Risposte nei forum create
-
Klara
Partecipantenon ho la vera anemia mediterranea cioe’ quella più grave anche se le condizioni cliniche sono molto simili cioè trasfusioni frequenti e milza ingrossata con qualche altro acciacco… avere 7 di emoglobina non mi spaventa perché ci sono cresciuta senza problemi ma in gravidanza è tutto un altro discorso, il fisico non l’accetta… sapevo di arrivare a ciò ma tutti si aspettavano dalla 28esima settimana e non ora.. vabbè l’importante che fagiolino stia bene :good:
ferro no perché ne ho abbastanza e spero che il piccolo possa prendere tanto da me ^^
attualmente sono rimasta uno a settimana poi si vedrà ^^
Sono mamma di Valerio (7 anni)Klara
Partecipantepraticamente la mia emoglobina da 9 è scesa a 7.5 nell’arco di una settimana, nonostante la trasfusione di ieri la ginecologa non era affatto contenta perché con un sacco di sangue non riesco a superare la soglia decente per stare bene io e fagiolino. Fortunatamente era 9.0 ma se il valore era poco più basso anche di 8.9 mi avrebbero ricoverato ovviamente altra trasfusione ^^ ora ho il controllo il 27 e spero di cuore che non scende così tanto anche perché non riuscivo manco a farmi una doccia per la troppa stanchezza ^^
PartecipanteBuonasera Mamme..io oggi visita di controllo. Da una cosa tranquilla si è trasformata io che stavo al pronto soccorso d’urgenza nell’arco di pochi minuti. Per poco mi sono salvata da un ricovero..
Cmq tutto bene, alla fine ero tranquilla anche se la situazione è da prendere con le pinze ^^ Fagiolino stava bene, sempre in movimento :good:
Partecipante@coccinella @bibi per ora prendo solo prefolic e di base… mercoledì chiederò. ahimè mi stanco facilmente, se un giorno sto tutto il tempo fuori casa il giorno dopo morta stecchita a letto ^^ io e il ventilatore.
per quanto riguarda il bi test e dna fetale non danno il 100% e può capitare di sbagliare, come è successo a @Paola. Villo e Amnio sono i più affidabili certo non tutte le malattie cromosomiche riesco a rilevare, per esempio l’anemia mediterranea solo con la villo, se fai l’amnio già non si rileva più ^^ Poi il rischio di aborto è minimo quasi nullo, non è più come prima.
Io avendo una malattia cromosomica e genetica potevo fare benissimo la villo nonostante i miei 27 anni ma ho preferito non fare nulla perché come vada lo terrei ^^ è come se mi togliessi la vita da sola..nonostante i controlli periodici faccio una vita normale e non mi limito di niente..
Partecipantebuongiorno mamme, come state?
io oggi sono a terra, anemia pressione bassissima, bassissimo il glucosio e tanto tanto caldo… meglio di così poteva andare? 😥
mercoledì ho la visita speriamo che mi dia qualcosa…
Partecipante@Paola sono contentissima per i risultati della villo… è una bellissima notizia
io oggi ho ricevuto i risultati del bi test rischio per sindrome di down 1:1081
basso rischio :good:
Partecipante@Marty io sto valutando.. però prima attendo i referti del bitest
Partecipante27 prima gravidanza ^^
riguardo la pancia la mia si vede abbastanza.. le maglie larghe non nascondono più e ormai lo sanno tutti perché è evidente..
Partecipanteio oggi ho risentito quelle bollicine.. sono sicura che non era il mio intestino *.*
Partecipantecon i nomi maschili siamo tutte in alto mare… per me il problema è il mio compagno che non trova nessun nome che lo colpisce..uffi
Partecipante@bibi il dottore non ha detto nulla perché ancora non l’ha visto. Il 19 ho la visita e farò vedere sia il glucosio basso che la creatinina bassa.. mentre i globuli bianchi alti..
praticamente ho tutto sballato :whistle:
Partecipantema il glucosio ce l’ho solo io tanto basso? il minimo è 68 io ne ho 50 :scratch:
Partecipante@Loredana meno male che era il polipo, ora puoi viverti la gravidanza senza preoccupazioni :heart:
e si..un maschietto ed io già mi stavo facendo la bocca per una femminuccia.. oggi si è visto più che bene :good:
Partecipantebi test fatto.. il tn mi ha lasciata perplessa. La settimana scorsa era 1.50 oggi 2.3, lui era tranquillo e che stava nella norma.. boh io non sono convinta..
per il resto..be’ oggi si è visto un bel pistolino in mezzo alle gambe.. è stra evidente che è un maschietto ^^
Partecipante@bibi io di solito soffro di intestino prigro poi essendo stitica di mio ma quello che ho sentito ieri era diverso dal solito… boh mi sbaglierò
Partecipanteragazze prima mentre stavo lavando i piatti ho sentito come tante bollicine scoppiare al centro nel basso ventre, si sono sentite per un bel po’.. può essere che sia già fagiolino a così poche settimane? :scratch:
@Loredana speriamo che sia il polipetto :good:
Partecipante@Paola forza, non perdere le speranze.. aspetta la villo che dice.. il bi test come tutti gli esami non invasivi sono quelli che non danno certezza sicura…
Partecipanteragazze come state messe con le voglie? sono giorni che strazio il mio compagno a prendermi dei ghiaccioli :whistle: in vita mia ne avrò mangiati si e no due volte…
Partecipante@calma effettivamente è presto, infatti il dato non è certo ma da quel poco che si vede le caratteristiche sono tutte di una femmina..
il 10 andrò a fare l’eco del bitest da un altra parte.. vediamo cosa dice quest’ultimo..
Partecipanteoggi TN..tutto ok, ho sentito il suo cuore battere per la prima volta *.* piccolo 5 cm e mezzo ma tanto dispettoso..come dovevano prendere le misure lui puntuale pronto a girarsi..un terremoto..
forse forse.. è una lei :heart:
il 10 bi test :good:
Partecipantebuongiorno ragazze.. oggi TN, speriamo che fagiolino collabora e ci fa capire se é una lei o un lui…
io sono un amante del sushi, è vero che toxo e sushi sono due cose ben distinte ma ci sono tanti altri batteri pericolosi.. meglio evitare.. una cosa è sicura, Già ho avvertito al mio compagno,che dopo il parto si deve presentare con una vaschetta di sushi sennò non è il benvenuto :good:
Partecipante@Irene finalmente ti leggiamo.. se ti hanno ridatata a 8+6 sei alla nona e stai per entrare alla decima ^^
per bi test ed esami vari devi tener conto alla data che ti hanno segnato ^^
Partecipante@Rosanna ecco..mi sembrava strano per essere 12 cm ti devi trovare alle 16esima settimana..
l’importante che sia andato tutto bene :good:
Partecipante@Rosanna 12 cm alla 13 settimana? così tanto è cresciuto? :scratch:
Partecipante@Loredana si quello serve per la talassemia
facci sapere che dice la gine :good:altra cosa ragazze.. ho misurato la pressione perché la ginecologa vuole che la misuro due volte a settimana… Non ci capisco niente, mi esce fuori 97 e 56.. è buona? :scratch:
Sono mamma di Valerio (7 anni)