Nuvola

Risposte nei forum create

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione! #487469
    Nuvola
    Membro

@mirta solo persone maleducate possono dire quelle parole, quanta cafoneria… è il classico caso di sfogare i propri problemi sulla testa di qualcun altro appena si presenta un occasione… sei stata anche fin troppo gentile a non rispondere… si potrebbe contrabattere in tutti i modi, anche se credo che sarebbe stato inutile dire qualsiasi cosa alle persone che non capiscono che per il bambino che verrà o è arrivato si sarebbe trattato di essere o non essere… e come dire a un bimbo – tu non avresti dovuto venire in questo mondo – non è un po’ esagerato per una persona sola? Solo il Signore può decidere queste cose.
    @lorena credo che hai fatto la scelta seguendo il tuo cuore e alla fine non ti sei sbagliata
    Trattandosi di cliniche private è chiaro che il numero da trasferire lo decide il cliente, certe volte succede che la clinica, per metterti a tuo aggio, si mette a disposizione di esaudire tutti i desideri, anche quelli di fare il transfer di 3/4 blasto. Offrire qualcosa in più serve anche da calamita per i clienti. È normale, sono aziende a scopo di lucro, non ci dobbiamo meravigliare. Sta alla persona decidere il da farsi, chiedere il consiglio medico, e se la soluzione non è piacevole, come quella di riduzione embrioni, si decide di conseguenza.

in risposta a: Ovodonazione! #486521
    Nuvola
    Membro

Lallina anche io ho fatto il colloquio con loro e mi hanno parlato di transfer da fresco, quindi credo che dipenda propio dalla tua cartella medica e, naturalmente, disponibilità. La stimolazione ovarica dura da 9 a 12 giorni circa, ecco perché ti possono dare una data approssimativa del prelievo di ovociti, una data precisa si ha giusto 2 giorni prima. Sta a te scegliere se prenotare il volo con soli 2 giorni di preavviso oppure prenotare il volo con una data approssimativa (in questo caso stai qualche giorno in più in albergo). La data del transfer è più precisa perché di solito le blastocisti si creano al 5 giorno dal prelievo. Comunque loro ti mandano una spiegazione di tutto anche per mail, prova a vedere se l’hai ricevuta. Se hai qualche dubbio puoi sempre chiamarli, mi sono sembrati molto disponibili.

in risposta a: Ovodonazione! #486026
    Nuvola
    Membro

Dane bel bottino davvero, immagino come ti senti, un punto a favore per la tua clinica, sembra che sono davvero bravi

in risposta a: Ovodonazione! #485424
    Nuvola
    Membro

[quote quote=485304]

si. Sicuramente potrebbe essere di aiuto, ma non mi va di scoraggiare chi ha già fatto la sua scelta

[/quote]
    Anche io vorrei sapere cosa ti ha fatto cambiare l’idea, propio perché sono ancora in fase di scelta. Non credo che il tuo racconto possa influire negativamente su coloro che hanno già fatto la loro scelta perché ogni scelta è basata su una ricerca approfondita, bisogni diversi, storia clinica personale e sopratutto fiducia. Si tratterà solo di un’informazione in più.

Buon compleanno piccolo Nikolas!

Mirta si, ho fatto il colloquio con l’igin e mi sono piaciuti molto, sono alla pari con la vistahermosa.

in risposta a: Ovodonazione! #484973
    Nuvola
    Membro

Lallina che bello, per il colloquio ti consiglio di fare una lista di domande, non ci sono liste d’attesa, dall’inizio al transfer passano 45 g circa, almeno così mi ha detto lei. È molto gentile, disponibile, risponde a tutte le domande e spiega molto bene il processo dalla A alla Z.

in risposta a: Ovodonazione! #484544
    Nuvola
    Membro

Paya che bello, le beta sono bellissime, posso chiederti quanti anni hai e che problemi avete? Sei seguita alla biotex, che contratto avevi firmato?
    Lallina hai fatto bene a rimandare la mail al igin, ti confermo che non rispondono subito al primo contatto, dopo però rispondono sempre e subito, io ho fatto il colloquio Con loro e devo dire che mi hanno fatto un ottima impressione
    Amarena sono contenta che ti stai riprendendo
    Mirta ho un amica ginecologa e mi ha detto che una volta instaurata la gravidanza da ovo è uguale a quella naturale, naturalmente puoi evitare gli esami invasivi come amnio, il resto però va fatto. Per una corretta storia medica sarebbe utile comunicare al medico che la gravidanza è partita da una icsi/Ovodonazione, ma è una decisione vostra da prendere anche perché, come ho già detto, la gestazione sarà trattata esattamente come tutte le altre.

in risposta a: Ovodonazione! #480383
    Nuvola
    Membro

Lallina confermo, anche a me Erika ha risposto dopo 2/3 giorni, proponendo già la data per il colloquio, ti mandano loro le domande a cui devi rispondere prima di fare la videoconferenza. Ora è in ferie, per cui risponde il suo collega, lo so perché ho deciso di fare il colloquio solo ora, devo dire che mi ha risposto subito (si vede che dipende dal fatto se sei già in contatto con loro oppure è la prima volta)

in risposta a: Ovodonazione! #480245
    Nuvola
    Membro

Mirta inseminazione casalinga mi mancava :scratch: ho sempre pensato che i paesi nordici sono avanti, fanno fare anche la maternità a turno, prima la mamma e poi il papà :good: anche il mio marito propende per la Spagna, è una questione di fiducia

in risposta a: Ovodonazione! #479870
    Nuvola
    Membro

Lorena0674 la vistahermosa è ad Alicante, mentre la vita reproductive (hospital imed levante) è a Benidorm, entrambe sul mare

in risposta a: Ovodonazione! #479794
    Nuvola
    Membro

Anche noi abbiamo oligoastenoteratozoospermia, sono sollevata nel sentire che con la nostra stessa diagnosi sei riuscita al primo colpo. Devo dire che ho paura di fare la frammentazione e fish test, quindi sapere che il vostro fish è andato bene mi ha rincuorato, il cariotipo, invece, l’abbiamo già fatto ed è ok. Ho deciso di fare il colloquio anche con l’igin, così posso fare il confronto con la vistahermosa. Mi piace anche la vita reproductive medicine di benidorm, con 5160 euro garantiscono 8 ovociti, il transfer dipende dallo sviluppo embrionario, comunque, la coltura fino a blasto è prevista. Il posto è sul mare, così si può fare anche una piccola vacanza al mare.

in risposta a: Ovodonazione! #479685
    Nuvola
    Membro

@mirta e altre ragazze di igin Bilbao, come siete messe con lo spermiogramma del vostro marito? Siccome abbiamo 2 % di forme normali, lentini, la clinica di Alicante ci ha chiesto di fare l’esame della frammentazione e fish test, hanno chiesto anche a voi a Bilbao?

in risposta a: Ovodonazione! #479455
    Nuvola
    Membro

@lallina a parte le cliniche ucraine, ad esempio la biotex che garantisce il transfer di blastocisti o con un costo di 7000 euro due tentativi da fresco, ci sono delle cliniche spagnole che garantiscono il transfer di blastocisti (1 o 2) e un minimo di 6/8 ovociti. Eugin di Bilbao e Vista Hermosa di Alicante sono alcuni dei esempi dove con un costo minore di sette mila euro hai la garanzia di trasferire embrioni di 5 giorni.

in risposta a: Ovodonazione! #479205
    Nuvola
    Membro

Forse li distruggono? È un peccato però …

in risposta a: Ovodonazione! #477369
    Nuvola
    Membro

@dane grazie, sara da chiedere anche il prezzo di trasfer da congelato
    @mirta si, conservano anche il DNA, ma è un insieme di altre cose che mi fa sentire che vista hermosa è la clinica che fa per me, mi hanno risposto sia per mail che per telefono poi, venerdì mi devono richiamare per sapere cosa ho deciso
    @chris avevo scritto anche a loro, nessuno dei due mi ha risposto, ma non fa niente perché, come ho già detto a Mirta, ho già scelto le cliniche, devo solo approfondire e fare una decisione finale

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)