Risposte nei forum create
-
Laura
Membro@ica Tantissimi auguri!! :rose: :heart:
Laura
Membro@grazia Eeeeeh! Ottimo che sei riiscita ad evitare l’induzione, come volevi. Augurissimi!! :rose:
:bye: :bye:
Laura
Membro@ilaoblu Tanti auguri! :rose:
Laura
Membro@grazia Si, esatto!
Domani dovrebbero dimetterci. Dovevano farlo oggi, ma ci hanno fatto restare un altro giorno perché oggi il piccoletto aveva la temperatura corporea un pochino alta e vogliono fargli delle analisi ancora domattina per sicurezza. Gli stanno dando qualche complemento di latte oltre al mio (a ciò che ho, visto che il latte vero e proprio ancora non ce l’ho) per idratarlo meglio. La temperatura è già tornata nella norma e penso dovrebbe andare tutto bene. (In realtà qua l’ospedale è super-riscaldato e stiamo tutti schiattando dal caldo 😀 )
Un saluto.Laura
Membro@grazia Sono molto contenta di aver forse contribuito un pochino a far vincere questa resistenza di tuo marito. Vedrete che niente di male può essere fatto nè a voi nè al bambino da una pratica al 100% naturale che solo può contribuire in positivo all’avvio del travaglio. Fra l’altro con questo gesto potrà prendere parte anche lui attivamente a quello che succede nel tuo corpo fra te e il vostro bambino.
Io ho guardato seria il mio compagno e gli ho detto: “Mi devi aiutare!” 🙂
Coraggio!! :rose:@tutte Grazie per gli auguri! :heart: :heart:
:bye: 🙂
Laura
Membro@grazia Sai, io non ero contenta all’idea dell’induzione e allora ho iniziato a informarmi e a provare diversi metodi naturali: tisana di foglie di lampone, lunghe passeggiate (stanchezza permettendo), scale, stomolazione manuale dei capezzoli. Devo dire che ognuna di queste cose notavo producesse dei piccoli effetti di tipo diverso (far scendere un po’ il bambino, far indurire un po’ la pancia…).
Ma secondo me una cosa è stata davvero efficace: il sesso (mette insieme movimento stimolante, anche per via dell’orgasmo femminile, e una sostanza stimolante contenuta nello sperma).
Io da tempo non avevo più rapporti (anche per via dell’accorciamento del collo dell’utero) e abbiamo provato due volte a distanza di due giorni: ovviamente nelle mie condizioni (con quel panzone! 😀 ) non è stato proprio piacevole, però la prima volta dopo qualche ora ho avuto delle contrazioni abbastanza regolari per circa tre ore e mezza e poi tutto si è fermato. La seconda volta invece, ho iniziato ad avere delle contrazioni dopo qualche ora e a un certo punto un dolore più intenso che mi ha fatto correre al bagno per scoprire delle perdite rosa: mi si erano rotte le acque! Da quel momento le contrazioni si sono fatte regolari e parecchio dolorose e siamo andati in ospedale dove mi hanno confermato la rottura delle acque e mi hanno detto che ero dilatata di 2 o 3 cm.Tutto questo racconto, un po’ intimo ma spero utile, per dirti che mi è sembrato che questo metodo, naturalissimo!, sia stato davvero efficace (io avevo pochissime avvisaglie prima di stimolare il parto così e tutto sembrava immobile) e quindi potrebbe essere utile provarlo prima di dover ricorrere a sostanze di sintesi. 🙂 :good:
Laura
MembroCiao ragazze!
Avevo già fissato la data per l’induzione, ma il piccoletto ci ha fatto una bella sorpresa ed è nato ieri a 40+3! :yahoo:
Siamo ancora in ospedale e tutto va bene. Ho voluto che il parto fosse naturale, senza epidurale. È stata un po’ lunga (in tutto è durato 12 ore e alla fine hanno dovuto aiutarmi a farlo uscire usando uno strumento che si chiama ventosa), ma adesso siamo felicissimi!
Il piccolo Renzino è buonissimo e già stravediamo per lui! :heart: :heart:Tanti auguri a tutte le neomamme e un “forza!” a chi presto lo sarà. :bye: :bye:
Laura
MembroEeeeh! Tanti auguri @FraVinci!!
Stamattina pensavo pure io di dover andare in ospedale, ma era solo un falso allarme…qualcosa si muove? 🙂
Laura
MembroTanti auguri @Sheyla!! :rose: :rose:
Io oggi entro nella 40esima settimana…ancora niente…e meno male che avevo il collo accorciato! :wacko:
Spero anch’io il parto non sarà troppo lungo!:bye: :bye:
Laura
MembroTanti auguri @Alice1977!! :rose:
Laura
Membro@Monica Yeah! Contenta che sia andato tutto bene. Tanti auguri!! :heart: :rose:
Laura
MembroCiao ragazze!
Come va?
@VaLuCrok A me hanno spiegato come farlo, ma non è che mi venga tanto bene, quindi ho lasciato perdere. Secondo l’ostetrica che ho visto, alla fine servirebbe più a prendere coscienza della zona dove deve passare il bimbo piuttosto che fornire altri benefici.@Monica Quando ti dicono che ti ricoverano fa sempre un po’ strano, no? Però sei già avanti con la gravidanza, quindi se decideranno di indurre andrà tutto bene. Vedi un po’ cosa ti suggeriscono. Coraggio!
@Beatrice90 Mi dispiace per la cattiva notizia. Bisogna continuare a provare e avere pazienza… :rose:
Un pensiero va ad @Alice1977 che forse ha già la sua piccola tra le braccia.
Io oggi ho visto la ginecologa che mi ha detto che per ora il collo è chiuso, il liquido amniotico va bene, il bimbo dovrebbe essere sui 3,5 kg e adesso bisogna solo aspettare. Mi ha anche spiegato che nell’ospedale dove mi seguono i tracciati (ogni 2 gg.) si fanno dopo la data presunta del parto e che si aspettano 10 gg.prima di indurre.
Boh?! Vediamo un po’ se le cose si metteranno in moto prima da sole. A me ormai sembra di sentire che le cose sono diverse da prima (a parte che vado per i 20 chili in più e la mia pancia è gigantesca): ormai è tempo di “separarsi”, di conoscersi in un modo nuovo e fare altre cose insieme. La pancia è ormai troppo stretta per lui e troppo pesante per me e mi sento un po’ arrivata al traguardo.
Adesso mi metterò a fare le famose lunghe passeggiate, salire le scale, ecc. ecc., e vediamo che succede!
:bye: :bye:Laura
Membro…ah! Alla fine per i sedili auto ho preso uno di quei teloni di plastica che si usano per proteggere i mobili quando si dipinge casa: forse un po’ esagerato, ma spero efficace! 😀
Laura
MembroBuongiorno!
@Alice1977 In bocca al lupo!!
Io da un paio di giorni ho dei doloretti al basso ventre, tipo ciclo, soprattutto alla sera e appena sveglia. Mi sa che qualcosa si sta preparando da quelle parti. Vedrò martedì che mi dirà la ginecologa.
Laura
MembroGrazie delle dritte ragazze!
@Alice1977 Dai che te la caverai benissimo! Questa cosa del parto è sicuramente una fonte di stress per tutte noi, in qualunque modo avverrà, però penso che dobbiamo rimanere tranquille perché alla fine si tratta di qualche giorno di ricovero di cui solo alcune ore più dure che però ci porteranno una bella sorpresa! 🙂 :rose:
Anche io ho mille timori, ma cerco di razionalizzare…e poi, chi lo sa?, magari il travaglio inizierà spontaneamente di punto in bianco. Anch’io qui leggo che molte hanno già le contrazioni, ma io non so nemmeno come sono fatte e domani sarò a 37 settimane…boh?! Vediamo un po’ come andrà…@FraVinci grazie per avermi fatto capire che i miei tentativi di protezione sedili potrebbero risultare vani! 😀 Vabbé, cercherò di fare qualcosa, ma se non si riesce allora poi vedremo come pulire.
Un saluto :bye:
Laura
MembroCiao ragazze! Come va?
Per quanto mi riguarda tutto bene. La pancia è sempre più grossa ma ancora non ho avuto nessuna contrazione (o non l’ho sentita?). Tra una settimana (a 37+6) la ginecologa controllerà un po’ il collo dell’utero per vedere cosa succede da quelle parti e mi farà il tampone vaginale. Per il momento aspetto.
Volevo farvi una domanda, forse stupida, ma perdonatemi perché proprio non so come funziona questa cosa: ma quando è il momento di andare all’ospedale è probabile che sporcheremo la macchina con perdite varie oppure no? Può avere senso mettere una protezione al sedile? :scratch:
Non ridete 😀 e a presto! :bye:
Laura
MembroCiao ragazze!
Ho visto che avete scritto un sacco di cose e vi ho letto. In questi giorni sono stata impegnata con le ultime formalità legate al trasloco (riconsegna della vecchia casa, ecc.): fortunatamente tutto ok e adesso siamo definitivamente nel nuovo appartamento! :yahoo:
@grazia che brutta disavventura! Anch’io ti direi di dormire con dei cuscini per tenere rialzata la testa e magari di aspettare un po’ dopo l’ultimo pasto prima di andare a dormire. Io ho sempre avuto qualche problema di acidità e tendo a fare così e magari la sera a mangiare un po’ più leggero, e a curare l’alimentazione. Dai che non succede più!@Ica mi dispiace per il gatto. Qui ne abbiamo due e avendo cambiato casa c’è stata un po’ di preoccupazione perché la prima volta che sono uscite qui una non tornava e abbiamo pensato di tutto. Poi sono andata a cercarla e fortunatamente l’ho trovata nel giardino di un vicino, bella tranquilla (grrrr! La guardavo male ma ero contenta di averla recuperata).
Anche la mia infanzia l’ho passata con un bel gattone che poi è morto quando ero all’università: è stato un gran dispiacere, ma in realtà sapevo che sarebbe vissuto meno di me e alla fine conservo i tanti ricordi delle cose fatte insieme (siamo cresciuti insieme: lui aveva un mese e io 6 anni quando è venuto a stare da noi! 🙂 )Per quanto mi riguarda, ieri ho fatto un’ecografia per vedere come cresce il piccoletto e mi hanno confermato che tutto è a posto e che cresce bene. Adesso la stima del peso è sui 2.300 g. e la lunghezza sui 46 cm (a 35+2). Confermano quanto detto un mese fa, che a termine dovrebbe essere sui 3/3,3 kg. Mi hanno anche detto che se dovesse decidere di nascere prima ormai dovrebbe andare tutto bene. Insomma, mi hanno rassicurato parecchio :good: . Non mi resta che fare altre analisi per vedere come va l’emoglobina, che dopo la cura di ferro era risalita a 11, e qualche altro controllo (tamponi, ecc.). Spero tutto continui così.
Ah, mi hanno anche dato una foto in 3D del piccolo: fighissima! È lì che se la dorme tranquillo: ho pensato che tra poco lo vedremo dal vivo e inizierà la fase “vediamo a chi somiglia!” 🙂Dai, ancora qualche settimana! Coraggio!
Laura
MembroBuongiorno ragazze!
@FraVinci Grazie per le info sul peso: allora non sono la sola ad aver abbondantemente superato la decina di chili! 🙂 Mah?! Io alla fine ho seguito quello che mi dice il mio corpo: se ho fame mangio (anche perché se non lo faccio quando mi viene fame potrei picchiare qualcuno per un pezzo di pane :wacko: ), i dolci non mi vanno molto e punto sul salato (probabilmente per via della pressione bassa).
@Maya_ Io qualche volta ho questo formicolio a mano e piede destri, in questi ultimi giorni un po’ di più. Dolore no. Ma credo sia dovuto a tanti cambiamenti e vari schiacciamenti all’interno del corpo. Un altro piccolo sforzo che ci siamo quasi!
@Grazia Mi hai fatto sorridere quando hai detto che non guidi più per evitare gli stress: mi hai ricordato com’è guidare in Italia. Ogni volta che scendo in Italia appena passo la frontiera diventa un incubo! :wacko: Effettivamente hai ragionissima a lasciar stare per queste ultime settimane :good: Dobbiamo essere zen 🙂Saluti e godetevi le temperature in calo! Saranno sicuramente molto apprezzate!
Laura
MembroCiao a tutte!
@Coccyn81 Meno male che puoi lavorare da casa: prima che mi facessero il certificato medico per possibile parto pretermine avevo il terrore del mese di settembre in ufficio…infatti pensavo di chiedere al medico di non farmi andare, ma mi ha preceduto. Per il tampone vaginale, durante il ricovero me ne hanno fatti due. Non so se hai mai fatto il pap test: è praticamente identico. Si tratta di un bastoncino, tipo stecchetto di legno dei ghiaccioli (visto che è estate 😀 ), con cui prelevano qualche cellula dall’utero raschiando poco poco: a me ha fatto un pochino male perché poi non ero neanche sul lettino della ginecologa ma nel letto della stanza, però si tratta di una cosa velocissima (qualche secondo) e francamente sopportabilissima. Don’t worry!
Io alla fine sono sempre qui a casa: la pancia mi sembra tranquilla e sto per completare le 35 settimane, quindi diciamo che tra poco entriamo in un periodo più sicuro per poter nascere 🙂 . Ad ogni modo sono contenta di stare a casa perché il tragitto casa-lavoro e le 8 ore seduta in ufficio mi si erano fatti pesanti.
Pensavo di non fare più ecografie dettagliate e invece me ne hanno fatta prenotare una per venerdì per vedere come cresce il piccolo: che bello! Sono curiosa di rivederlo e di sapere quanto è grande!
Io ho preso tanti chili, circa 14, e mi sa che ancora non ho finito…sono quasi tutti di pancia e la ginecologa dice che siccome in partenza ero in leggero sottopeso ci può stare, ma a me sembrano parecchi! (e poi ho letto che alcune di voi hanno preso pochissimi chili rispetto a me… :scratch: mistero delle gravidanze! 🙂 )
Comunque, dall’ecografia vedremo se il pupetto è diventato un gigante (come il papà) o se cresce nella norma: la ginecologa dice che se cresce troppo si può prospettare di indurre il parto prima: ah, ah! Dopo quello che mi è successo finora sarebbe davvero il colmo!Mi dispiace per alcune che hanno delle complicazioni: spero tutto si risolva! Dai, dai che qua tra un po’ si sentiranno dei vagiti! 😀
Laura
MembroGrazie a tutte per le info sul tema ciuccio. :good:
Mi pare ci sia accordo generale sul non usarlo il primo mese per far avviare bene l’allattamento.
Magari ne prenderò uno e dopo il primo mese vedo un po’ come si mettono le cose. 🙂:bye:
Laura
MembroCiao ragazze,
anche qui tutto procede tranquillo. Il piccoletto si muove vigorosamente, però io non sento questo indurimento della pancia.
Domani abbiamo un incontro individuale con un’ostetrica che ci spiegherà per bene tutto sul parto in ospedale e risponderà alle eventuali domande; ci farà anche fare il giro del reparto. Giovedì ennesimo controllo, ma solo per star sicuri che tutto proceda bene. Mi sa che non ci saranno altre ecografie dettagliate per me (il 7 agosto il peso era quasi 1600 g., ma chissà quanto è cresciuto in queste due settimane?!).
C’è una cosa che non ho comprato e vorrei evitare: si tratta del ciuccio…ma secondo voi sarà possibile evitarlo oppure a un certo punto, stremata, andrò alla prima farmacia a farne scorta? :scratch:
Saluti e buona serata :bye:
Laura
MembroCiao ragazze,
io sto qui a casa e tutto mi sembra abbastanza tranquillo per il momento. Sto sul divano circondata dalle nostre due coinquiline feline che mi dormono intorno e mi stanno insegnando l’arte del riposo che non è mai stata il mio forte (certo che i gatti la sanno lunga su come si dorme e ci si rilassa! 😉 )
@Ica La valigia è quasi pronta (aspetto un paio di cose comprate online), ma non sto usando bustine perché ho dei comparti integrati e, bene o male, faccio delle divisioni usando quelli. Sennò penso si potrebbero usare buste tipo quelle per surgelare: le cosine del bambino ci dovrebbero stare…ce ne sono anche alcune richiudibili in commercio (Ikea fa queste richiudibili e sembrano grandi abbastanza: http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/80339281/ ) Sennò probabilmente su Amazon trovi qualcosa di simile.
La pancia cresce e cresce, uso solo un paio di scarpe da ginnastica con velcro che riesco a mettere senza doverle allacciare: ovviamente sono orribili, ma mi hanno salvato!! :good:
Adesso la presenza nel pancione si è fatta sempre più concreta: ho proprio l’impressione di averci un bambino sempre più grande e definito! Poi è strano perché mi sembra che siamo proprio in simbiosi: se sono agitata, in una situazione sgradevole o sto male (es. un mal di pancia) lo sento agitarsi. Se sono tranquilla lui è una Pasqua…chissà come sarà dopo?! 🙂Un saluto :bye: :bye:
Laura
MembroBuongiorno a tutte!
@Mairanna Grazie per aver condiviso la tua esperienza: certo, a 25 sett. dev’essere stato un bel po’ traumatico! Meno male che poi tutto è andato bene. Devo dire che per il momento qua le cose mi sembrano procedere tranquille…incrocio le dita.
@grazia Ahah! Si, infatti, già ho visto la sala parto dal vivo e pure le camere per la degenza! Sono informatissima adesso sull’ospedale! Oggi mi sa che mi preparo per benino la valigia chè almeno mi troverò più preparata anche su quello…@monica In genere lo sento il piccoletto, anche solo un movimento qua e là durante la giornata. In realtà verifico meglio la sua attività all’orario che lui preferisce (le 23:00 circa) in cui io sono sdraiata per bene e lui si fa sentire di più. Anche se ci sono alcuni giorni in cui mi sembra di sentirlo di meno e poi, più passano i giorni e più mi pare che si riesca a muovere un po’ meno, penso sia per via dello spazio e della sua crescita come dicono un po’ tutti. Se la picvola cresce bene vuol dire che è ben nutrita e tutto dovrebbe essere a posto! :good:
Laura
Membro@monica L’attesa è sempre pesante, ma aspetta i risultati provando a farlo con serenità. Io delle volte parlo col piccoletto e questa cosa mi tranquillizza.
Facci sapere e speriamo tutto vada per il meglio!! :rose: