InRicerca

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: PMA A UDINE #696974
    InRicerca
    Partecipante

Ciao care,

Avevo scritto tempo fa ma per quelle che non avevate visto lo riscrivo. In Slovenia i farmaci da comprare sono più economici, per essempio.. ovitrelle 28€ o orgalutran 39 € a scatola. Vi dico questo x che per certe di voi magati vi fatte una passeggiata e andate a comprarle risparmiando un sacco di soldi. Vi consiglio cmq di prenotare prima il farmaco. Non sempre lo hanno in bancone.

Un in bocca al lupo a tutte. :heart:

in risposta a: PMA A UDINE #629461
    InRicerca
    Partecipante

Ciao tutte, ciao Cinzia,

Dalla mia esperienza e da quelle che ho sentito, per il momento non è un buon momento per provare a Ts con il Burlo. Io provato ben due volte, e non ha funzionato, ma secondo me c’erano cose che potevano essere evitate o migliorate, se ci fosse la volontà. Purtroppo ti trattano come un numero e con protocolli da seguire in grande massa, e non guardano i singoli dettagli. In realtà non hanno neanche tempo. Ma visto che ogni intento, e uno sbalzo gigantesco, io proverei a partire con il piede giusto. Io alla casa di cura di Udine, ancora non ho provato. Ho solo fatto il primo colloquio. Io spero che vada bene. Al meno loro, mi hanno dedicato una completa ora per sentire tutto quello che era già stato fatto o provato. Perciò non posso giudicare ancora come siano, ma Cinzia, se hai la possibilità economica e di tempo per provare in Austria o in Spagna, dicono che ci sia una maggiore probabilità di successo.
    Io vorrei dare buone notizie come chiedevate, ma purtroppo per il momento non ne ho sentite, cmq vi invio un in bocca al lupo gigantesco per tutte voi. Per me questa volta sarà l’ultima, visto che per me è stata dura la stimulazione. Non è facile lavorare e coprire tutti i sintomi mentre lavori 🙁

in risposta a: PMA A UDINE #496940
    InRicerca
    Partecipante

Ciao Maya, era da giorni che ti volevo rispondere. Io spero tu non debba pagare quelle cifre, e che entre in convenzione come dicono le ragazze, ma se in caso hai bisogno di chiedere in Slovenia, io sono andata a una farmacia a Sezana. Guardando su google sembra questa Kraške lekarne Ilirska Bistrica, e questo il numero +386 5 731 17 70. Parlano un pò di italiano. Prova a sentirli quanto costano i farmaci, e loro le ordinano e ti dicono quando sono pronti (di solito 24 ore). In bocca al lupo!!

in risposta a: PMA A UDINE #474311
    InRicerca
    Partecipante

@judith Dicciamo che non mi piace tanto il fatto che non ti spiegano, sei un numero in una catena di montaggio. Mi manca la parte umana. Purtroppo da quello che ho visto, è un solo dottore che si divide in 8 per fare il lavoro e allora non ha tempo per spiegarti.
    Io purtroppo mi sa che prima di andare a Udine, dovrei finire un ciclo col Burlo.

in risposta a: PMA A UDINE #474011
    InRicerca
    Partecipante

Sicuramente ti chiedono ricetta. Io ho fatto con una ricetta bianca italiana che cmq la dovevo pagare io. Per esempio con Orgalutran ho dovuto chiamate per prenotarlo che frequentemente non ce l’hanno in bancone ma in meno di 24 ore ce l’hanno. Se hai bisogno del numero della farmacia in Sezana te lo posso dare io. Se no cerca su google Lekarna del posto sloveno più vicino a te.

in risposta a: PMA A UDINE #474002
    InRicerca
    Partecipante

Grazie #piccolje. Proverò a prenotare un primo incontro.

Invece una cosa che volevo raccontarvi per quelle che devono comprare certi medicinali molto costosi. Se le comprate in Slovenia costa certe volte anche meno di un terzo di quello che se paga in Italia. Per esempio per Orgalutran l’ho pagato intorno a 35 euro in Slovenia, mentre in Italia costava verso i 60-70 euro. O per esempio ho chiesto quanto costava la Yasminelle che in Italia la pago 17 euro, e in Slovenia costa 6 euro. Mi sembra scandaloso, ma per noi, che stiamo già facendo una spesa sostanziosa, questo suggerimento ci può risparmiare un po.

in risposta a: PMA A UDINE #473935
    InRicerca
    Partecipante

Ciao a tutte,
    Questa è la mia prima volta in un forum, ma devo dire che mi conforta il pensiero di avere qualcuno con chi condividere le mie sconfitte, e i miei dubbi. Io sto considerando l’idea di chiedere consiglio alla Casa di Cura in Udine, ho fatto il mio primo ciclo di stimolazione al Burlo, ma come tante di voi, mi sono sentita un numero e non una persona.
    Volevo sapere, visto che #Birbante ha parlato benissimo di questo centro, di come vi trovate due anni dopo. Anche vorrei sapere se qualcuno di Trieste ha già fatto, e magari se sapete se per il monitoraggio hanno convenzione con qualcuno di qua, oppure se devo andare un giorno si e uno no, fino a Udine.
    Grazie a voi, e pian pianino vi aggiornerò con la mia situazione. Nel frattempo, non fatte caso se vedete errori nel Italiano, che non è la mia madrelingua. 😉

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)