Zep

Risposte nei forum create

Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #506214
    Zep
    Membro

Anche io torno tra voi dopo un pochino.

Ho fatto il b test e poi anche la villo, vista un’aumentata probabilità di trisomia 21 dovuto al valore PAPP-A del mio sangue … La TN andava benissimo.

E così so già che sta benone ed è femmina …  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #494829
    Zep
    Membro

Ciao Orange…

anche io ho l’impressione di averla … E di avere la pelle meno sensibile sotto l’ombelico.

Io comunque ieri sono dovuta andare a prendere roba con elastico in vita, non ancora premaman … solo dei leggins leggeri… Inizia a darmi fastidio, comunque ho preso sicuramente i miei bei 3-4 kili già.  Ma penso di essermi stabilizzata.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #491685
    Zep
    Membro

Anto come mi dispiace !

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #490837
    Zep
    Membro

[quote quote=490410]Sono tornata dalla mia visita dal ginecologo. Tutto perfetto e nessun problema, il fagiolino è cresciuto ancora ed è di 33 mm, ha delle belle gambette lunghe che si muovevano! Il mio medico ha detto che circa nel 30-40% delle gravidanze si presentano perdite di sangue scuro nel primo trimestre, quindi non devo preoccuparmi. Gli ho anche chiesto come mai a volte ho il cuore che mi sfarfalla nel petto nonostante non stia facendo nulla, e mi ha detto che è causato dai picchi di estrogeni che alterano la pressione. Insomma, mi ha tranquillizzata su tutta la linea…menomale, perchè quelle perdite mi avevano spaventata abbastanza…

[/quote]

Grazie Federica per aver detto del cuore che sfarfalla… Sta capitando anche a me e quando sono distesa a letto.

Io ho un sacco di tempo di attesa davanti a me… (b test a fine mese), devo solo avere fiducia. Solo che con l’esperienza dell’aborto interno… non è facile.

Il mio compagno dice che sono silenziosa e pensierosa, non me lo fa pesare, solo nota che forse sto un pò per conto mio. Mi aiuta un sacco in casa… cerca di farmi riposare il più possibile. E’ andato via un paio di giorni per questioni familiari e io sono stata benissimo…non mi è mancato per nulla.

Mi sento quasi in colpa per questo. Anche a voi capita? Saranno gli ormoni?

Per il resto lo stomaco si svuota velocemente, devo mangiare ogni 2-3 ore. Prediligo il salato, io che no mangiavo mai prosciutto cotto ora non posso farne a meno. Stamane mi è venuta la nausea solo bevendo a grandi sorsate un bicchiere d’acqua perchè avevo una sete pazzesca appena sveglia.

Chissà se sono tutti segnali che tutto procede.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #486854
    Zep
    Membro

Ho fatto l’eco ieri…

Biscottino in posizione, fluttuante, battito forte e chiaro.

Confermate le 7 settimane.

Mi ha dato gli ovuli di progesterone 200 da “indossare” ogni sera per dargli una mano a sistemarsi meglio (visto il mio as di ottobre scorso).

Appuntamento tra 1 mese… E speriamo bene.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #484461
    Zep
    Membro

Ti dirò che il pensiero mi ha sfiorato quando ho visto il test diventare positivo in 2 secondi con 3 giorni di anticipo rispetto all’arrivo del ciclo…

Oppure ho ovulato prima… e sono più avanti del previsto…

(cosa che mi auguro)

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #484449
    Zep
    Membro

Eccomi per aggiornamento…

Beta fatte a 4+6 e superavano le 10 mila.

Il mio medico non mi ha detto di ripeterle, aspetto la visita del 27 per sentire il cuoricino… Speriamo.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #480973
    Zep
    Membro

Buongiorno a tutte

I sintomi di questa gravidanza sono per me totalmente diversi rispetto alla scorsa (andata male).

Sento più nausea, soprattutto la mattina mentre mi lavo i denti…il seno è più grosso anche se in generale il mio corpo è più sgonfio. Ho meno appetito, mangio poco ma frequentemente e non mi attirano dolci o pasticci salati. Ho sempre sete, bevo tantissimo. E noto queste perdite bianche che la volta scorsa non avevo.

Speriamo che questa volta vada bene.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #480553
    Zep
    Membro

Ho fatto il test una settimana fa, leggermente in anticipo ed era +.

A questo punto sono a 5 giorni di ritardo, stamattina ho fatto tutti gli esami… comprese le beta.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #480340
    Zep
    Membro

Buongiorno a tutte. Congratulazioni Lavi e Tralau …

Io rimarrò ancora un pò in attesa, stamane ho fatto il prelievo risultati venerdì … per l’eco attendo la visita già prenotata con la gine del 27.

La volta scorsa avevo fatto tutto troppo presto ora voglio prenderla con calma.

Comunque stamattina non so se sia stata l’ansia del prelievo ma dopo aver fatto colazione al bar volevo fare la rock star per strada  B-)

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #479872
    Zep
    Membro

Incrociamo le dita anche noi per te. come farai a tenere il segreto…

test canadese?? Che splendido paese, ci ho vissuto e lavorato per 2 anni… mi è entrato nel cuore e non se ne andrà mai più.

Anto come stai oggi? sei ancora a casa?

Io al lavoro, il week end è stato abbastanza rilassante… l’omone (il mio compagno) mi ha aiutato tantissimo, così sono riuscita a riposare.

Tocco il cuscino e mi addormento a qualsiasi ora.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #479027
    Zep
    Membro

Buongiorno,

stamattina sono andata dal medico, prescrizione esami del sangue comprese beta e di nuovo profilo infettivo…

Uff…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #478573
    Zep
    Membro

A parte la stanchezza, l’assenza di ciclo (che sarebbe dovuto arrivare oggi) e i capezzoli che sono cambiati leggermente mi sembra di non notare nulla di diverso.

Ma penso che ci voglia ancora qualche giorno…

Io ancora non capisco la questione delle settimane… sono a 4+1 quindi nella quinta o nella quarta?

Chi mi aiuta?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #478557
    Zep
    Membro

Buongiorno Anto sei ancora a casa? ieri sera ho resistito abbastanza alla stanchezza e stamattina mi sono alzata in apparente carico di energie… ma ora vorrei solo un letto.

:wacko:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #478323
    Zep
    Membro

Ma voi vi fate prescrivere le beta dal medico di base e le fate ogni settimana?

Oppure andate direttamente al centro prelievi?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #478106
    Zep
    Membro

Ciao Anto… No in realtà lavoro in ufficio quindi l’unico rischio che corro è quello di addormentarmi secca sulla scrivania…  :mail:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #478088
    Zep
    Membro

Io sono al lavoro, rispetto alla scorsa gravidanza mi sento meno gonfia.

Ricordo che a settembre appena mangiavo uno spillo mi si gonfiava lo stomaco in un secondo. Ora invece a parte l’estrema sonnolenza e lo stimolo a fare pipì ogni 5 minuti mi sento benissimo. Nausee nulla… esattamente come l’altra volta.

Ho deciso di non andare al corso di GAG … avevo già una visita di controllo prenotata per il 27 dalla gine che mi ha seguita a settembre… Venerdì vado a farmi prescrivere gli esami dal medico di base.

Al momento non mi sembra nemmeno vero. Quasi non ci credo. Se non fosse per quel + sparato.  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #477868
    Zep
    Membro

Ho fatto il test 3 giorni prima della data presunta delle rosse, forse ho ovulato un po’ prima … non mi aspettavo un + così sparato ….

in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #477079
    Zep
    Membro

Buongiorno a tutte,

dopo un aborto interno a ottobre 2016 alla 9 settimana abbiamo ricominciato il mese scorso con entusiasmo e stamane test positivo.

Curiosa come sono non ho resistito a capire il periodo di nascita, i vari calcolatori dicono 13 dicembre … Santa Lucia, una Santa che dalle mie parti porta i doni ai bambini. E poi tra pochi giorni sarebbe stato il centesimo compleanno della mia adorata nonna.

Cerco piccole coincidenze “protettive”… e incrocio l’incrociabile…

in risposta a: Cicogne distratte A marzo vi spenniamo…. #460800
    Zep
    Membro

Ciao,

dopo una prima gravidanza al primo tentativo che però si è interrotta alla 8 settimana, siamo di nuovo in pista.

Speriamo di non vederle l’11 marzo

Vedi 20 messaggi-dal 1 al 20(di 20 totali)