Risposte nei forum create
-
Robyg
PartecipanteCiao Ely. Il mio ginecologo mi ha detto che va bene fare eco prossima settimana..e sarei di 6+1..per la prima gravidanza penso proprio che feci eco nello stesso periodo più o meno, e si vedeva bene embrione e battito :heart:
Robyg
PartecipanteRagazze mi sono aggiunta al gruppo 😊
Robyg
PartecipanteGrazie tilly! Vedoc molte prendete il progeffik… cos’è? Io al momento ho iniziato la folina 5 mg
Robyg
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mamme..io stamattina un pò di nausea e prurito con perdite vaginali..per la prima gravidanza non ricordo di avere avuto infezioni o candida ad inizio gravidanza…a voi è capitato? Ho iniziato i lavaggi con acqua e bicarbonato ieri sera…ma stamattina è aumentato il fastidio! Uff…</p>
Robyg
PartecipanteCiao Valentina, anche io prima gravidanza nello stesso periodo! 😉
Cmq ragazze in questo notti ho insonnia, crampi da ciclo…ho deciso di torturarmi aspettando prossima settimana per fare nuovamente il test per vedere l’avanzamento delle settimane…dovrei stare tranquilla ma la verità è che sono in ansia!
Che bello però poter condividere con voi…anche per la prima ho fatto così..poi ci siamo sentite con le mamme su Telegram, ma via via tutte abbiamo abbandonato il gruppo. Sono certa costruiremo qualcosa di bello..sperando vada tutto bene per tutte ❤️
Robyg
PartecipanteIo spero di prenotare per la settimana di Natale ❤️ così da poter dare la bella notizia in famiglia :heart:
Robyg
PartecipanteCiao Francesca..io per esperienza vissuta da una mia amica, ti dico che sarebbe meglio non fare nulla prima del ritardo…poi lei ha avuto le beta che non raddoppiavano ed era presente il sacco ma non l’embrione, diciamo un aborto…però come hai letto sono stata la prima a fare il test tre giorni prima che arrivasse la mestruazione… :scratch:
Mi sembra di vedere un’accennata seconda linea..ma mi pare normale avrai il valore delle beta bassissimo..speriamo bene per entrambe :heart:
Robyg
PartecipanteCiao a tutte, sono Roberta, mamma di una bimba di tre anni. Diciamo che da un paio di mesi abbiamo pensato di farle una compagnia..ma senza fissarci troppo..invece alla fine stavo male da 3 giorni e prima dell’arrivo mi sono fissata 😂 ed ho fatto il test clearblu..incinta 1-2 settimane 😊 diciamo che ancora non ci credo e soprattutto sto con i piedi ben piantati a terra..oggi sarebbe dovuto arrivare il ciclo e quindi mi sono data tempo prossima settimana, ripeto il test e chiamo il ginecologo…nel frattempo ansia a mille…anche perché per la prima gravidanza ho scoperto di essere incinta tardi..tipo alla settima settimana…speriamo bene :heart:
Robyg
PartecipanteBuon giorno care mammine, noi stamattina siamo state in ospedale per visite e ecografie di controllo anche e cerebrale..e sono andate benissimo..un sollievo! Io uso la next to me della chicco..quindi te la consiglio @dedolandia. Però secondo me se il bambino è irrequieto non cambia tanto..non acquistarla per risolvere il problema notte..è solo molto pratica perché vedi il bimbo puoi toccarlo, però se ad Emilia le prendono i 5 min non cambia nulla se le tengo la manina nella next to me :wacko: :unsure:
Robyg
PartecipanteBuongiorno ragazze! Stanotte Emilia ha mangiato ogni 4 ore e siccome non capitava da un pò mi sento tutta scombussolata..di solito la notte saltava quella delle 3..sonnoooo :wacko:
Robyg
PartecipanteIl medico competente ha valutato così..io sino una fisioterapista domiciliare..sono veramente incredula…
Robyg
PartecipanteCiao ragazze..a lavoro non mi hanno accettato il prolungamento di maternità per lavoro a rischio..rientrerò a Gennaio 😥 sono triste al pensoero di doverla lasciare
Robyg
PartecipanteEccomi! Emilia stranamente si è svegliata..di solito riesce a tirare fino alle 06. Avrà proprio fame 😙
Robyg
PartecipanteGrazie ragazze siete un sostegno fondamentale! La stessa complicità che ho con voi sono riuscita ad averla con le mamme del corso..la condivisione è fondamentale! Unghia: all’inizio si sfaldavano..adesso devo tagliarle per forza con la forbicina chicco!
Noi abbiamo appena concluso la poppata..dalle 02 ha tirato fino alle 06..non mi posso lamentare! :heart:Robyg
PartecipanteCiao mamme! Non scrivo da un pò, ma vi leggo ogni giorno! Mi rivedo in tantissime vostre problematiche..oggi non ho molta voglia di scrivere nel dettaglio..cmq la nostra piccola ci da molte preoccupazioni, la sua crescita e l’udito..mi sono riscoperta molto fragile..alcube volte penso che essere mamma è qualcosa più grande di me..vorrei solo un pò di serenità anche per la mia bimba e invece ogni 15 giorni c’è sempre qualche visita da fare..so già che esistono problemi più gravi..io mi dispero comunque! 🙁
Un abbraccio a tutte..spero di riuscire a scrivere più spesso :heart:Robyg
PartecipanteMammine buongiorno! Che bello, sono nati tanti piccolini da quando non scrivo..quindi auguri a tutte le mammine e un incoraggiamento alle pancine..manca pocoooo! :heart: Credo di non avervi raccontato ancora il parto..la piccola è nata di 37 sett e 2, con parto naturale indotto con gel, perché si era fermata la crescita..dopo 4 induzioni ero pronta per la 5, poiché a parte i dolori il collo dell’utero si modificava molto lentamente..il dottore di turno decide di non indurmi ma di rompere le acque..è iniziato il travaglio e dopo 3 ore e 4 spinte è nata la piccolina..l’aiuto del papà è stato fondamentale..mi ha assistito nell’ultima ora :heart: la piccolina è nata di un buon peso rispetto alla stima ma con il calo fisiologico è arrivata a 2.100 kg, quindi mi hanno dimessa e lei invece è stata in osservazione a neonatologia per 6 giorni..lasciarla lì è stato terribile..non vi voglio descrivere la sofferenza..adesso siamo a casa dal 2 settembre :yahoo: Emilia mangia, fa i bisognini e dorme! :heart:
Robyg
PartecipanteRagazze ieri alle 21 e 15 è nata la mia piccola Emilia, superando le nostre aspettative, 2, 330 kg di perfezione! Presto vi racconto il parto e tutto..al momento avevo proprio il desiderio di comunicarvelo! :heart:
Robyg
Partecipante@wanda anche io come le altre ti sono vicina..ti abbraccio..io mi sono resa conto che ci vuole molta pazienza, oppure io con la gravidanza sono diventata impaziente :unsure:
Robyg
PartecipanteRagazze buon pomeriggio torno adesso da aver fatto tracciato e visita prima del ricovero..non vi dico quanto sono spiacevoli le visite :wacko: mi fanno salire tutto allo stomaco..ora capisco veramente che il mio ginecologo è unico! Prossimo tracciato con lui martedì..purtroppo l’ospedale dista 40 min da casa..sono stanca di viaggiare..le valigie sono sempre con noi e il maritino non mi lascia um attimo..non mi farebbe fare mai una visita o un tracciato senza la sua presenza..ho provato a dirgli che può accompagnarmi mia mamma ma niente :heart:
Robyg
PartecipanteBenvenuta @aisa! :rose:
Robyg
Partecipante@minnie hai detto bene..quanto intenso sarà..vi farò sapere :wacko: notte mammine e grazie sempre! :heart:
Robyg
PartecipanteRagazze scusate l’assenza…cosa mi mancherà…sicuramente i suoi movimenti, il suo singhiozzo :heart: tante altre cose non mi mancheranno..le ecografie di secondo livello..spero proprio di non dover affrontare altre gravidanze con questo stress delle misure..sta di fatto che sono arrivata al culmine..dall’ultima ecografia la bimba non ha preso nulla, anche se la flussimetria è ok, siamo a 2 kg..eppure io mi vedo più pancia..i medici hanno deciso di ricoverarmi la prossima settimana per raggiungere la maturazione polmonare, mi faranno l’induzione e speriamo tutto vada bene.
Oggi alla notizia era un misto di paura e preoccupazione..non riuscivo a parlare mi ero proprio ammutolita..poi durante la giornata ho avuto modo di tranqullizzarmi e mi sono detta che non posso farmi vedere in queste condizioni, soprattutto per mio marito che è più spaventato di me. Mi sono detta che le cose devono andare così, mi affido alla preghiera..tutto andrà come vuole il signore..
A voi posso dire che adesso che so che manca una settimana ho una paura incredibile..proprio del dolore..poi sono a momenti, istanti in cui mi sento una superdonna e penso che ce la posso fare e momenti in cui mi faccio prendere dallo sconforto.
Queste le novità :heart:Robyg
Partecipante@matimati auguri per la tua piccola! :heart:
Ragazze volevo cominciare a fare il massaggio al perineo..ma ho dolore.. :wacko: non riesco a farlo :negative: voi avete cominciato?Robyg
Partecipante[quote quote=523352]@robyg! Congratulazioni!
Io stamattina in giro per pratticamente burocratiche. Ho approfittato per fermarmi a comprare un golfino e dei bavaglini per la bimba. Cmq la mia pancia è ancora altissima e la bimba è sempre vicino al mio seno quando mi sveglio.
Buona giornata
[/quote]
Anche la mia pancia è alta e lei la notte avrà culetto gambine proprio sotto il seno..però stranamente non ho problemi a respirare.. :scratch:
Robyg
PartecipanteRagazze buongiorno! Sono entrata al nono mese! :heart: :heart: