Klara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 182 totali)
  • Klara
    Partecipante

Salve, sono Klara e sono mamma di un bel bimbo. Premetto che non sono in cerca, pratico il coito e se dovesse venire è il benvenuto.

Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 17 ma ieri (seconda volta a distanza di giorni) trovo una perdita rosa chiarissima :scratch: percio’ da un momento all’altro dovrebbe arrivare il ciclo in più crampi, mal di testa e dolore alla schiena.. oggi per magia sparito tutto solo qualche crampo che viene e va..

Alla prima gravidanza non ho avuto perdite però boh..mi fa insospettire

Sono mamma di Valerio (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548740
    Klara
    Partecipante

io per ora ho preso trio dell’inglesina, Next 2 me (avrei preferito il lettino con riduttore ma ho problemi di spazio) e fasciatoio con bagnetto.. ho già preso un po’ di body (manica corta), tutine a 56 cm e accessori vari.. copertine per la navicella, plaid, sacco nanna.. qualche ciuccio è prodotti per bagnetto Mustela, amido di riso.. e tutte cosine per me da portare all’ospedale :scratch: il resto piano piano.. sto iniziando a vedere i pannolini :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548348
    Klara
    Partecipante

ragazze sono sparita ma vi leggo spesso :heart:

@coccinella87 augurissimi per la piccolina.. andrà tutto bene, mia nipote è nata nella stessa settimana di tua figlia.. ora è bella che vispa, nessuno la ferma :yes:

ahimè le infezioni lo fanno, io ho avuto urinocultura è tampone positivo e ho dovuto fare due cicli di antibiotico per mandare via l’infezione.. speriamo bene

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #527988
    Klara
    Partecipante

Buongiorno pancine.. il 28 ho fatto la morfologica..confermato il maschietto :heart: 24 cm e pesa 410g, la visita è andata benissimo durata un ora e mezza ma perché la dottoressa è stata molto scrupolosa nel visitarlo.. l’unica cosa la placenta bassa, all’ecografia del 3trimestre bisogna vedere come è collocata, nel caso dovesse rimanere bassa si farà il cesareo

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523987
    Klara
    Partecipante

@bibi se sono dei bozzetti a volte a destra altre a sinistra è il bimbo che si muove. Basta un suo calcio che l’utero in quella zona si contrae… tranquilla.

La mia ginecologa dice di andare al ps se durante questi bozzetti si verificano anche perdite o dolori forti..

succede spesso anche a me di averli ^^

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523622
    Klara
    Partecipante

@coccinella e @bibi infatti io prima di fare questo passo ero consapevole di tante cose e in parte si stanno avverando e fortunatamente ho un carattere forte e sono sicura che affrontero’ bene 😉

ahimè mia madre il fatto di essere completamente sola la spaventa.. sarò felice da farle ricredere :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523596
    Klara
    Partecipante

la domanda è posta perché durante la visita la mia dottoressa si è assicurata sia come dottore che come mamma ed esperienza personale (ad entrambe le famiglie madre e suocera) di stare vicina dopo il parto
    e non dedicare attenzioni solo al bimbo perché la depressione post partum esiste ed è grave se trascurata..

un discorso che mi ha lasciato il segno perché ahimè trovandomi sola con madre lontana, compagno dove lavora 7 giorni su 7 (spesso sono sola e per ora la gravidanza la sto vivendo solo io) e suocera menefreghista avevo bisogno di un appoggio…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523481
    Klara
    Partecipante

ragazze ma la depressione post parto esiste?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523173
    Klara
    Partecipante

lo spero ragazze perché sennò parte veramente male 😥

la dottoressa dei kili in più non mi ha detto niente..pero’ boh :unsure:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #523160
    Klara
    Partecipante

ragazze a peso come state messe? io sono disperata, mi hanno pesato alla visita..risultato? la bellezza di 6 kili in più.

non sto mangiando tanto..non tocco dolci da quando sono incinta.. pranzo solo un piatto di pasta e la sera secondo con contorno.. mi capita lo spuntino a metà mattinata ma niente di ché…
    è anche vero che bevo 4 litri di acqua al giorno..ma cavolo 6 kili sono tanti 😥

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #522982
    Klara
    Partecipante

buonasera pancine.. domani visita di controllo, speriamo che mi fanno una veloce ecco per vedere se fagiolino sta bene… non riesco aspettare fino alla morfologica di settembre per vederlo..

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #522045
    Klara
    Partecipante

Buongiorno… finalmente posso dirlo, ho iniziato a sentire il piccolo muoversi.. mi fa impressione perché sembra di avere tanti piccoli vermetti muoversi dentro la pancia.

Ciò che mi fa più sorridere che come sento un tipo di canzone, solo quella, lui inizia a muoversi :heart: è successo più di una volta nell’arco di diverse ore..

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520936
    Klara
    Partecipante

oggi ho sentito la mia ginecologa… i bozzetti che vedo sono i movimenti di fagiolino :heart: alla 13esima settimana si è fatto sentire con tante bollicine e vibrazioni ora si fa anche vedere :heart:

la prossima sono i suoi calcetti :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520760
    Klara
    Partecipante

@Loredana il bozzo esce fuori ogni volta che sto a letto..magari sto di lato e come mi giro è li presente.

Questa mattina a risveglio l’ho ritrovato li.. da in piedi tutto passa e ritorna alla normalità..

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520635
    Klara
    Partecipante

volevo mettere una foto per rendere l’idea ma non me la fa mettere :unsure:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520633
    Klara
    Partecipante

ragazze praticamente ogni giorno, puntualmente la mattina al risveglio il bozzo è li presente.. inizio a preoccuparmi :unsure: è normale?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520431
    Klara
    Partecipante

ottima notizia @Paola :heart:

Ragazze a voi capita di avere dei bozzetti sulla pancia quando state sdraiate? a volte li trovo a destra altre volte a sinistra :scratch: come mi alzo e mi
    rimetto a letto tutto torna nella normalità…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520211
    Klara
    Partecipante

@LadyJean io uso Rilastil e olio mandorle dolci.. con questo caldo più Rilastil.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520118
    Klara
    Partecipante

@Marina per il cito è vero.. può ritornare mentre per la toxo se già l’hai presa non ritorna più.. perciò vai tranquilla :good:

io ogni mese devo fare rosolia, toxo e cito..

abbiamo lo stesso periodo, io anche dovrei essere 3 giorni indietro :good:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520111
    Klara
    Partecipante

P.s scusate, ultimamente scrivo poco ma quando scrivo esce fuori sempre un poema :mail:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #520109
    Klara
    Partecipante

buongiorno ragazze..

io sono per l’epidurale, non sono amante del dolore. Sono settimane che provo a telefonare per prendere un appuntamento ma le liste di dicembre sono chiuse per ora.

Non mi ricordo chi ha scelto come nome Greta.. ottima scelta, è un bellissimo nome :good: Io e il mio compagno se fosse stata femmina eravamo indecisi tra Marta e Greta ma poi ha vinto Marta..

Il nome per il mio piccolo ancora non abbiamo deciso, siamo in alta marea.. il problema è il mio lui che non vuole decidere.. io avrei optato per Diego o Valerio ma lui me li boccia :negative:

Riguardo FB io spesso lo uso per passatempo ma la notizia ancora non l’ho diffusa.. chi lo deve sapere già lo sa.. Ritengo che la gravidanza sia intima e privata.. :unsure:
    Poi se un futuro dovesse intravedere o capire qualcosa è per altri motivi e non con l’intenzione sbandierare ai 4 venti..

Io la morfologica ce l’ho l’11 settembre.. dovrei essere alla 22esima settimana.. Ho paura di essere troppo al limite :scratch:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #519246
    Klara
    Partecipante

@Loredana non ho l’anemia mediterranea quella vera ma una sua sfaccettatura.. diciamo che le terapie e sintomi si avvicinano molto, la fortuna che esteticamente manco si direbbe che ho questa “malattia” se cosi bisogna definirla. Dopo 8 mesi stanno ancora studiando il mio dna :unsure:

Ragazze questo 4 mese doveva essere una passeggiata e invece stiamo tutte nella stessa barca.

La pressione bassa non molla. Stanchezza a non finire, ultimamente sto prendendo Polase, non risolverà il problema ma di certo mi da una carica in piu’.

Bevendo 3 litri, a volte 4.. io e il bagno abbiamo stretto amicizia..inseparabili :good:

Riguardo cosa prendere per il bimbo ancora sono in alta marea..vorrei pensarci a fine settembre dopo la morfologica e con l’inizio del fresco.. sicuramente trio, lettino e seggiolone per la macchina non mancheranno..
    Per il fasciatoio volevo prendere quello da mettere sopra il lettino, sono difficili da trovare ma ci sono. Tanto i primi mesi stara’ sempre nel trio..

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #518188
    Klara
    Partecipante

riguardo al peso per ora ho preso solo 3/4 kili… nonostante ho preso un kilo al mese ieri al ps mi hanno messo a dieta, posso mangiare solo carne pesce e verdure..niente dolci pane pasta e pizza :wacko:

questo per via della mia anemia. Più peso si prende e più il corpo chiede circolo di sangue, questo comporta che i globuli rossi tendono a diminuire :negative:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #518101
    Klara
    Partecipante

@Syria75 sarà pure attendibile al 99% e non lo metto in dubbio ma se dovesse uscire qualcosa ti portano sempre a fare l’amnio o villo… a sto punto preferisco fare direttamente quello

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #518092
    Klara
    Partecipante

@vale25 l’amniocentesi non è come prima, il rischio di aborto è bassissimo e sei super controllata nella giornata, per stare serena in tutta la gravidanza io lo farei.

Sai io con tutto quello che mi sta succedendo ho intenzione di farla anche se il mio bi test è andato bene. Ieri mi hanno messo la pulce nell’orecchio perché a detta delle ginecologa poteva andare meglio e si aspettava di più e se volevo potevo approfondire. Con il prelievo e in base alla mia età il rischio si doveva abbassare ancora di più e invece è rimasto invariato. Ho proposto di fare l’amniocentesi e mi ha risposto che per la mia età e per il bitest andato bene non era il caso.

Fare il dna fetale, a parer mio, non ti garantisce come l’amnio o villo.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 182 totali)