Nefy

Risposte nei forum create

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)
  • in risposta a: Aiutoooo impazzisco…nessuna sacca gestazionale! #485094
    Nefy
    Membro

Ciao Irene87,
    Io ho fatto la prima eco a circa 5-6 settimane e c’era solo la camera gestazionale, senza embrione che la ginecologa ai aspettava già di vedere, non ti dico che ansia!
    La settimana dopo ho rifatto l’eco e come per “magia”, ho visto il mio piccolino di 6mm e mi ha fatto sentire pure il battito del cuore!!!!
    Quindi, quando non si vede nulla subito, non disperate!!!!
    In bocca a lupo a tutte! :heart:

in risposta a: Sono una pancina ina ina fresca con 10000 pensieri.. #485092
    Nefy
    Membro

Ciao a tutte e congratulazioni!
    Io sono a 9+5 settimane.
    Fino ad 8 settimane zero sintomi, solo male al seno… pensato che facevo ancora sport, insomma, come se nulla fosse.
    Ma proprio all’ottava settimana panico: corsa al pronto soccorso per perdite marrone scuro dovute ad un distacco. Dal quel giorno la mia gravidanza è cambiata : a parte la terapia ormonale, niente più sport, riposo assoluto ma soprattutto 1000 paranoie!!!
    Inoltre sono cominciati i sintomi si disgusto, nausee e tantissimo fastidio agli odori.
    Tra l’altro, sento delle bollicine in corrispondenza dell’utero: sarà il mio piccolino?
    Giovedì ho la visita di controllo… ho tanta ansia!
    Spero di superare tranquillamente il primo trimestre.
    In bocca a lupo a tutte! :rose:

in risposta a: Utero retroverso prime settimane a qualcuno è successo?! #484890
    Nefy
    Membro

Ciao a tutte!!!
    Sono alla 9+4 settimane.
    Alla prima ecografia, eseguita verso la sesta settimana, la ginecologa ha scritto sul referto “utero anteverso”.
    Alla 8+5 settimane, per una serie di forti dolori lancinanti, mi sono recata al pronto soccorso dove la ginecologa mi ha detto che ho l’utero retroverso flesso. :scratch:
    Come la mettiamo???
    Ora non so se sia possibile che durante la gravidanza da anteverso possa passare a retroverso, anzi, so che succede il contrario.
    BAH… :wacko:

in risposta a: Perdite #484886
    Nefy
    Membro

Ciao a tutte! Io ho avuto perdite marroni senza nessun dolore esattamente ad 8 settimane, guarda caso, nella data in cui mi sarebbe dovuto il ciclo ed il giorno dopo un rapporto sessuale. Corsa al pronto soccorso, dove la ginecologa mi ha fatto una ecografia, dove ha riscontrato un distacco, per cui mi ha prescritto ovuli di progesterone, buscopan ed assoluto riposo (della serie “letto-divano). Da allora, nessuna perdita marrone, solo bianche e grumose, dovute soprattutto agli ovuli di progesterone.
    Ho la visita di controllo giovedì.
    Il mio consiglio è di andare al pronto soccorso quando si vedono perdite strane, soprattutto rosse vivo ed accompagnate da dolore intenso.
    Purtroppo il primo trimestre è pieno di incertezze ed ansie, ed io da quel giorno la sto vivendo in modo un pò troppo angosciante.
    Non vedo l’ora che arrivi la visita per osservare il mio piccolino!!! 🙂
    In bocca a lupo a tutte!!!! :rose:

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)