Risposte nei forum create
-
Arianna
MembroChe tragedia mamma mia! Le ci vorrà del tempo, nessuno sa quanto, poi piano piano vedrà la luce che adesso crede di non vedere.. Già perdere un bambino è un evento terribile, poi doverlo anche partorire sapendo che non lo porterai a casa con te perchè la natura ha voluto diversamente, è straziante!
Forza ragazze, io ho sempre pensato che bisogna godersi ogni attimo della vita perchè è una sola, ringraziare quello in cui ciascuna di noi crede e per tutto quello che abbiamo.. a volte ce lo dimentichiamo, ma abbiamo tanto.
Arianna
Membro@spifini io addirittura metto gli stessi abiti alle ecografie, mi sento in ottima compagnia! 🙂 quando ti prende l’ansia fai dei bei respironi! Aiuta sempre :yes:
@baba molto meglio così! Che sollievo
Io ho la visita domani con la ginecologa! Sono in una calma zen.. vediamo per quanto tempo!!
Arianna
MembroBuongiorno belle donne!
@hope4u non parliamo di delicatezza che nemmeno la mia pupetta è un genio del tatto, la sento ovunque, spinge sulla vescica, sull’intestino e sulla parete addominale, secondo me crede di essere in una lavatrice! Poi quando cerco di farla sentire a mio marito si blocca! Che tipa :unsure:
Sabato sono andata a trovare un’amica che ha avuto la sua bimba un mese fa, che topina! Povera, dice che le piange sempre.. e a lei l’ho vista molto provata! Credo che sia molto importante avere a fianco una persona che aiuta sia a livello pratico che mentale!
Arianna
Membro@ale89 che bella che sei!
@sara pic @ilaria mi dispiace che ci siano tutti questi ritardi! Comunque alcuni artigiani sono strani, vorrei vedere se io facessi tardi di un’ora con le clienti cosa mi direbbero! Invece se tardano a montare qualcosa e provi ad arrabbiarti fanno anche la faccia scocciata 😉Arianna
MembroCiao Baba! In teoria le immunoglobuline di tipo G sono quelle delle infezioni passate, quindi la nostra “memoria” immunologica! Però se dici che nelle altre analisi erano entrambi negativi come valori forse c’è stato un errore di analisi.. di solito si positivizzano prima le IgM!
Per fare una cosa fatta bene dovrebbe fartele ripetere forse!
Arianna
Membro@chiaretta mi dispiace che non ti sia servita! Purtroppo anche a me non aveva aiutato, stanno molto sul generico e fanno vedere statistiche e percentuali..
@paola67 non ti ha detto nulla la ginecologa sul sesso? Immagino la curiosità! :yes:
Che belle tutte queste morfologiche! Fate sapere come sono andate mi raccomando!
Arianna
Quando avete iniziato a sentire le contrazioni? Ve lo chiedo perchè siete più avanti di me e io per adesso sento solo lei scalciare, spostarsi e fare le piroette, ma ancora nessun indurimento!
@bikka che meraviglia, leggevo il percorso che tu e altre ragazze avete dovuto affrontare per riuscire ad avere questa gioia.. impegnativo a dir poco, ma costellato di forza e tenacia! Brave!
Arianna
MembroMa perchè la gente è così fulminata? :wacko: leggevo anche nei mesi scorsi che a qualcuna di voi erano state fatte osservazioni a dir poco senza tatto!
@stellin87 per quanto riguarda i rapporti se non ci sono problematiche può fare solo che bene, e come dice @sara pic in prossimità del parto potrebbe favorirne l’induzione, ma siamo sempre lì, potrebbe, non è una certezza nè tantomeno un pericolo! Per la vista, durante la gravidanza potrebbe esserci un peggioramento della miopia, nulla a che vedere con rotture di retine o membrane!
Arianna
Che belli i week end fuori, danno proprio quella boccata d’ossigeno di cui si ha bisogno! Sulla questione peso, io sono ancora a -3 kg, li ho persi i primi due mesi perchè non avevo fame e ancora non ho messo su niente :unsure: penso che farò in tempo a prenderli!
@stellin87 io ho la morfologica il giorno dopo la tua! Dobbiamo ancora pazientare!
Immagino il vostro sollievo dopo le visite, e @chiaretta hai fatto bene a tranquillizzarti con il tuo compagno, alla consulenza ti faranno vedere tutta una serie di dati e statistiche che potrebbero non chiarire i tuoi dubbi (ci sono passata) ma la persona in assoluto che ti farà stare più tranquilla sarà la tua ginecologa! La quale, come hai detto, era già tranquilla, lo so che ti ha posto davanti uno spauracchio, ma l’ha fatto per etica professionale! Se fosse stata preoccupata probabilmente ti avrebbe parlato di amniocentesi!
Ma secondo voi, ci saranno delle settimane in cui saremo tranquille? 🙂 o ad ogni visita ci sarà una paranoia dietro? Mi sa che dovremo ricorrere tutte allo yoga come fa @sara pic! :yes:
Arianna
Membro@iris chissà che ansia ad aspettare lì! Però è andata bene e questo è fondamentale!
Per chi parlava di cesareo, come mai sapete già che lo farete?
Io il corso pre parto vorrei farlo, non tanto per le nozioni perchè probabilmente al momento del parto ci si dimentica tutto quanto per le persone che si possono conoscere! Mi sembra un’ottima opportunità!
State riposate pancine che avete i crampi! Non fate le wonder woman che poi si paga tutto (parlo io che sto in negozio 12 ore al giorno)
Arianna
MembroBuongiorno donne belle!
Buone visite a tutte voi che avete le eco, io devo aspettare ancora un po’ ma ormai la pupattola la sento bene anche se sarebbe ancora presto, evidentemente è un terremoto anche lei 🙂
@paola67 capisco la tua curiosità per il sesso, vedrai che emozione alla morfologica!
@ilaria che bello il tuo micio! Io con gli animali divento proprio matta, poi quando li vedi così coccolosi è una meraviglia! In questi due giorni che la mia cagnolina è cambiata così tanto con me a volte mi commuove, quando è lontana da me tipo nella cucina e io sono in camera o in bagno la sento correre fin dove sono e mi salta su per farsi accarezzare! Mi stupisce sempre di più!Una buona giornata a tutte!
Arianna
Membro@crici l’ultima era anche per te!
Arianna
Membro@paola67 probabilmente è il pupo che si muoveva! Quando spingono contro l’utero si sente un indurimento, a volte di tutta la parete, a volte solo di una zona! Vuol dire che inizia ad essere grande! Che meraviglia
Arianna
MembroOh che belle notizie che avete avuto! Adesso arrivano le cose gustose da fare, pensare ai nomi, guardarsi in giro per comprare qualcosa… Che emozione le vostre foto!
Una domanda che chi ha animali e per @paola67 che mi pare di ricordare tu sia una veterinaria: avete notato cambiamenti di atteggiamenti degli animali? La mia cagnolina (ha 8 mesi) è due giorni che è un po’ mogia, si comporta normalmente per quanto riguarda cibo e acqua, ma è un proprio mogia! Poi mi sta sempre attaccata alle gambe, è un’ombra! E’ sempre stata molto attaccata a me, ma adesso la vedo più preoccupata!
Avrà capito qualcosa o sarà solo la primavera?
Arianna
Membro@serena e @spifini mi fate compagnia se state così fino a tardi anche voi al lavoro! Dai che non siamo sole :heart:
Arianna
MembroQuante pupe che bello!! :yahoo:
Quelle giornate che iniziano proprio con il piede giusto @sara pic!! Pensate che anche io ero convinta fosse maschio, alla faccia dell’istinto materno :wacko: che, piuttosto, spero venga prima o poi perchè non mi sono mai sentita molto materna!
@rosadinovembre78 infatti ho questa eterna indecisione da un anno (li ho lunghi fino al sedere) ma ho paura di pentirmene proprio più avanti che mi serviranno raccolti!
@beauty tranquilla, probabilmente starà facendo il dormiglione! Pensa che mia mamma quando ha avuto mia sorella ed era la seconda gravidanza non la sentiva per niente! Ci sono bimbi che fanno i poltroni 🙂
Arianna
Che belle tutte le vostre foto! E che brave tutte quelle che si stanno trovando nei traslochi, la maternità è proprio tempo di rivoluzione 🙂 qualcuna di voi ha la tentazione di tagliare i capelli? Sentivo tante ragazze che in gravidanza davano un taglio netto alla criniera!
Riguardo alla pelle del viso, mi raccomando, la protezione andrebbe messa tutti i giorni anche solo per uscire di casa! Siamo molto più sensibili, e per non pagare lo scotto tra una decina di anni è meglio proteggerla adesso! Purtroppo i danni da fotoinvecchiamento arrivano anni dopo le esposizioni incaute! Per tutti i giorni usate una crema idratante, ricca ma senza siliconi e paraffine, e la sera qualcosa di antiossidante!
Una buona giornata a tutte voi!