, ma prima di disperarmi comunque prenoterei un’altra visita dal ginecologo quanto prima. Non so, magari qualcosa non va nei dati, però il piccolino c’è ancora e cresce. Ripeto: non lo so, cercherei solo di non darmi per vinta, forse come una stupida, però mi attaccherei a tutte le speranze. :unsure:
Alice, un bellissimo pensiero! :rose:
ale1992
Membro[quote quote=465072]Ragazze non c’è più battito, venerdì raschiamento ! Non aggiungo altro
[/quote]
Mi dispiace tantissimo Beatrice 😥 😥 Posso solo immaginare il dolore immenso e la delusione che questo ti sta causando! 😥
Ti mando un abbraccio forte forte! :rose:
ale1992
Membro@Linda79 io le beta non le ho mai fatte. Il ginecologo non me ne ha nemmeno accennato. :scratch: Dai speriamo vada tutto bene :rose:
@Beatrice90 ti auguro il meglio! Facci sapere come va! 😉
@Alice1977 bellissime notizie!!! Proprio tanto felice per te!!! :yahoo:
ale1992
Membro[quote quote=464402]eccomi un po’ triste.. il ginecologo mi ha messo paura. Si è vista camera gestazionale e sacco vitellino, e un abbozzo di embrione con MAV, movimenti, sembrava forse il cuore ma ha detto che è troppo presto e che non torna con le settimane di gravidanza. Mi ha segnato di nuovo le beta e devo prendere appuntamento tra una settimana. Con la prima bimba feci eco a 6+3 e vidi tutto benissimo e sentii il cuoricino.. speriamo solo di essere più indietro, in genere però ho un ciclo regolare di 28.. poi vi allego foto.
[/quote]
Ciao Linda!
Anche io dalla prima visita sono uscita meno contenta di ciò che speravo. Ho fatto la prima visita a 6+1, più o meno come te, giusto?
Anche noi abbiamo visto solo la camera e il sacco vitellino, dell’embrione nemmeno l’ombra. Il ginecologo ci ha “rassicurato” ma neanche troppo, nel senso che ci ha detto che potrebbe essere troppo presto, perciò ci ha fissato un’altra ecografia a 8+1 (il sabato che sta per arrivareeee) dicendo che se non si vedrà in quel momento, significherà che la gravidanza non è andata avanti.
Un po’ sconfortata da quelle parole mi sono messa a cercare di tutto su internet, per trovare una risposta e una rassicurazione essendo io alla prima gravidanza e quindi per niente esperta! E ne è saltato fuori che effettivamente può essere troppo presto fare un’ecografia a 6+1, proprio perché dipende da quando si ha ovulato, e in queste settimane bastano davvero pochi giorni per cambiare la situazione.
Ora cerco di essere più ottimista. La paura c’è, sicuramente. Ma mi ripeto che se mi sento così strana, sicuramente qualcosa sta andando avanti. Sempre meglio essere positiva e trasmettere tranquillità anche al piccolino. :rose:
Speriamo che tutto vada bene, a entrambe! Vedrai, la prossima ecografia uscirai più serena!
In bocca al lupo!! :heart:
ale1992
Membro@FraVinci grazie mille del consiglio. In genere in questa ditta ho imparato a non dare troppo peso alle loro parole perché veramente, sono ancora con persone che si permettono di urlarti addosso se qualcosa non gli va. Io dal canto mio non sono quella che sta zitta e si lascia umiliare da quattro imbecilli. Per evitare le liti comunque è proprio vero che si deve “fare entrare le cose da un orecchio e uscire dall’altro”.
Spero anche io di riuscire a fare come te, lavorare fino all’ultimo, ma se ci dovessero essere problemi non mi farò troppe riserve, considerato appunto che loro si comportano proprio male nei nostri confronti.
@Roby anche io sono vittima di stanchezza acuta :scratch: infatti ho passato il fine settimana riposando! e per fortuna!!! tutti i giorni mi faccio una mezz’oretta di relax sul divano prima di rientrare al lavoro; peccato il tempo a mia disposizione sia così poco :wacko:ale1992
Membro@ALICE1977 sì crediamo e speriamo anche noi che fosse un po’ troppo presto. Sabato abbiamo l’altra eco e dovremmo vederlo! Speriamo tantissimo, non vediamo l’ora :heart:
Anche io comunque non ho particolari dolori o fastidi. Ultimamente sento lo stomaco più strano del solito. Non sono vere e proprie nausee, ma c’è sempre quel peso che mi infastidisce, come se non digerissi nulla. Per il resto tensione/dolore al seno e mal di testa (però ero molto soggetta ai mal di testa anche prima di restare incinta).
Al lavoro non ho ancora detto nulla. Non sono titolari molto umani per la verità… praticamente noi dipendenti siamo solo utili ai loro interessi. Ho però intenzione, se appunto sabato con l’eco andrà tutto bene, di dirlo subito lunedì prossimo…. sgancerò una bomba. :scratch: Non saranno per niente contenti e anzi… so già che me lo faranno pesare. Ma sinceramente il pensiero del mio piccolino guarisce qualsiasi ferita causata da questi pazzi. :heart:
Buona continuazione a tutte!!! :bye: :bye:
ale1992
MembroCiao a tutte!!! Io ho scoperto di essere incinta il 15 febbraio! Oggi sono alla settimana 7+0! :heart:
Siamo felicissimi sia io che il mio compagno. Lo stavamo cercando da qualche mese. Ma eravamo preoccupati perché ho preso per vari anni la pillola e pensavamo ci fossero problemi.
Ora invece siamo un po’ preoccupati perché sabato scorso, alla 6+1, ho fatto la prima ecografia, dove abbiamo visto la camera gestazionale e il sacco vitellino. Ma ancora niente embrione. Speriamo tanto che alla prossima che farò alla 8+1 ci sia il nostro piccolino. :wacko:
Io ho 24 anni, il mio compagno 37. Entrambi speriamo in un maschietto. Vorremmo infatti la coppia, ma il maschio più grande ci è sempre piaciuto.
La data del parto è stata fissata per il 20 ottobre (2 giorni prima del mio compleanno! :-))
Ciao a tutte!!! :rose: :rose: :yahoo: