Sole

Risposte nei forum create

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #522778
    Sole
    Membro

@fiore15 nella giornata hai sentito almeno 10 movimenti? Al corso preparto l’ostetrica ci disse di andare al PS nel caso i movimenti fossero stati meno di 10.
    Ad ogni modo prova a mangiare cioccolata e sdraiati sul lato sinistro…durante i monitoraggi, quando capita che il pupo si addormenta, mi fanno mettere sul fianco sinistro!

Qui ancora tutto tace, oggi monitoraggio ok ma nessuna contrazione…chissà quando arriveranno e soprattutto come saranno quelle “vere”!!! :wacko:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #522156
    Sole
    Membro

@Moni augurissimi e benvenuto al piccolo Giorgio! :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521869
    Sole
    Membro

@Tensi auguroni! :rose:

@Fiore
    a me hanno fatto iniziare i monitoraggi a 38 settimane circa, in genere non aspettano la fine ma qualche settimana prima. Ogni medico/ospedale/regione ha delle teorie diverse!

@Sere
    benvenuta!

@Sara
    Pic che ti ha detto la gine?
    @Moni news?
    Io ieri ultima visita, al momento sembra che il piccolo stia bene!
    Nessuna contrazione significativa se non qualche doloretto tipo fitta al basso ventre…saranno piccole contrazioni preparatorie?! :unsure:
    Dobbiamo aspettare solo che si decida a nascere!
    A presto!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521470
    Sole
    Membro

@fiore15 hai iniziato i monitoraggi? Di sicuro se rilevano qualcosa di anomalo controlleranno eventuale dilatazione.
    Io fortunatamente oggi ho visita dalla mia gine, vediamo un po’ com’è la situazione.
    Dai che ce la faremo anche noi! 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521396
    Sole
    Membro

@Sara Pic sono a 39+0, prima gravidanza!
    Inizia a salire un po’ di ansia…il mio incubo è quello di non capire bene i segnali di inizio travaglio…tutti però mi dicono che si riconoscono…vedremo!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #521227
    Sole
    Membro

Ciao a tutte!
    Che meraviglia i primi cuccioli sono nati! Auguroni alle neo mammine! :heart:

@mari
    : benvenuta!
    @tensi: già fatto il TC? Com’è andato?

@Sara
    Pic:mi pare di aver letto che hai perso il tappo…posso chiederti di che colore era e se è stato molto abbondante (cioè si distingue dalle normali perdite di fine gravidanza)?
    Qui da me ancora tutto tace…il piccolo si fa sentire con calci forti ma non credo abbia ancora voglia di uscire…forse ha capito bene che con questo caldo non è il caso! :wacko:
    Per chi ha già partorito volevo chiedere se prima del travaglio o durante il travaglio stesso i pupetti si muovono tanto?!
    A presto!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #510425
    Sole
    Membro

Ciao ragazze!
    Mi fa piacere sentire che le cose procedono bene per tutte!
    A parte il caldo, io ed il mio piccolino teniamo duro e cerchiamo di avvicinarci alla data del parto stando sempre a riposo…tra gli alti ed i bassi!!!

@Chiaretta
    sono contenta che le piccole piano piano stiano crescendo, vedrai che recupereranno alla grande! 😉
    @Fiore15 a me è capitato di avere un pelo “incarnito”, ma che addirittura provocasse un’infezione no! Stai tranquilla, magari ti faranno prendere antibiotico per precauzione.

@Sara
    pic hai concluso il corso Pre parto? Sono stati affrontati argomenti interessanti?
    Io sono in fase conclusiva di preparazione della valigia. Per caso voi opterete per asciugamani usa e getta (soprattutto per bidet)? Alcune su internet li consigliano per maggiore praticità.

Un saluto a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #501640
    Sole
    Membro

@chiaretta ma che bellissima notizia, congratulazioni!
    Le pupette sono fantastiche, sono delle piccole grandi guerrierine! :heart:
    Tu come stai?
    Un abbraccio!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #499677
    Sole
    Membro

Grazie ragazze per avermi tranquillizzata, in effetti non ho alcun altro sintomo…vedremo cosa mi dirà la gine!

@chiaretta
    dai che piano piano guadagnerete giorni preziosi!

Oggi il mio piccolo è un terremoto…chissà se mi farà dormire! 🙂

Un saluto a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #499578
    Sole
    Membro

Grazie @Andrea sei stata chiarissima!
    Forse la mia gine non me ne ha parlato perché ad ogni visita controlla le misure principali del pupo. :unsure:
    Invece mi ha detto di fare la flussimetria tra la 30 e 32 settimana…boh!

Volevo chiedervi un’altra cosa: vi è capitato di avere valori di leucociti nelle urine intorno ai 40? So che in genere sono legati a delle infezioni! :wacko:

Un saluto a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #499507
    Sole
    Membro

Ciao a tutte e benvenuta @eliana!

Finalmente mi sono convinta a comprare il mega cuscinone e in effetti devo dire che aiuta molto! Anche se quando mi metto sul fianco il mio piccolo continua a protestare!

Leggendo qualche commento mi è venuto un dubbio: ma quando si deve fare l’ecografia di accrescimento? Coincide con l’ecoflussimetria?
    Io in genere ogni mese faccio visita da gine con eco…però non mi ha mai parlato finora di ecografia di accrescimento! :scratch:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #498247
    Sole
    Membro

@Irene hai per caso mangiato qualcosa di dolce? Il mio piccolo si scatena particolarmente dopo che gli arrivano le riserve di cibo! 🙂

Vi capita invece quando vi mettete sdraiate di fianco che i vostri piccini iniziano a scalciare proprio su quel lato?
    Deduco che non stanno comodi!
    Io per paura di schiacciarlo passo le notti in bianco girandomi di continuo!
    Secondo voi i cuscini per allattamento possono dare dei benefici anche per le notti insonni?

Buona serata a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #496624
    Sole
    Membro

@casaparadiso a me succede spesso, soprattutto dopo che mangio…finora non mi sono preoccupata perché quelli che sento io sono colpetti piccoli senza dolore (quando il pupo si muove è più devastante )!
    Oggi invece mi sono presa uno spavento perché ho fatto un movimento brusco accidentale e non sentivo più il piccolo…spero di non avergli fatto male!

@Chiaretta
    tieni duro! Stai prendendo qualcosa per collo dell’utero accorciato? Oltre, immagino, al riposo assoluto…!!

Un saluto a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #495573
    Sole
    Membro

@casaparadiso credo che a volte pensiamo troppo al “dopo” e sottovalutiamo l’importanza di preservare i nostri piccoli ancora nel pancione!
    Anche io ero come te, purtroppo sono stata costretta a rimanere a casa da subito e puoi immaginare il duro colpo, abituata ad una vita frenetica.
    Tutto sommato ora manca poco, cerca di goderti al massimo ogni singolo momento e rilassarti quanto più puoi 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #492000
    Sole
    Membro

@chiaretta ma le analisi le hai rifatte nello stesso laboratorio? È possibile che stiano perseverando nell’errore?
    Cerca di mantenere la calma e parla con i tuoi medici per farti consigliare, tutto si risolverà!
    Per la valigia io mi informerò meglio la prossima settimana quando andrò a visitare la struttura nella quale spero di poter partorire…sul sito c’è una lista generale con pochi dettagli!
    Avete già iniziato il corso pre-parto?
    Gli argomenti trattati sono interessanti?
    Un saluto a tutte :bye:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #491385
    Sole
    Membro

Ma quanti piccoli guerrierini e guerrierine! :heart:
    Per chi sta già preparando la valigia come vi state regolando? Avete una lista di riferimento dell’ospedale dove partorirete?
    Ho un grande dubbio: vestitini e body a maniche corte o lunghe?
    Io non ho preparato nulla…non so cosa comprare perché con il collo dell’utero accorciato sono anch’io a rischio parto prematuro! :wacko:
    Cmq ho sentito la mia gine e dice che quando si muovono molto e per tanto tempo è possibile che stiano cambiando posizione. Ad ogni modo dice che nell’arco della giornata bisogna sentirli!
    Un saluto a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #490230
    Sole
    Membro

@casaparadiso a me capita spesso, anzi proprio la settimana scorsa per 2 giorni consecutivi il mio piccolo non si è fermato un attimo ed il giorno seguente sarà stato così stanco che non l’ho più sentito per l’intera giornata!!! Ovviamente mi è preso un colpo ma credo sia normale…chiederò per sicurezza alla gine alla prossima visita!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #486877
    Sole
    Membro

@Sara pic si in effetti siamo nella stessa settimana! 🙂

@Casaparadiso grazie per i consigli, proverò a fare qualche ricerca. :good:

Per le pancine di curva glicemica: dai che siete alla fine…la cosa che più da noia, al di là del bibitone, è il tempo che non passa mai!

Buona giornata a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #486697
    Sole
    Membro

@Sara pic dovrei essere alla 25+2 da eco (in realtà sarei più avanti ma il cucciolo è un po’ più piccolo).
    Anche io credo sia normale l’indurimento dell’utero, ma più di stare a riposo tutta la giornata non so proprio cosa altro fare! :unsure:
    A proposito, avete qualche lettura interessante da consigliarmi?

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #486606
    Sole
    Membro

@chiaretta fai benissimo a distrarti, farà bene anche alle piccole!
    Fortunatamente il mio distacco si è riassorbito, ma all’inizio è stato un duro colpo perché ero reduce da un aborto interno.
    Ora piano piano andiamo avanti…non vedo l’ora di fare il prossimo controllo tra un paio di settimane per vedere come sta il mio cucciolo!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #486273
    Sole
    Membro

Ciao pancine!
    Sono contenta che le cose vadano abbastanza bene per tutte!
    Io sono un po’ preoccupata perché in questi giorni sto avendo la pancia duretta quando sto alzata…ed ancora non distinguo bene le contrazioni…è possibile che si abbiano con e senza dolori?
    C’è da dire che dall’inizio della gravidanza sono a riposo (per distacco di placenta prima ed accorciamento del collo dell’utero poi)…dunque non ho molta resistenza! 🙁
    Quanta pazienza infinita per questi nostri cucccioletti!

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #484437
    Sole
    Membro

Forza Chiaretta, tieni duro!
    Dalla mia piccolissima esperienza ho capito che ogni gravidanza è diversa dalle altre anche nella stessa persona…per cui segnali negativi possono migliorare ed essere superati e viceversa.
    La mia teoria è quella di non pensare subito al peggio (sebbene sia molto difficile soprattutto in determinate circostanze) ed essere quanto più possibile positive anche per trasmettere forza ai nostri cuccioli guerrierini!
    Un saluto a tutte!
    PS: grazie per le info sul peso, per curiosità proverò a calcolarlo…anche se non credo di avere tutte le misure necessarie! :scratch:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #484161
    Sole
    Membro

Grazie ragazze per il benvenuto!
    Una domanda: ma il peso dei vostri cuccioli viene rilevato direttamente dall’ecografo quando fate ecografia o lo calcola il ginecologo utilizzando le misure ad esempio degli arti?
    Vi chiedo questo perché a me finora hanno dato info sulla lunghezza di femore, omero e cervice ma mai indicazione sul peso! :scratch:

in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #484098
    Sole
    Membro

Ciao a tutte pancine di agosto 2017, sono nuova ma in realtà vi seguo da tempo…solo ora mi sono decisa ad iscrivermi…per la serie meglio tardi che mai!
    Sono in dolce attesa di un piccolo guerrierino che si spera arriverà i primi di agosto. Questa gravidanza non è iniziata nel migliore dei modi, ma cerchiamo di essere forti ed andare avanti fino alla fine!
    Sarò mamma per la prima volta, dunque non vi dico i timori, i dubbi e le mille domande che ho in testa…dalle cose più banali del tipo che cosa comprare per il corredino (a proposito avete consigli a riguardo)!
    Un saluto a tutte!

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)