Risposte nei forum create
-
Lallina
MembroCiao a tutte ..
Mirta ti ho mandato mail sul contatto che mi hai scritto …
Ragazze nessuna mi ha risposto sul quesito: qualcuna ha fatto test di compatibilità genetica o test genetico di preimpianto sull’ embrione? Mi.hanno detto che sono facoltativi..noi non siamo portatori di malattie genetiche che noi ne sappiamo infatti abbiamo un bimbo sano avuto naturalmente..mi dite voi cosa avete fatto?La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao haveadream 78 anche io sto valutando Procreatec di Madrid sai darmi qualche notizia in più? Sono indecisa tra la PROCREATEC e la IGIN di Bilbao..anche se non riesco a trovare voli per Bilbao ..mirta da dove sei partita? Quanti scali hai fatto e soprattutto quanto hai speso? Sicuramente la IGIN E’ PIÙ economica ma non so quanto mi costerà il biglietto per Bilbao..e se si raggiunge facilmente.la Procreatec e’ a MADRID PIÙ FACILE da raggiungere..qualcuna può darmi qualche consiglio?
La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao Gaby non so Non voglio farli
.quelli della Procreaatec mi hanno detto che esistono questi test..io sto facendo fare cariotipo e fibrosi cistica a mio marito pur avendo già un bimbo sano avuto naturalmente con lui..Quelli della procreatec mi hanno detto che esistono test di compatibilità genetica e di preimpianto ovviamente facoltativi.tu cosa hai fatto?La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao a tutte ragazze ho bisogno di voi..io sono in contatto con la IGIN di Bilbao..e con la PROCREATEC di Madrid …ancora non ho scelto…mi sono venuti un sacco di dubbi perche’ la Procreatec mi ha parlato della possibilita’ di test di compatibilita’ per malattie genetiche e test genetico prima del transfer sull’ embrione…volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questi test..quante paure e dubbi ..alla fine un figlio ce l ho naturalmente ..non so che fare..a volte ho tanta paura!!! Ciao Mirta volevo chiederti se avevi un un contatto privato perché volevo chiederti qualcosa sulla Igin ..
Care ragazze ditemi se avete fatto test genetici o quanto altro AIUTATEMI!!!La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao a tutte ragazze….oggi e’ il 21 ma la Igin non mi ha ancora contattata!!! Neanche una risposta!!!solo la Igin mah ..ho rimandato fi nuovo mail oggi …qualcuna ha avuto contatti con la Igin di recente?? MIRTA hai sentuto la igin?da quello che leggo PAYA aspetta le beta??? Forza siamo tutte con Te?? ?
MembroAncora la Igin di Bilbao non mi ha risposto e’ l unica ma come può essere???
Mirta hai speso tanto per il volo e per l hotel come hai fatto?? Quanto hai speso circa al giorno?La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao Robin Bird che confusione che Ho!! !…adesso sto prendendo ormoni per farm i venire il ciclo e stimolare le ovaie ..per provarci naturalmente ma il mio valore AMH e’ 0.10 bassissimo con un fsh di 38 ..valori da menopausa precoce a 42 anni!!! Che tristezza…mio marito e’ disposto a fare un solo tentativo per l’ ovodonazione quindi sono incasinata a volte ho dei dubbi a volte più convinta..mio figlio ha 4 anni …il tuo quanti??
MembroGrazie infinite a nuvola ..amarena 77 e Mirta.. vi ringrazio di vero cuore!!! Volevo chiedere a mirta come si chiama il link dove hai messo tutte le cliniche estere ..non lo trovo più!!! Mirta in totale cosa hai speso escluso hotel e voli alla Igin?? I voli costano molto ??
Io non so se vi ricordate io ho 42 anni ed ho un figlio avuto in modo naturale ma non vorrei lasciarlo solo …ho tanta paura a volte per l ovodonazione ..non so ..secondo voi dovrebbe bastarmi mio figlio? Sto sfidando la natura mi.. ha detto una mia amica …a volte sono convinta al massimo ..a volte mi assalgono i dubbi!!!Amarena 77 tu andrai a cercare il fratellino per il tuo bimbo?? Tu quanti anni Hai?? Mirta tu quanti anni Hai?? Ho visto che le probabilità aumentano sotto i 40 anni !!!La vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao a tutte !!!! Cara MIrta ho mandato mail
Alla igin domenica per info ma ancora non mi hanno risposto..mentre tutte le altre che ho contattato si! E’ una clinica che ti segue bene se decidi di fare transfer con loro ?? O devo aspettare giorni? Poi ho visto che l Unica di Repubblica ceca esegue tecniche direi moderne come MACS PICSI ED EMBRyOGLUE
O EMBRYOSCOPE.. io non ne capisco molto…Mirta tu sai se all’ Igin eseguono tecniche moderne ?? Secondo te che sei stata li’ sono all’ avanguardia??
Poi volevo chiederti le analisi da fare mi hai scritto che gliele hai mandate prima della videoconferenza…quindi scusa per ordine:
Prima colloquio Skype
Poi analisi
Dopo videoconferenza??
Non so puoi spiegarmi meglio??Ciao Amarena 77 ti sei stata alla Progenesis si in effetti ho visto che non e’ a Praga …come ti sei trovata? Quanto hai speso? Hai già fatto transfer??
Io sono indirizzata sulla spagna ma guardavo anche repubblica ceca !!! La verità e’ che ci sono tantissime cliniche!!! Grazie a tutteLa vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroCiao a tutte sono nuova e sto valutando la clinica dove andare…grazie mille a mirta per i consigli che mi stai dando!!! In effetti io non ho esami fatti …ho solo quelli ormonali e l AMH perche ho finito la riserva ovarica..io ho 42 anni e per fortuna ho già avuto un figlio in modo naturale ma non volevo lasciarlo solo!!! Ho guardando sul sito anche la progenesis di Praga e volevo chiederti come mai poi hai scartato praga?? Poi volevo altre informazioni e sapere se quell’ integratori di cui parlavi per tuo marito le analisi come il fish test e il cariitipo ti hanno detto a Bilbao di farli e dove li hai fatti in Italia?? Quindi sei andata solo per il transfer?? Come sapevano che si poteva fare transfer senza visita ginecologica?
MembroNon so cosa e’ successo ..tutte queste scritte …ma come faccio a rispondere a mirta..quakcuno mi spiega dove cliccare??
Membro[quote quote=479616]Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte!
Solerosso che bello ormai sei agli sgoccioli e in men che non si dica avrai le tue bimbe da stringere a te!
Capisco la paura del parto ma credo che x noi quello sarà una passeggiata rispetto a tutto quello che abbiamo passato! Coraggio andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie appena puoi facci sapere!
[/quote]
[quote quote=479588]Ma che meraviglia @solerosso sei già quasi alla fine come stanno le tue piccoline, hai scelto già i nomi ? Chissà che emozione, coraggio, vedrai che tutto andrà benone, aggiornaci quando puoi, sai che facciamo il tifo per te @robinbird ho già fatto l’estate scorso il mio primo tentativo di ovodonazione, ho beccato subito la pennuta, tutto procedeva bene, ma il destino alcune volte fà brutti scherzi…ho avuto un brutto incidente e fra tutte le altre cose ho perso anche il mio cucciolotto Sto cercando di rimettermi in forma e ripartirò nuovamente per Bilbao. Si, nella mia clinica hai queste informazioni, oltre all’età della donatrice. Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte
[/quote][quote quote=479588]Ma che meraviglia @solerosso come stanno le tue piccoline, hai scelto già i nomi ? Chissà che emozione, coraggio, vedrai che tutto andrà benone, aggiornaci quando puoi, sai che facciamo il tifo per te @robinbird ho già fatto l’estate scorso il mio primo tentativo di ovodonazione, ho beccato subito la pennuta, tutto procedeva bene, ma il destino alcune volte fà brutti scherzi…ho avuto un brutto incidente e fra tutte le altre cose ho perso anche il mio cucciolotto Sto cercando di rimettermi in forma e ripartirò nuovamente per Bilbao. Si, nella mia clinica hai queste informazioni, oltre all’età della donatrice. Anche in Rep. Ceca funziona così (prima di partire per la Spagna ero stata anche lì per vedere un pò come funzionava). Credo che funzioni un pò ovunque così, forse solo a Kiev puoi scegliere se vuoi la donatrice tramite delle foto che ti forniscono. Mentre in altri paesi come l’Olanda, nel contratto puoi scegliere se la donatrice deve essere anonima (sempre con le solite informazioni che danno ovunque), oppure aperta, quindi puoi conoscerla o puoi decidere se in futuro il tuo bebè può contattare i genitori biologici. Sempre in Olanda (e Belgio se non mi sbaglio) la donatrice può essere anche una tua parente/amica/conoscente. Buona Domenica delle Palme a tutte
[/quote][quote quote=479616]Buongiorno e buona domenica delle palme a tutte!
Solerosso che bello ormai sei agli sgoccioli e in men che non si dica avrai le tue bimbe da stringere a te!
Capisco la paura del parto ma credo che x noi quello sarà una passeggiata rispetto a tutto quello che abbiamo passato! Coraggio andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie appena puoi facci sapere!
[/quote]
Ciao mirta mi spiace che hai perso il tuo cucciolo …ma come e’ potuto succedere??La vita e' un dono meravigliosoLallina
Membro[quote quote=477436]Ma che bello @july hai proprio ragione sarà un periodo pieno di mille emozioni
goditi questo splendido viaggio di 9 mesi
In bocca al lupo per l’eco. Noi andremo alla Igin a luglio…spero che questi mesi volino in fretta
[/quote]
[quote quote=477436]Ma che bello @july hai proprio ragione sarà un periodo pieno di mille emozioni
goditi questo splendido viaggio di 9 mesi
In bocca al lupo per l’eco. Noi andremo alla Igin a luglio…spero che questi mesi volino in fretta
[/quote]
Ciao mirta tantissimi auguri ..
Anche io volevo andare alla igin ..ho letto tutte le tue info sul sito ..e volevo chiederti se sei incinta di gemelli?? Ti hanno trasferito 2 basto o una?? Ho visto che hai fatto visita via Skype…ti dicono subito analisi da fare?? Sei stata poi li prima di fare il transfer? O hai fatto subito transfer dopo colloquio Skype?? Ho letto che in alcune cliniche fanno prima una prova del transfer ..ti visita la Ginecologa per dirti che si può fare il transfer ..La vita e' un dono meravigliosoLallina
Membro[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.
Nel mio caso per esempio sono felice di riprovare ad impiantare gli embrioni ottenuti con stessa donatrice.
Se dovessi riuscire a rimanere incinta una seconda volta srebbe il fratellino o la sorellina di Nicolas al 100%.
Questo non toglie che ognuna di noi ha preferenze ed esigenze differenti.
Come preferire la Spagna rispetto ad altri paesi.
Non è vero neppure che spendi la stessa cifra.
Io ad esempio ho speso meno di 7000€. Ho ottenuto 4 embrioni (tutti ottimi) e ho speso 4500 la prima volta e ne spenderò 600 per l’impianto dei crioconservati.
È tutta una questione di scelte.
Ognuna di noi deve sentirsi libera e a suo agio nelle proprie decisioni.
Solo in questo modo saprà in coscienza di avere fatto la scelta giusta per se stessa.
[/quote]
[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.
Nel mio caso per esempio sono felice di riprovare ad impiantare gli embrioni ottenuti con stessa donatrice.
Se dovessi riuscire a rimanere incinta una seconda volta srebbe il fratellino o la sorellina di Nicolas al 100%.
Io ad esempio ho speso meno di 7000€. Ho ottenuto 4 embrioni (tutti ottimi) e ho speso 4500 la prima volta e ne spenderò 600 per l’impianto dei crioconservati.
Solo in questo modo saprà in coscienza di avere fatto la scelta giusta per se stessa.
[/quote]
[quote quote=479460]Io @silvina comprendo chi preferisce avre embrioni crioconservati piuttosto che ripetere ogni volta con una nuova donatrice.
[/quote]
[/quote]
Ciao dove hai speso 4500 euro ed hai ottenuto 4 embrioniLa vita e' un dono meravigliosoLallina
MembroChe confusione sulla clinica ..leggevo anche sulla Gennet Repubblica ceca e sulla Iscare di Praga…chi può aiutarmi?? Ginefiv Madrid.. aiuto che confusione
MembroQualcuno conosce qualche clinica spagnola da consigliarmi per l ovodonazione?? Stavo valutando la ginefiv di Madrid…ti assicurano un transfer e non il numero di ovociti ..perche ‘ ho letto che a volte sono capitati ospiti che poi non erano buoni..in questa clinica ti assicurano il tra aver altrimenti se gli ovociti ospiti non sono Buoni si rifà con altra donatrice senza altri costi..avete esperienze positive con cliniche spagnole?? O tutte negative??
Membro[quote quote=479261]Ciao a tutte, frequento questo forum da un anno circa (irregolarmente però ;)) da quando ho iniziato il percorso di fecondazione assistita. Solo adesso però sto valutando l’eventualità di usare donatori, visti i risultati deludenti delle due FIVET omologhe, quindi eccomi qui!
Al momento io e il mio compagno siamo assolutamente confusi e non sappiamo che decisione prendere, penso mi possiate capire perché per nessuno è facile, credo, scegliere di ricorrere a donatori. Nel nostro caso credo sia ancora più difficile visto che abbiamo già un figlio avuto naturalmente quindi siamo in cerca del bis. Mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi, per capire meglio come funziona il processo (soprattutto la selezione dei donatori) e per leggere le vostre esperienze: chissà che non mi aiutino a chiarirmi le idee su cosa fare ora!
Io ho molta paura di non sentire completamente mio un figlio non biologico 🙁 allo stesso tempo, se fosse possibile adottare lo farei di corsa, quindi mi dico che il legame di sangue non conta poi molto per me, eppure sono bloccata. Non aiuta il fatto che il mio compagno non si senta pronto a scegliere questa via (ma allo stesso tempo vuole con forza un secondo figlio)
Insomma, qui brancoliamo nelCiao io come te ho un figlio avuto naturalmente ma non voglio lasciarlo solo..mio marito mi asseconda in questa esperienza dell’ ovodonazione ma mi ha detto che vuole fare solo un tentativo.. io sono sicura che averlo in pancia per nove mesi sara’ come se fosse mio..io sono indecisa su dove andare che clinica stavo valutando la ginefiv di Madrid ma sono molto indecisa chi ha esperienze con questa clinica??
MembroIo ho gia’ un figlio avuto naturalmente ma non vorrei lasciarlo solo e dato che sono ho una scarsissima riserva ovarica a 42 anni vorrei fare ovodonazione!!Ho letto della biotex di Kiev e della ginefiv spagna sono indecisa …la prima e’ meno costosa nel senso che a parità di prezzo con la seconda mi garantisce 2 tentativi!! Ho letto che qualcuna di voi e’ adesso a Kiev potete raccontarmi qualcosa?? Il volo e’ costoso per Kiev?
MembroCiao a tutte sono nuova
`La vita e' un dono meraviglioso