Risposte nei forum create
-
Mari
PartecipanteGiulia io per due gravidanze me la sono portata fino alla fine, durante il travaglio passa
Mari
PartecipanteGiulia mi dispiace, la pubalgia così presto 😭
Non passare l’aspirapolvere che fa malissimo 😓
Mari
PartecipanteHope io ho la morfologica prenotata per il 24/08 sarò a 21+1 e la ginecologa ha detto che è perfetto 👍
Mari
PartecipanteNaty io in estate non prendo antistaminico per l’allergia quando sono in gravidanza, però per l’asma uso regolarmente più volte al giorno il ventolin. Non so se equivale a livello di pesantezza del farmaco però se hai problemi a respirare di sicuro non ti fa bene stare così.
Mari
PartecipanteHope forse qualcosa sento ma tra la placenta anteriore, il caos con i bambini, le contrazioni e adesso mi è iniziata una fitta al basso ventre (penso sia una cosa muscolare ma praticamente quando succede non riesco più a camminare come una persona normale)…insomma non ci sono condizioni favorevoli a farmi riconoscere chiaramente i movimenti
Mari
PartecipanteComunque ragazze io sono al 4 e non sento niente 😭 tutto lo sfarfallio e le bollicine…zero. Ho la placenta anteriore non mi ricordo più se incide negativamente
Mari
PartecipanteAhahahah mi sto sentendo figa Pippi
Mari
PartecipanteAnna potrebbe essere collegato al diabete gestazionale o semplicemente la gravidanza, poi è estate però magari senti la ginecologa a scanso di equivoci.
Naty non ti preoccupare molte di noi tornano a fare un po’ di chiacchiere anche qui non vi abbandoniamo :heart:
Mari
PartecipanteBuongiorno ragazze! Catarina il link al gruppo è a pagina 134 verso la fine, basta cliccarci sopra 😊
Mari
PartecipantePeriodicamente modificherò il link al gruppo per evitare problemi
Mari
PartecipanteLaeri ho messo il link al gruppo alla pagina precedente, anch’io credo che continuerò a scrivere anche qui il link è a pagina 134 verso la fine 👍👍👍
Mari
PartecipanteGiulia ho messo il link al gruppo sopra! In teoria ci cliccate ed entrate automaticamente 👍
Mari
PartecipantePippi cancella pure, ti ho salvato, ti aggiungo al gruppo e poi metto link
Mari
PartecipanteLucia da quello che so per cancellare un commento devi rendere inattivo il tuo profilo
Mari
PartecipanteEcco ho già problemi, non mi fa creare il gruppo se non seleziono almeno un contatto 😅
Mari
PartecipanteBenny mi aveva avvertito che avrei avuto fame per 5-6 giorni ma non ero preparata psicologicamente…
Simona sono alla terza gravidanza ravvicinata, e negli intervalli allattamento che a me blocca il peso, per cui ho tenuto 10 chili a gravidanza più 5 presi durante il lockdown più tre presi in questi primi mesi. Posso prendere esagerando 5 chili fino a dicembre. Il mio peso sarebbe tra i 45 e i 48 chili, ne peso 71.
Se dite provo a fare il gruppo ma non mettiamo i numeri pubblicamente, c’è un modo per scrivere in privato?
Mari
PartecipanteEsatto ragazze tante cose sono inutili, io ho sempre usato materassino sopra a un qualsiasi mobile per i primi due poi ho visto che ripiegavo sul letto matrimoniale con asciugamano o sul tappeto e da gioco in salotto quindi il fasciatoio è fuori dai miei pensieri. L’unico utile che ho visto è quello citato prima già integrato nel lettino da campeggio che così ovunque io dorma le prime notti ho il fasciatoio a portata di mano.
Per il resto col primo figlio ho usato di tutto…scaldabiberon inutili e delicatissimo, si rompono con niente, sterilizzatore ingombrante, l’unica cosa utile è un thermos porta pappa e biberon che tiene la temperatura fino a 5 ore. Lo uso ancora per il latte della piccola così di notte devo solo portarle il bibe già alla giusta temperatura (uso bevande vegetali però, non so se lo farei in estate col latte vaccino)
Mari
PartecipanteChe bello veder fioccare i primi nomi ragazze!
Qui se fosse maschio non ne ho che mi piacciono quindi finché non farò la morfologica non ci voglio neanche pensare…
Il trio me lo dovrebbe passare un’amica di cui mi fido ciecamente per l’ovetto (di solito prendo solo seggiolini nuovi perché sono fissata per la sicurezza in auto), so che è una persona che tiene le cose da conto. La navetta mi serve per forza perché la culla ha ricevuto il colpo di grazia dall’ultima figlia che a sei mesi pesava come i fratelli a un anno e idem il trio.
Poi quando passerò la piccola in un lettino normale metterò Quattro nel lettino a sbarre. Questo è il piano a grandi linee, ma so che esiste un lettino da campeggio della Cam se non sbaglio che ha anche il fasciatoio in dotazione e se riuscissi a trovarlo scontato sarei a posto per un anno e avrei il lettino da campeggio per i futuri 3-4 anni
Mari
PartecipanteBenny può anche essere per via delle gravidanze ravvicinate. Ho partorito il secondo a distanza di 6 anni dal primo e la terza a 18 mesi dal secondo. Forse i parti ravvicinati sono peggio
Mari
PartecipanteBenny mi dispiace darti una brutta notizia ma al terzo parto soprattutto se ravvicinato col precedente (non mi ricordo le età delle tue bambine) è ancora peggio il dolore delle contrazioni. Io ho una soglia del dolore veramente altissima ma mi sono fatta dare qualcosa dalle infermiere perché praticamente allattando pativo tantissimo
Mari
PartecipanteVale sai che anche a me non si sono mai rotte? Col secondo si è rotto il sacco un poco in alto e ho sgocciolato per 23 ore poi mi hanno dato una mano se no passava troppo tempo. Col primo e la terza le hanno rotte loro. Mi piacerebbe provare la rottura delle acque con quest’ultimo tanto per provare l’ebbrezza 🤣 ma ho paura di partorire al volo in macchina o a casa o chissà dove, perché sono abbastanza veloce
Mari
PartecipanteMarianna ci proviamo se sono costante con dieta e camminate dovremmo riuscire. Se dovessero peggiorare le contrazioni e mi dovessero mettere a riposo rivediamo la dieta e togliamo i carboidrati. Non abbiamo alternative perché il mio peso base sarebbe di 48 chili, ho tenuto addosso 10 chili per ognuna delle ultime 2 gravidanze, quindi sono già sovrappeso di 20 chili+3 presi in questi primi mesi
Mari
PartecipanteBuongiorno ragazze! Fairy sono davvero sollevata per le buone notizie, continua a mantenere i piedi per terra ma con positività ❤️
Io martedì inizio la dieta, ieri ho fatto il colloquio con la dietista e abbiamo pattuito per una dieta molto a basso costo ma anche abbastanza stretta. Mi rendo conto che la situazione non è delle migliori, a 16 settimane ho raggiunto il peso delle altre gravidanze a termine quindi posso prendere esagerando 3 chili fino a fine gravidanza. Devo assolutamente riuscire ad essere costante anche perché seriamente mi è venuta molto incontro basandosi su prodotti a basso costo e facilmente reperibili (il mio compagno è gestore di un In’s e mi ha fatto esempi con prodotti che conosce di quel supermercato) 💪
Oggi mangio quello che c’è e domani sera pizza, poi lunedì ultima colazione al bar e passo a prendere la dieta 🤣
Mari
PartecipanteRagazze io per quanto riguarda la dieta un disastro, sto mangiando malissimo e mi muovo quasi niente…domani vado dalla dietista finalmente e spero mi sia di aiuto.
Per quanto riguarda il sushi e l’uovo crudo non pastorizzato(per chi è immune alla toxo) il problema è la listeria da quello che so io
Mari
PartecipanteBenny mi ha dato magnesio e buscopan al bisogno e ovviamente mi ha detto che se sento qualcosa in più vado al PS perché lei non può fare nulla di concreto se partono delle contrazioni più serie