Risposte nei forum create
-
Laura
MembroMa sieye tutte in WathApp?
Sono mamma di Mattia (12 anni)Laura
MembroCiaooo ragazze! Oggi all’ecogragia di controllo è andato tt bene! Il piccolo pesa circa 2.5,kg e tt i parametri vanno bene!la lunghezza non me l’hanno detta x via della sua posizione ma mi hanno detto che il femore è bello lungo! Sn felice!mercoledí prossima tampone ed il 18 visita presso ospedale in cui nascerá… Che dire…. Ormai manca davvero poco!
Membro@Orfea non preoccuparti x il peso! Con la prima gravidanza avevo messo in tutto 9.5kg e dopo 4 mesi dalla nascita del mio tesoro ne avevo persi 14! Sembravo uno zombie anche pechè oltre a continuare a mangiare non dormiva mai!cmq l’allattamento mi aveva sfiancata molto ma se avrò l’opportunitá lo rifarò ugualmente e l’avere un po’ di ciccia in più ora sò che mi servirá x il dopo!
MembroCaspiterina @Pam pesa giá più di 3 kg?! Abbiamo la stessa dpp ma non credo che il mio cucciolo sia cosí grande! Io sn alta 1.74 e prima della gravidanza pesavo 58 kg, ora sono a + 10 kg! Il mio compagno è alto 1.70 per 65 kg… Cm vedi abbiamo corporature diverse probabilmente il nuovo arrivato/a assomiglierá al papy!..secondo me sforerò il termine come col primo!
Membro[quote quote=539942]Sì Laura manca davvero poco!!!
Bene per la tua visita!
Grazie mille Raffy!
MembroCiao a tutte! Oggi ho fatto visita dalla mia ostetrica, stando alle sue misurazioni il mio cucciolo è al 30esimo percentile a differenza dell’ecografia fatta un mesetto fa dove era stato stimato ad decimo percent. Cmq giovedì ho ecografia che confermerá o meno qnto riscontrato oggi. L’utero è ancora ben chiuso e posteriore quindi in qste 5 settimane che mancano il mio corpo dovrá prepararsi. Le analisi fatte sn perfette, mercoledí 11 ho tampone ed il 18 ottobre visita all’ospedale dove ho deciso di partorire!che dire…. Manca poco ormai!… A te @Pam82 com’è andata la visita?… Buona serata a tutte
MembroCiao @Pam82! Vedrai che il bimbo lunedí sará girato! Il mio era cefalico all’ecografia del 7/09, essendo piccolo spero non si sia girato nuovam ma non credo perchè i calci li sento belli alti!… Oggi ho fatto un po’ di mestieri in casa e ora sn ko! Siccome il mio compagno non torna dal lavoro x pranzo mi spaparanzo sul divano x un po’! Anche perchè Mattia alle 15 torna dall’asilo ed io devo essere bella pimpante! Buona giornata a tutte!
MembroBuongiorno a tutte belle pancine! Cm va? Io sto attendendo la visita di lunedì 2 ottobre x tampone e vedere se il collo dell’utero sta cominciando ad accorciarsi! … Il 5 ho ecografia di controllo x verificare la crescita dato che a 31+3 mi era stato detto che era un po’ piccolino, lo avevano stimato circa 1,500 kg x 41 cm di lunghezza! Speriamo sia cresciuto/a! X qnto riguarda le contrazioni iniziano a farsi sentire soprattutto qndo cammino molto e alla sera i calcetti non mancano mai! Il mio primo bimbo è nato con induzione dopo 6 gg dalla data del termine ed in 4 ore l’ho abbracciato! In qsto caso non sò cm sará, pertanto un po’ di agitazione c’è anche perchè dovrò farmi 40 km x andare in ospedale dato che il reparto maternitá di quello che c’è qui da me lo hanno chiuso un anno fa!…Forza ragazze ormai manca poco!
Membro[quote quote=531006] @laura giovedì scorso anch’io ho fatto l’eco di accrescimento e la mia bambolina era 1,44 kg e lunga 39.22..sta crescendo bene ha detto l’ecografista! Sarebbe andato bene anche se fosse stata 1.5kg ma da genitori magri…… quindi sta tranquilla anche tu! Ti avrebbe fatto fare sicuramente altri accertamenti altrimenti
Grazie @kettyz! Vedo che hai la mia stessa data di parto! Quindi anche il tuo cucciolo non è mastodontico!… Spero cmq che all’ecografi del 5 ottobre sia cresciuto un po’ di peso!
Membro[quote quote=530789]Buongiorno mamme! @laura con la mia primogenita un ginecologo poco capace mi aveva terrorizzata all’eco del terzo trimestre, “signora si sieda” (capirai ero già sul lettino) “qui c’è una deflessione al quinto percentile di circonferenza addominale, ci sono problemi” … uno scemo, se ci ripenso. Andai dal guru delle eco che per fortuna si trova a Milano e mi spiegò che sì era piccolina, ma sempre di circonferenza addominale si parla, infatti la mia bambina che ora di anni ne ha tre e mezzo è sempre al quinto percentile di peso, in compenso è al 50mo di altezza ed è sempre stata benissimo, anche più del fratellino più in carne! Poi comunque ci sono dei sistemi per far nascere il bimbo non troppo piccolino, soprattutto ridurre l’attività stressante a livello mentale, riposare più ancora in quel senso che in quello fisico: lo feci, e la mia bimba nacque al 50mo percentile, rimasta così fino allo svezzamento, perché anche con l’allattamento il discorso è simile. Poi però è tornata alla sua vera natura, che poi è pure la mia, siamo semplicemente magroline!
[/quote]
@Kim grazie mille x la risposta! Anch’io sn magra ed il mio compagno idem, qndo è nato lui pesava 2.5 kg a termine, non credo nascerá un bimbo enorme! Il primo è nato 6 gg dopo il termine e pesava 3.300 kg ora ha 5 anni e ne pesa 16 ma è un vulcano di energia! … X il riposo da ieri sn in maternitá ed effettivamente al lavoro qsti ultimi mesi sn stati molti stressanti dal punto di vista mentale, dovevo seguire due ragazze nello stesso tempo x un lavoro che ho sempre fatto da sola!.. Anche a casa le cose sn sempre tante da fare ma cn meno ansia! Grazie ancora!
MembroBuongiorno a tutte! Ieri ho fatto ecografia di controllo, il fagiolino pesa 1,5kg x 41 cm vi sembra piccolino? Perchè la ginecologa sul referto ha scritto deflessione della crescita addominale al decimo centile, che caspiterina vuol dire? Cmq al 5 ottobre dovrò rifarne un’altra, speriamo che nel frattempo metta un po’ di ciccia!
Per qnto riguarda la ceretta io in qsti mesi ho continuato a farla senza problemi anche se l’ultima 3 gg fa mi ha fatto un po’ male, probabilm la pelle ora è un po’ più sensibile!
Programma di oggi: dopo aver mandato all’asilo la mia piccola peste dovrò sistemare il mio armadio e cercare tutine di Matty da poter sfruttare così poi mi regolo con gli acquisti! Buona giornata a tutte!
MembroCiao mammine! Da domani sn in maternitá! Stasera ho finito alle 19.00 e sn uscita di casa stamattina alle 7.30! Un po’ il lavoro mi mancherá ma ho voglia di trascorrere un po’ di tempo con il mio bimbo che ha iniziato l’ultimo anno di asilo. E poi devo ancora preparare tutto x il fagiolino in arrivo! Domani ore 12 ecografia, non vedo l’ora! Spero che si sia girato/a perchè è da qlche gg che sento cm una pallina sotto le costole nella parte destra!buona serata!
MembroCiao ragazze! Scusate l’assenza ma da fine luglio siamo stati in forte agitazione x un incidente in moto di mio cugino! È stato in coma 5 gg + 3 settimane in ospedale!ora è a cada e con calma si riprenderá del tutto!.. Detto qsto la mia pancia cresce, sono a + 8.5 kg e giovedì abbiamo ultima ecografia!speriamo di trovarlo-a girato-a!.. X i nomi noi siamo a Daniel per il maschietto e Gioia x la femminuccia!…una domanda qlcuna di voi in qsto periodo soffre di leggera instabilitá? Nel senso che vi sembra di non riuscire a camminare dritte?
Membro@tadao hai ragionissina, ho sbagliato i conti!anch’io ho i crampi alle gambe e dita dei piedi, da qlche gg prendo pilase anche x il caldo e pressione bassa e devo dire che un po’ aiuta!
MembroBuongiornooooo! È parecchio che non scrivo ma gli impegni tra casa lavoro e bimbo mi tengono occupata molto e la sera sn veramente ko! Ieri ho fatto analisi di controllo, gli esito saranno pronti da martedì 11. La visita è programmata x il 18! Il pargolo scalcia che è una meravigl! Lunedì entrerò nel sensto mese e devo dire che x me il tempo sta veram volando! Probsbil. Deciderò di lavorare fino all’ottavo mese x poi stare a casa un po’ di più e godermi entrambi i miei gioielli, sapete lavorare nel privato non da molte scelte e privilegi quindi.. Ci si deve rimboccare le maniche!.. @nat non mi hai più detto di dove sei, anch’io sn del Trentino!… X qnto riguarda accessori io sn a posto avendo giá un bimbo, l’unica cosa che penso prenderò sará il riduttore lettino x i primi mesi perchè la cesta mi venne prestata a suo tempo ma è un ingombro di posto e serve pochissimo!anch’io vorrei provare la fascia perchè con Mattia non l’ho mai usata ma con die bimbi credo aiuti a gestire cn più facilitá le faccende quotidiane .. Bene donzelle mi preparo x il lavoro, buona giornata a tutte!
MembroCiao a tutte! È andato tutto bene! Tutto nella norma e soprattutto ha confermato di essere una piccola peste, maschio o femmina che sia! In tutto la ginecologa ci ha messo quasi 2 ore x prendere le misure necessarie perchè oltre a muoversi parecchio stava in posizioni assurde! Mi hanno fatto bere una cioccolata dolcissima, camminato, fatto esercizi x farlo girare ed alla fine… Ce l’abbiamo fatta! Fra due settim. analisi di controllo ed il 18 luglio visita!
MembroBuongiorno a tutte! Il gran giorno è arrivato alle 12.30 rivedrò il mio pesciolino! Cm sapete il sesso non lo vogliamo sapere ma rivederlo in tt il suo splendore mi riempie il cuore! A presto, buona giornata!
MembroBuongiorno a tutte! É da un po’ che non scrivo ma sn syata presa col lavoro! Ieri il mio bimbo si è fattoale all’asilo, qndo la maestra mi ha chiamato dicendo chevera da portare al pronto soccorso mi si è gelato il sangue, speriamo che il fagiolino non ne abbia risentito! Ce la siamo cavata con 4 punti appenavsopra l’occhio dx! … Lunedi è il gran gg, morfologica!!! Il mio patatino si muove maggiormente la sera qndo mi stendo a letto ma ogni tanto anche durante il gg si fa sentire! Buona giornata a tutte! Qui splende un magnifico sole!
MembroCiao mammine cm state?…. A qlcuna di voi è capitato di avere extrasistole? Io stamattina al lavoro un paio di volte e stasera mentre lavavo i piatti!
MembroBuongiorno a tutte! Quasi una srttim senza intenet e guardate qnto avete scritto! Domani entro nel quinto mese e da qlche gg il fagiolino si sta facendo sentire, un’emozione grandissima! … Argomento parto: il mio bimbo è nato dopi 4 ore dall’inizio delle contrazioni fatte con l’induzione perchè avevo poco liquido ed in ritardo di 6 gg dalla data presunta! Un parto doloroso si ma bellissimo che spero di avere anche cn qsta seconda gravidanza. Purtoppo non potrò partorire nello stesso ospedale petchè il reparto è stato chiuso x poche nascite quindi dovrò fsrmi dai 40 ai 60 km per andare a partorire e wui l’ansia cresce!.. Lavorerò fino al settimo mese se tt va bene … Poi passerò i due mesi rimanenti a caduccia e sò giá che saranno interminabili! Buona giornata a tutte!
Membro[quote quote=498992]Ciao a tutte!
@annalisa: mi dispiace che tu sia stata male! Ora va meglio? Le coliche sono terribili…in gravidanza poi fanno davvero paura. Spero che tu stia bene
Riposati e riprenditi noi qui ci siamo 😉
Io come peso sono a +3/4 kg e mio marito è già preoccupatissimo perché sono piccolina e dice che divento una pallina così 😀 Però io sono tranquilla, sto mangiando super sano, anche se un po’ abbondante per cui non mi voglio preoccupare troppo.
Invece ho iniziato a soffrire per il mal di schiena, credo che sia la posizione di notte che non funziona, ho preso il cuscinone boppy, l’ho usato in mille modi e combinazioni, ma faccio proprio fatica a stare comoda
Voi come state? C’è qualcuna del Trentino?
[/quote]cuao Nat! Io abito in un piccolo paesino della Val Giudicarie,tu?
Membro[quote quote=498708]
Ciao pancine! Auguri a tutte, scusate se mi intrufolo ma avrei bisogno di fare una domanda a Everours che ha avuto un problema di tiroide simile al mio, ricordo. Dopo aver scoperto il positivo ti hanno fatto aggiustare i valori del tsh con terapia immediatamente? Quanto ti ci è voluto, in caso, per regolare i valori? Scusate ancora e buona continuazione a tutte
io prendevo tiche 25 prima della gravidanza poi aumentato a 50 al test positivo . Faccio analisi ogni mese per monitorare . La mia ginecologa dice che non deve essere maggiore di 2 . Infatti ieri ho aumentato ancora a 63
la tua ginecologa è anche una delle pochissime ginecologhe che sono anche endocrinologhe !! L’eccellenza !!
Laura, la tachipirina non da problemi. Ma certo è sempre un farmaco. Io ti direi di controllare la pressione perché spesso i mal di testa sono causati da abbassamenti o pressione alta. Senti il medico e vedi cosa ti consiglia. Io prendo il magnesio da sempre, non solo in gravidanza, e combatte proprio i mal di testa limitandoli molto. Ora prendo da prescrizione ginecologica una doppia dose di mag due. E ne trovo beneficio. Chiedi perché in tantissime prendiamo magnesio… vedi se lo consiglia anche a te.
grazie @bikka oggi sn stata in farmacia x chiedere di poter avere un integratore al magnesio ma mi ha detto che prima è meglio sentire la mia ostetrica. Cmq x oggi niente mal di testa, speriamo continui cosí!
MembroBuonasera mammine! A qnto pare sono io quella che al momento ha messo più peso! X ora sn 3 kg! Ma non mi preoccupo anche perchè col primo avevo messo su 9,5 kg ma pii con l’allattamento ne ho persi 14 e non avevo molta energia nei primi 5 mesi!quindi ben venga un po’ di ciccia che servirá dopo x accudirli! … Volevo chiedervi una cosa.. Cm siete messe col mal di testa? Io è da qlche gg che a giorni alterni mi fa compagnia ma non posso continuare con la tachipirina!
MembroBuongiorno a tutte! @likkia sn felice di non essere l’unica a voler aspettare il parto x scoprire se sará un maschietto o una femminuccia! @tadao non ti nascondo che la curiositá è a 1000 ma ce l’ho fatta col primo quindi stringo i denti ed andiamo avanti! I nomi li abbiamo, o meglio se sará femminuccia si chiamerá sicuram. Gioia mentre x il maschietto agli uomini di casa piace Daniel e probabilm. si chiamerá cosí anche se a me piace molto anche Elias e Gioele. Buona giornata a tutte!
MembroBuongiorno mammine! E ben arrivate alle nuove! Qui procede tutto bene e i gg che mancano alla morfologia del 19 giugno cominciano a pesare!… Vedere che qlcuna di voi sá giá il sesso mi riempi di curiositá, ma sn proprio l’unica che vuole la sorpresa? Vedo che al momento i fiocchi azzurri vanno x la maggiore e vi dirò, la mia sensaz. Dice che anch’io sarò nuovamente accompagnata da qsto colore! Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Mattia (12 anni)