Risposte nei forum create
-
Irene
MembroCiao ragazze! anche qui tutto fermo! solo qualche sporadica contrazione ma niente di rilevante! se non fosse che per non farci mancare nulla sono positiva allo streptococco!! e quindi giù di antibiotico di nuovo evvai :unsure:
Irene
MembroCiao ragazze! in pratica mi hanno spiegato che siccome Riccardo si sta preparando a uscire, può succedere che io abbia qualche perdita. probabilmente è proprio la conformazione del mio utero che lo permette. certo non è piacevole e adesso quando vado in bagno ho sempre paura di trovarmi delle macchie :scratch: ma mancano 10 giorni e cerco di concentrarmi sulla nascita di Ricky. Dal tracciato che mi hanno fatto comunque risulta che lui sta benissimo.. anzi starebbe con mamma ancora un pochino, anche se il collo dell’utero risulta accorciato, quindi fra poco ci siamo :heart: :rose: Voi tutte bene?
Irene
MembroCiao ragazze! @andrea che bello che i tuoi cuccioli stanno bene! chissà che emozione conoscerli!
noi un piccolo spavento ieri sera.. ho avuto delle perdite di sangue e sono corsa in pronto soccorso sorbendomi una spiacevole visita con speculum annesso. comunque alla fine tutto bene.. Sia io che Riccardo stiamo bene e tiriamo dritto verso la meta. Ma ammetto che non ce la faccio più e spero che questi 10 giorni passino in fretta :heart: :heart: un abbraccio a tutteIrene
MembroCiao pancineeeee! caspita ma mi sono persa un sacco di novità! a me mancano 14 giorni e comincio ad avere i primi dolorini alla pancia quando diventa dura come un macigno! @Andrea aspettiamo notizie :heart: :heart:
@Sara pic tutto ok? mamma che spavento.. io ho battuto una mini sederata ieri sera per mettere la pettorina al cane :unsure: non ti dico mio marito quante me ne ha detteIrene
MembroCiao ragazze! ma da voi solo 4? da me a Torino chiedono 6 cambi! comunque io ho messo sia manica corta sia manica lunga e ho messo anche i body perché se ci sono 40 gradi morirà di caldo.. calzini e cuffiette e bavaglini.. e poi l’olio detergente per il cambio
Irene
MembroCiao a tutte.. io ormai sono a 36 settimane venerdì entro nella 37.. ho un sacco di dolori al basso ventre e tanto fastidio alle gambe soprattutto la sera, muovo le gambe in continuazione anche a scatto.. è una sindrome che può colpire le donne in gravidanza. Piango anche tanto.. non riesco a godere appieno degli ultimi momenti in cui siamo solo io e Riccardo.. vorrei tenerlo ancora un po’ con me. sono egoista? comunque sono contenta di leggere che tutto sommato state bene anche tutte voi! Ancora poco e i nostri cuccioli verranno a bussarci alla porta :heart:
Irene
MembroCiao @fiore15 io ho dovuto prendere l’antibiotico perché al primo tampone mi hanno trovata positiva a dei funghi.. nessunissimo problema.. il piccoletto cresce sano e forte! però ti capisco ho fatto mille attenzioni e me la sono beccata lo stesso! ma il ginecologo mi ha detto che mi è bastato un raffreddore e quindi un calo di difese immunitarie per farla partire.. io mi sentivo sporca come se non mi fossi tenuta pulita abbastanza! comunque non preoccuparti perché da esperta posso dirti che esistono antibiotici assolutamente sicuri per i nostri pupetti! :good: @chiaretta che bello sentirti! e soprattutto sentire che va tutto bene! @andrea e @Tensi sono sicura che andrà tutto benissimo perché questo gruppo ci porta anche fortuna :yahoo: io ho sempre più dolore in zona pelvica.. Ricky spinge e forse non ci arriviamo ad agosto
Irene
Membro@casaparadiso allora anche il mio Riccardo magari arriva a quel peso! Ma si si vedrà.. Io devo stare a riposo perché spinge verso il basso. Spero di arrivare bene fino alla fine.. anche se già a 37 settimane si è considerate a termine vi risulta? Oggi ho una nausea pazzesca. @andrea hai un atteggiamento super positivo che ti aiuterà di sicuro! Vi penso tanto compagne di avventura :heart:
Irene
Membro@beauty secondo me devi stare serena.. perché il peso è solo stimato.. difficilmente corrisponde al peso reale. che io sappia possono sbagliarsi di 2/3 etti anche. in più nelle ultime settimane ci sono momenti che cresce più velocemente e momenti che invece rallenta.. alla scorsa eco (un mese fa) a me avevano detto che se continuava così avrei dovuto fare il cesareo, soprattutto perché aveva la testa molto grossa (al valore massimo).. di fatto a questa seduta tutto è rientrato nella norma.. e comunque anche Riccardo era avanti di peso un mese fa 🙂
Irene
Membrociao @casaparadiso anche io dolorini.. infatti ieri sera dopo la visita mi ha messo a riposo perché Riccardo spinge verso il basso. per il resto la visita tutto bene.. 45 cm per 2 kg e 140. adesso mi preparo per la visita anestesiologica per poter fare l’epidurale.. e voi tutte bene? @Tensi ci mancava solo il dente mannaggia.. chissà che dolore.. ma meno male che hai risolto. @chiaretta come stai tu e le tue bimbe?
Irene
MembroCiao belle pancineeeeeee! Io continuo ad avere dolorini all’inguine e al basso ventre.. stasera ho la visita e vediamo che combina Riccardo lì dentro.. nel frattempo ho realizzato che sono quasi a termine.. sono alla 34esima settimana :negative: :wacko: comunque io non vedo l’ora di vederlo.. sto finendo finalmente la valigia :yes: :yahoo: tra l’altro ho già finito di fare tutto il ciclo di esami.. mi manca solo il fastidiosissimo tampone :scratch:
Irene
MembroCiao pancineeeeeee come state? Volevo innanzitutto fare un grosso in bocca in lupo a chi non è stato bene.. vi penso tanto ragazze ma sono sicura che andrà tutto per il meglio.. io oggi ho ritirato le analisi.. ho i leucociti alti nelle urine.. mi sa che ho un’infezione 🙁 per il resto io ho già preparato tutto anche perché sento già dolori al basso addome e all’inguine.. Riccardino pesa :heart: prossimo controllo martedì 20/6 speriamo in bene
Irene
Membro@chiaretta oh ma che patatine bellissime! congratulazioni supermamma! :rose:
Irene
Membrono.. dovresto stare a casa dalla fine del settimo mese e tre mesi dopo il parto.. a meno che tu non sia libera professionista.. e li ti devi informare perché credo sia diverso, anche se mi pare che adesso l’obbligatoria sia riconosciuta anche loro.. comunque di solito si sta a casa due mesi prima e tre dopo il parto. ti consiglio di andare a un patronato per farti fare immediatamente i conteggi
Irene
Membro@chiaretta mi dispiace tanto.. deve esserti crollato tutto addosso! Io ti sto vicina col pensiero.. immagina che ti stia abbracciando forte forte forte! Vedrai che martedì andrà bene.
Irene
Membro@chiaretta sono felicissima per te! :heart: io sono a casa a morire di caldo; dal pomeriggio in poi non riesco più a fare niente.. 😥 in più mi gonfio come un pallone 😥 😥
Irene
Membro@fiore15 lo stavo guardando anche io.. allora se.mi dici che ti trovi bene prendo quello grazie del consiglio!
@chiaretta @andrea i vostri bimbi saranno meravigliosi e vi ripagheranno di tutto questo periodo! Forza!
@eliana benvenuta!
Io ieri controllo dal ginecologo.. Riccardino (si fa per dire) pesa 1 kg e 600 e ha un testone enorme.. per il resto tutto bene.. e non so come non ho preso neanche 1 kg dallo scorso mese B-)Irene
Membro@andrea ti capisco benissimo.. io ne ho solo uno ma ho mille pensieri.. per cui dormo poco anche io! Spero di ricredermi in tutto e per tutto! @chiaretta anche la mia collega è stata ricoverata per problemi simili ai tuoi e alla fine è stata contenta.. stanca ma contenta perché era controllata costantemente ed è arrivata quasi alla fine.. anche perché così il riposo è davvero assoluto e puoi dedicarti a pensare solo alle tue splendide bimbe! Per il resto adesso sto aspettando di passare la visita dal ginecologo.. incrocio le dita e spero che Ricky non sia diventato troppo cinghialotto :heart: un abbraccio a voi
Irene
MembroE comunque si a quanto pare ti fa dormire più comoda anche perché la pancia resta sollevata e il piccolo/a non si sposta da dov’è quindi non dovrebbe scacciare.. o comunque farlo meno
Irene
Membro@sole Si una fettina di torta! :yahoo: Per quanto riguarda i cuscini a me hanno consigliato quello che si usa per dormire prima del parto (il Salamone lungo che ti danno anche in ospedale) che puoi ripiegare attorno alla vita e usare come cuscino per l’allattamento. La mia migliore amica addirittura lo usa come paracolpi mettendolo intorno alla piccola che così si sente anche più protetta perché è come se fosse stretta nella pancia della mamma.. Io ancora non l’ho comprato perché nei negozi l’ho trovato a prezzi assurdi.. proverò su internet
Irene
MembroSi si sono contentissima che vada bene.. ma da piccola scienziata mi chiedo come sia possibile.. venerdì chiederò al ginecologo.. ma comunque meglio così! Pancineeeeeee Ricky stasera è scatenato.. e le vostre creature?
Irene
MembroCiao pancine! che belle notizie che ci avete dato! sono contenta per voi! Io ho ritirato le analisi e la glicemia è a 76.. boh no ci sto più capendo niente.. e non mi parlare di traslochi.. mi consegnano la cucina in casa nuova a fine luglio! spero di non dover partorire durante
Irene
Membro@Tensi anche io mi sono prenotata un weekend sul lago Maggiore per metà giugno.. secondo me facciamo non bene ma benissimo! Poi a luglio andrò qualche giorno in montagna.. Ho deciso di fermarmi da metà luglio in poi.. (sono ottimista). @chiaretta concordo con tutte le altre! in ospedale ti monitorano e sei supercontrollatissima.. ora obiettivo 32! A torino c’è un gran caldo da voi? però per ora niente gambe gonfie.. Io il singhiozzo non lo so distinguere.. io lo sento muovere e ogni tanto mi da dei colpetti.. ma mi sembrano calcetti..
Irene
MembroCiao ragazze! i risultati dell’esame della glicemia li avrò martedì speriamo in bene.. io però finora non ho perso kg con la dieta ma nemmeno ne ho presi.. tutto regolare insomma! Per il resto io sono a casa dal quarto mese.. purtroppo lavoro lontanissimo da casa e sto tanto in piedi (sono farmacista) perciò ho cominciato ad avere nausee eccessive e contrazioni poco piacevoli! Però devo dire.. è stato bello finalmente avere del tempo per me.. per passeggiare se non avevo voglia di fare i lavori di casa oppure di farmi i lavori di casa che non avevo mai potuto fare.. diciamo che mi sto dedicando alla cura di mio marito e mi alleno per l’arrivo di Riccardo. Spero solo che il “bimbo grande” non si abitui troppo bene :yahoo: Comunque sono contenta di sapere che stiate tutte bene.. Vi auguro un buon weekend e non vedo l’ora di leggere le vostre novità! Mi rassicura sempre tanto leggervi
Irene
MembroCiao a tutte! io domani misuro la glicemia a digiuno.. speriamo vada bene ho un po’ di ansia :negative: