Pic

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 172 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1553581
    Pic
    Partecipante

    Presente! Incinta di 15 settimane. Fatta al centro hera di Catania

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1553580
    Pic
    Partecipante

    Klary tanti auguri! Che emozione 😍😍😍

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1552148
    Pic
    Partecipante

    La clinica Bernabeu è una delle migliori in assoluto. Stai tranquilla che loro sanno quello che fanno. Di certo non lo sappiamo noi 😉. Cmq l’eparina non è un farmaco che si dà di “routine”, devono esserci dei motivi.

    Sanilaaaa come va? La prima eco è un’emozione bellissima 😍😍😍

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1551906
    Pic
    Partecipante

    Si brava, bevi tanto. Puoi mangiare l’insalata, l’unica cosa è che devi lavarla bene con bicarbonato (o amuchina). Questo vale anche x la frutta. Dopo un pò ti diventa automatico, ormai io lavo tutto con acqua e bicarbonato.
    Se posso darti un consiglio però prediligi verdure cotte (anche una bella grigliata o al forno) ma giusto perché con l’insalata ti gonfia lo stomaco 😅

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1551859
    Pic
    Partecipante

    Il deltacortene si dà sempre x eterologa. Serve a prevenire eventuali rigetti e quindi aiuta a prevenire aborti. Io non ho patologie autoimmuni ma ho un problema di trombofilia genetica (mutazione di Leide) e normalmente 5 di deltacortene è sufficiente (così dicono). Fatto sta che solo gonfiando come un palloncino (25 di deltacortene) x 3 mesi praticamente ci sono riuscita. Adesso che sono a 15 settimane e ho staccato tutti i farmaci mi sento “leggera”😅
    Ma si fa questo e altro x il piccoletto🥰

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1551851
    Pic
    Partecipante

    Simo pensa che io ho risolto solo adesso! Sono tutti i farmaci che provocano stitichezza, soprattutto il progesterone. Pensa che io fino alla 12 settimana facevo 1 fiala intera di prontogest (non ti dico il mio povero sederino) poi sono passata a mezza fiala e già la situazione era migliorata. Adesso sono finalmente tornata alla normalità 😅
    Cmq io oltre alle bustine (Agpeg) ho iniziato a mangiare verdure sia a pranzo che a cena (sempre) e frutta (ciliegie e kiwi) almeno 3 volte al giorno. Solo così avevo risolto un pò.
    Forza e coraggio

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1551843
    Pic
    Partecipante

    Sembra di leggere la mia esperienza. Anche io ho avuto il positivo con 25 di deltacortene. Sto ancora prendendo 2,5 (giusto x l’ultima settimana).
    Io però come effetto collaterale non ho avuto insonnia, però ero gonfia come un palloncino. Adesso mi sento molto meglio.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1546931
    Pic
    Partecipante

    Sanila perfette! Stai tranquilla e prenota la prima ecografia 😍😍😍

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1545635
    Pic
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Pic

    Falle fra 3 giorni volevo scrivere 😅

    E… AUGURIIIII🥳🥳🥳🥳

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1545633
    Pic
    Partecipante

    No Sanila, stai tranquilla perché ti hanno detto una caz…
    Anche io avevo le beta come te (586 e poi 1087). Il centro mi ha esplicitamente detto che il raddoppio non è matematico proprio. Stai serena… vanno benissimo! Cmq dopo 1000 circa il raddoppio è ogni 3 gg… quindi se le fai fra 2 ti potrebbe venire un colpo. Falle a giorni.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1544961
    Pic
    Partecipante

    Ahahah sanila sono gli ormoni. Stai tranquilla e si… SEI INCINTA!

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1544936
    Pic
    Partecipante

    Sanilaaaaa che bellooo! Non preoccuparti delle perdite, le beta sono perfette e domani raddoppieranno!

    Volevo aggiornarvi, sabato entro al 4 mese! Ieri abbiamo avuto i risultati del test del DNA fetale e per fortuna va tutto bene. Inoltre abbiamo saputo che è un maschietto!

    Già da 1 settimana ho iniziato a scalare i farmaci e vi devo dire che, anche se mi sento molto meglio (meno gonfia), ho un pò di ansia. 😅

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1525189
    Pic
    Partecipante

    La TN la farà la mia ginecologa e ci sono troppe amicizie in comune. Per carità.. esiste il segreto professionale, ma capisci che non voglio correre questo rischio (anche x il futuro). Il centro dove ho fatto ovo (che è italiano) mi ha detto che non è per nulla necessario.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1525179
    Pic
    Partecipante

    Si adesso ho capito cosa intendi. Io cmq non ho intenzione di dire dell’ovo

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1525171
    Pic
    Partecipante

    Grazie mille lally. Di certo non farò l’amnio.. non capisco il discorso bitest 🤔

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1524725
    Pic
    Partecipante

    Bio mi dispiace. Purtroppo capita e non sempre c’è una spiegazione. La natura fa il suo corso anche in questi casi.
    Non cercare risposte che alcune volte non ci sono (e lo dico io che mi stavo facendo andare il cervello in fumo😅).

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1523459
    Pic
    Partecipante

    Si intendo x l’ovo. Io l’isteroscopia l’ho fatta fuori (in ospedale e ho pagato solo il ticket). Ma non preoccuparti, non è niente di che.. hai dei fastidi sul momento come se avessi il ciclo. Niente di particolare.

    @Sanila il prossimo sarà il mese giusto😉

    @Biooooo alloraaa?

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1523229
    Pic
    Partecipante

    Praticamente (credo sia stata colpa mia che ho un pò esagerato nel fare 200 cose) la mattina in cui avrei dovuto fare la prima eco, ho avvertito prima dolori e poi sangue rosso abbastanza abbondante (ho riempito un assorbente).
    Mi sono subito sdraiata e ho preso il magnesio. L’emorragia x fortuna si è fermata (continuavo ad avere perdite però marroni, cioè sangue “vecchio”).
    Nel pomeriggio sono andata a fare l’eco: distacco amniocoriale di circa 1 cm. E così la mia gine per precauzione mi ha spedito in ospedale. 2 giorni di flebo di spasmex e per fortuna il distacco non c’era più.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1523224
    Pic
    Partecipante

    Dopo il transfer no ( anche perché io facevo già 1 puntura di prontogest intera e 4 di progynova con 1 cerotto al giorno). Abbiamo controllato il giorno del transfer E2 e progesterone e andavano bene.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1523170
    Pic
    Partecipante

    Forza @Bio! Aspettiamo tue notizie!

    @Maya
    farò il bitest e poi si vedrà. Niente amniocentesi.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1523169
    Pic
    Partecipante

    Anche io ho fatto tutto al centro hera. Per questo mi era sembrato strano che non ti avessero dato la lista sin dall’inizio. Magari vi siete solo capiti male. Cmq x il cariotipo e fibrosi cistica (solo tuo marito) passano 20 gg. In 1 mese fai tutto se vuoi.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1522922
    Pic
    Partecipante

    Grazie! Si adesso tutto procede bene (ma che spavento che mi sono presa!).
    Si, sono indecisa se andare x step cominciando dal bitest o saltare tutto e fare il dna fetale. Mi vorrei evitare l’amnio sinceramente.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1522844
    Pic
    Partecipante

    Ciao a tutte!
    Chi era in procinto del transfer o aveva le beta? Datemi aggiornamenti!

    @giorgy di solito al primo colloquio danno una lista di esami che devono essere fatti (alcuni obbligatoriamente da loro, altri anche esternamente). È la prassi. Non ti hanno rilasciato questo foglio? Mi sembra strano.
    Detto ciò, io sono passata da aborto spontaneo da gravidanza naturale a ovodonazione. Sinceramente non trovo alcuna differenza.. non mi sono nemmeno posta il problema. Ognuna di noi ha un percorso e se è questo quello giusto x me.. beh eccomi pronta.

    Ragazze volevo dirvi che io e il piccolo monellino/a stiamo bene. La sett scorsa mi sono spaventata perché ho avuto perdite dovute a un distacco amniocoriale e la mia ginecologa mi ha voluto ricoverare x qualche giorno. Adesso però è tutto ok!

    Volevo chiedere se c’è qualcuna che è già mamma da ovo o cmq più avanti nella gestazione. Oggi mi è sorto un dubbio riguardo l’amniocentesi.. qualcuna sa aiutarmi?

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1513818
    Pic
    Partecipante

    @Bio99 forzaaaa che domani è un grande giorno!
    @Mati @Sanila novità? Anche voi ci siete o sbaglio?

    Forza ragazze 💪💪💪🤞🤞🤞

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1509696
    Pic
    Partecipante

    Si certo. I costi sono ridotti rispetto ad altri centri perché è una onlus (pur essendo il miglior centro in Sicilia e non solo). Si paga 3700 (che è il costo di 6 ovociti provenienti da ovobank) e poi si paga 1700 x tutto il resto (fecondazione, monitoraggi x la preparazione e transfer). Quindi 5400.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 172 totali)