Risposte nei forum create
-
Valeria86
MembroCALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE:heart:
Maggio
22: Vero visita
23: Bikka tn e DNA fetale
23: Tartarughina eco
23: Kettyz visita di controllo esiti esami
24: Maria visita
24: Pam82 visita + premorfologica
24: Valeria86 prenatal safe
31: LaRaffy eco
Giugno
1: luglio visita
5: Simona visita
7: Tartarughina premorfologica
13: Ever morfologica
19: Laura morfologica
19: Chiarettaa87 morfologica
21: Kettyz morfologica
22: Kettyz visita
26: Tadao morfologica
26: Simona morfologica
28: Valeria86 morfologica
Novembre arrivano i patatini!!!! :yahoo:
Mi sono aggiunta c’è l ho fatta :good:
Valeria86
MembroIo ho mercoledì 24 maggio prenatal safe e il 28 giugno morfologica
Valeria86
MembroBuongiorno a tutte :bye: benvenuta @Orfea!
@laRaffy anche mia sorella maggiore aspetta due gemelline..la sua dpp dovrebbe essere fine agosto inizio settembre :rose: il sesso di una sono riuscite a saperlo prima e un altra l hanno scoperta da poco non si faceva vedere .. i dottori sono stati incerti anche alla morfologica…Valeria86
Membro[quote quote=495839]Ciao ragazze
allora volevo dirvi che dopo agopuntura con le nausee sto meglio
ho dormito un’oretta in più e oggi ho mangiato addirittura la pasta al sugo!! Evento!!!e il gelato!!!
il tempo però promette tempesta e il mal di stomaco è in agguato
a me la dott di agopuntura ha consigliato gaviscon e integratori di zenzero, in capsule quindi. Bo
infine ha detto che dal quarto mese i bambini crescendo ci faranno dono della loro energia!! La loro forza vitale passerà a noi e viceversa
Sarà il trimestre più bello, perché cresceranno e interagiranno con noi
valeria stai tranquilla..almeno saprai il sesso hihi
buon we
[/quote]
:heart: :heart:
Valeria86
Membro[quote quote=495790]Ciao ragazze! Qui la nausea continua.. @tartarughina credo che tu abbia proprio ragione, sarà il tempo che influisce.. @valeria anch’io non riesco a stare al sole così sto cercando di portare la mia bambina a giocare sulla spiaggia in serata verso le 5/6..e dovrò anch’io mettere in mezzo l ombrellone…sarò l’unica sulla spiaggia di maggio con l ombrellone
Inoltre a partire dal pomeriggio la stanchezza aumenta quindi arrivare a piedi col passeggino sulla spiaggia è un impresa per me. Chissà d estate come farò mica posso tenerla chiusa in casa impazziamo tutte e due.
[/quote]
Si..nel pomeriggio l energia calano piano piano e le gambe reggono meno..l altro giorno sono stata 3ore a giro con il nipote di 3 anni e non sono abituata cirrEva a destra a sinistra.. m immaGino voi che forza dovete avere :yes:
Valeria86
MembroBuongiorno mammine, come state?
Io direi bene apparte il fatto che mi vorrei godere qualche ora al mare al sole ma dopo nenche 15 minuti mi sale la nausea e devo andare subito all ombra! E pensare che sono una che al sole ci poteva stare le giornate intere..ora vediamo domenica con un bell ombrellone nel mattino presto se riusciamo a resistere un paio d ore! B-)
Anche io ragazze mercoledì ho il prelievo del prenatal safe! Mi girano le scatole perché non l avrei fatto se non fosse per alcune persone che si sono intromesse in discorsi un pò bruttini e ora sento che ho bisogno di tranquillizzarmi! Poi davvero voglio tornare a godermi questo viaggio con la massima serenità e pensare alle cose più belle!
Che belle pancine e che carino il body! :heart:
Tartarughina le espadrillas :heart: :heart: che belleeeee!
Ciao ciao :bye:Valeria86
Membro[quote quote=495043]Eccomi di ritorno dalla visita. Tutto a postissimo
Ti faccio compagnia 😉 anche io non so il sesso..lo saprò forse il prossimo mese alla visita spero..sennò la morfologica c’è l ho il 28giugno!c è da ridirloPurtroppo ancora non è riuscito a vedere il sesso perché era girato ufff
[/quote]
Valeria86
MembroBenvenuta likkia!un altra new entry :yahoo: ! Caranap complimentiiiii !che bellooooooooo! :yahoo: :yahoo: anch io voglio sapere il sesso !!speriamo presto
Valeria86
MembroAhahahhsh! No Tartarughina, la mozzarella non mi piaceva prima e neanche ora mi va..però tanto parmigiano si! 🙂
Valeria86
MembroBuongiorno mammine :heart: ben venuta veronica! Anche io l acqua normale non riesco a berla perché si monta la nausea. Per ora facevo acqua frizzante che non mi é mai piaciuta ma adesso la sto apprezzando tantissimo. Voglio provare con il limone grazie per il consiglio :yes:
Valeria86
MembroBuongiorno mammine…la pancia è sempre uguale :unsure: la sera dopo mangiato sembro incinta ..durane la giornata sembro buzzone da chi non va in palestra e beve birra a tutto spiano 🙂
Valeria86
Membro[quote quote=493460]Io non vedo L ora arrivi giovedì per i risultati del prenatal…. ogni settimana in’ansia diversa …. forse è vero che sono 9 mesi di passione !! Io non sto mai serena… anche voi? Comunque dove L ho fatto io il plus costava 700 mentre il 5 che ho fatto io 600. Mi hanno detto che se non ci sono particolari indicazioni o familiarità il plus non è necessario.. poi sono scelte personali
[/quote]
Io ho 2 zie sorelle di mamma che hanno problemi mentali. Mia mamma non ha rapporti con nessun famigliare nenche con queste sorelle..so solo che mia nonna materna era un alcolista e ha fatto nove figli di cui 2 con questo problema. Dovrei rivolgermi a questa struttura di cura mentale e vedere se loro possono riferirmi la patologia che hanno..e da lí vedere se si può riscontrare con il prenatal plus..cmq mi ha detto la ginecologa che l alcool da di questo problemi.. scusate se vi ho fatto una testa tanta..grazie delle informazioni.. 🙂 🙂Valeria86
MembroOk..tartarughina all inizio non l avevo proprio preso in considerazione.la ma la ginecologa mi ha messo dei brutti pensieri..apparte il fatto che la cambio perché non mi è piaciuta per nulla per come ha affrontato certi argomenti…cmq sarebbero si spera soldi buttati via per avere più tranquillità..stasera ne parliamo con il mio compagno e decidiamo.. sono curiosa di sapere chi no lo ha fatto delle altre mammine..tu tartaruga te lo ha indicato la ginecologa o per scrupolo hai fatto il plus per levarti tanti dubbi?
Valeria86
MembroLuce 81 so sono quelli i orezzi 😥 mamma mia…tra poco decido
Valeria86
Membro@luce81 più o meno le solite cifre. Sto valutando se farlo…in 1uesto caso il plus…sono tanti tanti soldi…se però é di aiuto. Bo..
Valeria86
Membro[quote quote=492715]Fatto oggi il prenatal safe , noi abbiamo scelto il 5, costo 600€ risultati in 3 giorni . Inizialmente volevamo fare il plus ma il ginecologo ha detto che essendo abbastanza giovane e non avendo caso in famiglia poteva andare bene questo .
Quanti soldi ragazze! 3gg velocissimo! Così anche tu saprai il sesso tra pochissimo :yahoo:[/quote]
Valeria86
Membro[quote quote=492694]Ciao ragazze, che bello venire a conoscenza del sesso del bimbo! Sarà emozionante! Negli ultimi due giorni non ho aperto proprio il forum presa da vomito, nausee e mal di testa! Riesco a fare solo la colazione serenamente poi pranzo e cena sono quasi impossibili.
Passo le giornate anche io a guardare serie TV e la mia preferita rimane grey’s anatomy, ormai conosco tutte le serie quasi a memoria ma le rivedo sempre con piacere!
Dopo l’ecografia che ho venerdì farò il prenatal safe, credo il kario, poi mi farò consigliare dalla ginecologa, in base anche all’ecografia. Non vedo l’ora che arrivi venerdì[/quote]
Quanto costa da te il prenatalsafe sale?Valeria86
MembroKim congratulazioni una femminuccia :heart: :heart: :heart: bellissima lucia :heart: :heart: sono felicissima!siete tante adesso a sapere il sesso :rose: :rose:
Valeria86
Membro[quote quote=492632]ciao ragazze, io femmina, la chiameremo Lucia! tutti in famiglia abbiamo qualcuno con problemi di salute, ma i bambini prendono il meglio di tutti i ceppi vai tranquilla! @luglio doloretti ogni tanto io ne ho, adesso poi con la candida ho pure il fastidio fisso… però sei sotto controllo quindi va benone! ragazze ma voi l’avete già comunicato al lavoro tipo colleghi? buon fine settimana a tutte
[/quote]
B-) Grazie! M i state dando forza !grazie grazie grazie! Io l ho comunicato al capo e alle altre 2 colleghe ieri! Mi sono tolta un peso enorme… devi sentirti tranquilla e trovare il momento giusto per te .Ragazze stamani ho preso appuntamento per la morfologica c’è l hoil 28 giugno :yahoo:! Poi ho sentito un centro per fare il DNA fetale mi hanno spiegato ci sono 4 pacchetti si parte da 1000 euro a il pacchetto base 600 euro!non so che fare. Ci penseremo .. un abbraccio grande
Valeria86
Membro[quote quote=492448]Tarta mioddio che bello!!!!
una bimba!!! é proprio la tua Leyla!!!
che emozione!! e sono felicissima anche che vada tutto bene ovviamente! Ah io sono di Imola, abbastanza vicine!
Gli altri tutti maschietti per ora?
che emozione mamma mia, diventa ancora più reale!
@valeria sicuramente ti ha detto così per stare sul sicuro…
Certo che se iniziamo a controllare tutte le possibili malattie presenti in famiglia non nascerebbe più nessun bambino
Grazie a tutte per le info sulla tiroide, non volevo mettere ansia a nessuno sia chiaro!! è che in particolare io non mi fido proprio del mio endocrinologo (da quando mi disse, con questo tsh sicuro non sei incinta) e oggi sono entrata in paranoia…spero mi passi quando riesco a sentire il mio medico, di lui mi fido molto di più!
Buona notte a tutte mammine e buon weekend!
[/quote]
:heart: :heart: stiamo tranquille!grazie!via i pensieracci..vedrai che qnd parlerai con il tuo medico ti chiarirá tutto! :bye: :good:Valeria86
Membro[quote quote=492439]Valeria leggo ora
vedrai che sarà tutto ok
sono precauzioni che è giusto comunque avere
il test DNA ti da risposta entro una settimana
ma vedrai che il tuo bimbo sarà sanissimo
un grande abbraccio
[/quote]
Grazie :heart: :heart: :heart:
Sono felicissima una bambina che belloo! Ora ti potrà sbizzarrire con tutto!! :heart: :heart:Valeria86
MembroBuonasera mamme belle! Io ho fatto la visita di controllo con la ginecologa, portato il bitest mi ha un pò allarmato dicendo che non é sicuro come l esame del DNA fetale che secondo lei è attendibile al 99 per cento. Bo..ognuno dice la sua. Vado a informarmi per fare questo prelievo domani. Sono giù ecpreoccupatw perché non avendo rapporti con le 8 zie (sorelle di mia mamma) non tenevo in considerazione e quindi non avevo informato la ginecologa che 2 di queste zie hanno dei problemi mentali infatti sono in una struttura di cura mentale. Mi ha fatto un leggero rimprovero per lei andava comunicato all inizio mi ha consigliato (dice lei come consigliasse a sua figlia) di prendere appuntamento urgente per una consulenza genetica in ospedale e se mi è possibile sapere queste due zie che problema nello specifico hanno. Io bo… mai avuto brutti pensieri in questa gravidanza..sono con tanti pensieracci..che poi questi sono problemi riguardanti i cromosomi,e neanche l amniocentesi riesce a vedere. Questa consulenza genetica mi dir3bbe se non ho capito bene se sono portatrice o meno di questo problema..vediamo..donani chiamerò!la visita comunque é andata bene..é cresciuto e sta bene. Il sesso non si riesce a vedere. Voi ragazze come state?
@zenzero mi dispiace non conosco nessuno di vicino che abbia fatto villo..non saprei..
Discorso tiroide anche io devo fare esami tutti mesi del tsh e l ultima volta anche se era nei parametri per loro troppo alti da 75 mg hanno alzato a 100. Ora in questo giorno devi fare prelievo dopo un mese per vedere se si è abbassata altrimenti aumentano ancora… anche io avevo sentito che puo rallentare la crescita. Però se quello é il valore da tenerè credo sia per loro più importante non sballare .. buona notte :bye:Valeria86
MembroBuongiorno a tutte :bye: anch io sto leggendo una guida che s intitola LA MIA GRAVIDANZA…spiega settimana per settimana cosa accedè alla mamma e al suo piccolo. Devo dire che è come un manuale scritto bene ma non è molto approfondito ..affronta diversi temi quali l alimentazione, la salute, la ginnastica diciamo come riassunto..sto infatti cercando anche io qualche altro libro.
Valeria86
Membro[quote quote=491359]
Buongiono a tutte!benvenuta @iaia :bye:io dovrei essere alla 13 settimana e non mi sembra di sentire movimenti..una sensazione di bollicine ogni tanto ma non so se sia lui/lei…non vedo l ora di sentirlo e di sapere il sesso!! Venerdì spero di prendere appuntamento per fare la morfologica e chissà qnd me la segneranno! Una volta saputo il sesso ci dedicheremo alla scelta del nome per ora siamo in alto mare!pam 82 Salento dove? Sono stata l hanno scorso dalle tue parti ed è rimasta la vacanza più bella che abbia mai fatto!
Valeria io son a 20 min da Porto cesareo spero ke tu c sia stata e a 35 min circa da Gallipoli… dove sei stata tu? D dove sei? Tu cmq sei nella 14ma settimana,se 1 figlio è ancora un po’ prestino x sentirlo, ma tranquilla ke arriverà quel momento😍. La morfologica d norma s fa intorno alla 20.
[/quote]
Si che bella porto cesareo…t invidio :heart: Gallipoli, melendugno, otranto che paradisi! Io sono di livorno. Grazie delle informazioni..infatti avevo sentito che per la prima gravidanza é ancora presto sentirlo…Valeria86
MembroBuongiono a tutte!benvenuta @iaia :bye:io dovrei essere alla 13 settimana e non mi sembra di sentire movimenti..una sensazione di bollicine ogni tanto ma non so se sia lui/lei…non vedo l ora di sentirlo e di sapere il sesso!! Venerdì spero di prendere appuntamento per fare la morfologica e chissà qnd me la segneranno! Una volta saputo il sesso ci dedicheremo alla scelta del nome per ora siamo in alto mare!pam 82 Salento dove? Sono stata l hanno scorso dalle tue parti ed è rimasta la vacanza più bella che abbia mai fatto! :bye: :bye: