Risposte nei forum create
-
Crici
MembroCiao a tutte :bye: ! Non scrivo quasi mai ma vi leggo sempre 😉
Mando un abbraccio di incoraggiamento alle 2 pancine che sono in ospedale, mi dispiace per voi per questi inconvenienti ma almeno all’ospedale siete più controllate e potete sentirvi più tranquille :rose:
Ciao @desidesi, abbiamo la stessa dpp!
Io i movimenti continuo a sentirli leggeri ma forse è anche perché ho la placenta anteriore e bassa…(a rischio di placenta previa 😥 ). L’unica volta che ho sentito un movimento un po più forte ero immersa e rilassata nella mia vasca da bagno con le mani sulla pancia 🙂 ! Ho proprio sentito uno “spostamento” forte, in basso a destra :heart:
Crici
MembroVisita di oggi tutto ok sono contentissima! Misure regolari, si muoveva tantissimo e aveva il singhiozzo :heart: :heart: :heart:
Pesa 263 grammi e…abbiamo scoperto che è femmina!!!!!!! :heart:
Siamo felicissimi e aspettiamo la prossima visita che sarebbe la morfologica il 6 aprile :yahoo:
Crici
MembroCiao Pancine!!! Non ho più scritto perché ho lavorato molto durante il weekend (lavori in un hotel al mare quindi durante i weekend lavoro di piu)! Oggi alle 18:00 ho l ecogra di controllo e finalmente scopriremo il sesso :yahoo: poi la morfologica la farò il 6 aprile 🙂
Crici
Membro@cori17 io sono aumentata solamente di 1,5 kg, spero che non sia un problema! Eppure mangio a tutte le ore del giorno e mi è già venuta una bella panciottina :unsure:
Crici
MembroIn bocca al lupo a chi ha la morfologica o altre visite oggi :heart: :heart: :heart: :heart:
Per chi non è ancora sicura di sentire i primi movimenti o li sente poco, forse è perché ha la placenta in posizione anteriore, come me. In questa posizione infatti la placenta è come se attutisse i colpi tipo “cuscinetto” perché si trova proprio sotto la nostra pancia !
Crici
MembroGrazie @paola67 e @arianna :heart:
Effettivamente non è stato come quando la pancia mi si indurisce a causa dell’intestino..ma è stata una cosa più veloce, improvvisa e localizzata proprio al livello dell’utero :wacko: …
Crici
MembroBuongiorno pancine! Ma quante belle notizie!!! Io è da due giorni che cerco di scrivere ma non riesco a caricare le risposte uff :wacko:
Ieri sera mi è successa una cosa per la prima volta e non sapevo se spaventarmi o no… ero sdraiata a pancia in su e a un certo punto mi si è indurita tutta la parte bassa del ventre sotto l’ombelico…dopo qualche secondo questo “indurimento” è passato solo nella parte destra, sempre in basso sopra la vagina…..a voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Mi è venuto il dubbio che potrebbe essere stata una contrazione, però non era dolorosa :unsure:
Crici
Membro@beauty io l’ultima ecografia l’ho fatta quando ero a 14+5 e il CRL era mi sembra intorno ai 10 cm…mentre invece con le gambe comprese la lunghezza era 12 cm :-). Però il gine mi ha detto che ecograficamente il mio bimbo/a era qualche giorno più grande…mi sembra 15+3
Crici
Membro@beauty che belloooo sono davvero contenta per te 😍! Io è dal 22 febbraio che non faccio un’ecografia quindi non vedo l’ora di fare la prossima visita…Sono un po’ impaziente 😅!
@paola67 che bell’idea il fasciatoio a scomparsa!!! :good:
Crici
Membro@Hope4u e @Paola67 meglio così allora 😊
Per quanto riguarda le bollicine, io è da qualche giorno che le sento però non riesco a capire perfettamente se siano davvero i movimenti del bimbo/a oppure semplici movimenti intestinali :unsure: …uffy non vedo l’ora di sentire i primi veri calcetti 😍
@Paola67 io so che prendere un po’ di sole fa bene sia a noi che al bambino, l’importante è mettersi la protezione 😉
Crici
MembroCi sono rimasta davvero male per il fatto che qualcuna abbia detto che certa gente farebbe meglio a starsene zitta, in riferimento forse a quanto detto ieri da me e da un’altra ragazza. Sicuramente il nostro intento non era di mettervi ansia ma era solamente di raccontare una minima parte della nostra esperienza e di spiegare come mai abbiamo (almeno parlo per me) un po’ di paura, nonostante ogni gravidanza vada vissuta a sé. Indubbiamente questa volta andrà meglio e tutte ci auguriamo che la gravidanza di ognuna di noi sia perfetta. Spero di essermi spiegata. :bye:
Crici
Membro@Hope4u che bellooooooo sono contenta per te 😍
Crici
Membro@Cori17 sì quell’esperienza mi ha molto segnata però ho pensato fin da subito che bisogna andare avanti e non mollare mai. Poi il fatto che sono ancora molto giovane (24 anni) mi ha aiutata a capire che avrei avuto ancora tante opportunità e che la volta dopo sarebbe andata meglio ;-).
Ora per ogni minimo dolore o fastidio vado subito in ansia però allo stesso tempo cerco di tranquillizzarmi e pensare che andrà tutto bene :good:
Crici
MembroCiao pancine! @Arianna mi dispiace molto per la tua esperienza, so cosa si prova…Ho avuto un aborto spontaneo alla 20esima settimana, aspettavo due bei gemellini maschi sanissimi…Io stavo bene ma la natura ha voluto così…comunque è stato un caso molto raro quindi non voglio assolutamente spaventare nessuna :heart: . Io e il mio compagno dopo due mesi ci abbiamo riprovato e ora siamo di nuovo in attesa e pieni di amore :heart:
Non vedo l’ora di fare la prossima visita che ho il 20 marzo! Per la morfologica invece devo aspettare fino al 6 aprile :wacko: ma intanto il 20 marzo penso che si vedrà già bene 🙂
Ragazze qualcuna di voi ha provato a prendere il movicol per la stitichezza?
Crici
Membro@beauty per quanto riguarda gli integratori, io alla 12esima settimana avevo iniziato a prendere il multifolico DHA, però mi faceva venire mal di stomaco…allora il gine mi ha detto di prendere il Gynefam Oro e con quello mi trovo molto bene 😉 . Poi ogni 3 giorni prendo una compressa effervescente di ferro che si chiama tecnofer 🙂
Crici
MembroCiao a tutte!!! Anch’io ogni tanto sento come delle bollicine nella pancia ma secondo me è ancora aria che gira nell’intestino :unsure:
Oggi sono stata da Prenatal e mi sono comprata un paio di pantaloni neri da tailleur che mi servono per lavoro, belli comodi e regolabili con la fascia 🙂 e già che c’ero ho fatto la vip card…però per adesso aspetto ancora un po’ a comprare qualcosa per il bimbo/a 😉
Crici
MembroGrazie a tutte per il vostro benvenuto :heart: !!!
@paola67 hai fatto bene a farti vedere così ora sei più tranquilla 🙂
Io farò la prossima visita ginecologica il 20 marzo e la morfologica il 6 aprile..non sto nella pelle! L’ultima volta mi avevano detto che in alcune posizioni sembrava femmina e in altre maschio :unsure: però quasi sicuramente sarà femmina!
Crici
MembroCiao ragazze! Io sono a 16+1 e mi sono appena iscritta al forum 🙂
C’è qualcuna di voi che soffre di cervicale? Cosa prendete per alleviare il mal di testa? :bye: