Risposte nei forum create
-
Valentina
MembroCiao a tutte!!! Innanzitutto benvenuta grazia e poi un saluto particolare a beatrice90…ti sono vicina…prima di questa gravidanza, oltre ai problemi di endometriosi, tube chiuse con relativa operazione per riaprirle, a settembre ho dovuto affrontare un aborto e so che è difficile riprendersi da momenti così…però mi sono ripetuta che purtroppo sono cose che succedono (la media dice che 1 donna su 3 affronta almeno una volta nella vita un aborto)…l’importante è rimanere positivi!!! Vedrai che presto ci scriverai dell’arrivo della tua cicogna.
Anch’io ormai ho iniziato a comprare lo scibile umano in materia di parto e bebè. Al momento mi manca solo un detersivo delicato per lavare tutto in modo da poter sistemare la valigia. qualche consiglio? Ah ai calzini non ci avevo proprio pensato…meno male che ci siete voi!!!!
Per il resto, il caldo di questi giorni non dà tregua…con la pancia che cresce poi è amplificato… è umidissimo e quel poco di vento che c’è ha lo stesso effetto di un phon acceso!!! altro problema è il gonfiore di mani e piedi…non so come arriverò a fine ottobre :scratch: Lunedì prossimo abbiamo la visita e rivedremo finalmente la nostra Vittoria. non vedo l’ora di sapere quanto è cresciuta e quanto pesa…la gine mi aveva anche promesso un’ecografia in 3D. Qualcuna di voi l’ha fatta? Io ne vidi una di mio nipote, e devo dire che effettivamente alla nascita era davvero come nell’immagine dell’eco…solo il naso nell’immagine sembrava più grosso, ma per il resto tutto coincideva con l’idea che c’eravamo fatti.
Ica che bella pancia!!! e sei in formissima!!!!
Buon caldo a tutte…volevo dire buona settimana a tutte….Un bacioneValentina
MembroBuongiorno pancine…o meglio pancione…è da un pezzo che non vi scrivo, ma vi leggo sempre!!! Qui in terronia fa sempre tanto caldo..oggi almeno c’è un pò di maestrale che aiuta a respirare…ma nelle settimane passate è stato davvero difficile sopportare le alte temperatura. A parte un piccolo problemi di mani e piedi (soprattutto piedi) gonfi, io e la mia piccolina stiamo bene…ormai scalcia che è una bellezza…in pratica la mattina già mi sveglia lei!!! Per il corredino ho optato per caldo cotone e ciniglia considerato che la dpp è 29 ottobre, ma in ogni caso chiederò a mia cognata di prestarmi un paio di tutine di cotone caso mai facesse ancora troppo caldo..lei ha partorito il 6 ottobre e qui in Puglia praticamente era ancora estate…Abbiamo scelto il trio dell’Inglesina trilogy, il fasciatoio e il lettino…dobbiamo ancora comprare body, cappellini, tutine, pannolini, creme e cremine, mutandoni assorbenti post-parto..insomma manca praticamente tutto il mondo…ma penso che entro fine mese andrò a comprare il necessario in modo da poter iniziare a preparare la valigia.
Intanto almeno stiamo preparando la stanzetta…ho comprato su internet degli stickers murali davvero carini (c’è un albero con dei gufetti, la giraffa, il leone…).
Domanda: di che taglia prenderete le prime tutine? 0 oppure 1 mese? io e mio marito non siamo nè bassi nè magrolini (alla nascita eravamo entrambi lunghi 59 cm) e la ragazza 2 settimane fa aveva una lunghezza stimata di 30 cm.
Tanti baci a tutte :heart: :heart: :heart:
Valentina
MembroCiao pancine…morfologica fatta! Sta benissimo, mi hanno confermato che è una femminuccia, è lunga 21 cm per 350 gr…la felicità in poco più di 20 cm :heart: :heart: :heart:
I kg in totale sono diventati 6…mannaggia a me…da lunedì ho iniziato una “dieta”..sono andata dalla nutrizionista… in pratica devo cercare di limitare il pane a cena e soprattutto i dolci (sono golosissima). Per il resto l’alimentazione che seguivo era corretta.
Ancora non la sento muoversi…il gine dice che nelle prossime settimane inizierò a sentire qualcosa…ed io non vedo l’ora.
Penso che inizierò a preparare anch’io la valigia al 7° mese…abbiamo pensato di fare la lista nascita…almeno qui da noi si usa così…la dpp è fine ottobre e considerato che qui al sud non fa freddissimo per le tutine avevo pensato di prenderne giusto un paio in cotone e tutto il resto in ciniglia.
Un abbraccio a tutteValentina
MembroBuona domenica pancine..questa settimana non mi sono fatta mancare niente 😥 😥 😥 oltre alla caduta di giovedì, ieri sera siamo andati al ps perchè ho avuto una crisi asmatica..ovviamente la mia unica preoccupazione era che alla bambina potesse non arrivare sufficiente ossigeno considerata la mia difficoltà respiratoria. In realtà la saturazione era 99..quindi le arrivava tutto l’ossigeno del mondo. Dopo areosol con cortisone e 2 puff di ventolin la situazione è migliorata..dato che c’erano mi hanno fatto pure un’eco. si muoveva come al solito e il cuoricino batteva forte e chiaro.
Purtroppo i calcetti ancora non li sento..non vedo l’ora di poter vivere questa emozione!
@Ica mi sono appena pesata..e la bilancia dice +5.5 kg :unsure: sono spacciata..so già che la gine al prossimo controllo mi farà un sacco di storie…però, anche se può sembrare da stupidi, sono i più bei kg che abbia mai preso..io magra non lo sono mai stata…ho sempre combattuto col mio peso..ma in questo periodo non voglio fissarmi troppo…cerco di mangiare frutta e verdura, ma mi concedo qualche dolcetto! In generale i ginecologi tendono ad assillare le proprie pazienti relativamente al peso..fanno semplicemente il loro lavoro…non possono dirti mangia quanto vuoi e ingrassa 20 kg…non ti pare?
Tanti baci a tutte
Valentina
MembroCiao pancine..oggi tragedia!!! Sono andata in ospedale per un controllo al seno che faccio annualmente..ovviamente ci sono andata da sola perchè sono indipendente e la gravidanza non è una malattia nonostante suocera e madre volessero farmi compagnia..ma io sono testarda e niente…ho parcheggiato nell’autosilo e dopo 3 metri appena sono inciampata!!! 😥 😥 😥 Volevo morire..mi sono preoccupata tantissimo..piangevo come una disperata perchè nonostante sia caduta di ginocchia e abbia messo le mani in avanti per attutire la caduta, una botta al pancino l’ho comunque presa…le infermiere di senologia vedendomi in quello stato mi hanno portato al ps ginecologico per farmi visitare e tranquillizzarmi. Per fortuna la piccola sta bene, battito cardiaco presente, si muoveva, nessun distaccamento di placenta, niente perdite…ha solo una mamma cretina che cade come un sacco di patate e che dovrebbe ascoltare di più mamma e suocera.
Ho chiamato pure la mia gine..mi ha consigliato ovuli di progesterone x 3-4 gg e riposo assoluto!!! In tutto questo non trovavo il cellulare…ho pensato di averlo perso durante la caduta e quindi ho chiesto ad uno sconosciuto di farmi fare una telefonata a mio marito (non l’avessi mai fatto) Il suddetto marito ha capito che mi avevano rubato il cell e fossi caduta a seguito dello “scippo”…l’ho fatto agitare così tanto..povero!!! In realtà il cell stava in macchina e non prendeva perchè il parcheggio è interrato!!! Che giornataccia da dimenticare
Ciao @monica..mi spiace davvero leggere queste brutte notizie…mi rincuora almeno il fatto che la piccolina sta bene e questo problema non influisca in nessun modo sulla tua gravidanza e sulla sua salute..tieni duro e cerca di vivere il più tranquillamente possibile queste periodo…ti abbraccio fortissimamente :rose:
@Coccy81 ti ho appena inoltrato la mail che mi mandò Alice sull’alimentazione in gravidanza..Buona lettura!
@MaraHarley pure tu una femminuccia!!! che bello!!! sono contentissima che tu e Linda stiate bene! Voglio sapere il nome dello sciroppo per la stipsi…e cmq 3 kg in 4 mesi e mezzo non sono niente…io ho preso un kg in più di te…e la gine mi ha cazziato alla grande.
Un bacione a tutte
Valentina
MembroCiao pancine belle!!!
Siamo appena tornati dalla visita. Innanzitutto è molto probabile sia una femminuccia ma ci ha detto che dovremo aspettare la morfologica del 5 giugno per avere una conferma. é lunga 14 cm e sta benone..ci ha fatto vedere il cervello, il cervelletto, il femore, l’omero, la vescica, i reni, piedini e manine :yahoo: :yahoo: :yahoo: si muoveva tantissimo…e si toccava il visino con la manina…che emozione immensa vederla e sentire il suo cuoricino…quanto siamo felici in questo momento. Nomi papabili: Vittoria e Sofia.Mi spiace leggere che alcune stanno avendo problemi con candida, escherichia coli, acidità di stomaco & Co. @cami89 mannaggia ma tutte a te!! Non ti è bastato farci agitare con le perdite e il distacco?!? Come ti senti?
In generale io mi sento benissimo..se non fosse per delle fitte continue sul lato sx…mi ha detto che è questione di intestino o meglio colon e non c’entra nulla con la gravidanza.@sarafab anch’io come te soffro di allergie..la gine mi ha detto che non vuole assolutamente darmi antistaminici a questo punto della gravidanza e che se il problema è solo la rinite allergica con i 500mila starnuti e il naso gocciolante..beh allora devo tenermela..in ogni caso ho comprato dei filtri nasali della sanispira che devo dire funzionano..non sono comodissimi ma almeno eviti ti starnutire di continuo! ti consiglio di provarli!
Potessi vi abbraccerei una ad una. A prestoValentina
Membro@Cami89 che bello che già inizi a sentirla…e cmq pure io ho la morfologica fra un mesetto…dovremmo pazientare ancora un pò!!!
@Pamy20 sono contentissima per te!!! 332 gr di amore :heart: :heart: :heart:
Per tutte le altre..ormai è da ieri che navigo in cerca di informazioni su lettini, culle e trio..mi avete trascinato in questo vortice…ed io che volevo aspettare almeno un altro mese…cmq il next2me della chicco è meraviglioso..pensare di averlo vicino vicino, alla stessa altezza, di poterlo guardare ogni volta che desideri e di non doverti necessariamente alzare da letto per poterlo allattare…fantastico. Per il trio il MOMON mi pare quello più serio (tra materiali, accessori, peso, etc..)
@Fi4_2xM_88 grazie per tutte le dritte che ci hai dato…ad alcune cose non ci avrei mai pensato…penso che parlare con qualcuna come te con un’esperienza pregressa in questi casi aiuti davvero!!!
Buona giornata a tutte!!! :rose:
Valentina
MembroCiao a tutte belle pancine…praticamente le femminucce sono la stragrande maggioranza..noi aspettiamo la visita di lunedì prossimo sperando si faccia vedere..altrimenti dovremmo pazientare fino alla morfologica.
Io personalmente non mi sono ancora informata su passeggini, ovetti & Co. ma in linea generale non volendo spendere un patrimonio darò prima un’occhiata al mercatino dell’usato che sta qui a Bari (seconda manina) che vende solo ed esclusivamente cose per bambini…una mia amica che ha partorito da poco mi ha detto che ha trovato un sacco di cose a buon prezzo e come nuove. Voi continuate a dispensare consigli intanto mi raccomando 😉
Non ho nemmeno ancora pensato allo shopping per il/la pupo/a…magari quando sapremo il sesso mi verrà la voglia…non so…è che l’ansia gioca un ruolo fondamentale e forse fino alla morfologica non mi sentirò tranquilla.
nonostante sono a 15 settimane la panza si vede…secondo me è questione di costituzione…io la pancetta ce l’avevo pure prima.
Un abbraccio :heart: :heart: :heart:Valentina
Membro@monica davvero stai tranquilla..ad una mia amica è capitato che il pap test desse un risultato positivo..con la colposcopia è venuto che il risultato era un FALSO positivo…succede credimi!!!! A me all’inizio della gravidanza si sono sbagliati con le BHCG e pensavo di avere un aborto (l’ennesimo tra l’altro). Cerca di pensare positivo, non fasciarti la testa prima ancora di sapere con certezza cosa succede…e poi il dottor google dice non ci sono pericoli per il piccino e la gravidanza non è compromessa!!! in bocca al lupo e tienici aggiornate! :heart:
Valentina
Membro[quote quote=484293]ciao a tutte!! @valentina che bello che siamo allo stesso punto del cammino!! tu di dove sei? io provincia di Monza @alice1977 ciao tutto bene grazie ora vi aggiorno!! allora il 19 ho fatto l’eco per la TN il prelievo l’avevo gia fatto quindi mi hanno dato subito i risultati che sono ottimi: TN: 1,5 mm osso nasale presente trisomia 21: 1:3743 trisomia 18: 1:8842 trisomia 13: <1:20000 si sono visti bene manine e piedini sul sesso non ha detto nulla ma una frase mi detta mi fa pendere verso un maschietto, la ginecologa ha detto “al ragazzo non manca niente” comunque per toglierci ogni dubbio abbiamo deciso di fare ugualmente il test del DNA fetale da prelievo di sangue materno (NEOBONA) il 26/4 ho appuntamento cosi scoprirò anche se è effettivamente grugnolo!!!
ieri abbiamo ufficialmente iniziato a spargere la voce, l’ho detto a mio fratello e lui la moglie e le mie nipoti mi hanno stordito dalle urla di gioia!! un momento davvero emozionante!! ho trovato un modo originale per dirlo dato la mia innata timidezza… ho preparato dei biscottini a forma di biberon e di carrozzina messi in una bella scatoletta e offerti come se nulla fosse aspettando le reazioni!! stupende!!! anche il mio compagno l’ha detto al lavoro e ai parenti c’era il mio telefono che suonava come se fosse il mio compleanno!!!
bello ora mi mancano gli amici ma mi godo le reazioni di persona niente telefono o facebook è troppo emozionante!! saluti a tutte belle pancine!! scusate se mi sono dilungata!!!
[/quote]Ciao MaraHarley..è da ieri che ti penso..avevi scritto che anche tu avevi la tn il 19 come me..poi ricordavo che siamo esattamente allo stesso punto e…niente volevo aggiornamenti!!! Sono contentissima di leggere gli ottimi risultati ottenuti!!! e poi che bell’idea quella di preparare biscottini a forma di biberon e carrozzina…io invece ogni volta che comunico la notizia sto facendo venire un infarto a tutti..la sparo lì secca senza mezzi termini :yahoo: Ed infine non ti sei affatto dilungata..io scrivo papiri interi e mai nessuna si è lamentata..ah dimenticavo sono una terrona doc di Bari 😉
Volevo chiedere un pò a tutte se vi capita di avvertire un forte bruciore ai capezzoli..ieri sono stata 2 volte per una decina di minuti sul punto di piangere per quanto mi bruciavano…ho letto che è normale…ma sentire che qualcuna di voi sta messa come me mi tranquillizzerebbe di più.
Un bacione e buona giornata.
PS: per la questione ceretta a sto punto credo che non mi porrò il problema e disboscherò il boschetto almeno in periferia :bye:
Valentina
Membro[quote quote=483651] @valentina ci passiamo solo 2 giorni di differenza
Una domanda che può sembrare stupida…ma perché ceretta all’inguine no? Io fra l’altro sapevo smalto no…o comunque preferibile evitare… Ciao a tutte!!
[/quote]ciao Valucrock…Uuuuhhh solo 2 gg :heart: per la ceretta all’inguine non so dirti..Cmq la mia estetista mi ha detto che ha sempre fatto cerette a donne incinta senza problemi…Poi c’è da dire che io odio il rasoio…non so che fare?!? Voi pancine che dite? Cosa ne pensate? Lo smalto in verità vorrei metterlo solo perché devo andare ad un matrimonio..Il giorno dopo cmq me lo toglierei perché mi faccio tutte le seghe mentali di questo mondo sui prodotti chimici 😉 un bacio
Valentina
MembroCiao pancine….sono appena tornata dalla gine!!! TN 1.2 mm e osso nasale visualizzato… c’avevo un’ansia assurda..ora inizio a respirare …Hanno fatto prelievo per il bi-test e non appena avranno i risultati mi chiameranno. Per il resto fagiolino/a sta bene..è lungo/a 6 cm..sul sesso non si sono espressi…ho un sacco di anse intestinali e la gine mi ha detto che era già difficile prendere le misurazioni per la TN figuriamoci vedere il sesso..vabbè basta che sta bene! Quanto sono felice..pure papino adesso è più rilassato…glielo si legge in faccia…per il resto l’utero era bello rilassato, mi ha detto che posso smettere di fare siringhe di progesterone, ma mi ha consigliato di prendere ovuli fino al prossimo controllo, vale a dire il 15/5, e di continuare pure con le compresse di magnesio.
Ho fatto qualche domanda seppur stupida alla gine del tipo: posso mettere lo smalto: sì; posso fare la ceretta: sì sulle gambe, no all’inguine; posso usare gentalyn beta: no meglio evitare; possiamo riprendere l’attività sessuale: per il momento no, aspetta il prossimo controllo (doh alla homer simpson); posso fare delle lunghe passeggiate: sì, ma se inizi ad avvertire doloretti smetti subito e ti riposi.Vi abbraccio tutte..a presto :rose:
Valentina
Membro[quote quote=481869]Ciao ragazze come state? Io continuo ad avere dei doloretti..in più ho avuto anche cistite e non riesco a capire se questi dolori possono essere dovuti anche dal fatto che vado quasi niente in bagno e quel poco che riesco a fare mi devo sforzare un po..bho spero che il mio piccolo/a stia bene e che la situazione migliori al più presto..un bacio a tutte e buona pasqua!
[/quote]Ciao Very-88…quanto ti capisco!!!negli ultimi 2 giorni non sono proprio riuscita ad andare in bagno nonostante i 3 litri di acqua giornalieri, le mele cotte, 2 pranzi a base di legumi…oggi mi sono documentata un pò: ho letto innanzitutto che la stitichezza non è problematica per il/la piccolino/a..i doloretti possono essere dipesi da questa situazione e che la colpa è del progesterone. Infatti questo ormone tende a rilassare la muscolatura liscia e striata dell’organismo femminile, e quindi la muscolatura dell’utero così come quella dell’intestino. Pertanto l’85-90% delle donne incinta ha problemi di stipsi. Povere noi..spero solo che da un problemuccio così non ne vengano fuori altri ben più gravi come emorroidi e ragadi 🙁 Domattina appena mi sveglio mi faccio acqua calda limone e miele..dicono sia un toccasana per la stitichezza. Buon weekend e Buona Pasqua a tutte le pancine, ai fagiolini, alle fagioline e pure ai maritini che ci sopportano e supportano sempre e con amore :heart: :heart: :heart:
PS: @Nua com’è andata la tn? Facci sapere. @Alice1977 interessante il video che hai postato..ho la tn mercoledì e spero tanto che l’osso nasale sia ben visibile..altrimenti sai che ansia :wacko:
Valentina
Membro[quote quote=481392]Ciao ragazze, lunedi ho fatto l’eco e il termine ritorna al 30 ottobre!!! grugnoletto sta bene e il mio gine ha espresso il suo parere sulla traslucenza, secondo lui dovrebbe andare bene data la sua lunga esperienza (incrociamo le dita) ho dovuto anticiparla perchè altrimenti sarei stata quasi al limite e quindi il 19/4 faccio la eco per la TN!!! e ho anche fissato l’appuntamento per l’harmony test, il 26/4 non faccio l’harmony ora c’è ne uno nuovo che invece di essere spedito in california viene spedito a Barcellona, costa meno e ci mette meno tempo il risultato proprio per i tempi di spedizione; si chiama NEOBONA. mi sta uccidendo la sciatica, ma è possibile che l’unica cosa che posso prendere è la tachipirina? a me non fa nulla per la sciatica!! mi tocca aspettare e soffrire?? aspetto con ansia il risultato della TN per poi comunicare al mondo la presenza di grugnoletto!!! anche perchè la panzetta inizia a vedersi e io non so più cosa mettere per tenerla nascosta!!! non ho più nulla che mi sta, i miei pantaloni mi segano la pancia e ho tutte maglie strette e corte!!! shopping!!! intanto ho preso una maxi felpa da Lesara non vedo l’ora che arrivi… in genere sono una persona molto morigerata e calma ma ora faccio fatica a trattenermi voglio andare in giro con la foto dell’ecografia appuntata al petto!! mi sa che ci faccio una maglietta!!!
[/quote]Ciao Mara…praticamente siamo alla stessa data e pure io il 19 ho la tn. Non ho mai sentito parlare del neobona..di che si tratta? prelievo su sangue tipo bi-test???
Ho iniziato a comprare pantaloni e jeans premaman della H&M..sono comodissimi!!! Metti da parte i pantaloni che ti segano la pancia e vai a fare shopping il prima possibile…pensa al/ alla fagiolino/a tutto stretto e schiacciato nei tuoi jeans!!! Povero/a!!!
Anch’io vorrei gridarlo al mondo…in verità i parenti e gli amici più stretti già sanno; era impossibile nasconderlo…non bevo più vino e caffè…non fumo più.. la panza inizia ad essere ben visibile e alle tette sembra che abbia fatto una mastoplastica additiva…in pratica solo un’idiota non si accorgerebbe dell’evidente stato gravidico.
Un abbraccio a te e a tutte le pancine
Valentina
Membro[quote quote=480953]Ciao ragazze! Io oggi sono di 15+1 che emozione! Vi metto la foto del mio pancino che adoriamo tanto tanto, che ne dite??
[/quote]uuuuuuuuuuuu ma che bel pancinoooooooo :heart: :heart: :heart: :heart:
Valentina
Membro[quote quote=480913]Buongiorno mamme noi ieri capatina al pronto soccorso in quanto ho avuto un malore in un negozio e forti fitte alla pancia sulla sinistra, ambulanza e via a controllare il fagiolino che è cresciuto un sacco e agitava braccia e gambe come in ballerino..tutto la mamma… per il sesso non si è nemmeno azzardata troppo presto dice.uff!!! Cmq era l intestino quindi devo bere molto e soprattutto andare di corpo (na parola)!!! Ho appena ritirato bi test vi allego foto magari sapete dirmi che vogliono dire sti dati! Un abbraccio
[/quote] Maronna che spavento!!!! Cmq ti consiglio di bere davvero tanta acqua perchè ammorbidisce le feci (io sono un cammello. ne bevo circa 3 litri al giorno) e di aiutarti con fibre e frutta..io ho il tuo stesso problema e mi sto facendo mele o pere cotte tutti i giorni..devo dire che aiutano!!!
Valentina
Membro[quote quote=478207] @vale belle notizie….per il progesterone ci sono varie scuole di pensiero, c’è chi dice che va assunto fino alla 12°settimana c’è chi dice fino alla 14°settimana….io nel dubbio ho fatto fino alla 14° conclusa, anche perché un medico mi diceva fino alla 12°, l’altro fino alla 14°….anch’io ho preso un kg in solo in due settimane, ma poi basta, perciò in sostanza fin adesso sono aumentata di un kg forse 2 al massimo…..
[/quote] Il fatto che non sono l’unica a fare progesterone praticamente da quando ho scoperto di essere incinta mi tranquillizza…Alice trovi sempre una parola di conforto per tutte..sappi che ti ammiro!!! :rose: [quote quote=478217]Anche io continuo il progesterone pensavo di smettere alla 12 settimana ma la mia ginecologa mio ha detto di continuare anche se non mi ha detto fino a quando…….
[/quote]Monica speriamo di finire presto con sto progesterone..la gine mi ha detto che almeno fino alla fine della 12 settimana devo farlo..non ci resta che resistere! 😉
Valentina
MembroCiao pancine care. é da un pò che non vi aggiorno, ma vi leggo sempre sempre sempre!
Lunedì abbiamo fatto un’eco (la prima non transvaginale che bello!!) e lui/lei se ne sta lì tranquillo/a, con i suoi 3 cm e mezzo, le sue braccine e le gambine…vederlo/a così formato ci ha fatto davvero uno strano effetto..gongolavamo tutti e 2..siamo usciti dallo studio della gine con la faccia da ebeti ed un sorriso da orecchio ad orecchio!!! L’utero per fortuna risulta più rilassato, ma per altre 2 settimane devo continuare con il progesterone. Intanto stiamo facendo un botto di analisi; potrei essere anemica..hanno fatto fare delle analisi anche a mio marito..fra un mese i risultati. Il 19 abbiamo tn e bi-test (maronna che ansia..speriamo bene). Per il resto tutto bene..le nausee sono pure diminuite…se proprio devo essere sincera l’unico pensiero è il peso. Ho preso 1 kg in 2 settimane e la gine mi ha cazziato come al solito. E dire che sto mangiando più frutta e verdura..ma non mi sto muovendo particolarmente tanto (mi ha detto per giunta di stare a riposo).Sono contenta di leggere che tutte (a parte nausee vomito e doloretti normali) state fondamentalmente bene e soprattutto che tutti i fagiolini crescono sani e forti…ci vogliono solo belle notizie in un periodo così stressante e ansiolitico! Vi abbraccio forte
Valentina
MembroE brava @Cami89…non ci far prendere più sti spaventi!!! Un abbraccio
Valentina
MembroOttime notizie Cami!!! Ho fatto anch’io il prontogest..Fa malissimo ma se pensi al fagiolino tutto passa! Un bacione
Valentina
Membro@Cami89 stai tranquilla e cerca di riposare il più possibile..Il progesterone aiuta tanto in questi casi. Un bacione. Tienici informate. Buona notte
Valentina
Membro[quote quote=471322] @vale ti scrivo velocemente…per il primo problema non saprei proprio….per il secondo problema in realtà è un no problema, una significante percentuale di copie si trova nella tua situazione, e al momento del parto di tratta di una profilassi di routine, non c’è nulla di nulla di cui preoccuparsi….
[/quote]Ciao Alice grazie per le parole rassicuranti…sono felicissima per i tuoi 6 cm di puro amore!!! un abbraccio
Valentina
MembroCiao ragazze..io ieri ho fatto l’eco e abbiamo visto un fagiolino di 1,6 cm e il cuoricino che batteva..che emozione!!! Le analisi del sangue sono perfette, ci sono solo 2 cose che mi preoccupano: 1- ho l’utero contratto…la gine mi ha consigliato riposo assoluto e mi ha fatto fare un tampone vaginale per capire se fosse dipeso da qualche infezione o meno. Io sono certa di non avere nessuna infezione vaginale, il problema è più a livello intestinale, vale a dire che non mi svuoto completamente quando vado in bagno. Problema numero 2 sono Rh negativo (mio marito Rh positivo) e quindi dovrò seguire un’immunoprofilassi al momento del parto. Quest’altro pensiero ci mancava…
Per il resto tutto bene: ho tanta anzi tantissima fame, le nausee si bloccano solo se mangio un pezzo di pane, ho già messo su un kiletto e considerata la mia fisicità non esattamente snella la gine ha già iniziato a cazziarmi! 😥
Vi abbraccio tutte e mi raccomando fate sapere come vanno eco e tn.
PS: dimenticavo, dall’erboristeria ho acquistato olio di karitè puro; mi aveva proposto anche l’olio di argan ma costa un patrimonio. Ho iniziato ad usarlo, e mi trovo davvero bene; non unge, si assorbe facilmente e non ha un odore troppo intenso.Valentina
Membro@Siu.80 mi dispiace tantissimo…Un abbraccio forte! Non abbattetevi ragazze! La felicità è solo posticipata!
Valentina
Membro@linda79 che tristezza..Non ci sono parole. Ti abbraccio forte