Coccinella87

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 305 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #725908

Buongiorno ragazze!

È un sacco che non passo ma il tempo disponibile si è ridotto a zero!

Ne approfitto oggi per farvi tanti auguri di sereno Natale e un fantastico 2019 che vi porti tanta gioia e felicità!

Noi stiamo bene, Dalila è cresciuta tanto anche se è sempre magrolina, pesa poco più di 9kg ma è bella lunga, ha tagliato un solo dentino in questi giorni e altri due stanno tagliando… mangia comunque con noi, e tanto!😂
    cammina bene con le mani o un appoggio, da sola fa un pò di passi poi si ferma o cade 😂

Il nido le piace tantissimo e fortunatamente non si è quasi mai ammalata, solo qualche raffreddore. 

Spero che stiate tutte bene, voi e le vostre famiglie, è spero di riuscire a passare più spesso… un bacione e auguri ancora!

Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #697523

Buongiorno a tutte!

Leggo dei progressi dei vostri piccoli, complimenti a tutte!

Anche Dalila sta bene, sta seduta da sola e gattona, non bene (il classico movimento a 4 “zampe”) ma quando la metto in Palestrina sul tappetone la trovo in giro per tutta la sala😂

Siamo state dalla pediatra un paio di settimane fa e pesa 7,350 kg per 70 cm, sta recuperando bene! :heart: 

Svezzamento iniziato da 1 mese e mezzo, i primi giorni mangiava pochi cucchiaini, poi ha iniziato a divorarsi tutta la crema (anche qui brodo vegetale + passato + omogeneizzato). Ha assaggiato quasi tutti i gusti di omo, manca qualche pesce ma quello provato finora le è piaciuto, e anche i formaggi. Quando siamo a tavola poi le facciamo provare quello che mangiamo noi se lo desidera e anche la nostra pasta al sugo sembra piacerle 😂

Sto finendo le creme aperte ma mangia già anche la pastina e dai primi di agosto la cena, quindi beve il latte a colazione, a merenda (e/o la frutta) e verso le 24.
    Alle 21 circa si addormenta e si sveglia verso le 7e30, tranne i 5 minuti in cui beve il latte (e se non si sveglia da sola la svegliamo noi così che non cerchi la colazione troppo presto).

Casa di due piani al primo piano, quindi alle scale sono abituata, però sono ampie e con il passeggino ne faccio solo una  😉 

@Loredana ho letto di tuo marito, sono contenta che ora stia meglio! 🙂  tieni duro ancora qualche giorno! E bravi i cugini che vi hanno aiutato! 🙂 

@Stefania
    anche Dalila è stata anemica per parecchio, in ospedale ha fatto trasfusioni e quando è stata dimessa era a rischio di farne un’altra, invece le ho dato le gocce di ferro come @lunazzurra e si è risolta 😉

Tra poco le bimbe iniziano asilo e nido e sarò alle prese con gli inserimenti e a metà settembre rientrerò al lavoro… mi sembra di aver iniziato la maternità ieri e invece  :scratch: 

Un bacione a tutte! 

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #667744

Buongiorno ragazze!
    È tanto che non passo, purtroppo il tempo è pochissimo e usciamo da 3 settimane di virus e raffreddore, sono stati malati tutti :wacko: infatti come peso Dalila è ancora piccolina, circa 6.5 kg ma in lunghezza cresce bene, ora non so quanto è di preciso ma ai primi di maggio era 64.5 🙂 anche lei rotola e prova a stare seduta da sola ma non riesce ancora, si sbilancia in avanti. Ride sempre e vocalizza tanto :heart:
    @lunaazzurra78 Dalila andrà al nido a settembre, solo la mattina. Anche Liliana va e le piace molto anche se lei ha iniziato a 18 mesi, era già più grande… sono un pò preoccupata per i primi mesi in cui si ammalerà spesso ma non abbiamo alternative…
    Per lo svezzamento la pediatra mi ha consigliato lo schema classico per facilitare la digestione, soprattutto nel suo caso. Mi sono lasciata convincere anche se avrei voluto ripetere l’autosvezzamento, quindi penso che inizierò con le pappe ma x poco tempo. Per ora ho provato a darle un cucchiaino di omo alla pera e uno alla mela, non pare gradire e questo conferma la mia idea per cui sia ancora presto. Voglio aspettare che lei mi dia segnali di essere pronta quindi penso ancora 2/3 settimane.
    Intanto sabato partiamo per il mare, 2 settimane di relax come dici tu @Loredana… quest’anno ci vogliono proprio! 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #655810

Buonasera a tutte!

@Valentina
    sono contenta che tutto si sia risolto! 🙂
    @lunaazzurra78 io non so se riuscirei a lavorare con lei li 😂
    @loredana si strano che allattato al seno non si sia scaricato per 4 giorni! L’importante comunque è che ora stia bene 🙂

@Stefania
    ti ha dato il plasil x il latte?
    Anche la mia pediatra mi ha parlato di svezzamento ma le ho detto che aspetto ancora un pò, almeno fino a che sta seduta bene da sola. Ora vuole stare sempre seduta ma ovviamente con il nostro aiuto, é molto curiosa e fa tanti sorrisi a tutti :heart:
    Da pancia sotto si è girata qualche volta, al contrario ancora no.
    E si ero io che ho fatto autosvezzamento e vorrei rifarlo ma la pediatra era un pò contraria :wacko:
    Oggi abbiamo fatto il bilancio di salute, sta bene, quasi 4 mesi corretti pesa 5.9 kg per 64,5 cm :heart: sta recuperando bene! È gia rientrata anche nei percentili dei bimbi nati a ottobre 🙂
    La notte dorme bene, di solito dalle 21e30 alle 8 circa e mi sento molto fortunata! Ormai prende solo latte artificiale da un mese, non ce la facevo più a tirare, comunque cresce bene e si scarica regolarmente quindi va bene così anche se mi dispiace per come è andata…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #649022

Buongiorno a tutte!

@Valentina
    come state?

@bibi
    che bel micio anche il tuo!
    @lunaazzurra78 come è andata la visita?
    Noi tutto ok, sviluppo in linea con la sua età corretta! 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #648296

@lunaazzurra78 non ancora, il meningococco b lo faremo più avanti, l’ho fatto fare (a pagamento) alla grande perché frequenta il nido 😉
    @loredana che bella la micia :heart: anche noi abbiamo due gatti

@Valentina
    mi spiace! È vero l’importante è controllare che non si disidrati 😉 vedrai che presto sarete a casa!

Qui esami fatti e sembrano buoni 🙂
    Per quanto riguarda le misure Dalila è magrina, pesa circa 5.2 kg (ha avuto dei periodo di poca crescita quando era raffreddata e mangiava poco) ma è lunga, il 2 marzo quindi 2 mesi scarsi corretti era 59 cm. Però noi siamo alti 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #647693

Buongiorno belle!
    @lunaazzurra78 mi dispiace! Ma vi hanno saputo dire qualcosa in più o è tutto rimandato a lunedì?
    Anche noi lunedì visita del follow up, andiamo dal neuropsichiatra infantile… domani invece la porto a fare gli esami di controllo.

@bibi
    so che sconsigliano sondino/perette per evitare che i bimbi si abituino e poi non riescono da soli. Io ho avuto pazienza un po’ si scaricava ogni 3 giorni, ci è voluto 1 mesetto ma poi si è regolarizzata 😉

@Valentina
    che sfortuna! Rimettetevi presto!

Anche qui per il raffreddore solo lavaggi nasali frequenti e aerosol con fisiologica e acqua di Sirmione 😉
    Eco alle anche fatta e anche prime vaccinazioni, a inizio maggio farà la seconda dose

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #647003

Buona Pasqua mammine!😗

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #644644

@Stefania come mai in testa? Dalila ne ha fatti parecchi in ospedale e un paio dopo le dimissioni, sempre dalla mano, solo l’ultima dalla piega del gomito perché ora è cresciuta un pò e riescono da lì…

@bibi
    con la prima mi ricordo che le lasciavo svuotare completamente un seno prima di cambiare e spesso mangiava tutto da entrambi :wacko: infatti cresceva molto! Dicono di far svuotare bene per prendere anche la parte più grassa del latte che arriva a fine poppata. Comunque complimenti per il vostro allattamento! 🙂
    @Serena Dalila dorme molto e di solito in culla, anche se a volte vuole dormire in braccio soprattutto il pomeriggio. sta sveglia un pò di più la sera prima della tirata notturna 😉

Qui oggi festeggiamo i 3 anni della cucciola grande :heart: sono già passati 3 anni e a me sembra sia nata ieri… come vola il tempo!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #643276

Buonasera ragazze!
    Qui vaccini già fatti a inizio mese (esavalente e pneumococco) e tutto bene!

@Valentina
    la mia bimba è nata il 23 marzo 🙂 e si il misto è laborioso, qui che facciamo misto e tiralatte ti lascio immaginare :wacko:
    @lunaazzurra78 sono contenta che l’ingorgo sia guarito!

@bibi
    beati voi che vi siete fatti un bel giro!
    @Loredana come sta Mattia?

Qui tutto bene, Dalila cresce e mi sembra bella lunga x la sua età corretta e anche bella sveglia 🙂 tiene su bene la testa, ci fa un sacco di sorrisi e vocalizza abbastanza… E sono 2 notti che dorme da mezzanotte alle 8e30 :heart: spero continui così!

@alfabeta anche a Dalila un mesetto fa ho notato la plagiocefalia, ho preso il cuscino con il buco e la tengo girata dall’altro lato ed è già migliorata molto! I primi giorni tendono a rigirarsi per abitudine ma poi si abituano alla nuova posizione 😉 comunque ricordo che la pediatra con la prima bimba mi aveva detto che si sarebbe sistemata da sola dopo i 6 mesi e così è stato

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #636390

Buongiorno a tutte, approfitto del momento mungitura e della nanna delle bimbe x passare a salutarvi!
    @Loredana ti capisco bene per gli aghi, con Dalila ho vissuto settimane intere così e anche adesso tra vaccini e prelievi la sbucherellano ancora! 🙁
    Per il biberon prova magari a cambiare marca o velocità della tettarella… hai usato la 1?

@bibi
    si l’unico modo x aumentare il latte è tirarlo più spesso. Anche io copro 4/5 pasti su 6 ma non ho tempo per tirarlo più spesso, già lo faccio 7 volte al giorno :wacko:

Per quanto riguarda l’autosvezzamento, o meglio alimentazione complementare a richiesta, è un metodo diverso incentrato sul bimbo anziché su uno schema di introduzione dei pasti. Il bambino partecipa al pasto della famiglia e mangia quello che vuole, quanto ne vuole. Il pasto non sostituisce la poppata ma la integra, così che il passaggio sia graduale e rispetti i temi del bambino. Non si inizia tassativamente a 5/6 mesi ma si aspetta che il bimbo stia ben seduto da solo, abbia perso il riflesso di estrusione e che sia interessato al cibo. Ovviamente l’alimentazione seguita dalla famiglia, e quindi i piatti proposti, devono essere sani e con pochissimo sale, meglio ancora senza.
    Vi lascio anche il link a un sito che ne parla e lo spiega meglio: https://www.autosvezzamento.it

@bibi
    a lato pratico, noi abbiamo sempre tenuto Liliana nella culla in cucina mentre mangiavano e intorno ai 4/5 mesi ho notato che iniziava ad essere incuriosita dal momento del pasto. Intorno ai 6 mesi l’abbiamo messa nel rialzo della sedia (mai avuto seggiolone) ai pasti e lei ha iniziato a mettere le mani nei nostri piatti, così io le mettevo porzioni piccolissime ma uguali a noi nel suo piatto. All’inizio era solo toccare, schiacciare e ciucciarsi un po’ le dita ma pian piano ha iniziato a mangiare, e che mangiare! Mia mamma e mia nonna ridevano quando ho spiegato come volevo procedere con lo svezzamento ma quando l’hanno vista mangiare (e aveva 7 mesi scarsi) sono rimaste a bocca aperta, quel giorno si é mangiata polenta e brasato!😂 intanto io la allattavo ancora a richiesta, le poppata le ha eliminate lei un pò alla volta, a 8 mesi ne faceva ancora 4 (a volte 3 a volte 5) fino a che a 11 mesi si è staccata completamente ma serenamente, per me ma soprattutto per lei 🙂 ora mangia quasi tutto, tranne peperoni e pomodori crudi che non le sono mai piaciuti, le piace molto il pesce, il formaggio e anche la frutta. Al nido mangia tutto quello che le danno, verdure comprese, a casa a volte fa i capricci ma alla fine le mangia mentre altre volte vuole le carote crude 😂
    Ultima cosa consiglio a tutte di partecipare agli incontri della Croce rossa sulle manovre di disostruzione pediatrica, che possono essere sempre utili (anche se si spera di no! 😉 )

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #635214

In realtà non credo inizieremo così presto lo svezzamento, vorrei aspettare i 6 mesi compiuti e seguire la strada dell’autosvezzamento come con la prima bimba. Inoltre è vero che dal punto di vista anagrafico ha 4 mesi ma nei casi come il suo si tiene conto dell’età corretta, quindi ora è come se avesse 1 mese e mezzo. Al momento tiene su la testa ma assolutamente non sta seduta 😉

@bibi
    avevo letto che anche il tuo bimbo non si attacca, che monello! Come va con il tiraggio? È aumentato il latte?
    @lunaazzurra78 cosa ha detto l’ostetrica del seno?
    @Serena bene x i miglioramenti!

Anche qui stamattina ha nevicato, ma solo per 10 minuti 😂
    Buona serata a tutte, spero di riuscire a ripassare presto 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #634835

Buonasera mammine!
    È un po’ che non scrivo ma cerco di leggervi sempre, purtroppo il tempo è pochissimo…
    Gennaio è stato un mese difficile, prima influenza la bimba grande che ha passato anche a mio marito, poi l’ha ripresa e le ha fatto venire la febbre alta con convulsioni, quindi siamo finiti in ps… due giorni dopo anche Dalila aveva qualche lineetta di febbre x cui x precauzione siamo andati in ps e ci hanno tenute 2 giorni in osservazione per escludere la bronchiolite. Per fortuna era solo raffreddore quindi lavaggi nasali anche qui, che stiamo ancora facendo… in tutto ciò mi sono fatta pure una brutta Mastite, febbre alta ed ero a pezzi! @Loredana hai tutta la mia solidarietà! Da allora purtroppo il mio latte è diminuito e abbiamo dovuto inserire 1 o 2 pasti al giorno di artificiale. Il tiralatte è un fedele compagno perché Dalila non si attacca ma dopo piu di 4 mesi ammetto di essere molto stanca e non so quanto continuerò ancora…
    In più siamo sempre in giro x i vari controlli, sono sempre di corsa e sono davvero stanca…
    Però ci sono anche notizie positive, Dalila ha passato i 4,2 kg e dorme circa 6 ore filate la notte. :heart: ogni tanto è ancora disturbata dal mal di pancia ma va molto meglio!
    @lunaazzurra78 le orecchie di Dalila mi sembrano arrotondate 😉 e anche da noi viene una signora a fare i mestieri una volta alla settimana… per forza, non ho il tempo materiale x farli :wacko:

@bibi
    bello il corso di acquaticità, l’abbiamo fatto con Liliana e credo lo faremo anche con Dalila! 🙂 e anche qui partono dai 3 mesi e li sospendono in estate…
    Un saluto a tutte 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #622247

Buonasera ragazze!
    Congratulazioni @bibi @lunaazzurra78 @Loredana e a tutte le neomamme! :heart:

Qui stiamo bene, Dalila cresce ed è dolcissima :heart: qualche colichetta che la disturba la notte e io ho avuto la mastite ma per il resto stiamo bene!

@bibi
    x il tiralatte se devi aumentare la produzione prova a tirare ogni 2 ore per 2/3 giorni 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #617365

Buongiorno pancine e mammine e congratulazioni ai nuovi nati! :heart: State anticipando in tante!
    Anche qui buone notizie, venerdì scorso abbiamo portato a casa la piccolina! :yahoo: la sorella è bravissima ed è molto felice, è un amore :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #615334

Buongiorno pancine e congratulazioni alle neomamme che hanno già partorito! :heart:
    Noi stiamo bene, da una decina di giorni Dalila è uscita dall’incubatrice e non ha più il sondino, mangia bene dal biberon e abbiamo anche provato ad attaccarla al seno. Qualche grammo riesce a prenderlo e ne sono molto felice, è tenerissima :heart: ha passato i 2kg e se tutto va bene tra pochi giorni dovremmo portarla a casa :yahoo:
    Ora sto tirando il latte tanto x cambiare 😂 e poi le facciamo il bagnetto

Vi faccio tanti auguri di buone feste e felice anno nuovo! Ormai manca poco e presto tutte potrete abbracciare i vostri cuccioli :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #567469

Buongiorno pancine!
    Riesco a passare x un saluto rapido mentre sono a tirare il latte…
    Dalila sta bene, il 16 è passata da terapia intensiva a sub intensiva e da ieri è in degenza! 🙂 ha preso un pò di peso, ha ancora il sondino ma a breve inizieremo a provare con il biberon…
    Speriamo continui così e non debba tornare indietro!
    Spero che voi e i cuccioli stiate bene! Un abbraccio :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #559076

Buongiorno ragazze!
    Siete sempre carine ad avere un pensiero per noi! :heart:
    Purtroppo non ho molto tempo ma appena riesco passo ad aggiornarvi…
    Nei giorni scorsi Dalila ha avuto un’infezione però ora sembra debellata e lei sta bene. Speriamo continui così e che non ne prenda altre! Il lattino di mamma le piace e lo tollera bene, ora mangia 18ml 8 volte al giorno. Qualche volta le ho cambiato il pannolino, è piccola ma ho superato la paura iniziale di romperla solo toccandola 😂
    Non mi ricordo chi chiedeva se mi somiglia, la risposta è no 😂 io vedo molta somiglianza con Liliana, che somiglia a mio marito, anche se mi dicono che Dalila gli somiglia ancora di più… a me non importa molto, l’importante è che stia bene e che possa uscire presto, anche se la strada è ancora lunga…

X il bonus mamma confermo che il pagamento è veloce, circa 15 giorni 😉
    A presto 😘

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #552345

Buonasera a tutte!
    Vi ringrazio sempre che ci pensate :heart:
    L’altro giorno Dalila è stata poco bene ma per fortuna si è ripresa subito e sta mettendo peso. Io continuo a tirare il latte anche se purtroppo ancora niente montata, ma non mollo! Intanto quel poco che ho portato oggi le basta per una giornata e ne sono felice 🙂

Per quanto riguarda le domande INPS non ho avuto difficoltà sinceramente, ora quella di maternità è ancora in lavorazione mentre il bonus mamma (gli 800€) confermo che c’è scritto all’inizio del 8° mese. L’ho inserita a inizio settimana ed è già stata approvata con liquidazione a inizio novembre. Confermo anche che serve il modulo RS163 timbrato dalla banca da allegare tramite scansione e serve per tutte le prestazioni pagate direttamente dall’INPS.
    Per il passeggino invece noi abbiamo il trilogy inglesina e non ho mai sentito la necessità del leggero, ne avevo preso uno giusto x un viaggio in aereo, pagato 12€ 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #550907

Qui ancora al tiralatte, la mungitura continua :scratch:
    Per quanto riguarda la maternità ho inserito ieri la domanda ed è stata identifica a quella della prima figlia, quando si arriva alla parte del certificato con la dpp si allega la scansione e poi viene richiesto di inviare con raccomandata o a mano l’originale. Il telematico non viene menzionato e nemmeno all’ospedale di Bergamo ne sanno niente.
    Vi farò sapere se viene accolta 😉
    Buona serata a tutte e grazie ancora! :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #550831

Buongiorno pancine!
    Grazie a tutte per il pensiero! :rose:
    Sono giorni molto pieni e lo saranno anche i prossimi mesi, riesco a scrivervi ora mentre sono in reparto a tirare il latte che purtroppo non è ancora arrivato, ma continuo con la stimolazione e non demordo!
    Fortunatamente Dalila sta reagendo molto bene, sopratutto dal punto di vista respiratorio! Le danno un aiuto minimo e tutti i valori sono nella norma, abbiamo parlato prima con il suo medico e mi è sembrato soddisfatto per come sta andando. Ovviamente ci sono ancora rischi ma vediamo giorno x giorno sperando che lei continui così!
    Io sono stata dimessa venerdì, ho fatto giorni a piangere ma da ieri, grazie anche alla marsupio terapia, sto meglio e sto cercando di reagire ed essere forte per lei e per Liliana!
    Spero che voi e i piccoli stiate tutti bene, vi mando un abbraccio :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548857

Buongiorno pancine e grazie a tutte per il sostegno, mi date tanta forza e positività e ne ho davvero bisogno! :heart:
    Sembro così tranquilla e fiduciosa ma in realtà vado a momenti, bastano due parole x farmi iniziare a piangere… Intanto la piccola sembra stare bene e siamo a quasi 48 ore dalla nascita, il primo scoglio è quasi superato!
    @klara grazie, sapere della tua nipotina mi aiuta molto!
    Scusate se non metto i nomi ma ho letto tutto insieme e rischio di confondermi comunque cerco di rispondervi… dopo questa esperienza vi dico che:
    – se avete dubbio tra naturale/cesareo mille volte meglio il naturale! Fatevi l’epidurale se avete paura del dolore ma il dopo è moooolto meglio! Io mi sono alzata 5/6 ore dopo il cesareo ma la legatura dei punti e il taglio li sento ancora…
    -anche per una piccola perdita vi consiglio di sentire il medico o andare in ps, probabilmente (sicuramente) non sarà nulla ma meglio un controllo in più e avere una certezza piuttosto che sottovalutare e pentirsene poi
    -ho fatto urinocoltura il 5/10 ed era negativa, non ho assolutamente sintomi eppure avevo in corso un’infezione che ha rotto il sacco, quindi fate tutti gli esami che dovete e se qualcosa non vi torna o non vi sentite troppo bene parlatene con il gine
    -nemmeno io avevo ancora fatto nulla, nemmeno tolto dagli scatoloni i vestitini della mia rima bimba, e in qualche modo abbiamo fatto. Ho dato indicazioni a mio marito e mi ha portato tutto quello che serve mentre per la piccola fanno loro perché deve stare solo con pannolino in tin. Comunque il lato organizzativo sarebbe l’ultimo dei vostri pensieri 😉

Non voglio spaventarvi, davvero, spero solo che la mia esperienza possa esservi di aiuto 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #548105

Ragazze alla fine oggi ho rotto le acque, probabilmente è colpa di questa maledetta infezione! Ero già un pò dilatata e l’hanno fatta nascere con cesareo, Dalila è una scricciolina di 1087 gr ma per ora sembra stare bene! Mi hanno detto che è un buon inizio, era vispa e l’ho sentita piangere subito che è un buon segno!
    Io sono ovviamente sotto shock e molto preoccupata, ci hanno detto che le prime 24/48 ore sono le più delicate… Purtroppo l’ho solo intravista ma mi sembra già un amore, un piccolo grande amore! :heart:
    Spero che vada tutto x il meglio anche se sarà un percorso lungo e impegnativo…
    Possiamo solo sperare e pregare che vada tutto x il meglio!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #547824

@Loredana dagli esami del sangue che mi hanno fatto ieri in ps hanno visto le pcr sballate e ora le tengono controllate, potrebbe anche essere quella la causa delle contrazioni. Ora mi hanno abbassato il farmaco e qualcuna è tornata, quindi penso me lo rialzeranno… Intanto aspettano i risultati di urine e tamponi x vedere se capiscono da dove arriva l’infiammazione.

@sonia
    cerco di essere positiva, mi dico da sola che sono nel posto migliore e sapranno loro cosa fare x il nostro bene ma la preoccupazione c’è sempre… il nome ancora niente, non ci stiamo neanche pensando, credo che anche stavolta decideremo alla nascita! 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #547666

Si @bibi sono ben seguita e bg è rinomato anche per i prematuri, poi dall’eco di ieri la piccola é gia 1400 gr quindi un buon peso… ovvio che spero non serva e che nasca a termine perché siamo ancora in settimane rischiose però non siamo cosi indietro, ecco 😉

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 305 totali)