Roby

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 55 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #528554
    Roby
    Partecipante

Ciao a tutte ieri fatta morfologica che dire un emozione unica vedere il viso della nostra piccola in 3D :heart: la bambina sta bene e cresce veramente tanto è lunga 28 cm e pesa 577 gr. Non è rimasta ferma un attimo infatti la nostra morfologica è durata un ora e mezzo meno male che il mio gine ha tanta pazienza :whistle: fra pochi giorni entro nel sesto mese sta volando il tempo 🙂

Sono mamma di Giulia (18 anni) Grace (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #524106
    Roby
    Partecipante

Anche io è dal 25 luglio che prendo il magnesio per delle contrazioni, dovevo prenderlo solo una settimana ma come lo interrompo le contrazioni sono più forti quindi lo sto continuando. Per la prima gravidanza ebbi minaccia di parto prematuro a 6 mesi e dovetti prendere la vasosuprina. Comunque per il resto la bambina sta bene si muove tantissimo ieri spingeva verso il basso. La pancia ormai è lievitata sembro una mongolfiera 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #519457
    Roby
    Partecipante

Ciao a tutte oggi ho fatto ecografia di controllo abbiamo scoperto che è un una femminuccia :yahoo: è cresciuta tantissimo dall’ultima eco, il femore è lungo 24 mm e il gine ha detto che è lunga 17 cm e pesa 180 gr. Mi ha prescritto delle pastiglie di magnesio perché la sera ho delle contrazioni. Ora dobbiamo decidere il nome accetto suggerimenti con R o G

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #516511
    Roby
    Partecipante

[quote quote=515867] @roby per curiosità sono andata a vedere cos’è il fetal doppler non sapevo nemmeno che esistesse! Utile come cosa!! Ma ogni quanto lo usi?

@calma delle fasce porta bambini ne sentivo parlare tra le mie amiche prima che diventasse di mio interesse e tutte avevano pareri contrastanti…. io ci penserò un po’ più avanti!

@verbena anche tu tra le mamme dei maschietti! Dai la prossima sarà femminuccia! 🙄

@rosanna mai avute nausee…. belli Grace e Ginevra!!

@klara io sono tra le più indietro di tutte e niente bollicine e vibrazioni per ora!!!

@lady ho letto che il piccolo in questo periodo tende a succhiarsi il pollice!!! Che belloooo!!! Io mi scioglierei subito!!! :heart:

[/quote]
    Ciao inizialmente lo usavo tutti i giorni per capire il punto giusto ora lo uso ogni 2/3 giorni soprattutto i giorni che ho faticato troppo ma sempre per pochi minuti. Devo dire che a me aiuta molto per vivere meglio la gravidanza.
    Io ho 35 anni ed è la mia seconda gravidanza (non contando i 3 aborti).
    Ho messo su già 6,5kg ma ho iniziato la gravidanza sottopeso, pesavo 50kg per 1,65 e il mio peso ideale è proprio 56kg, ma quest’ultimo mese non ho aumentato neanche un grammo..
    la mia pancia è molto evidente tanto che quando sono in fila la gente mi vuole far passare avanti, fu così anche per la mia prima gravidanza

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #515435
    Roby
    Partecipante

Ciao a tutte, scusate se sono sparita ma purtroppo ho gravi problemi familiari che non mi permettono troppo tempo libero. Volevo aggiornarvi il 21 giugno ho fatto tn e bitest andato tutto bene, il piccolo era 5,5 cm cresciuto tanto dall’ultima eco. Prossimo eco il 25 luglio, il mio gine mi vede ogni mese in quando la mia gravidanza è definita a rischio per i vari farmaci che assumo. Ho iniziato a sentire il piccolo già dalla settimana della tn con tanto stupore in quanto fosse presto, ovviamente non si fa sentire tanto però quel poco è molto emozionante. Per colmare l’ansia ho comptrato il fetal doppler e devo dire che i giorni che ho paura che qualcosa non va sentire il mio “cavallino” mi rassicura tanto :heart:
    Spero tanto di sapere il sesso il 25,penso sia maschietto, per la prima sin dall’inizio sentivo fosse femmina, anche noi con i nomi siamo in alto mare anche perché volevamo un nome che inizi con la R o la G

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #502244
    Roby
    Partecipante

@Rosanna si sembro già in 4/5 mesi ma fu così anke per la prima gravidanza, sono molto magra ho iniziato questa gravidanza ke pesavo 50 kg ora ne peso già 55 spero di nn esagerare molto con il peso con la prima avevo messo 20kg anke se dopo 3 mesi dal parto ero tornata a 50kg ora nn posso permettermi di diventare troppo pesante avendo già una figlia da seguire

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #502189
    Roby
    Partecipante

Ciao ragazze oggi fatta nuova ecografia, il mio piccolo misura 3 cm e si sono viste gambine e braccine. Bellissimo :heart:
    Anche io non ho sintomi a parte il seno dolente ke mi ricorda quando allattavo e una panciona impossibile ormai da nascondere, per il resto sto benissimo :bye:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496315
    Roby
    Partecipante

Ciao Romina anke io faccio punture di eparina

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496113
    Roby
    Partecipante

Io ho un altra eco il 6 giugno e il 21 la traslucenza. Per fortuna il mio ginecologo è l’unico nella mia città (Cagliari) convenzionato anke X la traslucenza e la morfologica, ed è un bravissimo ecografo, almeno mi evito tutta la fila in ospedale. L’unico dubbio è se fare o meno il bitest, xk sono contraria a villo e amniocentesi, quindi se dalla traslucenza nn si rileva nulla di anormale nn voglio vivere l’ansia degli esiti del bitest ke nn sono attendibili. Qualcuna di voi lo farà?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496054
    Roby
    Partecipante

[quote quote=496053]Ciao a tutte. Io ho scoperto di essere incinta una settimana fa. Sono felice ma assalita anche da mille preoccupazioni: in primis il seno che da due giorni non mi fa più male ed è sgonfio e stamattina nel mettermi l’ovulo di progesterone ho notato che l’ho inserito con estrema facilità perché sentivo la cervice/collo aperto e morbido (cosa che non è accaduta nei giorni precedenti). Eppure ieti mattina la gine mi ha fatto uns visita e il “puntino” era in utero. A chi è capitato?

[/quote]
    Anke io da qualche giorno nel mettere l’ovulo rilevo la cervice bassa e morbida e leggermente aperta ma penso/spero sia normale

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495524
    Roby
    Partecipante

Le ultime fatte il 16 erano 67573.. i primi dosaggi invece di raddoppiare quintuplicavano quindi pensavamo a gemelli

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #495511
    Roby
    Partecipante

Oggi fatta eco finalmente ho visto il mio piccolo lungo 1 cm cn un cuoricino ke batteva forte forte :heart: emozione immensa.. nonostante le beta altissime è solo uno ben ancorato 😊 Prossima eco il 6 giugno

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #493883
    Roby
    Partecipante

Buongiorno a tutte ragazze.. oggi rifatto beta sono a 67573 X fortuna continuano a salire. Ero un po’ in ansia perché oltre al seno gonfio e dolorante non ho più grandi sintomi. Il 19 sembra non arrivare più aiuto

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #492204
    Roby
    Partecipante

[quote quote=492182]Ciao Roby. Anche io ho una pancia gonfissima e sono una settimana indietro rispetto a te. Quindi anche tu prendi il progesterone? Io 200 mg di progeffik ovuli vaginali al giorno. Lo prendo la sera prima di andare a dormire. Tu?
    Anke io progeffik da 200mg uno la mattina è uno la sera spero ancora per poco xk sono un po’ fastidiose le perdite sono obbligata ad usare il salvaslip

[/quote]

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #492175
    Roby
    Partecipante

Ciao a tutte io seno gonfio e dolorante, pancia gonfissima sembro in 4 mesi penso sia colpa del progesterone. Aspetto l’ecografia del 19 cn molta ansia.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490770
    Roby
    Partecipante

Ciao a tutte le nuove arrivate :bye:
    vantil almeno sai ke il tuo piccolo è dove deve essere e questa è la cosa più importante X il momento. Se sei indietro una settimana è normale ke non si sia visto nient’altro.. ma le misure della camera è riuscito a prenderle?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490384
    Roby
    Partecipante

Beta di oggi 16000 beh a questo punto posso seriamente pensare ke sia più di uno :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490109
    Roby
    Partecipante

Benvenuta e auguri Silvia

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490080
    Roby
    Partecipante

No X mia figlia non ho preso nulla, sono passati 10 anni ormai. Gli aborti li ho avuti nell’ultimo anno e mezzo prima nn avrei neanke pensato di avere problemi.. ora sto prendendo seleparina, deltacortene, progesterone e multicentrum mamma dha spero serva questa terapia a portare avanti la gravidanza

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490066
    Roby
    Partecipante

Ti capisco bene anke io sono molto in ansia. Comunque anke se pochi qualche sintomi li hai. considera ke sia X mia figlia ke X i 3 aborti io non ho mai avuto nausea solo questa volta ma penso sia dovuta alle beta molto alte, domani le rifaccio X vedere a quanto sono. La prox eco ce l’ho il 19 ma mi sembra così lontano

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #490060
    Roby
    Partecipante

Ciao io oggi un po’ più di nausea e male al seno e tanta fame… domani entri alla 7^ sett quindi vedrai sicuramente qualcosa auguroni 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489264
    Roby
    Partecipante

Nell’eco noi vediamo 3 cerchietti uno vicino a l’altro ma solo ingrandendo l’immagine nel cell. Durante la visita il gine è stato positivo anzi ha detto ke avevamo visto anke troppo visto il periodo. Ora nn so se quello ke vediamo siano sacchi vitellini ma valutando anke il valore beta sono un po’ in ansia 3 sarebbero tanti 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489180
    Roby
    Partecipante

ho kiesto se voi vedete qualcosa xk sia io ke mio marito abbiamo notato “una” cosa quindi volevo pareri esterni 😉 ovviamente solo ingrandendo l’immagine

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489170
    Roby
    Partecipante

Veramente nn si può ancora escludere solo alla prox eco forse. Se riesci metto foto voi vedete qualcosa all’interno?

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489132
    Roby
    Partecipante

[quote quote=489084]Congratulazioni Chiara e benvenuta!

Tartarughina immagino lo spavento! L’importante è che sia tutto ok e che non abbiano visto distacchi! Come stai adesso?

Talja non strapazzarti!

Roby benissimo!!! :good:

Io alla fine ho deciso di ripetere le beta stamattina, non riuscivo a stare con il dubbio, e da 311 sono 831 in 48 ore. Direi che va bene! Ora aspetto tranquilla…
    Questa gravidanza mi sta sballando molto l’umore Ahahah

Le altre pancine tutto bene?

[/quote]
    Bellissime beta :yes:

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 55 totali)