Risposte nei forum create
-
Carla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mary[quote quote=498813]Ciao ragazze vorrei inserire il mio grafico per sapere i vostri pareri..
[/quote]
Ciao @Sarah,
sei sicura di aver piazzato bene l’ovetto? Perchè vedo che il rialzo significativo della tb inizia solo dopo qualche giorno.. In ogni caso sai già quanto è lunga la tua fase luteale?
🙂Carla
PartecipanteCiao @Loredana, pensi di avere già ovulato? In genere hai cicli molto lunghi?
Io ho appena notato un grumo rosso scuro, in realta’ quasi nero, sulla carta igienica :negative: Temo che anche questo mese vedrò arrivare le rosse.. e l’umore è già a terra!!
Carla
PartecipanteCiao a tutte,
io non le aspetto per questo fine settimana..
Spero che l’aumento del dosaggio dell’eutirox abbia già fatto effetto e che la mia fase luteale corta non mi remi contro.
Dalla tb presa il mese scorso ho accertato una fase luteale di 11 giorni.. secondo voi è troppo corta?Carla
PartecipanteBuongiorno a tutte,
io sono al 9 p.o. e non vedo l’ora che arrivi il fine settimana per avere il mio responso. In questi ultimi due giorni sono iniziati i fantasintomi.. sto’cercando di non darci peso, ma ovviamente non ci riesco molto bene.
@simona tu come sei messa? C’è qualcun’altra alla fine del p.o.?Carla
PartecipanteCiao a tutte, dai dai che questo è il nostro momento! Trentenni alla riscossa!! B-) B-)
Carla
Partecipante@simona anche io in genere ho un ciclo di 27/28 giorni.
Questo è solo il secondo mese che prendo la tb e il terzo che uso gli stick e mi pare di avere una fase luteale di 11 giorni… spero basti :unsure:Carla
Partecipante@simona,guardando lo stick positivo potresti aver ovulato domenica o lunedì, anche se non riesco a capire se poi la temperatura sia salita sopra la Coverline. Hai provato a tracciarla?
Tra l’altro ho notato che dovremmo aver ovulato lo stesso giorno.. sai quanto è la tua fase luteale?
@vale forse avrei messo l’ovetto il giorno dopo, però i cuori sono piazzati bene e il grafico per ora ha un bell’andamento 😉Carla
PartecipanteGrazie @Marianna, oggi ho avuto un altro rialzo della temperatura, quindi l’ovulazione e’ confermata… a questo punto spero davvvero di aver ovulato domenica e non sabato e che i cuoricini vadano bene.
Carla
Partecipante@barbara Allora non saprei, magari con la tb di domani si capisce qualcosa in più..
Carla
PartecipanteCiao a tutte, anche io sono nuova qui.
Domani attendo l’ultimo rialzo per avere conferma dell’ovulazione ma, confrontando tutti i sintomi, sono praticamente certa di aver ovulato domenica.. anche se stranamente ho avuto un pochino di muco filante anche il giorno dopo.
Vi allego il mio grafico così se volete potete darmi un parere 😉 https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27960-9a2791bc@Barbara Non sono un’esperta di tb ma, considerando il muco e la regola dei “tre rialzi” post ovulazione, avrei piazzato l’ovetto il 29 aprile, quindi oggi saresti al 10 p.o.
Io ovviamente ti auguro che la perdita marroncina che hai avuto sia da impianto, ma non sapendo quanto è lunga la tua fase luteale è difficile da dire.Carla
Partecipante@cla ho letto solo adesso il primo messaggio che hai postato..
Probabilmente il ginecologo considera come tempo di ricerca “solo” questi ultimi 8 mesi .. ma immagino che per voi il periodo parta dal 2015 e quindi capisco che sembri tanto.
Ho letto che sotto i 35 anni i meidici aspettano 12 mesi di tentativi prima di fare approfondimenti .. ma anche io, se non dovessi riuscirci prima, sono sicura vorrei fare tutti gli esami del caso senza aspettare troppo, anche a costo di cambiare ginecologo.Carla
PartecipanteSiete alla ricerca da tanto? @Cla
Carla
PartecipanteMi dispiace @Cla23. I primi giorni dopo l’arrivo del ciclo sono tremendi, ma poi bisogna ripartire super cariche :good:
Colgo l’occasione anche per fare le mie congratulazioni a @Kiki che, da quel che ho letto in un altro forum, ha avuto il suo positivo :heart:
Quanto a me, invece, sono appena entrata nel p.o. e l’attesa mi stà gia snervando :wacko:Carla
PartecipanteCongratulazioni Calma!! :yahoo: :yahoo:
Carla
Partecipante@Cla23 tengo le dita incrociate pure io!! 😉
Carla
PartecipanteSi si.. speriamo arrivi presto per tutte noi 😍! E speriamo che le nostre medicine agiscano in fretta.. ma per quanto ne so dovrebbe essere così.
Carla
PartecipanteEsatto!:) Io ho avevo un leggero ipertiroidismo e dei noduli benigni e non potevo programmare una gravidanza finchè non avessi risolto il problema.
Per questo motivo ho deciso di farmi operare il prima possibile.
Due mesi dopo l’operazione i valori erano a posto e quindi a dicembre ho avuto il via libera, ma ancora nessun positivo.Carla
PartecipanteGrazie mille per le info.
Spero tanto che i tuoi valori si rimettano a posto in fretta 🙂
Io ho scoperto di avere problemi alla tiroide a maggio dello scorso anno e anche il mio endocrinologo mi aveva detto di aspettare ad avere un figlio.. quindi posso capire quanto possa sembrarti lungo questo periodo di pausa..Carla
PartecipanteCiao a tutte :bye: Mi unisco a voi nell’ansia dell’attesa così inganno un pò il tempo:)
@Martina posso chiederti quali erano i tuoi valori della tiroide quando ti hanno diagnosticato l’ipotiroidismo e dopo quanto tempo devi rifare i controlli?
Io ho subito un intervento di tiroidectomia ad ottobre dello scorso anno e ora prendo il tirosint (equivalente dell’eutirox ma in fialette).
Al primo controllo i valori erano buoni, ma dai successivi esami del sangue ho notato che il tsh stava aumentando e l’endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio del tirosint. In realtà il valore del tsh rientra nel range, ma ho letto che la condizione ottimale per il concepimento si ha quando il tsh è inferiore a 2,5.
A te hanno detto qualcosa in proposito?Carla
Partecipante@Cloflare ho letto che in tante non hanno avuto sintomi particolari prima di leggere il positivo e mi auguro sia così anche per te :yes:
Io invece sono ancora nel Pm :wacko:Carla
PartecipanteTi raggiungo io tra pochi mesi.. ma non dire mai la parola vecchia :whistle:
Anche se in realtà, vista la giovane età di tante ragazze alla ricerca, inizio a sentirmi vecchia pure io :wacko:Carla
PartecipanteGrazie @sara. In becco alla cicogna anche a te!!
Tra l’altro ci tenevo ad aggiungere che, anche se è la prima volta che scrivo, sono ormai mesi che sbircio nei forum del sito e devo riconoscere che se mi sono accorta dell’anomalia del mio livello di tsh è proprio grazie alle informazioni che le ragazze si sono scambiate in questo forum..
Forse anche per questo ho deciso di condividere con voi questo momento così delicato..Carla
PartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo su un forum:)
Io ho quasi 35 anni e sono alla ricerca da dicembre 2016.
Ad ottobre ho subito un intervento di tiroidectomia e subito dopo i valori sembravano perfetti.. dalle ultime analisi però ho notato il tsh in crescita e l’endocrinologo la settimana scorsa mi ha aumentato il dosaggio dell’eutirox. Spero tanto che i valori si rimettano a posto in fretta e che questo non interferisca con la ricerca 😉