Risposte nei forum create
-
tralau
Membrotralau
Membro[quote quote=560546]@tralau congratulazioni!!!! Benvenuto Pietro💙💙il primo cucciolo del gruppo!!!
Arrivato naturalmente o parto programmato?
[/quote]
Naturalmente!
tralau
MembroCiao a tutte…oggi alle 9.54 a 37+3 è nato Pietro, 2722g per 50 cm…sta benissimo
tralau
Membro[quote quote=557328]
È vero !! Diciamo che nel 2 trimestre non abbiamo scritto quasi nulla… complice anche l ‘estate con le ferie…
concordo. ……diamoci da fare……chi sa quante visite si devono fare finito ottavo mese e quando cominciano i monitoraggi?
[/quote]
Ciao, allora io che sono già a 36 settimane e qualche gg ho fatto stamattina gli ultimi esami del sangue e il tampone per lo streptococco beta emolitico.
Farò un ultima eco col mio ginecologo la prossima settimana e poi quella successiva a 38 settimane avrò la.visita con presa in carico dell ospedale.
Ah ho già fatto anche la visita anestesiologica per un eventuale epiduraletralau
Membro[quote quote=521751]
benissimo per la morfologica azzurra! e mony la tua tutto bene? è stata una bella esperienza? quanto vi hanno tenuto? Io la mia cucciola la sento poco poco…al massimo 2 volte al giorno e solo quando sono sdraiata con le gambe distese…dicono che chi come me ha la placenta anteriore sente un pochino più tardi i movimenti..
Anche io nonostante sia a 22+4 e con la placenta anteriore lo sento poco ma.cmq il ginecologo mi ha detto che devo sentirlo con regolarità dalla 25esima /26esima settimana, per cui non mi preoccupo. Per la morfologica ci ho messo circa 25 minuti, sono stati sufficienti per farla ben approfondita
Ciao Tralau posso chiederti se ti hanno spiegato il motivo per cui chi ha la placenta anteriore sente il bimbo un pochino dopo? e cosa vuol dire esattamente averla anteriore? ho cercato su internet ma non ci ho capito molto…
[/quote]
Significa che la placenta è tra il pupo e la parete addominale,
Posteriore invece sarebbe tra il pupo e la colonna vertebraletralau
Membro[quote quote=521520]benissimo per la morfologica azzurra! e mony la tua tutto bene? è stata una bella esperienza? quanto vi hanno tenuto?
Io la mia cucciola la sento poco poco…al massimo 2 volte al giorno e solo quando sono sdraiata con le gambe distese…dicono che chi come me ha la placenta anteriore sente un pochino più tardi i movimenti..
[/quote]
Anche io nonostante sia a 22+4 e con la placenta anteriore lo sento poco ma.cmq il ginecologo mi ha detto che devo sentirlo con regolarità dalla 25esima /26esima settimana, per cui non mi preoccupo.
Per la morfologica ci ho messo circa 25 minuti, sono stati sufficienti per farla ben approfonditatralau
MembroIo cerco di stare tranquilla, vado a nuotare tutte le mattine e venerdì entro nel 6 mese.
Sinceramente dopo aver fatto la morfologica che è andata benissimo ho concordato con il mio ginecologo di rivederci a settembre a quasi 2 mesi dall ultima eco, in quanto nn ci sono motivazioni per fare altre eco prima, ovviamente lui ha detto che se insorgessero problemi nel mentre di andare in ps ma sono positiva e fiduciosa ovviamente.
Ah il mio codino si chiamerà Pietro.
Ps. Per chi chiedeva della morfologica io l ho fatta in 3d ed è stata veramente soddisfacente, ho le immagini in 3d dove si vedono anche tutte le costole e ogni singola vertebra
Un saluto a tutte!tralau
MembroBuondi a tutte! Io ho fatto stamattina morfologica di 2 livello! È andato tutto perfettamente, cresce bene. Con questa eco si è visto tutto benissimo :heart:
Ciao a tutte!tralau
Membro[quote quote=511259]@tralau di dove sei? Io qui in toscana non mi azzardo a fare il bagno…l acqua è sempre sporca e tempo fa c era il rischio del batterio ischerichia coli !!!forse è più prudente la piscina se viene trattata sistematicamente con il cloro adeguato @drimola…ma se vai in mari ” puliti ” goditi la vacanza….una volta consigliavano di fare il bagno in mare alle gestanti.
[/quote]
Vado nei lidi ravennatitralau
Membro[quote quote=511204]Grazie per il consiglio, Moon. Ragazze, ve ne chiedo un altro: voi fate il bagno in piscina/al mare? Mi sembra sempre di essere esposta a infezioni e non so mai come comportarmi. Come dicevo domani parto per il mare. Chiaramente vorrei godermi il weekend ma voglio anche stare attenta (attenta, non paranoica). Che mi consigliate?
[/quote] io avendo appartamento al mare sto giù tutta l estate e ogni gg vado a nuotare sia mattina che pomeriggio
tralau
MembroCiao a tutte, io ho fatto eco oggi a distanza di un mese dal b test, prosegue tutto alla grande e come mi aveva detto al b test è un bel maschietto…ora attendo la morfologica di metà luglio 🙂 `
tralau
MembroCiao a tutte, io ho abbandonato nausea e vomito alla 14 settimana circa x fortuna… dopo il b test ho un eco domani a distanza di un mese e poi avrò la morfologica di 2 livello a metà luglio…è speriamo sempre tutto bene…
tralau
MembroAl b test mi hanno detto maschio
tralau
MembroIo @Desiderio141012 sono alla tua stessa settimana 14+4 ma ho un decimo della tua pancina 🙂
tralau
MembroSi!!! Sembra proprio che abbia una bella.codina !!! Quindi maschietto
tralau
MembroAh nella mia eco del b test si è anche visto il sesso :heart:
tralau
MembroCiao a tutte! Io ho fatto oggi l eco del b test, tutto perfetto, 6.23 cm di amore e un rischio di trisomia 21 di 1 su 14560 e delle altre 2 il rischio è meno di 1 su 20000.
Il miglior regalo di compleanno di sempre! :yahoo:tralau
MembroIo sono ancora alle prese con nausea e vomito , spero passino presto :scratch:
tralau
MembroCiao a tutte, io oggi ho partecipato alla prima lezione di pilates in gravidanza, ve lo consiglio!
tralau
Membro@anto79 mi dispiace infinitamente, un abbraccio
tralau
MembroBuondi, io es lab 8 maggio ed eco b test il 22… il gg dopo è il mio compleanno x cui spero sarà un bel regalo 😉
tralau
Membro[quote quote=488967]Buongiorno ragazze, alle 15:20 ho l’ecografia, speriamo bene.. vi aggiornerò in qualsiasi modo..
[/quote]
In bocca al lupo!tralau
MembroBuongiorno a tutte io ho fatto eco ieri e tutto bene alien è 2.6 cm e ha un bel cuoricino forte e si sono iniziate a vedere le zampette :yahoo: .
Ora attendo il b test e che nausea e vomito passino :scratch:
Ciao a tutte!!!tralau
Membro[quote quote=486794]Ciao a tutte avevo bisogno di una delucidazione dato che per me questa è la mia prima gravidanza, il 24 feci i primi esami del sangue e mi risulta che la Toxo Igg è positiva a 11.49 e la Igm è negativa con 3.0 di valori, spiegatemi se ne sapete voi qualcosa, perché in realtà ieri ho provato a chiamare la mia dottoressa ma non mi ha risposto non ci siano trovate con gli orari, mi sono “informata” su internet e se ho capito bene sono stata infetta da piccina e ora non è in corso ho capito bene? Grazie mille a chi mi risponde
[/quote]ciao, è una cosa positiva xke significa che l hai avuto in passato e quindi ora non rischi di prenderlo più :yes:
tralau
Membro[quote quote=483819]
Buongiorno ragazze, questi sono i miei risultati. Il gine mi ha detto che vanno bene, devo solo ripetere le beta domani mattina per vedere l’incremento .. ma io mi chiedo … i riferimenti di questo laboratorio sono alle settimane di concepimento ? Perché se così non fosse proprio non capisco la logica ..
quando doveva venirti il ciclo ?
[/quote]
Sì direi di sì…a quelle dovresti aggiungere un paio di settimane quindi dovresti essere nella 5 dall ultimo ciclo